| Autore | Messaggio |
sekhmet warriorwitch (N/D)
28-12-07 14:24 | Due settimane fa il Dalai Lama è stato in visita qua a Udine, mi ha molto colpita una frase da lui pronunciata: diceva (non sono certo le sue esatte parole) che non sarebbe corretto boicottare le olimpiadi di Pechino per protestare contro le numerose violazioni ai diritti civili che il governo cinese perpetra ai danni dei civili, nè per protestare contro l'invasione del Tibet, perchè si tratta di una manifestazione sportiva, e lo sport non deve essere coinvolto in altre problematiche. Sua Santità (il Dalai Lama, non il Papa, eh!) ha dimostrato ancora una volta la grandezza del suo animo e la superiorità del suo spirito alle bassezze umane....
Come ex atleta, la mia società mi ha offerto di andare ad assistere alle gare di atletica su pista, ma per il momento ho declinato l'offerta perchè probabilmente sarò impegnata con l'università. Però mi auspico che la Cina non superi gli incassi sperati e che non riesca a compensare le uscite che ha dovuto sostenere per la costruzione di nuovi stadi e infrastrutture, e spero anche che molti vadano a protestare.
Voi cosa ne pensate? Se vi venisse offerto di assistere ci andreste? Se voleste andarci protestereste contro il governo cinese e contro l'invasione del Tibet?
So che può sembrare un topic stupido, ma secondo me potrebbe nascere una bella discussione... ___________ Fottetevi. |
| Status:Utente Località: Sesso:Metallara Età:N/D
|
Metallo 91 (N/D)

28-12-07 15:22 | ma nn mi sembra per niente un topic stupido anzi...
ma ti dirò la cina è uno stato in cui vige la dittatura
quindi già solo per questo sarebbe da boicottare l'olimpiade...
in quanto alla domanda "Se voleste andarci protestereste contro il governo cinese e contro l'invasione del Tibet?"
se qualcuno protestasse direttamente in cina sarebbe un uomo morto
sinceramente nn so cosa pensare ___________ http://www.myspace.com/veiltorino |
| Status:Utente Località:Torino Sesso:Metallaro Età:17 |
Dark_angel (N/D)

28-12-07 16:12 | io dico solo che è un'enorme cazzata organizzare le olimpadi in Cina,ciò significa accettare o addirittura promuove la dittatura di quel paese. Che schifo ___________ non il suo amore, non il suo bene...ma solo il sangue secco delle sue vene...
Tristan ha detto: Galamoth lo si può quotare anche a caso, senza leggere cosa dice, tanto c'ha sempre ragione... c'è niente da dire!
|
| Status:Utente Località:Salerno Sesso:Metallaro Età:18 |
Lemmy (N/D)

28-12-07 16:31 | beh non è vero, è pur sempre un evento sportivo. basta che non diventa tipo le olimpiadi di berlino negli anni 30................................. ___________ OLDSKUL
BIRRA E PANCETTA |
| Status:Utente Località:Trieste Sesso:Metallaro Età:24 |
Doom_Occulta (N/D)

28-12-07 17:13 | Quella del Dalai Lama è stata una dichiarazione veramente saggia e nobile, non fa altro che accrescere l'"alone di positività" emanato dalla sua figura!
Se venissi invitato ad assistere alle Olimpiadi, tuttavia, rifiuterei... è vero che si tratta di un evento sportivo, ma proprio per la sua importanza, anche simbolica, non doveva essere organizzato in Cina, per i motivi che ha enunciato Sekhmet! |
| Status:Utente Località:Varese Sesso:Metallaro Età:31 |
Halbarad (N/D)

28-12-07 17:13 | E voi credete che boicottando le Olimpiadi fermerete la Cina?
Avete paura che diventi troppo potente, ma non dovete averne, perché lo diventerà comunque. Stati Uniti, Cina e India saranno i governatori del mondo. ___________ Amor omnia vincit. |
| Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:18 |
[Francy] (N/D)

28-12-07 17:23 | Secondo me Dalai Lamaha ragione! cavoli è come se mi mischiassero la musica con la politica! (tipo dire tu ascolti questo sei di destra, sei di sinistra perchè ascolti quest'altro!) insomma è una manifestazione sportiva, e la Cina nonostante tutto ha lo stesso diritto di ospitare le olimpiadi come ce l'ha l'Italia, la Germania, la Francia, il Giappone, la Grecia, gli stati uniti, l'australia o qualsiasi altra paese! ___________ Myspace
Sisi sono io!
Caro mio ben - Giordani
Le Violette - Scarlatti |
| Status:Utente Località:Treviso Sesso:Metallara Età:18 |
Halbarad (N/D)

28-12-07 17:34 | ...il Burundi...no mi sa che non li ha neppure i soldi per ospitarla... ___________ Amor omnia vincit. |
| Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:18 |
Gutten Hauss ist krieg (N/D)

28-12-07 18:21 | Boicottare le Olimpiadi?
Mai visto. ___________ [10.04.07]
Life is an "Ottimo Posollo" |
| Status:Utente Località:Novara Sesso:Metallaro Età:N/D |
Arya (N/D)

28-12-07 18:36 | Ma infatti secondo il mio parere è un'emerita cazzata boicottare le olimpiadi...
Prima di tutto perchè si mancherebbe di rispetto agli atleti che si fanno un mazzo così, e non vedo perchè mettere in mezzo loro e tutti quelli che aspettano tanto tempo per assistervi che sono solo mossi dal loro interesse verso losport...
Se proprio si ha tutta questa gana di protestare, cominciamo a non comprare più prodotti made in cina, questa sarebbe coerenza. ___________ My Solitary Ground (Il mio blog in poche parole!)
...E tornare a casa con le dita torturate dalle corde e il cuore pieno di musica... |
| Status:Utente Località:Roma Sesso:Metallara Età:17 |
imperator virium mali (N/D)

28-12-07 19:04 | no io no boicotterei, certo è che se son stati degli emeriti pirla a far fare le olimpiadi in cina, ma vabe' ___________ Siamo nella merda CapitanoAno!Affondiamo! |
| Status:Utente Località:Lecco Sesso:Metallaro Età:19 |
black_rose (N/D)

28-12-07 19:12 | dark angel, quoto tutto quello che hai detto!è giustissimo...secondo me poratando le olimpiadi in Cina potranno sorgere solo dei problemi e tante polemiche...ma è anche vero che si tratta di un evento sportivo e non di politica...boicottare questa olimpiadi mi sembra impossibile.. ___________ My Space
...I walk in the mist as an inhuman creature... |
| Status:Utente Località:Modena Sesso:Metallara Età:16 |
Soulreaper (N/D)

28-12-07 20:30 | Arya ha detto: Ma infatti secondo il mio parere è un'emerita cazzata boicottare le olimpiadi...Prima di tutto perchè si mancherebbe di rispetto agli atleti che si fanno un mazzo così, e non vedo perchè mettere in mezzo loro e tutti quelli che aspettano tanto tempo per assistervi che sono solo mossi dal loro interesse verso losport...
Se proprio si ha tutta questa gana di protestare, cominciamo a non comprare più prodotti made in cina, questa sarebbe coerenza. black_rose ha detto: secondo me poratando le olimpiadi in Cina potranno sorgere solo dei problemi e tante polemiche...ma è anche vero che si tratta di un evento sportivo e non di politica...boicottare questa olimpiadi mi sembra impossibile.. Quoto tutto, in particolare l'ultima frase di Arya ___________ Vi døde ikke... Vi har aldri levd
Remember being happy in our silence
http://www.youtube.com/watch?v=_SEULZIHru0 |
| Status:Recensore Località:Cagliari Sesso:Metallaro Età:16 |
Metallo 91 (N/D)

29-12-07 00:27 | secondo me se si vogliono boicottare le olimpiadi in cina i primi a doverlo fare sarebbero gli atleti semplicemente nn partecipando alle manifestazioni sportive ___________ http://www.myspace.com/veiltorino |
| Status:Utente Località:Torino Sesso:Metallaro Età:17 |
Soulreaper (N/D)

29-12-07 12:13 | Cosa che non faranno di sicuro ___________ Vi døde ikke... Vi har aldri levd
Post-mortem (N/D)

29-12-07 13:14 | Metallo 91 ha detto: secondo me se si vogliono boicottare le olimpiadi in cina i primi a doverlo fare sarebbero gli atleti semplicemente nn partecipando alle manifestazioni sportive
appunto
Soulreaper ha detto: Cosa che non faranno di sicuro
Ri-Appunto
il fatto è che secondo me per boicottare bisognerebbe farlo in diversi modi e in diversi campi,farlo solo alle olimpiadi sarebbe riduttivo,anche perchè gli Usa o la Russia fanno porcherie pari a quelle commesse dai cinesi,solo che non ho mai visto nessuno boicottare qualche evento americano o russo..concludo dicendo che se comunque qualcuno tenterà di boicottarle seriamente ste olimpiadi,avrà tutto il mio rispetto. ___________ CON LE TUE MINACCE MI CI PULISCO IL CULO SIGNOR GRUNGER,LA CENSURA DI POCHI"ELETTI"NON è ACCETTABILE,RIABILITATE BORN TO GRIND,DITTATORI DA SUPERMARKET[/URL]
www.myspace.com/IlBoia
[B]FIERO MEMBRO E FONDATORE DELL'ICED TEARS METALCORE ASSAULT. |
| Status:Utente Località:Cagliari Sesso:Metallaro Età:20 |
Soulreaper (N/D)

29-12-07 13:20 | Si ma per boicottarle ci vorrebbe qualcosa di efficace e ben organizzata, anche se come diceva Arya non mi sembra giusto nei confronti degli atleti che impiegano mesi e mesi per arrivare alle Olimpiadi nelle migliori condizioni. A parte questo, gli atleti non le boicoteranno di sicuro perché c'è tutto un giro di soldi ___________ Vi døde ikke... Vi har aldri levd
29-12-07 13:23 | Post-mortem ha detto: il fatto è che secondo me per boicottare bisognerebbe farlo in diversi modi e in diversi campi,farlo solo alle olimpiadi sarebbe riduttivo,anche perchè gli Usa o la Russia fanno porcherie pari a quelle commesse dai cinesi,solo che non ho mai visto nessuno boicottare qualche evento americano o russo
Bè, durante la guerra fredda ci sono state le olimpiadi a Mosca, ora come ora non ricordo esattamente, ma sono successi dei casini, qualcuno aveva boicottato ed è da questo evento che le cose sono iniziate a cambiare....è vero anche quello che dici tu, bisognerebbe boicottare la Cina anche in altri campi, ma penso che portare davanti agli occhi dell'opinione pubblica mondiale le nefandezze del governo cinese in un evento di importanza internazionale, possa aiutare a cambiare le cose.
Comunque sapendo che il governo cinese ha stanziato soldi su soldi per opere pubbliche, molto spesso inutili (vedi la diga sul fiume giallo e la super orribile ferrovia ai piedi dell'Himalaya), spero che non riescano a pareggiare il deficit, così la Cina imploderà dall'interno....mio fratello dice che è per questo motivo che hanno concesso le olimpiadi alla Cina.
C'è da sperare che almeno gli stadi li abbiano costruiti solidi e non come le solite cose che made in china...altrimenti sai che rogne... ___________ Fottetevi. |
| Status:Utente Località: Sesso:Metallara Età:N/D |
Post-mortem (N/D)

29-12-07 16:27 | Si comunque anche se ho dato la mia opinione non è che m'interessi molto la cosa..cioè..Cina o non Cina..per me ste superpotenze son tutte uguali..dittature niente di più,finchè le cose andranno così c'è poco da parlare..c'è solo da agire. ___________ CON LE TUE MINACCE MI CI PULISCO IL CULO SIGNOR GRUNGER,LA CENSURA DI POCHI"ELETTI"NON è ACCETTABILE,RIABILITATE BORN TO GRIND,DITTATORI DA SUPERMARKET[/URL]
www.myspace.com/IlBoia
Cmeptb (N/D)

10-01-08 16:44 | Sekhmet ha detto: ma penso che portare davanti agli occhi dell'opinione pubblica mondiale le nefandezze del governo cinese in un evento di importanza internazionale, possa aiutare a cambiare le cose.
Beh, nemmeno Piazza Tiahnmen riuscì a fare ciò che prospetti, figurati le Olimpiadi.
Poi le Olimpiadi di Mosca avvennero nel 1980, ma i cambiamenti cominciarono quando Gorbachev andò al potere (1985).
Poi vabbè, per quanto riguarda la legittimizzazione della dittatura in Cina...basterebbe aprire un po' gli occhi e guardarsi intorno. Non so se esiste almeno uno stato che può mettersi a fare la predica. ___________ A Belfast, dopo 30 anni di esplosioni, sparatorie e morti, preferiscono la Pace.
I poveri stolti, cresciuti nell'agio della Pace e della Tranquillità, preferiscono la Guerra.
Non so se sprecare energie per disprezzarli. |
| Status:Moderatore Località: Sesso:Non dichiarato Età:25 |
Angel_Of_Lust (N/D)

10-01-08 19:36 | Dark Angel ha detto: io dico solo che è un'enorme cazzata organizzare le olimpadi in Cina,ciò significa accettare o addirittura promuove la dittatura di quel paese Su questo hai ragione, la cina è uno degli stati che mi fa più schifo al mondo
Halbarad ha detto: E voi credete che boicottando le Olimpiadi fermerete la Cina? Si iniza dalle cose piccole.. io preferiscola morte piuttosto che la sottomissione ai musi gialli di merda
mah i preferisco boicottare i cinesi che gli Yankee..e figuriamoci se gli stado son fatto bene saran tirati su con i lego tarocchi made in china ___________ "Are We Saved By The Words Of Bastard Saints?"
"Panda Nordico" Ottuso e ne vado fiero!
† Her Icy Kiss Fervured My Neck Like The Whispering Waves 'Pon Acheron's Back †
Tristan ha detto: Ora capisco perché ti chiami "Angel Of Lust" http://www.ice. |
| Status:Utente Località:Bergamo Sesso:Metallaro Età:21 |
Cmeptb (N/D)

10-01-08 19:46 | Angel Of Lust ha detto: Su questo hai ragione, la cina è uno degli stati che mi fa più schifo al mondo
Ci sono forse stati che potrebbero fare la predica alla Cina?
Per il resto, cerca di astenerti da etichette di stampo razzista. ___________ A Belfast, dopo 30 anni di esplosioni, sparatorie e morti, preferiscono la Pace.
I poveri stolti, cresciuti nell'agio della Pace e della Tranquillità, preferiscono la Guerra.
Non so se sprecare energie per disprezzarli. |
| Status:Moderatore Località: Sesso:Non dichiarato Età:25 |
Post-mortem (N/D)

10-01-08 22:36 | Cmeptb ha detto: Ci sono forse stati che potrebbero fare la predica alla Cina?
Probabilmente no..però se facciamo una classica,se la giocano con i nostri amichetti a stelle strisce,senza dimenticare i russi..e qualche paese arabo.Cmeptb ha detto: Per il resto, cerca di astenerti da etichette di stampo razzista.
Concordo,basta semplicemente fare dell'odio politico . ___________ CON LE TUE MINACCE MI CI PULISCO IL CULO SIGNOR GRUNGER,LA CENSURA DI POCHI"ELETTI"NON è ACCETTABILE,RIABILITATE BORN TO GRIND,DITTATORI DA SUPERMARKET[/URL]
www.myspace.com/IlBoia
Angel_Of_Lust (N/D)

11-01-08 10:41 | Cmp..etc ha detto: Ci sono forse stati che potrebbero fare la predica alla Cina? Quasi tutti
Ah comunque conocordo pienamente sull'odio politico ___________ "Are We Saved By The Words Of Bastard Saints?"
"Panda Nordico" Ottuso e ne vado fiero!
† Her Icy Kiss Fervured My Neck Like The Whispering Waves 'Pon Acheron's Back †
Tristan ha detto: Ora capisco perché ti chiami "Angel Of Lust" http://www.ice. |
| Status:Utente Località:Bergamo Sesso:Metallaro Età:21 |
11-01-08 13:38 | Post-mortem ha detto: se facciamo una classica,se la giocano con i nostri amichetti a stelle strisce,senza dimenticare i russi..e qualche paese arabo.
Naaa...gli americani non vorrebbero mai che gli arabacci mettessero mano sulle risorse energetiche di cui la Cina è molto ricca...secondo me gli americani hanno qualcosa in mente, e ovviamente dovranno inserirci anche i russi primo perchè la Russia è uno degli stati più grandi e """""occidentali"""""" che confinano con la Cina, secondo perchè i russi non sono degli idioti e se gli americani volessero attaccare la Cina loro interverrebbero di sicuro...magari aiutando la Cina e poi esigendo un "vassallaggio" anche perchè così i comunisti cinesi potranno espiare le colpe dei casini che anno fatto durante le elezioni del '46 (se non sbaglio)...ma queste sono tutte supposizioni....magari davvero c'è un motivo per cui le olimpiadi sono state concesse alla Cina...
Cmeptb....tu che sei informato a riguardo ( ) ti ricordi cosa è esattamente successo alle olimpiadi di Mosca nell'80? ___________ Fottetevi. |
| Status:Utente Località: Sesso:Metallara Età:N/D |