| Autore | Messaggio |
Sif (N/D)

02-01-08 11:44 | la penso come le due bionde bloody e sekhmet >_>
ecco ___________ Veden virrat, ilman pauhut, Päälle vainomiesten päitten.
Member of "Iced Tears' Vegetarian Club" ®
Mythycal (N/D)

02-01-08 13:11 | Dark Angel ha detto: Gli ammalati ci sono e ci saranno sempre, ma per lo meno in molti non ci resteranno secchi
Ma allora non hai capito niente.
Cosa mi dovrebbe fregare di vivere di più, se vivo sempre con le malattie?
Come ho detto, la medicina non è riuscita a diminuire per niente il numero di ammalati, nè le malattie.
Di qualcosa soffrirò sempre.
E a questo punto, allora, davvero è meglio campare due anni in più con acciacchi, disturbi, stress a ripetizione e quant' altro che la nostra medicina non riesce a risolvere? ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Chi interessato mi contatti per PM |
| Status:Traduttore Località:Pesaro Sesso:Metallaro Età:22 |
Dark_angel (N/D)

03-01-08 01:40 | La medicina aiuta, bisogna darle il tempo di progredire ancora e chissà dove arriveremo... ___________ non il suo amore, non il suo bene...ma solo il sangue secco delle sue vene...
Tristan ha detto: Galamoth lo si può quotare anche a caso, senza leggere cosa dice, tanto c'ha sempre ragione... c'è niente da dire!
|
| Status:Utente Località:Salerno Sesso:Metallaro Età:18 |
Mythycal (N/D)

03-01-08 13:30 | Se tu ti aspetti l' evoluzione e il progresso della medicina che consentirà lunga vita senza malanni, beh, buona fortuna, ne avrai davvero bisogno.
Da quanto è che progredisce la medicina odierna?
Un secolo, e anche di più?
E cos' ha ottenuto in questo secolo?
L' eliminazione di certe malattie, patologie?
E questa sarebbe da considerare un successo, se nel frattempo sono comparse molte altre malattie, anzitutto quelle mentali che per molti aspetti sono molto più difficili da debellare?
Sarebbe da considerare un successo la diminuzione della mortalità infantile, se poi nel 99% dei casi i bambini strappati alla morte si ritrovano col vivere una vita di miseria? Senza considerare poi tutte le altre malattie di cui soffriranno, ma per cui non potranno più contare sull' aiuto di nessuno?
E' un successo la cura ottenuta per una singola malattia o per un singolo paziente, quando poi nel contesto globale il numero degli ammalati non solo resta sempre lo stesso, e in molti casi, in molte zone del mondo, aumenta perfino?
E' da considerare un successo la scoperta e l' immissione nel mercato di molti farmaci i quali, anche ammesso che funzionino, poi possono provocare effetti collaterali anche gravi?
Questa è l' evoluzione della medicina odierna da quando è nata.
Vogliamo concederle ancora così tanta fiducia? ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
fuffy (N/D)

03-01-08 13:45 | Si pienissima fiducia... Mi dispiace ma la vedo in un altro modo moltodiverso dal tuo.
Senza le medicine odierne, con tutte le malattie gravi che ci sono in circolaizone oggigiorno, potremmo morire anche a 20 anni... e sinceramente non ne ho la minima intenzione.... ___________ come un papavero
che cresce lento
nel continuo annodarsi di rovi spinosi,
io
continuo a sperare |
| Status:Utente Località:Oristano Sesso:Metallara Età:N/D |
Dark_angel (N/D)

03-01-08 13:46 | Beh, può darsi che io le dia cosi tanta fiducia perchè l'anno scorso sono stato sottoposto ad un'operazione con una tecnica all'avanguardia, che se fatta un decennio fa forse ora ne starei ancora subendo i postumi quindi io ringrazio la medicina, però da un altro punto di vista la odio perchè penso che per avere quel tipo di intervento ho dovuto sborsare una bella quantità di dinero, e se qualcuno non avesse questa disponibilità si sarebbe dovuto sottoporre allo stesso intervento, con una tecnica diversa e molto + dolorosa ___________ non il suo amore, non il suo bene...ma solo il sangue secco delle sue vene...
Tristan ha detto: Galamoth lo si può quotare anche a caso, senza leggere cosa dice, tanto c'ha sempre ragione... c'è niente da dire!
|
| Status:Utente Località:Salerno Sesso:Metallaro Età:18 |
fuffy (N/D)

03-01-08 13:49 | Certo ci sono certe cose molto svantaggiose nella medicina, ma sono dell'idea che non possiamo pretendere di avere tutto... cioè sempre meglio un pò e continuare a migliorare questo poco, che niente. ___________ come un papavero
che cresce lento
io
continuo a sperare |
Mythycal (N/D)

03-01-08 13:54 | fuffy ha detto: Si pienissima fiducia... Mi dispiace ma la vedo in un altro modo moltodiverso dal tuo.
Io infatti non ho detto di essere totalmente contrario alla medicina.
Ho detto in precedenza che può risultare utile per casi estremi e gravi quando bisogna agire tempestivamente.
Sto dicendo che, valutando complessivamente, la medicina odierna dalle sue origini ad oggi, ha fallito ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
fuffy (N/D)

03-01-08 14:00 | Ahhhhhhhh scusa Myth..
Non avevo capito bene.
Beh.... in effetti hai ragione... però nessuno concede fondi sufficienti alla ricerca.. è proprio quello il problema!
Quante volte vendono le stelle di natale per l'ONLUS, o cose simili.... colgono sempre l'occasione giusta.. anche le uova di pasqua!!!...
Non ci sono fondi per la medicina .... e chi ha soldi è fortunato....l'altro che non ne ha... si attacca ___________ come un papavero
che cresce lento
io
continuo a sperare |
Tristan il Necrofilosofo (N/D)

03-01-08 14:43 | Senza parlare della fuga di cervelli verso l'estero. ___________ "Sono un incasinato mentale, se non capite i messaggi che lascio, chiedete pure spiegazioni"
Non vi preoccupate: è tutta dialettica.
Soulreaper ha detto: ormai non mi stupisco più di nulla con tristano |
| Status:Recensore Località:Brescia Sesso:Metallaro Età:18 |
IL NECROMANTE 666 (N/D)
03-01-08 15:07 | se in italia i pensatori non sono bene accetti...
mica colpa loro poveretti! ___________ la felicità non è sul fondo di una bottiglia...
è sul fondo di quella dopo!!!
R.I.P. enemy of god
ex tenebris oritur lux
Ciò che dico all'Uomo lo ripeto a te: fa ciò che vuoi. questa è la somma della legge
Vi døde ikke...
Vi har aldri levd |
| Status:Utente Località:Milano Sesso: Età:18 |
fuffy (N/D)

03-01-08 15:27 | Beh certamente... ma ho sentito che da poco una "nostra" ricercatrice, che era andata in America perchè lì i suoi studi erano finanziati, l'abbiano fatta tornare in Italia con i giusti fondi per la sua ricerca..... mah.. speriamo bene !!!!! ___________ come un papavero
che cresce lento
io
continuo a sperare |
Enemy_of_Reality (N/D)

03-01-08 18:19 | Sinceramente faccio davvero fatica a credere come ci si possa scagliare con tanta veemenza contro il progresso tecnologico, specialmente in un ambito come quello medico... Ma soprattutto come si fa a dire che la medicina non ha fatto passi di gigante!
Qua non si tratta di opinioni, sfido chiunque ad aprire un libro di medicina, di genomica, genetica o biochimica e dire che non ci sono stati progressi stratosferici nell'ultimo secolo!!!
Come molti hanno detto, i problemi restano, e a grandi soluzioni si alternano grandi problemi, ma in tutta sincerità mi sembra che l'igiene, la salute ed il tenore di vita siano migliorati parecchio ultimamente, o vogliamo sostenere il contrario?
La conoscenza umana ha dilagato in ambiti che cent'anni fa neanche ci sognavamo di immaginare, e questa conoscenza ha dato non pochi frutti in altrettanti ambiti...
Per restare legati al tema principale del topic invece, concordo sul fatto che dei "paletti" siano necessari, ma non per difenderci dalla scienza: per difenderci da noi stessi.
E' infatti l'uomo a fare cattivo uso delle sue scoperte, ma questa non è di certo una novità! Fin dai tempi antichi abbiamo sfruttato le nostre conoscenze tecnologiche per fare le guerre e fare del male, e in tutta sincerità mi pare che oggi come oggi il problema sia di grande attualità, a differenza del menefreghismo imperioso che c'è stato finora.
Dal mio punto di vista progredire significa migliorare, e questo a qualunque prezzo... Un uomo come Galileo (che avete citato precedentemente) è diventato grande proprio per questo: per le sue visioni ad ampio spettro e per il suo desiderio di osare! E' forse diverso il concetto se lo applichiamo ai ricercatori moderni?
No, a patto che non siamo NOI a trasformarci nei chiesofili che gliel'hanno messa in quel posto... ___________ I Panda music
Gore Addicted |
| Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:20 |
fuffy (N/D)

03-01-08 18:38 | Enemy ha detto: E' infatti l'uomo a fare cattivo uso delle sue scoperte, ma questa non è di certo una novità!
concordo
Enemy ha detto: Un uomo come Galileo (che avete citato precedentemente) è diventato grande proprio per questo: per le sue visioni ad ampio spettro e per il suo desiderio di osare! E' forse diverso il concetto se lo applichiamo ai ricercatori moderni?
credo proprio di no, solo perchè utilizzino strumenti più complessi non toglie il fatto che vogliano scoprire nuove cose come fece Galileo...forse Galileo piace di più perchè è come una sorta di naturalista... ma se fosse nato oggi come avrebbe effettuato le sue ricerche ??????? ___________ come un papavero
che cresce lento
io
continuo a sperare |
LaDyBuRzUm (N/D)

03-01-08 20:46 | enemy ha detto: Per restare legati al tema principale del topic invece, concordo sul fatto che dei "paletti" siano necessari, ma non per difenderci dalla scienza: per difenderci da noi stessi.
E' infatti l'uomo a fare cattivo uso delle sue scoperte, ma questa non è di certo una novità! Fin dai tempi antichi abbiamo sfruttato le nostre conoscenze tecnologiche per fare le guerre e fare del male, e in tutta sincerità mi pare che oggi come oggi il problema sia di grande attualità, a differenza del menefreghismo imperioso che c'è stato finora.
bravo!
la medicina non è che uno sputo in confronto ...
almeno essa dovrebbe avere una sua utilità ... efficace o flop che sia ... la medicina effettua ricerche in senso benevolo ... che ci riesca o che non ci riesca ...
è sulla scienza inutile, ad essere focalizzato il problema.
Vietnam? Nagasaki? Hiroshima ?
Einstein quel grande furbo?
gli scienziati si sarebbero dovuti mettere le mani in tasca ...
Einstein, che forse pochi lo sanno, ha contribuito alla seconda guerra mondiale, e non in parte ... la teoria sulla relatività è stata fatta protagonista ...
ed era necessario? ...
tutta sta smania di scoprire dovrebbe essere utile a che?
i geni si dovrebbero ammazzare prima. ___________ Dostoevskij
L'arte e la rivolta non moriranno che con l'ultimo uomo.
Buon Regime A TT |
| Status:Utente Località:Varese Sesso:Metallara Età:N/D |
LaDyBuRzUm (N/D)

03-01-08 20:48 | avesse mischiato la fanta al chinotto posso pure capire
ma andare a scervellarsi ... è tutt'altro fatto ___________ Dostoevskij
Buon Regime A TT |
Enemy_of_Reality (N/D)

03-01-08 21:18 | LadyBurzum ha detto: tutta sta smania di scoprire dovrebbe essere utile a che?
Sono quasi totalmente d'accordo con quanto dici, ma ho una visione leggermente diversa riguardo a questo punto:
Tu la chiami "smania di scoprire", io lo chiamo "amore per la conoscenza"...
Voler emergere e primeggiare è insito nell'animo umano e la ricerca scientifica è solo uno dei modi nei quali questo spirito si manifesta; ovviamente i paletti ci vogliono come ho detto, perchè il divagare rischia di sconfinare con esiti pericolosi, ma personalmente non mi trovo a mio agio nel "condannare" la passione per il progresso...
Poi ovviamente sono opinioni, ma non dimentichiamo che anche le invenzioni più terribili hanno un fondo di bontà ___________ I Panda music
Gore Addicted |
LaDyBuRzUm (N/D)

03-01-08 22:27 | bah oddio , piegarsi agli scopi politici non è amore per la conoscenza, è amore per i soldi ... "tutta sta smania di scoprire dovrebbe essere utile a che? " ... ai soldi.
ha detto: perchè il divagare rischia di sconfinare con esiti pericolosi, ma personalmente non mi trovo a mio agio nel "condannare" la passione per il progresso...
andare più in là, per vedere cosa succede, lo posso accettare ... ma mettere nelle mani sbagliate la propria scoperta è da stolti.
scoprire non equivale ad utilizzare, secondo me ...
ammiro chi ci spende materia grigia, ma apprezzo molto di più chi poi fà il passo indietro.
certo ricercare armi di distruzione di massa è un bel guadagno. ___________ Dostoevskij
Buon Regime A TT |
Mythycal (N/D)

04-01-08 00:38 | Enemy_Of_Reality ha detto: Sinceramente faccio davvero fatica a credere come ci si possa scagliare con tanta veemenza contro il progresso tecnologico, specialmente in un ambito come quello medico..
Quando il progresso tecnologico/medico/scientifico ecc. crea più danni che altri o semplicemente risulta inutile, è una cosa che scatta in automatico ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Enemy_of_Reality (N/D)

04-01-08 10:48 | LadyBurzum ha detto: mettere nelle mani sbagliate la propria scoperta è da stolti
Spesso le scoperte non vengono messe nelle mani sbagliate, sono le mani sbagliate che se ne appropriano...
Mythycal ha detto: Quando il progresso tecnologico/medico/scientifico ecc. crea più danni che altri o semplicemente risulta inutile, è una cosa che scatta in automatico
Ma questo è ovvio, a me sembra assurdo dire che "il progresso crea danni"... Questo però dipende dal mio punto di vista che non è necessariamente il tuo ___________ I Panda music
Gore Addicted |
LaDyBuRzUm (N/D)

04-01-08 14:26 | Enemy of Reality ha detto: Spesso le scoperte non vengono messe nelle mani sbagliate, sono le mani sbagliate che se ne appropriano...
questo implica che gli scienziati lavorano in un contesto già di principio sbagliato ....
ed è la stessa cosa ... prelazione, diritti patrimoniali, morali ... bla bla ...
se si lavora con i soldi di qualcun altro ... è logico che spetta all'altro il patrimonio ... certo il nome sta a te ... bella fregatura ...
ma certo gli scienziati ... non campano se non stanno sotto l'ala di qualcuno ...
è un discorso molto complicato ... ___________ Dostoevskij
Buon Regime A TT |
Tristan il Necrofilosofo (N/D)

04-01-08 15:03 | Secondo me l'unico limite alla scienza sono i diritti umani. ___________ "Sono un incasinato mentale, se non capite i messaggi che lascio, chiedete pure spiegazioni"
Non vi preoccupate: è tutta dialettica.
Soulreaper ha detto: ormai non mi stupisco più di nulla con tristano |
| Status:Recensore Località:Brescia Sesso:Metallaro Età:18 |
Mythycal (N/D)

05-01-08 13:53 | Enemy Of Reality ha detto: Ma questo è ovvio, a me sembra assurdo dire che "il progresso crea danni"... Questo però dipende dal mio punto di vista che non è necessariamente il tuo
Beh, per questo basti vedere l' inquinamento, effetto collaterale di pressochè la stragrande maggioranza delle tecnologie ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
LaDyBuRzUm (N/D)

05-01-08 14:38 | Mythycal ha detto: Beh, per questo basti vedere l' inquinamento, effetto collaterale di pressochè la stragrande maggioranza delle tecnologie
e quà ci sarebbe il libro di ( autore scomodo per molti ) Jeremy Rifkins 'entropia', da citare.
questa volta è un bel librotto scientifico , ma molto interessante.
Fra l'altro la natura degradata ( inquinamento ) ... è natura alla quale è stata sottratta ogni energia ... inutilizzabile, quindi ... una 'banale' trasformazione irreversibile ... così banale che da vita al processo di declino planetario. ___________ Dostoevskij
Buon Regime A TT |
imperator virium mali (N/D)

05-01-08 15:00 | a parte che aquando lessi il titolo del topic lessi "peletti sulla schiena"
comunque penso che la scienza non debba avere pali, però deve sapere fare le proprie ricerche e trarre le proprio conclusioni senza andare contronatura ___________ Siamo nella merda CapitanoAno!Affondiamo! |
| Status:Utente Località:Lecco Sesso:Metallaro Età:19 |