Iced Tears - Metal Forum - † Doom Battle Metal † - 36
Home Page Musica Video Traduzioni Annunci Chat Concerti Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Doom -> † Doom Battle Metal †
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43
AutoreMessaggio
Soulreaper (N/D)

21-09-08
14:29
Mi dispiace per i Fallen, il loro comunque è un buonissimo album, ma prediligo Nighfall, che avanza al turno successivo. Canzoni come The Well Of Souls e At The Gallows End fanno la differenza.

Nella seconda ammetto di essere rimasto indeciso per un po' e comunque il mio voto non cambia nulla, ma voglio votare anch'io Trouble per premiare il loro Doom "primordiale", fortemente influenzato dall'Heavy Metal (come già diceva Myth) e con soluzioni anche abbastanza aggressive che lo rendono un disco piacevole e alle volte anche "sfogante". Prossime due:

Katatonia - Dance Of December Souls

VS

Reverend Bizarre - III: So Long Suckers

-----------------------------------------------------------------------------

Esoteric - Subconscious Dissolution Into The Continuum

VS

Neurosis - The Eye Of Every Storm

Nella prima non ho dubbi. La seconda invece mi lascia ancora indeciso. A voi

Remember being happy in our silence

http://www.youtube.com/watch?v=_SEULZIHru0
Status:Recensore  Località:Cagliari  Sesso:Metallaro  Età:16
Evilove666 (N/D)

21-09-08
14:32
astenuto nella prima
nella seconda sicuramente Neurosis, i miei preferiti nello Sludge. l'album degli Esoteric invece non mi esalta molto

ALLORA USCIREM A RIVEDER LE STELLE!
Status:Staff  Località:Varese  Sesso:Metallaro  Età:18
Mythycal (N/D)

21-09-08
15:05
Katatonia! Un disco davvero notevole.
Qua il doom/death degli esordi si sente eccome, con un growl che sembra un qualcosa di vomitato, con chitarre lente e crude, che però vengono ottimamente stemperate da belle melodie di chitarra e di tastiera o pianoforte.
Esemplifica il tutto la meravigliosa In Silence Enshrined :D

Esoteric, Subconscious Dissolution Into The Continuum mi piace, assieme alle altre caratteristiche tipiche del suond di questa band, per le chitarre.
Gli accordi sono sempre quelli, lenti, pachidermici, ma è l' effetto che è favoloso: non saprei di preciso descriverlo, ma sembra come un' oscurità concreta (nel senso di tangibile) che avvolge tutto. Come stare sospesi nel vuoto e rendersi conto che non è una cosa positiva
Evil Chuck (N/D)

21-09-08
20:16
Nella prima sono veramente indeciso tra due album che adoro ma alla fine voto i Reverend Bizzarre (tanto passano i Katatonia)
Nella seconda vado tranquillo con i Neurosis
"Il malfunzionamento è ciò che nessuno desidera si verifichi, ma è anche l'unica cosa che spinge verso l'evoluzione: se ogni tentativo si rivelasse un successo, non ci sarebbe ragione per cercare di migliorare alcunché" (Ipse dixit Yendri).
Status:Utente  Località:Treviso  Sesso:Metallaro  Età:20
Soulreaper (N/D)

22-09-08
14:48
Nella prima dico Katatonia. Il disco dei Reverend Bizarre è pieno di pezzi pregevoli, ma la durata di 2 ore e 10 è troppo eccessiva, il disco diventa un mattone. Poi preferisco il debutto rispetto all'ultimo.

Nella seconda ieri pomeriggio volevo votare Neurosis, ieri sera Esoteric, ma alla fine ho deciso di votare Neurosis. Mi dispiace per gli Esoteric, questo è il mio disco preferito loro, tuttavia ne hanno altri in gara e il disco dei Neurosis è uno dei più validi nel genere, almeno secondo me. Prossime sfide:

Dolorian - Voidwards

VS

Officium Triste - Reason

Funeral - Tragedies

VS

Warning - Watching From A Distance

A voi

Evilove666 (N/D)

22-09-08
15:03
sicuramente Dolorian, Voidwards è un abisso infinito di solitudine :love:

nella seconda voto gli Warning, che hanno sfornato un album molto malinconico, soprattutto grazie alla voce

ALLORA USCIREM A RIVEDER LE STELLE!
Status:Staff  Località:Varese  Sesso:Metallaro  Età:18
Enemy_of_Reality (N/D)

22-09-08
15:33
OFFICIUM TRISTE nella prima, e ahimè per i Funeral che hanno fatto un bel disco, ma voto a piena energia WARNING :cool:

Gore Addicted :cool:
Status:Utente  Località:Milano  Sesso:Metallaro  Età:20
Enid_Black (N/D)

22-09-08
18:11
Nella prima Officium Triste

Nella Warning...:lol:

"Si, farò silenzio, ma mi ribellerò"(Det sjunde inseglet)
Status:Utente  Località:Verona  Sesso:Metallara  Età:16
Halbarad (N/D)

22-09-08
19:55
Dolorian nella prima, nella seconda mi astengo.

22-09-08
20:02
Nel primo Officium Triste per i ben noti motivi:mrgreen:

Nel secondo astenuto
Soulreaper (N/D)

23-09-08
14:58
Nella prima io voto Officium Triste, i Dolorian a mio parere non sono al loro livello. Nella seconda sicuro con gli Warning: Tragedies è un buon album, ma a mio parere non riesce a competere con Watching From A Distance, album che trova nella malinconia e nella tristezza il suo punto di forza. Next:

Isis - Oceanic

VS

Solitude Aeternus - Into The Depths Of Sorrow

Disembowelment - Transcendence Into The Peripheral

VS

Swallow The Sun - The Morning Never Came

A voi

Halbarad (N/D)

23-09-08
15:07
Nella prima mi risulta difficile scegliere, diciamo che voto Isis, e nella seconda indubbiamente gli Swallow The Sun.

23-09-08
16:01
nella prima mi astengo mentre nella seconda Swaalow the Sun.... adoro The morning never came è un album bellissimo:love:

"Si, farò silenzio, ma mi ribellerò"(Det sjunde inseglet)
Status:Utente  Località:Verona  Sesso:Metallara  Età:16
Enemy_of_Reality (N/D)

23-09-08
19:51
SOLITUDE AETERNUS per la prima, davvero niente male :P

nella seconda mi astengo, i Disembowelment mi son sembrati una schifezza e non ho ascoltato null'altro :P

Evil Chuck (N/D)

23-09-08
20:28
Nella prima Isis, nella seconda Swallow the Sun (album capolavoro il loro, in più i Disembowelment mi fanno abbastanza schifo)
"Il malfunzionamento è ciò che nessuno desidera si verifichi, ma è anche l'unica cosa che spinge verso l'evoluzione: se ogni tentativo si rivelasse un successo, non ci sarebbe ragione per cercare di migliorare alcunché" (Ipse dixit Yendri).
Status:Utente  Località:Treviso  Sesso:Metallaro  Età:20
Mythycal (N/D)

23-09-08
20:29
Nella prima voto per Into The Depths Of Sorrow, più o meno per i motivi che mi hanno spinto a votare per l' album di Trouble in precedenza, anche se qui naturalmente le medesime caratteristiche sono potenziate.

Nella secondo voto per The Morning Never Came, come nei dischi di STS le chitarre sono possenti ma melodiche e il contrasto con le ariose tastiere cra belle atmosfere
Soulreaper (N/D)

24-09-08
15:27
Nella prima passano gli Isis. Ottimo il loro Sludge atmosferico, conferisce un bell'impatto emozionale alle canzoni.

Nella seconda passano gli Swallow The Sun, ma voto Disembowelment. La loro sicuramente è una proposta originale e le canzoni hanno quell'impatto tetro che a tratti ricorda gli Evoken. La produzione è anche abbastanza buona: chitarre ribassate e batteria che ha un suono ben pulito, e se lo merita, vista che Blast Beat e ritmi non propriamente Doom vengono riproposti non poco. Prossime due:

Candlemass - Epicus Doomicus Metallicus

VS

Reverend Bizarre - In The Rectory Of The Bizarre Reverend

Cathedral - Forest Of Equilibrium

VS

Thergothon - Stream From The Heavens

A voi

Tristan il Necrofilosofo (N/D)

24-09-08
15:58
Nella prima astenuto.

Nella seconda, mi dispiace per il debutto dei Cathedral, che è comunque un ottimo disco, ma voto Thergothon.

Non vi preoccupate: è tutta dialettica.

Soulreaper ha detto:
ormai non mi stupisco più di nulla con tristano      

Status:Recensore  Località:Brescia  Sesso:Metallaro  Età:18
Halbarad (N/D)

24-09-08
16:03
Candlemass e Cathedral, "Forest Of Equilibrium" E' il loro capolavoro.

24-09-08
17:00
CANDLEMASS - non mi esaltano i Reverend Bizarre

THERGOTHON - non c'è paragone alcuno... sempre di classici dum si tratta, ma il funeral schiaccia il classico

Mythycal (N/D)

24-09-08
19:16
Propendo senza esitazione per Epicus Doomicus Metallicus, proprio perchè è quello che riferisce il titolo, e ci sono almeno tre pezzi stupendi

Cathedral perchè è un macigno, un disco veramente pesantissimo e soffocante
Antares (N/D)

24-09-08
22:32
Voto Reverend Bizarre (onore ai Candlemass) ed i Thergothon, quotando Enemy.
Status:Recensore  Località:Bari  Sesso:Metallaro  Età:17
Soulreaper (N/D)

25-09-08
15:22
Nella prima passano i Candlemass, anche se avrei votato Reverend Bizarre. E' il loro miglior album secondo me, e dei Candlemass preferisco Nightfall.

Nella seconda chiudo definitivamente votando Thergothon. Brani come The Unknown Kadath In The Cold Waste, Elemental e Who Rides The Astral Wings stendono i Cathedral. Prossime sfide:

Evoken - Quietus

VS

Spirit Caravan - Jug Fulla Sun

Ea - Ea Taesse

VS

Paradise Lost - Gothic

A voi

MetaHuman (N/D)

25-09-08
15:29
astenuto

paradise lost, ma solo perchè ci sono affezionato...

merzbow, in PM, riferito a me ha detto:
mr.spam

MHAlTriMerBos s.p.a.M.

Ivol, su di me ha detto:
il signorino spammoso

Status:Utente  Località:Pavia  Sesso:Metallaro  Età:15
Enemy_of_Reality (N/D)

25-09-08
15:30
Astenuto nella prima, e nella seconda EA senza pensarci due volte.

Come motivazione non vorrete mica che ritorni a dare del ghei a qualcuno vero? :mrgreen:

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43

Non disponi delle autorizzazioni per rispondere ai topic in questa sezione del forum!

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2008 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani