Iced Tears - Metal Forum - † Doom Battle Metal † - 35
Home Page Musica Video Traduzioni Annunci Chat Concerti Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Doom -> † Doom Battle Metal †
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43
AutoreMessaggio
Soulreaper (N/D)

16-09-08
22:25
Passano gli Amorphis col mio voto. Wijlen Wij sinceramente non mi ha colpito molto, l'unica traccia che apprezzo davvero è l'ultima, Bridges. L'album poi è lungo e certi passaggi si potevano evitare tranquillamente e ci si accorge subito che si tratta di una di quelle super band senza capo né coda. Infatti il brano composto da Van Cauter si riconosce subito in quanto ha uno stile ricalcante Until Death Overtakes Me, mentre si riconosce subito anche il brano composto da Kostas dei Pantheist. Prossime tre sfide, che chiudo giovedì. Poi si passa al turno successivo:

Evoken - Quietus

VS

My Dying Bride - Turn Loose The Swans

------------------------------------------------------------------------------

Mael Mórdha - Gealtacht Mael Mórdha

VS

Tyranny - Tides Of Awakening

------------------------------------------------------------------------------

Novembers Doom - The Pale Haunt Departure

VS

Solicide - Der Untergang Des Abendlandes

A voi :mrgreen:

Remember being happy in our silence

http://www.youtube.com/watch?v=_SEULZIHru0
Status:Recensore  Località:Cagliari  Sesso:Metallaro  Età:16
DNA (N/D)

16-09-08
22:56
1 - voto nettamente My Dying Bride - Turn Loose The Swans.. album veramente bello con pezzi come Sear Me MCMXCIII... Your River... Black God

2 - mi astengo dal votare sta sfida per mancanza di un ascolto approfondito dell'album Gealtacht Mael Mórdha..e tra l'altro quello dei T. non mi convince piu di tanto

3 - voto Novembers Doom - The Pale Haunt Departure perche è bello ascoltarlo
Status:Utente  Località:Milano  Sesso:Metallaro  Età:N/D
Mythycal (N/D)

17-09-08
12:35
Voto per Quietus, grossomodo per le caratteristiche dello stile di Evoken descritto in altri momenti

Tyranny, anche se lo stile di Mael Mórdha è abbastanza particolare, il funeral doom pachidermico arricchito di tastiere siderali e ambient mi fa propendere per loro

Astenuto
Enemy_of_Reality (N/D)

17-09-08
17:39
1 - mi astengo... e nessuno osi chiedermi il perché :mrgreen:

2 - TYRANNY: un crescendo di cori ancestrali a orchestrazioni apocalittiche... la seppur buona arte nel mescolare generi dei Mael Mordha non può nulla contro un disco simile (grazie cmq a Soul per avermeli fatti conoscere, Gealtacht non è niente male ^^)

3 - NOVEMBERS DOOM: sebbene non impazzisca per questo disco, devo ammettere che i Solicide sono stati una delusione mostruosa, perché da loro mi aspettavo tanto, anzi tantissimo... e invece si sono rivelati piuttosto piatti :|

Gore Addicted :cool:
Status:Utente  Località:Milano  Sesso:Metallaro  Età:20
Halbarad (N/D)

18-09-08
16:21
1. Scelta molto, molto difficile, mi piacciono molto entrambi i gruppi anche se fanno generi assolutamente diversi, comunque dico: Evoken

2. Assolutamente i Tyranny, originali, atmosferici, davvero fantastici.

3. Non stravedo per nessuno dei due gruppi, ma propendo per i Novembers Doom, alla fine è un buon disco.

Dunque: Evoken, Tyranny, Novembers Doom.

18-09-08
20:40
1- Evoken
2- Tyranny
3- novembers doom

"Si, farò silenzio, ma mi ribellerò"(Det sjunde inseglet)
Status:Utente  Località:Verona  Sesso:Metallara  Età:16
Soulreaper (N/D)

18-09-08
22:59
1) Evoken sicuro, l'album che mi piace più loro, nonostante apprezzi abbastanza anche quello dei My Dying Bride.

2) Tyranny, quell'album è un abisso oscuro, nonostante i Mael Mòrdha hanno sfornato un bell'album davvero

3) Novembers Doom: melodia, potenza, dolcezza e agressività in un album. A mio parere i Solicide non reggono il paragone.

Ecco i 48 album che son passati:

Abyssmal Sorrow - Lament
Ahab - The Call Of The Wretched Sea
Amorphis - Tales From The Thousand Lakes
Anathema - Serenades
Anathema - The Silent Enigma
Candlemass - Epicus Doomicus Metallicus
Candlemass - Nightfall
Catacombs - In the Depths of R'lyeh
Cathedral - Forest Of Equilibrium
Disembowelment - Transcendence Into The Peripheral
Dolorian - Voidwards
Ea - Ea Taesse
Esoteric - The Pernicious Enigma
Esoteric - Metamorphogenesis
Esoteric - Subconscious Dissolution Into The Continuum
Evoken - Embrace The Emptiness
Evoken - Quietus
Evoken - Antithesis Of Light
Fallen - A Tragedy's Bitter End
Funeral - Tragedies
Isis - Oceanic
Isis - Panopticon
Katatonia - Dance Of December Souls
Longing For Dawn - One Lonely Path
Monolithe - Monolithe II
Morgion - Solinari
Mournful Congregation - The Monad Of Creation
My Dying Bride - Songs Of Darkness, Words Of Light
Neurosis - The Eye Of Every Storm
Novembers Doom - The Pale Haunt Departure
Officium Triste - Reason
Officium Triste - Giving Yourself Away
Pantheist - O Solitude
Paradise Lost - Gothic
Reverend Bizarre - In The Rectory Of The Bizarre Reverend
Reverend Bizarre - III: So Long Suckers
Saint Vitus - V
Shape Of Despair - Shades Of...
Shape Of Despair - Angels Of Distress
Skepticism - Stormcrowfleet
Solitude Aeternus - Into The Depths Of Sorrow
Spirit Caravan - Jug Fulla Sun
Swallow The Sun - The Morning Never Came
Thergothon - Stream From The Heavens
Trouble - Psalm 9
Tyranny - Tides Of Awakening
Warning - Watching From A Distance
Wormphlegm - Tomb Of The Ancient King

Da qua in poi le cose si fanno interessanti e qualche nome illustre verrà buttato fuori. La prossima sfida la posto domani

DNA (N/D)

19-09-08
00:44
...io la butto li per il futuro

La doom battle è ben fatta...ma la votiamo in 4 gatti, dei quali, la maggior parte si sa gia chi votano.
Avevo gia azzeccato il gruppo vincitore della prima battle, e piu o meno anche questa risulta abbastanza scontata.

Vinceranno ovviamente Shape of Despair o Evoken...perchè chi vota li preferisce come genere agli altri...o in ogni caso un gruppo che non fa il classico doom tradizionale.

Dei 48 gruppi passati quanti suonano Doom..o simil-doom e quanti Funeral o giu di li?

Quindi per rendere un po piu viva la DOOM BATTLE..l'unica soluzione è aumentare il numero dei votanti nelle sfide.
Propongo quindi di fare una...

---DOOM SONG BATTLE---
..dove ogni partecipante potrebbe proporre delle CANZONI e non degli ALBUM INTERI, e questo darebbe la possibilità a molte piu persone di partecipare al voto!

Probabilmente in molti conoscono un sacco di canzoni famosissime perche le hanno ascoltate da un amico o in qualche compilation artigianale... ma non conoscono il resto dell'album in cui sono contenute...

azz... uno puo non conoscere i Wildhoney dei Tiamat, ma probabilmente conosce Whathever That Hurts o The Ar.
oppure se non conosce l'album Nightfall dei Candlemass conosce probabilmente The Well of Souls..

in ogni caso andarsi ad ascoltare una canzone di una sfida è molto piu semplice che non incontrare l'album intero e ascoltarlo superficialmente per votare..

...pensateci..:chitarra:
Mythycal (N/D)

19-09-08
08:41

DNA ha detto:
La doom battle è ben fatta...ma la votiamo in 4 gatti, dei quali, la maggior parte si sa gia chi votano.

Non lamentiamoci per questo: nelle sfide viking siamo in 2 me compreso, e in fin dei conti 4 sono comunque sufficienti
Enemy_of_Reality (N/D)

19-09-08
12:28

Mythycal ha detto:
Non lamentiamoci per questo: nelle sfide viking siamo in 2 me compreso

Vero che pensi a me? :mrgreen:

Cmq sono d'accordo con Myth... iniziamo a finire sto torneo come si è sempre fatto, poi si vedrà 8)

Soulreaper (N/D)

19-09-08
15:13
Ma alla fine dipende anche dalle sfide: Ahab vs My Dying Bride, per esempio, ha raccolto abbastanza voti in quanto le band sono famose. Nel primo turno molte band erano sconosciutissime e comprendo chi non ha potuto votare a causa dell'impossibilità nel reperire gli album in questione. Adesso la maggior parte delle band è abbastanza famosa (per modo di dire), per cui prevedeo (e spero) un po' più di voti. E poi non lamentiamoci tanto, meglio se il Doom rimane un genere di nicchia sconosciuto ai più. Per quando riguarda la Doom Battle Song, scusa, ma la trovo un'idea un po' esagerata. Ci sono tantissime canzoni splendide, e poi scegliere tra album è un conto, tra signole canzoni è un altro, anche perché sarebbe difficilissimo sceglierne una (contando che i gusti per le canzoni vanno e vengono). Intanto pensiamo a finire il torneo, e avviso che al fine di rendere le cose un pochino più veloci, sotto suggerimento di Enemy, posto due sfide alla volta. Tuttavia sotto suggerimento di Ivol, invece, le lascio aperte un pochino di più a meno che la situazione sia proprio irrimediabile. Ecco le prime due del secondo turno:

Esoteric - The Pernicious Enigma

VS

My Dying Bride - Songs Of Darkness, Words Of Light

----------------------------------------------------------------------------

Catacombs - In the Depths of R'lyeh

VS

Skepticism - Stormcrowfleet

Già due sfide abbastanza importanti, anche se da qua in poi quasi tutte lo saranno :P

Evilove666 (N/D)

19-09-08
15:23
astenuto nella prima
nella seconda voto Catacombs, Stormcrowfleet mi stanca abbastanza facilmente (anche se comunque è il lavoro che preferisco degli Skepticism)

ALLORA USCIREM A RIVEDER LE STELLE!
Status:Staff  Località:Varese  Sesso:Metallaro  Età:18
Halbarad (N/D)

19-09-08
15:35
Eh sei proprio cattivo però, se fai ste sfide. :mrgreen:

Voto Esoteric nella prima, mi astengo nella seconda.

19-09-08
16:18
Esoteric e Skepticism...!

Peccato per i Catacombs, che stavano iniziando a piacermi sul serio :P

Enid_Black (N/D)

19-09-08
17:35
Nella prima My Dying Bride.... nella seconda Skepticism...:lol:

DNA (N/D)

19-09-08
19:07
quoto i voti di Enid_Black...MDB. e S.
Mythycal (N/D)

19-09-08
19:22
Per primo voto The Pernicious Enigma. La produzione di per sè è orrenda ma per un disco del genere è fenomenale!
Consente alle chitarre di esplorare tantissime sfumature, in alcuni brani è come sentire una lama di diamante conficcarsi nella carne tanto è acuta, mentre in altri frangenti sa farsi suadente con arpeggi atmosferici.

Stavolta non voto per Skepticism, perchè In the Depths of R'lyeh è ricollegabile al disco di Esoteric. Atmosferico e con una certa vena black, lavoro ben fatto
Evil Chuck (N/D)

19-09-08
20:51
Nella prima gli Esoteric, nella seconda gli Skepticism
"Il malfunzionamento è ciò che nessuno desidera si verifichi, ma è anche l'unica cosa che spinge verso l'evoluzione: se ogni tentativo si rivelasse un successo, non ci sarebbe ragione per cercare di migliorare alcunché" (Ipse dixit Yendri).
Status:Utente  Località:Treviso  Sesso:Metallaro  Età:20
Antares (N/D)

19-09-08
21:34
Nella prima voto i MDB, che nonostante non siano il massimo in quel disco, preferisco ai The Esoteric, una delle poche band che non riesco a reggere (scusa Jack).

Nella seconda voto Catacombs, il primo disco doom che abbia mai sentito.
Status:Recensore  Località:Bari  Sesso:Metallaro  Età:17
Soulreaper (N/D)

20-09-08
14:43
Nella prima passano gli Esoteric, fautori di un ottimo album tuttavia con non pochi difetti, primo fra tutti come dice Myth la produzione.

Nella seconda sono indeciso e non voto, per cui passano gli Skepticism. Prossime sfide:

Candlemass - Nightfall

VS

Fallen - A Tragedy's Bitter End

-----------------------------------------------------------------------------

Morgion - Solinari

VS

Trouble - Psalm 9

A voi :P

Enemy_of_Reality (N/D)

20-09-08
15:06
Mi astengo nella prima (non conosco i Fallen)

Mi astengo nella seconda (mi fanno schifo entrambi :lol: )

Evil Chuck (N/D)

20-09-08
17:53
Nella prima dico Fallen (tanto i Candlamess prenderanno una valanga di voti e poi a me A Tragedy's Bitter End piace moltissimo, quest'album mi fa provare ogni volta delle emozioni fortissime)
Nella seconda dico i Trouble, i Morgion proprio non mi piacciono e Psalm 9 è un lavoro monumentale, opprimente, malvagio, oscuro, inquietante come pochi. Una pietra miliare del doom
"Il malfunzionamento è ciò che nessuno desidera si verifichi, ma è anche l'unica cosa che spinge verso l'evoluzione: se ogni tentativo si rivelasse un successo, non ci sarebbe ragione per cercare di migliorare alcunché" (Ipse dixit Yendri).
Status:Utente  Località:Treviso  Sesso:Metallaro  Età:20
Enid_Black (N/D)

20-09-08
17:58
mi dispiace per i miei amati candlemass.... ma Fallen....
nella seconda mi astengo....:lol:

Mythycal (N/D)

21-09-08
00:02
Nella prima prediligo lo stile epico di Nightfall.

Nella seconda Trouble, anche se lo stile doom classico può impallidire di fronte all' evoluzione che ha investito il doom, ci resto affezionato per quello stile vicino ancora a certo heavy, tendente all' epico, melanconico nella giusta misura
Halbarad (N/D)

21-09-08
12:35
Voto uno dei capolavori dei Candlemass, quindi Nightfall, e poi i Trouble.

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43

Non disponi delle autorizzazioni per rispondere ai topic in questa sezione del forum!

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2008 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani