| Autore | Messaggio |
Enemy_of_Reality (N/D)

28-05-08 16:25 | Voto sicuramente i Thergothon... Streams è un album che difficilmente incontra rivali, tutte le tracce hanno un sapore epico e malinconico, e si riscontra un gusto sopraffino per le ritmiche e i passaggi "acustici"...
Onore a Brave Murder Day in ogni caso, che ha avuto la forza di arrivare sin qui... ___________ I Panda music
Gore Addicted |
| Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:20 |
merzbow (N/D)

28-05-08 16:28 | evilove666 ha detto: credo di essere l'unico al mondo a cui non piace Brave Murder Day
è probabile
anch'io comunque voto thergothon...diciamo che ho votato facendo "testa o croce"... ___________ MHAlTriMerBos s.p.a.M.
"Don't mourn now
for your lost life
and what did you do to deserve it?
it was just a bitter gift..." |
| Status:Utente Località:Livorno Sesso:Metallaro Età:N/D |
MetaHuman (N/D)

28-05-08 16:29 | Devo assolutamente astenermi... mi dispiacerà in ogni caso per quello che perderà... ___________ "Sin da piccolo avevo paura di essere stupido, ma per fortuna non ho mai capito quello che ho detto"
MHAlTriMerBos s.p.a.M.
merzbow, in PM, riferito a me ha detto: mr.spam TUTTI SUL MIO PROFILO!!!
mr.spam is auei in olidei |
| Status:Utente Località:Pavia Sesso:Metallaro Età:14 |
Mythycal (N/D)

28-05-08 18:59 | Thergothon, per quanto sia lontano dall' essere un capolavoro, esprime il doom in maniera più netta di quanto facciano i Katatonia col loro disco ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Chi interessato mi contatti per PM |
| Status:Traduttore Località:Pesaro Sesso:Metallaro Età:21 |
Antares (N/D)
28-05-08 22:17 | Katatonia, perchè ormai hanno perso |
| Status:Recensore Località:Bari Sesso:Metallaro Età:17 |
Aasareth (N/D)

29-05-08 12:41 | Voto katatonia perchè quel cd ha segnato un momento particolare della mia vita e poi qualche voto se lo merita ___________ and lead me into the cold embrance of the night...
www.myspace.com/aasareth
www.myspace.com/asperitasfrigorum |
| Status:Utente Località:Roma Sesso:Metallaro Età:21 |
Soulreaper (N/D)

29-05-08 15:19 | Dai chiudo votando Brave Murder Day: non si merita una sconfitta così netta. Prossima sfida, estratta teoricamente da Antares, dato che è l'ultima:
Evoken - Embrace The Emptiness
VS
Forest Of Shadows - Departure
Poi pubblico la lista dei dodici album ancora in gara ___________ Vi døde ikke... Vi har aldri levd
Remember being happy in our silence
http://www.youtube.com/watch?v=_SEULZIHru0 |
| Status:Recensore Località:Cagliari Sesso:Metallaro Età:15 |
Enemy_of_Reality (N/D)

29-05-08 15:21 | CAZZO.
Ebbene sì, sono indeciso...
Anzi, siccome gli Evoken prenderanno una valanga di voti (oggettivamente sono superiori), io opto per i Forest Of Shadows dal momento che il loro lavoro scoperto da poco mi ha colpito a fondo in modo positivo!
Voto Departure ___________ I Panda music
Gore Addicted |
Antares (N/D)
29-05-08 15:25 | Se fosse stato Where Dreams Turn To Dust non avrei dubbi ma...voto Evoken |
| Status:Recensore Località:Bari Sesso:Metallaro Età:17 |
merzbow (N/D)

29-05-08 15:56 | sono d'accordo con antares...
quindi voto evoken... ___________ MHAlTriMerBos s.p.a.M.
"Don't mourn now
for your lost life
Mythycal (N/D)

29-05-08 19:27 | Voto per l' album di Evoken.
Quanta melanconia furiosa, abbinata ad un suono saturo e compresso... ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Chi interessato mi contatti per PM |
| Status:Traduttore Località:Pesaro Sesso:Metallaro Età:21 |
Soulreaper (N/D)

30-05-08 15:37 | Anche io con Where Dreams Turn To Dust ci avrei riflettuto un pochino di più, in quanto lo reputo nettamente migliore di Departure, ma con quest'ultimo in gara non ho dubbi e voto Embrace The Emptiness. Provate a dirmi che Tragedy Eternal non è inquietante. Posto la sfida dei dodici album ancora in gara e domani si inizia con i quarti
Ahab - The Call Of The Wretched Sea
Amorphis - Tales From The Thousand Lakes
Ea - Ea Taesse
Evoken - Embrace The Emptiness
Officium Triste - Reason
Officium Triste - Giving Yourself Away
Pantheist - O Solitude
Shape Of Despair - Shades Of...
Shape Of Despair - Angels Of Distress
Shape Of Despair - Illusion's Play
Thergothon - Stream From The Heavens
Warning - Watching From A Distance ___________ Vi døde ikke... Vi har aldri levd
merzbow (N/D)

30-05-08 16:59 | un torneo doom con my dying bride e anathema fuori non ha senso.... ___________ MHAlTriMerBos s.p.a.M.
"Don't mourn now
for your lost life
DNA (N/D)

30-05-08 18:05 | Merzbow.. ti straquoto
manca il doom vero..nella sfida doom ___________ SIAMO I CAMPIONI D'ITALIA 2008 |
| Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:N/D |
DNA (N/D)

30-05-08 18:11 | ...dimenticavo
..vinceranno (come a me gia annunciato da tempo) "Shape Of Despair" con Angel..oppure Illusion.. di sicuro!
Anche perchè partivano con tre albun ..a differenza di altri gruppi
Propongo che nella prossima doom battle, ogniuno decida il nome di due album a scelta! ___________ SIAMO I CAMPIONI D'ITALIA 2008 |
Soulreaper (N/D)

30-05-08 21:20 | Eh oh, ricordo che tutti abbiamo votato, non solo voi due. Se My Dying Bride e Anathema sono usciti perché reputati inferiori rispetto ad altri, nessuno, e ripeto NESSUNO si deve permettere assolutamente di criticare i gusti e le opinioni degli altri. DNA ha detto: manca il doom vero..nella sfida doom Anche i Candlemass sono usciti, eppure nessuno ha fiatato, nonostante siano ben più rappresentativi di My Dying Bride e Anathema. I Paradise Lost hanno la setssa importanza di questi due gruppi, eppure nessuno si è lamentato. Perché? Semplice: i My Dying Birde sono il vostro gruppo preferito, per cui ovviamente lo difendete, ma evitate queste bambinate, fate il piacere. Antares adora gli Anathema, eppure non si è lamentato, idem Evilove con Amartia. DNA ha detto: ..vinceranno (come a me gia annunciato da tempo) "Shape Of Despair" con Angel..oppure Illusion.. di sicuro! Anche perchè partivano con tre albun ..a differenza di altri gruppi Beh oggettivamente gli Shape Of Despair hanno composto tre grandissimi album, così come gli Evoken, dei quali ho tolto l'ultimo perché effettivamente 4 album erano sin troppi. Dei My Dying e degli Anathema ho messo due album, i più rappresentativi. Non potevo metterci di certo quelli meno "importanti", anche perché così uno poteva richiedermi benissimo la discografia degli Esoteric (di cui ho messo The Pernicious Enigma, l'album più famoso) e di Until Death Overtakes Me. DNA ha detto: Propongo che nella prossima doom battle, ogniuno decida il nome di due album a scelta! Quanti sono i votanti? Esagerando dieci. Se la matematica non è un'opinione 10 x 2 = 20, ammettendo anche che tutti scelgano album diversi. Io avevo un'altra idea piuttosto: oltre a quelli che hanno partecipato a questa Doom battle, aggiungo album sconosciuti (Wijlen Wij e Wormphlegm ad esempio) più ovviamente altri richiesti da voi (cosa che comunque ho fatto anche in questa). Per zittire DNA comunque, penso per le band che abbiamo in gara dai tre album in su di organizzare una sorta di eliminatoria in cui se ne eliminano uno o più, in maniera da non monopolizzare il torneo.
Ragazzi, ho cercato di accontentare un po' tutti, ma cercate di capirmi: devo cercare di accontentare un po' tutti e nessuno, nel senso che posso esaudire le vostre richieste ma fino a un certo punto ___________ Vi døde ikke... Vi har aldri levd
Enemy_of_Reality (N/D)

30-05-08 21:38 | Non ti preoccupare Soul, il torneo è stato fichissimo finora, e adesso si entra nella fase più avvincente!!!
Nuovo torneo? sbav...
WORMPHLEGM?? sbav...!!! ___________ I Panda music
Gore Addicted |
merzbow (N/D)

30-05-08 22:38 | soulreaper ha detto: Anche i Candlemass sono usciti, eppure nessuno ha fiatato, nonostante siano ben più rappresentativi di My Dying Bride e Anathema. I Paradise Lost hanno la setssa importanza di questi due gruppi, eppure nessuno si è lamentato. Perché? Semplice: i My Dying Birde sono il vostro gruppo preferito, per cui ovviamente lo difendete, ma evitate queste bambinate, fate il piacere. Antares adora gli Anathema, eppure non si è lamentato, idem Evilove con Amartia
ehi soul hai preso troppo sul serio le mie parole...facevo solo un pò di sarcasmo ...
è ovvio che se avessi voluto fare realmente polemica avrei detto anche paradise lost e candlemass.... ___________ MHAlTriMerBos s.p.a.M.
"Don't mourn now
for your lost life
Soulreaper (N/D)

30-05-08 22:42 | Ma infatti dicevo a DNA, non ho citato lui per niente ___________ Vi døde ikke... Vi har aldri levd
DNA (N/D)

30-05-08 22:49 | ..Hola Soul..
premesso che mai e dico mai, in un mio post hai letto o leggerai critiche (ovviamente serie e non scherzose..)sui gusti musicali di nessuno...non mi permetto!
...vedo che hai preso con la giusta ironia e il dovuto peso la polemica sull'assenza del VERO DOOM ..
....azzzz su un po di ironia! ma chissenefrega chi vince la doom battle!
..mi pareva abbastanza lampante..anzi PALESEMENTE LAMPANTE che il peso specifico della suddetta polemica è pressochè inesistente!
....ma è strano che tu non lo abbia capito!
Che vincerano la FUNERAL DOOM BATTLE gli Shape Of Despair (che tra le altre cose a me piacciono molto!)l'ho gia postato e te lo dico sempre, e logicamente hanno piu probabilità di vittoria loro o Evoken con 6 album in due, piuttosto che altri con un solo album MI PARE LOGICO! ... a te, che Evoken piace tantissimo, avevi inserito tutta la loro discografia..e non per questo ti abbiamo sparato!
Io avrei fatto lo stesso con i MDB, che sono in assoluto il mio gruppo preferito (gli Anathema invece li ascolto molto volentieri, ma non sono tra i miei gruppi preferiti..) e nemmeno i Candlemass li adoro, benchè alcuni loro album siano spettacolari e lo stesso vale anche per i P.LOST, dei quali considero SUPERCAPOLAVOROASSOLUTO solo gothic.
Qindi..mi pare logico che essendo un forum, oltre al commentino "voto questo o quell'altro gruppo", ogni tanto si cazzeggi in of topic anche aprendo polemiche scherzose e leggére....è un forom per svagarsi, mica un aula di tribunale!
P.S. confermando il mio pronostico! Vinceranno SHAPE OF DESPAIR e augurando buon DOOM a tutti i 4 gatti che siamo a votare nella doom battle..
propongo di inserire piu di due album a testa (magari 5!) in una eventuale successiva battle.. cosi anche se siamo in dieci a cagarla , avremo molti gruppi!
...dai ragazzi un piu di allegria e non incazziamoci per le stonzate senza peso! ___________ SIAMO I CAMPIONI D'ITALIA 2008 |
Tristan il Necrofilosofo (N/D)

30-05-08 22:56 | Allora! Ma lo vogliamo manetenere lo spirito ossequioso e tetro della doom battle?!?! Cos'è tutto questo surriscaldarsi di animi!?
Più tristi, su! E spammate di meno! ( ) ___________ "Sono un incasinato mentale, se non capite i messaggi che lascio, chiedete pure spiegazioni"
MHAlTriMerBos s.p.a.M.
Depressotto 666
Soulreaper ha detto: ormai non mi stupisco più di nulla con tristano |
| Status:Utente Località:Brescia Sesso:Metallaro Età:18 |
merzbow (N/D)

30-05-08 22:58 | tristan rules! ___________ MHAlTriMerBos s.p.a.M.
"Don't mourn now
for your lost life
DNA (N/D)

30-05-08 23:02 | vergognati merz..
stai quotando il piu spammatore del forum ___________ SIAMO I CAMPIONI D'ITALIA 2008 |
Tristan il Necrofilosofo (N/D)

30-05-08 23:05 | DNA NON INSULTARE!!!
(intanto questa va nel mio profilo, anzi, tutte e due!) ___________ "Sono un incasinato mentale, se non capite i messaggi che lascio, chiedete pure spiegazioni"
MHAlTriMerBos s.p.a.M.
Depressotto 666
Soulreaper ha detto: ormai non mi stupisco più di nulla con tristano |
| Status:Utente Località:Brescia Sesso:Metallaro Età:18 |
Soulreaper (N/D)

30-05-08 23:12 | DNA ha detto: logicamente hanno piu probabilità di vittoria loro o Evoken con 6 album in due Si perché due album degli Evoken non sono stati massacrati dagli Ahab e dagli Skepticism. Quindi se una "big" (in tutti sensi ) band come gli Evoken ora ha un solo album in gara e una come gli Shape of Despair ne ha tre vuol dire che comunque gli album degli Shape Of Despair son parecchio apprezzati (c'è anche da contare il fattore fortuna, non lo nego). In ogni caso facevo poca fatica a inserire discografie di band sconosciute ai più (ovviamente molti album sarebbero mancati anche a me), ma capisco che reperirsele poco prima che inizi il torneo per ascoltarsele di fretta è solo controproducente, considerando che i dischi Doom vanno riascoltati non poche volte se si vogliono capire. A questo punto quindi ho preferito lasciare le band sconosciute per un eventuale successivo torneo.
In ogni caso basta spammare, è già troppo che questo topic è aperto, dato che di norma sono vietati topic sul migliore/peggiore ecc. Se proprio mi/vi volete linciare, fatelo in privato per favore ___________ Vi døde ikke... Vi har aldri levd