| Autore | Messaggio |
Evilove666 (N/D)

15-05-08 20:30 | voto Reason degli Officium Triste, secondo me è un ottimo album ___________ Sors Immanis, Et Inanis
Sors Immanis, Et Inanis
Estuans Interius, Ira Vehementi
Sephiroth, Sephiroth
Veni Veni Venias, Ne Me Mori Facias
Veni Veni Venias, Ne Me Mori Facias |
| Status:Staff Località:Varese Sesso:Metallaro Età:18 |
DNA (N/D)

15-05-08 22:50 | Officium Triste - Reason...
perche è vero che nel complesso forse è piu tecnico che sentimentale come full.. ma è un bel lavoro... ___________ SIAMO I CAMPIONI D'ITALIA 2008 |
| Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:N/D |
Soulreaper (N/D)

15-05-08 23:08 | Bah mi pare inutile tenere aperta la sfida contando che siamo 4 a 1 a favore di Reason. Lo voto perché è un album Stupendo (si, con la S maiuscola), composto e suonato con sentimento. Il clean sparisce quasi del tutto, e ciò forse è un bene perché Blankenstein è dotato di un ottimo growl. Alcuni intermezzi pianistici sono qualcosa di assurdo da quanto sono belli (sentite quello di The Silent Witness), mentre il pezzo che parte dai 4 minuti e 50 sino alla fine di This Inner Twist è poesia e riesce a coinvolgere appieno l'ascoltatore. Prossima sfida, estratta da DNA:
Evoken - Quietus
VS
Skepticism - Stormcrowlfleet
Peccato, mi sarebbe piaciuto vedere i Thergothon contro Stormcrowfleet ___________ Vi døde ikke... Vi har aldri levd
Remember being happy in our silence
http://www.youtube.com/watch?v=_SEULZIHru0 |
| Status:Recensore Località:Cagliari Sesso:Metallaro Età:15 |
Mythycal (N/D)

16-05-08 13:35 | Skepticism, forse il loro apice almeno per quanto riguarda i full, propongono chitarre ultraribassate dall' incedere angosciante, growl cavernoso, e tutto questo senza che il contrasto creato con gli scenari naturali e rassicuranti tratteggiati dalle tastiere risulti forzato.
La presenza delle tastiere è costante, ma l' uso che se ne fa è diverso da quello dei Pantheist, per fare un esempio: partiture idilliache e sognanti! ___________ Vendo cd di: Metallica (MOP), Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Chi interessato mi contatti per PM |
| Status:Traduttore Località:Pesaro Sesso:Metallaro Età:21 |
merzbow (N/D)

16-05-08 15:07 | ecco, me ne sono persa un'altra... ...avrei votato reason.
qui voto skep per lo stesso motivo di mythycal... ___________ MHAlTriMerBos s.p.a.M.
"Don't mourn now
for your lost life
and what did you do to deserve it?
it was just a bitter gift..." |
| Status:Utente Località:Livorno Sesso:Metallaro Età:N/D |
Enemy_of_Reality (N/D)

16-05-08 17:57 | Mmmhhhh.... qui è dura...
Due dischi che mi hanno colpito poco al primo ascolto, però sulla lunga distanza forse prediligo il lavoro degli Skepticism...
Massì voto Stormcrowfleet! (e vado a risentirmelo per cercare di capirlo meglio ) ___________ I Panda music
Gore Addicted |
| Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:20 |
Evilove666 (N/D)

16-05-08 18:06 | voto anch'io gli Skepticism, il motivo l'ha descritto perfettamente Myth ___________ Sors Immanis, Et Inanis
Sors Immanis, Et Inanis
Sephiroth, Sephiroth
Soulreaper (N/D)

16-05-08 22:35 | Bah, do il voto della bandiera a Quietus e chiudo. Oltre a reputarlo il miglior lavoro degli Evoken, Stormcrowfleet al confronto non mi dice nulla. Qua gli Evoken son maturati e si sente, mentre la produzione è nettamente migliorata rispetto al primo album Embrace The Emptiness (tra l'altro propio una traccia di Quietus). In Pestilence, Burning, Tending the Dire Hatred, Where Ghosts Fall Silent e se vogliamo anche l'Outro Atrementous Journey sono pezzi magnifici, specie l'Intro in pianoforte di In Pestilence, Burning. La prossima sfida è estratta da Tristano l'HippyPeace&LoveFilosofesso in una sera dove lo troviamo fuori di testa, anche se nonostante tutto ha azzeccato perfettamente la sfida tra due band storiche:
Mournful Congregation - The Monad Of Creation
VS
Thergothon - Stream From The Heavens
Nonostante l'unico album dei Mournful Congregation risalga al 2005, ricordo che la band è in giro dal '93 e la prima demo è stata prodotta nel '94.
P.S. Enemy qua voglio vedere chi voti ___________ Vi døde ikke... Vi har aldri levd
Tristan il Necrofilosofo (N/D)

16-05-08 22:40 | Thergothron! Oggi me li ascoltavo in bagno tra un'esibizione hippy e l'altra! Mi hanno letteralmente fatto a pezzi l'umore in un giorno festivo... li amo! ___________ "Sono un incasinato mentale, se non capite i messaggi che lascio, chiedete pure spiegazioni"
MHAlTriMerBos s.p.a.M.
Depressotto 666
Soulreaper ha detto: ormai non mi stupisco più di nulla con tristano |
| Status:Utente Località:Brescia Sesso:Metallaro Età:17 |
Soulreaper (N/D)

16-05-08 22:53 | Tristano il DislessHippyPeace&LoveBrotherAndNoWomanNoCryFilofesso ha detto: Thergothron! Per l'ennesima volta: T H E R G O T H O N, la terzultima lettera che hai messo, cioé una R, non ci sta a fare nulla. 1 a 0 Per loro comunque ___________ Vi døde ikke... Vi har aldri levd
Antares (N/D)
17-05-08 14:13 | Thergothon, perchè è un cd monumentale e perchè l'ho assimilato meglio rispetto i Mournful Congregation. ___________ Il Porco vi abbandona. Bye! |
| Status:Recensore Località:Bari Sesso:Metallaro Età:17 |
Halbarad (N/D)

17-05-08 14:48 | Beh il capolavoro dei Thergothon...direi che lo voto. ___________ Amor omnia vincit. |
| Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:17 |
Mythycal (N/D)

17-05-08 14:59 | Anch' io per Thergothon, non è un capolavoro a mio avviso, però l' uso delle voci è molto meglio in questo disco, e anche le tastiere sono rese in maniera più efficace.
I rantoli del growl sono quasi impressionanti ___________ Vendo cd di: Metallica (MOP), Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Evilove666 (N/D)

17-05-08 15:17 | The Monad Of Creation non mi convince appieno, quindi voto Thergothon (o Thergothron ) ___________ Sors Immanis, Et Inanis
Sors Immanis, Et Inanis
Sephiroth, Sephiroth
Soulreaper (N/D)

17-05-08 15:36 | Cappottone dei Thergothon per 6 a 0. Il primo album Funeral Doom a tutti gli effetti, forte di alcuni passaggi splendidi. Ottime Everlasting e The Unknown Kadath In The Cold Waste, mentre Elemental ha quel pezzo in cui la canzone velocizza e compare la chitarra acustica splendido. Penultima eliminatoria, estratta dall'Ivolotto:
Ea - Ea Taesse
VS
Katatonia - Dance Of December Souls
E qua prevedo un altra vittoria schiacciante ___________ Vi døde ikke... Vi har aldri levd
Antares (N/D)
17-05-08 15:41 | Voto Ea, perchè è evocativo, è magnifico, e mia madre lo definisce un cd da obitorio
Bello anche quello dei Katatonia, uno dei migliori a mio avviso, e mi dispiace non votarlo visto che proprio ieri me lo sono comprato originale ___________ Il Porco vi abbandona. Bye! |
Enemy_of_Reality (N/D)

17-05-08 18:27 | Per la sfida precedente mi sono volutamente astenuto...
Quando ho visto gli sfidanti ho lanciato maledizioni di ogni tipo in lingue morte che solo gli Ea possono comprendere...
I Thergothon sono superiori, ma mi sarebbe dispiaciuto troppo escludere gli australiani, quindi nisba...
E a proposito di EA, in questa sfida voto loro e il loro discone
Dei Katatonia preferisco molto di più Brave Murder Day ___________ I Panda music
Gore Addicted |
Evilove666 (N/D)

17-05-08 18:30 | voto "Ea Taesse", uno dei migliori album Funeral Doom a mio parere ___________ Sors Immanis, Et Inanis
Sors Immanis, Et Inanis
Sephiroth, Sephiroth
Mythycal (N/D)

17-05-08 19:09 | Ea Taesse!
Meraviglioso disco che trasuda arcano e antico lontano chilometri. ___________ Vendo cd di: Metallica (MOP), Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Soulreaper (N/D)

17-05-08 21:18 | Chiudo votando ovviamente Ea Taesse. Tanti pregi e un solo difetto: la produzione è nitidissima, tant'è che anche il basso non è eccessivamente relegato in secondo piano. Le chitarre sono belle corpose e si rendono protagoniste di buoni assoli, mentre le tastiere ricreano atmosfere antiche, solenni e funeree. Il growl è ben sostenuto e alle volte viene accompagnato da quella strana voce femminile robotizzata, ma in questo consiste il difetto: è troppo poco utilizzato ed è un peccato. Forse questa scelta è stata dettata dalla difficoltà nello scrivere i testi, dato che sono in una lingua morta scoperta grazie ad alcuni scavi archeologici. La band inoltre guadagna un punto in più, oltre per lo sforzo nel scrivere i testi, per il fatto che è voluta rimanere anonima; infatti non si sa nulla di loro e non hanno un vero e proprio sito ufficiale. Ultima eliminatoria:
Amorphis - Tales From The Thousand Lakes
VS
Earth - Earth 2 - Special Low Frequency Version
Dai che è l'ultima. Poi le sfide si faranno più sofferte e intense ___________ Vi døde ikke... Vi har aldri levd
merzbow (N/D)

18-05-08 02:12 | noto con piacere che mi sono perso altre 2 battle...
qui voto assolutamente earth 2...da buoni "allievi" di
La Monte Young, dylan e dave(rispettivamente chitarra e basso) hanno dato un nuovo significato al concetto di "drone", estremizzandolo...
il feedback diventa il protagonista assoluto del pezzo, ti entra dentro, ti libera la mente da ogni pensiero e l'anima trascende...impossibile descivere a parole l'opera concettuale/musicale degli earth... ___________ MHAlTriMerBos s.p.a.M.
"Don't mourn now
for your lost life
and what did you do to deserve it?
it was just a bitter gift..." |
| Status:Utente Località:Livorno Sesso:Metallaro Età:N/D |
Enemy_of_Reality (N/D)

18-05-08 12:34 | Quello degli Amorphis è un buon disco, ma mi mancano gli Earth quindi passo ___________ I Panda music
Gore Addicted |
Mythycal (N/D)

18-05-08 13:45 | Amorphis.
La spiegazione l' avevo data ma è saltata la disconnessione e non ho voglia di riscrivere tutto ___________ Vendo cd di: Metallica (MOP), Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Antares (N/D)
18-05-08 13:50 | Amorphis perchè quando ero ancora un piccolo poser (che poi non è cmabiato molto da allora ) fui stregato da Black Winter Day.
E poi gli Earth mi stan sul cazzo a differenza dei Sunn 0))) ___________ Il Porco vi abbandona. Bye! |
Soulreaper (N/D)

18-05-08 13:59 | Usa il mio metodo Myth: faccio copia e incolla ad ogni mio singolo post, anche se è di due righe. Con questo server non c'è mai da fidarsi In ogni caso voto Amorphis e chiudo, dato che DNA l'ho visto online ma non ha votato (penso in ogni caso voti Amorphis), Antares come DNA l'ho visto online e Ivol ha detto che non vota. Tales From The Thousand Lakes è un ottimo album: grandi atmosfere, buon growl e basso abbstanza udibile. Black Winter Day è perfetta e forse è il mio brano preferito loro, anche più di My Kantele di Elegy. Per non far diventare chilometrico e noioso questo post, nel successivo troverete i 24 album che hanno avuto accesso agli ottavi di finale ___________ Vi døde ikke... Vi har aldri levd