Iced Tears - Metal Forum - † Doom Battle Metal † - 13
Home Page Musica Video Traduzioni Annunci Chat Concerti Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Doom -> † Doom Battle Metal †
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32
AutoreMessaggio
Antares (N/D)

12-05-08
21:18
Voto gli Anathema, perchè gli adoro, sono uno dei gruppi più ispirati che ci siano mai stati, e perchè non ritengo quell'album dei Novembers Doom il loro migliore.
Status:Recensore  Località:Bari  Sesso:Metallaro  Età:17
DNA (N/D)

12-05-08
21:56
Voto per Novembers Doom

The Pale Haunt Departure ha delle bellissime parti di chitarra puliche mi piacciono molto.. accostate alla loro voce ci calzano a pennello.
e poi Through a child's eyes mi piace moltissimo
Status:Utente  Località:Milano  Sesso:Metallaro  Età:N/D
Enemy_of_Reality (N/D)

13-05-08
10:03
Opto anch'io per i Novembers Doom...
Gli Anathema sono di una noia incredibile, mentre la proposta "Death-Oriented" dei ND è piuttosto fresca e godibile...
Autumn Reflection è davvero una bella canzone, ma ci sono parecchi spunti interessanti oltre ad essa :P

Voto The Pale Hunt Departure :chitarra:

Gore Addicted :cool:
Status:Utente  Località:Milano  Sesso:Metallaro  Età:20
merzbow (N/D)

13-05-08
19:19
voto anathema per il motivo si antares....
inoltre serenades è stato uno dei primi album doom che ho ascoltato

"Don't mourn now
for your lost life
and what did you do to deserve it?
it was just a bitter gift..."
Status:Utente  Località:Livorno  Sesso:Metallaro  Età:N/D
Soulreaper (N/D)

13-05-08
23:01
Aspettavo i voti di Mythycal e di Evilove, ma forse è meglio chiuderla qua, contando che è passato un giorno anche se a dir la verità c'è stato anche il crash del server. Voto The Pale Haunt Departure, album godibile su cui spicca la prestazione di Paul Kuhr. Bellissima Through A Child's Eyes, ma la mia preferita rimane Autumn Relfection, specie grazie all'ottimo clean di Kuhr che tra l'altro ha dedicato questa canzone alla figlia. Prossima sfida, estratta sempre dall'Enemy:

Evoken - Embrace The Emptiness

VS

Trouble - Psalm 9

...Votate

Remember being happy in our silence

http://www.youtube.com/watch?v=_SEULZIHru0
Status:Recensore  Località:Cagliari  Sesso:Metallaro  Età:15
Godslayer (N/D)

14-05-08
01:38
Devo dire che il disco dei Trouble in sfida è molto bello, forse l'unico decente che hanno fatto...

Però a mio avviso la decadenza che fuoriesce da Embrace the emptiness degli Evoken è unica...

Quindi voto Evoken...

14-05-08
13:48
Voto per Eboken.

Il disco dei Trouble risente ancora delle influenze heavy, cosa naturale visto il periodo in cui è uscito quel disco.

ETE, disco pesante e strozzato, soffocante. Ogni nota è un inno all' asfissia
Antares (N/D)

14-05-08
16:39
Astenuto, mi manca quello dei Trouble.
Soulreaper (N/D)

14-05-08
17:40
Ho capito, passa Embrace The Emptiness. Probabilmente avrei votato Evoken in situazione di parità, ma già che ci sono do' il punto della bandiera ai Trouble. Come dice Mythycal, Psalm 9 risente ancora di nette influenze Heavy e ciò rende il disco godibilissimo, almeno secondo me. Canzoni come Bastards Will Pay sono davvero trascinanti. Prossima sfida, estratta dall'Ivol stavolta:

Morgion - Solinari

VS

Shape Of Despair - Illusion's Play

Un'ultima cosa: quando non votate per i più svariati motivi scrivitelo qua o ditemelo in msn, perché potrei lasciare aperta la sfida aperta in caso di situazione di equilibrio aspettando un vostro voto

Mythycal (N/D)

14-05-08
19:20
Ancora per i SOD.

Grossomodo per gli stessi motivi per cui li ho votati in precedenza:mrgreen:
merzbow (N/D)

14-05-08
19:51
mi sono perso una battle!...comunque avrei votato evoken...

qui voto gli shape...
per nessun motivo in particolare, mi piace di più il loro sound rispetto a quello dei morgion.

"Don't mourn now
for your lost life
Evilove666 (N/D)

14-05-08
19:58
anche io voto "Illusion's Play" degliShape of Despair, che per i miei gusti supera "Solinari" (e non di poco)
Estuans Interius, Ira Vehementi
Sephiroth, Sephiroth
Veni Veni Venias, Ne Me Mori Facias
Status:Staff  Località:Varese  Sesso:Metallaro  Età:18
DNA (N/D)

14-05-08
20:22
Io voto Shape Of...

non ho votato la sfida prima perche ero dibbioso..ma visto che è chiusa anche io avrei optato per embrace
Soulreaper (N/D)

14-05-08
20:31
A questo punto penso si possa chiudere a favore di Illusion's Play. E' il mio disco preferito in assoluto in questo momento, e non dico altro perché va a finire che mi esce una recensione. Prossima sfida, estratta sempre da Ivol:

Candlemass - Epicus Doomicus Metallicus

VS

Officium Triste - Giving Yourself Away

Qua, almeno per quanto mi riguarda, non ho dubbi

DNA (N/D)

14-05-08
21:24
azzzzzzzzzzzzzzzzzzzz................

questa la devo valutare mooooolto bene...epicus è un grande lavoro, ma in Giving Yourself Away c'è uno dei miei pezzi preferiti... Your Eyes, quindi visto che Officium Triste sono tra i miei gruppi preferiti e visto l'album bellissimo in questione...voto

Officium Triste - Giving Yourself Away :love:
merzbow (N/D)

14-05-08
21:30
mah....per me non c'è proprio paragone, per carità giving...è un bellissimo album ma di fronte ad epicus...:love:
riff potenti ed epici, grande voce...continuo ad avere i brividi ascoltando pezzi del calibro di solitude e A Sorcerer's Pledge...voto quindi candlemass.

"Don't mourn now
for your lost life
Godslayer (N/D)

14-05-08
23:37
Anche per me vincono nettamente i Candlemass. Album da brividi e poi di una grande importanza storica...

Solitude :love:

15-05-08
12:23
Officium Triste. Una bella scoperta in questo genere. Ottimo anche lo storico disco dei Candlemass, ma non sono tipo da doom classico.
Evilove666 (N/D)

15-05-08
14:22
io la penso come il porco :mrgreen:
neanche a me piace molto il doom classico (anche se i candlemass mi piacciono abbastanza)
anche il mio voto, quindi, va agli Officium Triste
Estuans Interius, Ira Vehementi
Sephiroth, Sephiroth
Status:Staff  Località:Varese  Sesso:Metallaro  Età:18
Mythycal (N/D)

15-05-08
15:34
Officum Triste.

Nomen omen.
Con melodie da brividi, dal retrogusto rockeggiante:love:
Soulreaper (N/D)

15-05-08
15:35
Grandissimo il disco dei Candlemass. Voce molto bella che non ha nulla (o quasi) da invidiare a Marcolin e se si aggiungono pezzi come Solitude esce fuori davvero un disco pregevole, che non a caso è storico. Solo un dettaglio: voto Officium Triste. Sul piano emotivo mi colpisce molto di più e nonostante non sia ai livelli di Reason tracce come Your Eyes, My Charcoal Heart, Signals e On The Crossroads Of Souls si fanno sentire. 4 a 2 e penso si possa chiudere qua. Prossima sfida, estratta ormai dal fido Ivol:

Cathedral - Forest Of Equilibrium

VS

Officium Triste - Reason

Dai ragazzi, ancora cinque sfide compresa questa e passiamo agli ottavi

Soulreaper (N/D)

15-05-08
15:38
Scusate, io e Mythycal abbiamo postato quasi in contemporanea. Vince Gving Yourself Away per 5 a 2

Mythycal (N/D)

15-05-08
15:40
Cathedral.

Probabilmente il primo esempio di funerel doom. Lentezza esecutiva sfiancante senza dover rendere l' armonia statica, e ritmiche veramente stupende:love:
Soulreaper (N/D)

15-05-08
15:48

Mythycal ha detto:
Probabilmente il primo esempio di funerel doom.

Qua concordo a metà: è vero che le ritmiche rasentano il Funeral Doom, ma la voce pulita stona, per cui temo Forest Of Equilibrium si possa classificare nel Doom. E' più o meno lo stesso discorso fatto per gli Warning, che tra l'altro vanno ancora più lenti. Se vuoi dissentire, per favore fallo via PM o nel topic del Funeral Doom, così non intasiamo questo ;) :D

Enemy_of_Reality (N/D)

15-05-08
19:11
Qui Soulreaper mi farà un monumento :mrgreen:

Non stravedo per Reason, ma riconosco che è davvero un album ben suonato e ben composto... Dal punto di vista emotivo lo trovo incredibilmente piatto a differenza di molti altri lavori, ma oggettivamente lo trovo un album piuttosto valido :P
Lo stesso non si può dire dei Cathedral: il loro debutto non mi ha granchè entusiasmato (sebbene sia meglio di certe schifezzuole che hanno pubblicato ultimamente)

Voto Reason quindi :mrgreen:

Gore Addicted :cool:
Status:Utente  Località:Milano  Sesso:Metallaro  Età:20

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32

Per rispondere devi essere registrato

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2008 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani