|
Forum -> Doom -> † Doom Battle Metal † Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40| Autore | Messaggio | Tristan il Necrofilosofo (N/D)

07-05-08 16:05 | Meno male che c'è una sfida dove ho entrambi i dischi! Stavo cominciando a perdere le speranze... comunque mi dispiace per i Sunn 0))), grandiosi con lo screaming di Malefic, ma non posso non votare Brave Murder Day. Anche se l'idea che uno dei due dischi sia elliminato subito mi fa un po' disperare sulla battle... ___________ "Sono un incasinato mentale, se non capite i messaggi che lascio, chiedete pure spiegazioni"
Depressotto 666 che fa compangia a Depressotta.
Soulreaper ha detto: ormai non mi stupisco più di nulla con tristano | | Status:Recensore Località:Brescia Sesso:Metallaro Età:18 | Mythycal (N/D)

07-05-08 19:17 | Io voto per i Sunn e per le atmosfere disturbanti che riescono a creare ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Chi interessato mi contatti per PM | | Status:Traduttore Località:Pesaro Sesso:Metallaro Età:21 | Enemy_of_Reality (N/D)

07-05-08 22:19 | Stavo giusto ascoltando Black One...
Il mio commento è: "??????????"
No, sul serio... tutto sto distorcere mi da alla testa... il Funeral Doom sembra la sigla di Heidi al confronto
Cmq lascio ai Sunn O))) numerose occasioni per tentare di capirli meglio, ma per adesso voto assolutamente quel disco appassionante che risponde al nome di:
BRAVE MURDER DAY ___________ I Panda music
Gore Addicted | | Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:20 | DNA (N/D)

07-05-08 22:30 | non sono un fan di Sunn o)))
e voto KATATONIA che mi piace | | Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:N/D | Lord Galamoth (N/D)

08-05-08 13:16 | Katatonia... capolavoro ___________ - Nun apolueis ton doulon
sou despota kata to rema
sou en eirene
oti eidon oi ophthalmoi
mou to soterion sou -
http://it.youtube.com/watch?v=9CsAH8q7k1o | | Status:Utente Località: Sesso:Metallaro Età:N/D | Soulreaper (N/D)

08-05-08 13:32 | Incredibile, rimonta furiosa dei Katatonia. Siamo 4 pari e merzbow dopo questa sarà ultra-depresso, dato che voto anche io Brave Murder Day. Sei brani, di cui cinque sono capolavori (12 è l'unica traccia che non mi ha convinto molto, almeno rispetto alle altre) formati da due chitarre perfette, il magnifico growl di Åkerfeldt, e la voce pulita malinconica e incerta di Renkse. Prossima sfida, e stavolta credo proprio si chiuda davvero subito:
Pantheist - O Solitude
VS
Tyranny - Tides Of Awakening
Poveri Tyranny ___________ Vi døde ikke... Vi har aldri levd
Remember being happy in our silence
http://www.youtube.com/watch?v=_SEULZIHru0 | | Status:Recensore Località:Cagliari Sesso:Metallaro Età:15 | Antares (N/D)

08-05-08 13:37 | Io voto Tyranny. Il suono degli Antichi risiede in loro. ___________ Non serviam my friends.
There are no gods beyond those made ov human flesh.
There is no more divine potential than a human potential and let this be the mightiest ov all laws! | | Status:Recensore Località:Bari Sesso:Metallaro Età:17 | Mythycal (N/D)

08-05-08 13:42 | Io voto per l' album dei Pantheist.
Una cattedrale gotica sotto forma di musica, terribile, maestosa e circondata da un' aura di flebile ma incisiva oscurità ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Chi interessato mi contatti per PM | | Status:Traduttore Località:Pesaro Sesso:Metallaro Età:21 | Evilove666 (N/D)

08-05-08 14:24 | non male Tides Of Awakening, ma O Solitude è uno dei miei album Doom preferiti
per cui il mio voto va ai Pantheist ___________ Sors Immanis, Et Inanis
Sors Immanis, Et Inanis
Estuans Interius, Ira Vehementi
Sephiroth, Sephiroth
Veni Veni Venias, Ne Me Mori Facias
Veni Veni Venias, Ne Me Mori Facias | | Status:Staff Località:Varese Sesso:Metallaro Età:18 | merzbow (N/D)

08-05-08 14:46 | ..............I..........................S........U.............N...........N...F...........U.....................O..................R..................I......N...............O...........O...........O..........O...............O!!!!
.............................................................................
.............................................................................
..................................................................................adesso sono ufficialmente un funeral/drone doom metaller....
...E voto o ,solitudine!...per lo stesso motivo di evilove.... | | Status:Utente Località:Livorno Sesso:Metallaro Età:N/D | DNA (N/D)

08-05-08 16:15 | voto sicuramente Pantheist
...cd spettacolare o solitude | | Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:N/D | Soulreaper (N/D)

08-05-08 17:31 | Mi pare non abbia più senso tenere aperta la sfida, dato che siamo 5 a 1 per i Pantheist considerando il mio voto. Mi dispiace moltissimo per i Tyranny, Tides Of Awakening è un gran bell'album, anche se il growl forse è un po' troppo effettato. Ascoltandolo sembra quasi di essere sull'orlo di un baratro senza fondo, è difficile da spiegare (ascoltare Coalescent Of The Inhumane Awareness da quando inizia a sentirsi il growl per credere). O Solitude però lo supera: le tastiere sono divine, abili a creare quelle atmosfere sacrali e maestose che sicuramente rappresentano uno dei punti forti del cd, e si sente anche che Kostas è un fan della musica classica (non per niente Envy Us è un medley di pezzi di Chopin e Beethoven, riarrangiati magnificamente). I pezzi inoltre non annoiano mai e sono ricchi di spunti interessanti, e ciò è importante dato che l'album scorre fluidamente.
Altra sfida azzeccata, riguardante il Doom classico degli '80:
Candlemass - Nightfall
VS
Trouble - The Skull
A voi ___________ Vi døde ikke... Vi har aldri levd
http://www.youtube.com/watch?v=_SEULZIHru0 | | Status:Recensore Località:Cagliari Sesso:Metallaro Età:15 | Soulreaper (N/D)

08-05-08 17:38 | Per quanto riguarda Tides Of Awakening e O Solitude mi sono dimenticato di menzionare anche le copertine, davvero belle e suggestive ___________ Vi døde ikke... Vi har aldri levd
http://www.youtube.com/watch?v=_SEULZIHru0 | | Status:Recensore Località:Cagliari Sesso:Metallaro Età:15 | DNA (N/D)

08-05-08 17:38 | Rispetto per una band storica... ma altrettanto storico l'album Nightfall e bellissimo, quindi voto
Candlemas- Nightfall | | Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:N/D | Mythycal (N/D)

08-05-08 19:07 | Io voto per Nightfall, album potente ed epico, maestoso anch' esso anche se in un' accezione diversa ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Chi interessato mi contatti per PM | | Status:Traduttore Località:Pesaro Sesso:Metallaro Età:21 | merzbow (N/D)

08-05-08 19:48 | anch'io voto nightfall...
messiah ci regala una performance da brividi in quest'album, riff epici e dannatamente DOOM...
Inoltre, potrebbe quasi essere considerato come un best of del doom anni '80, a causa della moltitudine di perle presenti al suo interno...
"Sunrise I greet you, the beauty of your light
so warm and tender was never the night
In tears I see you, the last time it will be
so give me your blessing, I'll meet my destiny...."
| | Status:Utente Località:Livorno Sesso:Metallaro Età:N/D | Soulreaper (N/D)

08-05-08 23:12 | Non c'è storia, chiudo sul 4 a 0 per i Candlemass. Nightfall è stupendo, e solo canzoni come The Well Of Souls e At The Gallows End bastano a farne un avversario temibilissimo. Onore anche ai Trouble comunque, ottima band che ha ancora in gara Psalm 9. Prossima sfida:
Doom: Vs - Aeternum Vale
VS
Shape Of Despair - Shades Of...
Votate ___________ Vi døde ikke... Vi har aldri levd
http://www.youtube.com/watch?v=_SEULZIHru0 | | Status:Recensore Località:Cagliari Sesso:Metallaro Età:15 | DNA (N/D)

08-05-08 23:22 | Doom: Vs - Aeternum Vale
perchè le atmosfere di questo progetto mi prendono molto.. misteriose e profonde.... si alternano a passaggi molto morbidi e melodici. Il cantato pulito e voce profonda non si coprono mai e l'una non assume mai troppa importanza a scapito dell'altra...
ma onore a Shape... che sono in assoluto tra i miei preferiti... | | Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:N/D | merzbow (N/D)

08-05-08 23:27 | quoto DNA, il caro Johan Ericson ha fatto proprio un ottimo lavoro...
tra l'altro shades of...non lo ritengo il migliore degli SHAPE OF DESPAIR.... | | Status:Utente Località:Livorno Sesso:Metallaro Età:N/D | Mythycal (N/D)

09-05-08 00:15 | Voto per Shape Of...
Le atmosfere, pur in tutta la loro tristezza, hanno un che di fiabesco.
Il suono inoltre è più potente e meno incline a incursioni eccessivamente melanconiche come accade nel disco di Doom:Vs ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Chi interessato mi contatti per PM | | Status:Traduttore Località:Pesaro Sesso:Metallaro Età:21 | Antares (N/D)

09-05-08 15:41 | Soulreaper sà perchè voto gli Shape, quindi è inutile riproporre il tutto pure qua dentro. Voto loro... ___________ Non serviam my friends.
There are no gods beyond those made ov human flesh.
There is no more divine potential than a human potential and let this be the mightiest ov all laws! | | Status:Recensore Località:Bari Sesso:Metallaro Età:17 | Evilove666 (N/D)

09-05-08 15:48 | voto gli Shape of Despair
non c'è un motivo preciso, semplicemente "Shades of..." mi piace un po più di "Aeternum Vale" ___________ Sors Immanis, Et Inanis
Sors Immanis, Et Inanis
Sephiroth, Sephiroth
Veni Veni Venias, Ne Me Mori Facias
Veni Veni Venias, Ne Me Mori Facias | | Status:Staff Località:Varese Sesso:Metallaro Età:18 | MetaHuman (N/D)

09-05-08 16:08 | Mi piacciono entrambi gli album, ma ho preferito Doom:Vs, Aeternum Vale ___________ "Sin da piccolo avevo paura di essere stupido, ma per fortuna non ho mai capito quello che ho detto"
MHAlTriMerBos s.p.a.M.
merzbow, in PM, riferito a me ha detto: mr.spam TUTTI SUL MIO PROFILO!!!
mentalmente fottuto al 100% | | Status:Utente Località:Pavia Sesso:Metallaro Età:15 | Soulreaper (N/D)

09-05-08 16:14 | A questo punto penso di poter chiudere votando Shades Of... (Mythycal, Antares e Ivol idoli ) E' vero che manca quel Pasi Koskinen dotato di un growl eccezionale, ma l'album rimane sempre stupendo e Mythycal ha ragione quando dice che ha un che di fiabesco, conferitogli dai flauti (no, non è una castroneria, quei suoni sono veramente dei flauti, suonati da Johanna Vakkuri). La prima canzone, In The Mist, è stupenda e forse è la mia preferita di Shades Of... Ecco la prossima, stranamente ancora azzeccata
Anathema - The Silent Enigma
VS
My Dying Bride - Turn Loose The Swans
A voi! (Enemy se dopo cena ci sei ti passo Shades Of...) ___________ Vi døde ikke... Vi har aldri levd

09-05-08 16:48 | Voto tutta la vita....
Turn Loose...dei MDB
provate a dirmi che non è un album spettacolare...? E poi la sposa morente fa sempre dei bei lavori | | Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:N/D |
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40
Per rispondere devi essere registrato
|
|