Iced Tears - Metal Forum - ANIMALISMO - 3
Home Page Musica Video Traduzioni Annunci Chat Concerti Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Off-Topic -> ANIMALISMO
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6
AutoreMessaggio
born to grind (N/D)

21-12-07
18:50

Sir Ak ha detto:
E aggiungo qualcosina: infine mi sono dato da fare e mi sono informato da fonti autorevoli, e ne è risultato che esistono degli amminoacidi chiamati "amminoacidi essenziali", proprio perchè indispensabili al nostro organismo. Si trovano anche in alcuni vegatali, ma in tale forma non possono essere assimilati, cosa che può essere fatta solo tramite la carne.

Le "fonti autorevoli" che abbiamo a disposizione sono la medicina ufficiale cui facciamo di norma riferimento: pensi che possano mai e poi mai dirti la verità? Che la carne provoca il cancro al colon, il rimbambimento precoce, la stitichezza e altre bruttissime cose? Sai cosa succederebbe nel paese se si conoscessero davvero le catastrofiche conseguenza che l'adozione di una dieta non fisiologica ha portato all'uomonel corso dei millenni? Crollerebbe l'industria alimentare e con essa una buona fetta di economia, sarebbe un disastro, come in piccola parte è già successo col caso della mucca pazza o dell'aviaria. D'altro canto Veronesi tutte queste cose le sa (è oncologo, sa da dove proviene l'immane incremento di malattie degenerative dell'apparato digerente umano), difatti è Vegano... :lol:

Comunque, per rispondere alla tua domanda, ai miei tempi l'elemento che mi sarebbe irrimediabilmente mancato portandomi ad una progressiva debolezza e distrofia muscolare, articolare e scheletrica era la vitamina B12 (che poi ho scoperto essere il dopante più usato dagli "sportivi" per incrementare massa muscolare). Adesso sono gli "aminoacidi essenziali".

Quale sarà la rpossima mossa? :lol:

Vi Veri Veniversum Vivus Vici
Status:Recensore  Località:Rieti  Sesso:Metallaro  Età:22
born to grind (N/D)

21-12-07
19:08

Jojijo ha detto:
era solo per dire che comunque prima di quel momento l'uomo si sostentava con i (pochi) frutti e piante commestibili disponibili alla raccolta. Visto che nel periodo glaciazioni queste erano particolarmente difficili da reperire, l'uomo si è giustamente "adattato" a mangiare carne. Ora vorrei far presente che come un carnivoro NON PUO' cibarsi di erba e un erbivoro NON PUO' sostentarsi esclusivamente con la carne, cosa che l'uomo in quel periodo ha fatto. Il che credo dimostri che comunque l'uomo "si è adattato" (termine del tutto improprio) a mangiare carne. Delle due l'una: o l'uomo era già adatto prima di quel periodo a sostentarsi con la carne, oppure è avvenuta una selezione naturale che ha garantito la sopravvivenza solo agli umani dalla caratteristiche fisiche più adatte (intestino più corto, denti adatti anche a seghettare la carne ecc.). Quindi o l'uomo era già onnivoro oppure "lo è diventato" per cause di forza maggiore. Per cui l'uomo moderno non può che essere onnivoro, avendo ereditato queste stesse caratteristiche.

Ma questo non è vero: i tessuti organici possono essere inglobati e "digeriti", sia che siano animali che vegetali. Alle mucche (animale erbivoro) imponevano il cannibalismo forzato con le farine animali, ma digerivano i tessuti e sopravvivevano perchè comunque l'organismo riesce a procurarsi lo stesso energia, ma non nutrienti. Difatti dopo poco la degenerazione è arrivata sotto forma della ben nota "mucca pazza", malattia che di certo non colpisce le mucche che mantengono una dieta fisiologica (erbivora nel loro caso). L'uomo stesso può mangiare tessuti animali (me ne sono accorto che quasi tutti mangiano carne, eh! :) , ma non digerirli: le cellule animali infatti vanno in cancrena rilasciando pericolosi cancerogeni nella stasi all'interno dell'intestino dell'uomo che, essendo lunghissimo, non ha ne lo spazio ne il tempo di eliminarle, a meno che non intervengano tessuti vegetali che, essendo per lo più indigeribili (contengono cellulosa), scivolano via depurando nel frattempo l'organismo dalle porcherie che ha assimilato. E' così che l'uomo riesce a sopravvivere all'alimentazione che contiene anche carne, ma non è certo sufficente, come dimostra l'incremento di mallattie degenerative dell'apparato digerente dell'uomo, proporzionale all'assunzione di carne. Ti ricordo inoltre che l'uomo si è "adattato" ad una dieta non sua, ma l'adattarsi a determinate situazioni ambientali sviluppando certe facoltà non comporta la capacità di trasmettere queste facoltà alla progenie. Ripeto, non è che se uno diventa muscoloso anche il figlio sarà muscoloso eh... questo casomai lo pensavano gli scienziati prima di Darwin, tipo LaMark... salvo poi essere smentiti dall'esperienza comune. Comunque il problema nenache si pone perchè l'uomo non si è mai adattato alla nuova alimentazione a base di carne. Ci furono conseguenze catastrofiche sulla sua fisionomia, si è infatti calcolato che l'uomo di neanderthal non potesse "vivere" più di vent'anni mangiando quasi esclusivamente solo carne. E' da li che comincia l'età di profonda degenerazione fisica, mentale ma sopratutto spirituale che è proseguita fino ai giorni nostri, e che l'Induismo chiama "Kali-Yuga".:D

born to grind (N/D)

21-12-07
19:12

Sir Ak ha detto:
Inoltre; è normale che abbiamo il colon, in quanto non siamo carnivori ma erbivori. E comunque il nostro colon è molto molto più piccolo di organi che svolgono l'analoga funzione in animali come i ruminanti, questo vuol dire che non siamo proprio fatti per mangiare solo erba e frutta.

I ruminanti sono ERBIVORI, non fruttivori, di nuovo confondete ambiti diversi da quello dell'uomo. Ho già detto che la fisiologia dell'uomo non è ne carnivora ne erbivora, per quanto quest'ultima sia ovviamente molto più sana della prima e più vicina a quella fisiologica. Anche l'erba (tra cui l'insalata) ci disgusta, per renderla gradevole utilizziamo l'artificio del condimento, chi invece la mangia "naturalmente" (gli erbivori) la mangiano così com'è. :idea:

iron92_b (N/D)

21-12-07
21:54
secondo me ci sono problemi molto più gravi delle condizioni degli animali, spesso gli animalisti esagerano ad esempio in cina c'è la pena di morte per chi uccide i panda! è una cosa ingiusta se uno sta morendo di fame, è povero e trova un panda lo uccide per mangiarlo viene condannato. ma dove viviamo?!
e poi in australia gli ambientalisti hanno cacciato un popolo autoctono per far posto a una specie animale che era a rischio estinzione ma che si estingua pure cazzo!
Status:Utente  Località:Milano  Sesso:Metallaro  Età:16
sekhmet warriorwitch (N/D)

21-12-07
22:16

iron 92 ha detto:
in cina c'è la pena di morte per chi uccide i panda! è una cosa ingiusta se uno sta morendo di fame, è povero e trova un panda lo uccide per mangiarlo viene condannato. ma dove viviamo?!

Esiste davvero?!!!!O_O O_O O_O
Guarda che in Cina hanno fatto una diga enorme che ha allagato migliaia di ettari di terre coltivate da poveri contadini...se è lo stesso governo a ridurre alla fame la popolazione non dovresti prendertela con una legge che tutela una specie in via d'estinzione...a me non sembra che i cinesi siano in via d'estinzione, anzi, un po' in meno non fanno male e lo dico con tutto il cuore perchè GENERALMENTE PARLANDO sono un popolo spregievole.

21-12-07
22:39

BTG ha detto:
Comunque, per rispondere alla tua domanda, ai miei tempi l'elemento che mi sarebbe irrimediabilmente mancato portandomi ad una progressiva debolezza e distrofia muscolare, articolare e scheletrica era la vitamina B12 (che poi ho scoperto essere il dopante più usato dagli "sportivi" per incrementare massa muscolare). Adesso sono gli "aminoacidi essenziali".

E mica ne esiste uno solo di elementi fondamentali... lo è la B12 così come gli amminoacidi essenziali.
Riguardo alle fonti mediche... beh non so, forse hai ragione tu ma sinceramente non è così facile arrivare a sentenze. Non ci si può fidare della medicina "tipica", d'accordo, ma ti dirò, nemmeno sono così pronto a gettarla nel cesso. Per dire, uno dei più grandi teorici della medicina alternativa, osannato da alcuni e odiato da altrettanti (il buon Hamer), forse è un medico geniale ma di sicuro è anche un criminale pluricondannato.

Qui si pone il problema: a chi credere?
L'unica cosa di cui ci si può fidare ciecamente è la natura... e la natura sinceramente a me dice che l'uomo è diverso da un carnivoro, da un erbivoro e da un fruttivoro, e simile a un onnivoro.
Ma l'uomo vive in aperto contrasto con la natura, e la modifica: fin dove arriva l'influenza dell'uomo rispetto all'input originario?
Secondo me, molto in là. Ovvero, l'uomo può anche decidere cosa essere, fisiologicamente parlando. Che sia un bene o un male, è un'altra cosa. Ma può farlo.

Qualunque cosa che, accadendo, ne fa accadere un'altra, ne fa accadere un'altra.

Qualunque cosa che, accadendo, induce se stessa a riaccadere, riaccade.

Però non è detto che lo faccia in ordine cronologico.
Status:Utente  Località:Trieste  Sesso:Metallaro  Età:20
born to grind (N/D)

22-12-07
01:49

Sir Ak ha detto:
E mica ne esiste uno solo di elementi fondamentali... lo è la B12 così come gli amminoacidi essenziali.

Ma per piacere, tra poco riscapperà fuori pure il mito delle proteine... 8)

Sir Ak ha detto:
Riguardo alle fonti mediche... beh non so, forse hai ragione tu ma sinceramente non è così facile arrivare a sentenze. Non ci si può fidare della medicina "tipica", d'accordo, ma ti dirò, nemmeno sono così pronto a gettarla nel cesso. Per dire, uno dei più grandi teorici della medicina alternativa, osannato da alcuni e odiato da altrettanti (il buon Hamer), forse è un medico geniale ma di sicuro è anche un criminale pluricondannato.

Non sto dicendo di credere alla medicina alternativa o ad altri santoni: io sto solo spiegando i contenuti della cultura vegetariana.

Sir Ak ha detto:
Qui si pone il problema: a chi credere?
L'unica cosa di cui ci si può fidare ciecamente è la natura... e la natura sinceramente a me dice che l'uomo è diverso da un carnivoro, da un erbivoro e da un fruttivoro, e simile a un onnivoro.

Fammi capire bene, tu ti affidi ad una entità superiore (la Natura) di cui non conosci nulla? O_O
E va bene, insomma l'uomo è onnivoro. L'alimentazione a base di carne che presuppone BEN TRE ARTIFICI è per te qualcosa di naturale. Eccellente direi. :D

Sir Ak ha detto:
Ma l'uomo vive in aperto contrasto con la natura, e la modifica: fin dove arriva l'influenza dell'uomo rispetto all'input originario?

Rousseau, che era Rousseau (ossia un filosofo con decine d'anni di studi alle spalle) provò a fare un esperimento del genere nel "Discorso sull'origine della diseguaglianza tra uomini", arrivando a capire dopo due anni che aveva sbagliato tutto. Questo solo per farti capire che fare queste indagini è qualcosa di molto delicato e complesso legato inevitabilmente a contingenze in campo conoscitivo. Io però sto cercando di farvi capire non la "Natura" dell'uomo, bensì la sua fisiologia spicciola, che è qualcosa che possiamo osservare tranquillamente tutti, non solo nel nostro corpo ma anche nella realà comunque di tutti i giorni. Sai quanti atleti, scienziati, filosofi, artisti, musicisti sono vegani/fruttivori? Io credo che non ne abbiate la più pallida idea.:)

Sir Ak ha detto:
Secondo me, molto in là. Ovvero, l'uomo può anche decidere cosa essere, fisiologicamente parlando. Che sia un bene o un male, è un'altra cosa. Ma può farlo.

Certamente, e lo ha fatto. Ha proseguito con una dieta non fisiologicamente sua perpetrando i disastrosi effetti su tutti i livelli che gli sono capitati per questa sciagurata scelta, che se dapprima aveva delle scusanti (la sopravvivenza) adesso che la terra da sola può provvedere a tutti i suoi bisogni alimentari non ha più. Chi è causa del suo mal pianga se stesso.

W l'INvoluzione dell'uomo e il suo gamberismo intellettuale. :D

born to grind (N/D)

22-12-07
02:15
Preciso: dopo che la terra può di nuovo sopperire a tutti i nostri bisogni alimentari.

Leonardo da Vinci ha detto:
Fin da bambino smisi di mangiar carne, e subito furono molteplici i vantaggi che conseguirono a livello fisico, mentale e spirituale. Sono inoltre convinto che verrà tempo i cui gli uomini considereranno l'uccisione di un animale come quella di una persona.

Albert Einstein ha detto:
Nulla gioverebbe più all'umanità dell'adozione della dieta vegetariana.

Arthur Schopenauer ha detto:
[...] l'essere umano invece, a causa del suo abbigliamento , è diventato una caricatura, un mostro, la cui vista è ripugnante già per questo fatto, che è poi sottolineato perfino dal colore bianco e per lui innaturale della pelle e dalle disgustose conseguenze del suo nutrimento a base di carne, che è contro natura, nonchè delle bevande alcooliche, del tabacco, degli stravizi e delle malattie. L'essere umano appare come una macchia ignominiosa nella natura!

Gandhi ha detto:
Nel mondo c'è quanto basta per le necessità dell'uomo, ma non per la sua avidità.

Alice Walker ha detto:
Gli animali della terra esistono di per se stessi. Non sono stati fatti per gli umani, così come i neri non sono stati fatti per i bianchi e le donne per gli uomini.

Un piccolo carrello di atleti vegani: Carl Lewis, Ruud Gullit (fruttivoro), Walter Wachowschi, Ruth Heidrich, Bill Pearl (body builder), Vegan Runner etc. etc.

& many more... :P

Jojijo (N/D)

22-12-07
13:13

BTG ha detto:
Ti ricordo inoltre che l'uomo si è "adattato" ad una dieta non sua, ma l'adattarsi a determinate situazioni ambientali sviluppando certe facoltà non comporta la capacità di trasmettere queste facoltà alla progenie. Ripeto, non è che se uno diventa muscoloso anche il figlio sarà muscoloso eh... questo casomai lo pensavano gli scienziati prima di Darwin, tipo LaMark...

Ma questo non è assolutamente veroO_O
L'esempio del tizio muscoloso è del tutto fuorviante ed inappropriato: in quel caso esso infatti modifica solo un aspetto del suo corpo e questo naturalmente non può essere in nessuna maniera trasmesso ai figli.
Ma nel caso delle "mutazioni" affermate da Darwin si parlava di cambiamenti a livello genetico, che potevano essere si trasmesse ai figli, ed assicuravano una maggiore possibilità di sopravvivere... famoso esempio quello della giraffa: Lamark diceva che a furia di sforzarsi per arrivare in alto fino alle foglie dell'albero, essa allungava il proprio collo e quindi trasmetteva questa caratteristica alla prole.
Darwin e gli scienziati che hanno riveduto/migliorato la sua teoria affermano invece che per caso, un giorno qualche giraffa nacque con il collo più lungo delle altre, e questo fatto garantì loro maggiori probabilità di sopravvivenza perché erano più facilitate a procurarsi il nutrimento. Con il passare del tempo le giraffe con il collo lungo divennero la maggioranza della popolazione, fino ad arrivare alla scomparsa di quelle col collo corto, perché inadatte a "competere" con le altre per il cibo.
Quindi il periodo delle glaciazioni, non ha fatto altro che garantire la sopravvivenza agli uomini più adatti: quelli che casualmente avevano un intestino meno lungo più adatto ad assimilare la carne, i denti più taglienti ecc.
Che poi sia possibile cibarsi esclusivamente solo di piante, questo non lo metto in dubbio, le tanto decantate proteine sono presenti anche nel mondo vegetale, ed è stato dimostrato che la dieta più sana è quella mediterranea, con poca carne, tante verdure e frutta, ma negare il fatto che l'uomo sia tendezialmente onnivoro non lo capisco: tanto per fare un esempio le proprietà nutritive del pesce sono note a tutti.

BTG ha detto:
Che un animale lo possiamo anestetizzare, rintontire o che altro non è il discorso principale nel tema della sua uccisione. Se non ci fosse l'anestesia o il bastone per rintontirlo come faremmo? Ma comunque, cosa c'entrerebbe col fatto che altri animali possono comunque soffrire? O_O

Non ho assolutamente capito l'ultima frase O_O
Sono d'accordo che il modo per uccidere un animale non è il problema principale nella sua eliminazione, ma allora continuo a non capire cosa differenzia la vita animale da quella vegetale per i vegani.

PP Pasolini ha detto:
Sei così ipocrita che quando l'ipocrisia ti avrà ucciso / sarai all'inferno e ti crederai in paradiso.

Leo Longanesi ha detto:
Il paradosso è il lusso delle persone di spirito, la verità è il luogo comune dei mediocri.

Status:Recensore  Località:Trieste  Sesso:Metallaro  Età:19
Amentis (N/D)

22-12-07
14:33
Dipende anche da quale scuola vegetariana si prende in esame...a quanto ho capito borntogrind è un vegano di scuola induista,praticamente una forma estremamente pura ed antica di vegetarianesimo (io sono un vegetariano non integrale di scuola mista tra induismo e macrobiotica,quindi mi nutro anche di latte,di uova non gallate e di pesce,come nella macrobiotica,una dieta equilibrata e decisamente tendente all'onnivoro).
Comunque prima di arrivare a questa scelta sono stato un vegetariano integrale per 6 mesi,devo dire che sono stato benissimo (a parte per la gola,visot che non mangiavo più dolci:mrgreen: ) e da lì l'imput a studiare macrobiotica e cultura induista.
Insomma è tre anni (quasi quattro) ed ancora non sono morto...anzi

http://www.granducatodimetallo.it/forums/uploads/post-14-1135069823.jpg
Status:Utente  Località:Pistoia  Sesso:Metallaro  Età:8

22-12-07
14:48
Anche io ero vegetariana non integrale, mangiavo anche latticini, uova e pesce, ma niente che contenesse carne. Ho continuato così per anni, e sono sempre stata bene, e ho sempre continuato a fare atletica a livello agonistico, anche italiano. Purtroppo facendo esami del sangue, di recente, mi hanno trovato un po' anemica, ma questo è un problema che ho sempre avuto fin da piccola e che ultimamente si è accentuato, non è assolutamente collegato con la dieta vegetariana (anche perchè visto che la seguivo già da cinque anni, l'anemia avrebbe dovuto manifestarsi fin da subito se la causa fosse stata la dieta). Mi hanno consigliato proteine sintetiche ma ho scoperto che non sono esattamente sintetiche, quindi a sto punto ho preferito ricominciare a mangiare ogni tanto carne di pollo o tacchino (ma solo se allevati da mia nonna), altra carne non la mangio.

22-12-07
15:40
Ma in realtà se uno mangia pesce non è ASSOLUTAMENTE un vegetariano.O_O O_O O_O
Ah si, dimenticavo di dirvi che io sono un vegetariano di scuola fancazzista quindi mangio di tutto eccetto la carne dei poveri agnellini e SOLO OGNI TANTO mi concedo il lusso di trucidare a colpi di mannaia una mucca per poi mangiarmela intera:fuck: :fuck: :fuck:

PP Pasolini ha detto:
Sei così ipocrita che quando l'ipocrisia ti avrà ucciso / sarai all'inferno e ti crederai in paradiso.

Leo Longanesi ha detto:
Il paradosso è il lusso delle persone di spirito, la verità è il luogo comune dei mediocri.

22-12-07
19:25
divertente Jojijo....seriamente, carne e pesce sono due cose differenti dal punto di vista nutrizionale, ma ti do ragione sul fatto che moralmente se non mangi carne perchè sostieni di non voler mangiare animali allora non dovresti nemmeno mangiare pesce. Semplicemente all'interno della dieta vegetariana ci sono più correnti, alcuni puristi, altri meno, Born to grind sicuramente ne saprà più di me, quella che include il pesce si chiama se non sbaglio pescitariana...non sono sicura dell'esatta nomenclatura.

Comunque come io non giudico chi mangia prevalentemente carne, mi piacerebbe che i non vegetariani (o tutti coloro che non hanno mai avuto esperienza di dieta vegetariana) non giudicassero le scelte alimentari altrui.

22-12-07
20:00
Ma infatti non mangio mica prevalentemente carne, anzi esattamente il contrario. Solo che, almeno a mio modesto parere, chi mangia pesce non può essere definito vegetarianom tutto lì. A livello nutrizionale molto meglio il pesce che la carne, ma a livello etico direi che sono esattamente la stessa cosa.

PP Pasolini ha detto:

Leo Longanesi ha detto:

Sir AK (N/D)

22-12-07
21:51

born to grind ha detto:
Fammi capire bene, tu ti affidi ad una entità superiore (la Natura) di cui non conosci nulla?

Sì.
Originale, vero?

Jojijo ha detto:
Solo che, almeno a mio modesto parere, chi mangia pesce non può essere definito vegetarianom tutto lì. A livello nutrizionale molto meglio il pesce che la carne, ma a livello etico direi che sono esattamente la stessa cosa.

Quoto...

Bon vabbè... adesso so un po' di più del vegetarianesimo, e come prima non mi convince, quindi rimarrò nella mia idea pur dopo aver letto le citazioni di illustrissimi personaggi vegani.
Trovo una discreta presunzione di fondo in tutto ciò.
La natura umana è molto più complessa di quel che si possa immaginare; noi non siamo ciò che mangiamo, e non siamo certo limitati al nostro aspetto fisiologico.
Facile dimostrare saggezza nelle conclusioni, se si considera un solo misero aspetto del nostro essere; preferisco essere ignorante ma cosciente delle nostre profondità.

Vado via per due settimane indi difficilmente scriverò di nuovo in questo topic... non ritengo peraltro di avere nulla da aggiungere.

Qualunque cosa che, accadendo, ne fa accadere un'altra, ne fa accadere un'altra.

Qualunque cosa che, accadendo, induce se stessa a riaccadere, riaccade.

Però non è detto che lo faccia in ordine cronologico.
Status:Utente  Località:Trieste  Sesso:Metallaro  Età:20
Sludger92 (N/D)

22-12-07
22:41
A me piacciono molto gli animali e odio chi li uccide per divertimento, che sia caccia o che sia il bambino che prende a sassate un cane. Però non sono vegetariano la ritengo una cosa abbastanza innaturale, almeno per me io ho sempre mangiato carne è una cosa di cui abbiamo bisogno ci sono molte sostanze che raramente si trovano nei vegetali. Non ho nulla contro i vegetariani/vegani e li rispetto, ma io non ce la farei fare mi piace troppo la carne. E comunque odio quege veg(etari)ani che fanno moralismi in giro come la mia ex profe d'arte che rompeva il cazzo dicendo che non dovevamo mangiare la carne... solita risposta, fat i caz i tò!

23-12-07
10:22
Ma infatti,anche a me stanno sul cazzo i vegetariani che vogliono fare proselitismo,però anche coloro che non seguono diete particolari cadono nello stesso errore,credimi.
In fin dei conti non c'è alcun senso di superiorità altezzosa nel vegetarianesimo,semplicemente anche a noi paice farci i cazzi nostri(senza ambiguità please:mrgreen: )

Sludger92 (N/D)

23-12-07
10:40
Ma sì infatti a me stanno su solo i vegetariani che fanno proselitismo, come del resto odio tutta la gente che fa proselitismo e cerca di importi le loro idee anche per quanto riguarda la saluta, la religione, idee politiche ecc.

23-12-07
15:15
Quoto Amentis in tutto e per tutto!
Ma dove è finito Born To Grind?!! Dacci delle delucidazioni riguardo a quelli che ammettono solo il pesce nella propria dieta ma evitano la carne!
E comunque Jojijo guarda che dal punto di vista morale ti ho dato ragione...

23-12-07
23:26
Eccolo! Dunque, per quel che riguarda il pesce, non vedo quale sia il problema, sempre un animale è, quando lo mangi mangi sempre carne (anche se la chiami in modo diverso :) ). Non so se e in quale forma provino dolore i pesci o altri animali acquatici, il punto è sempre che non è affatto indispensabile nutrirsi di pesce e non corrisponde in alcun modo alla dieta fisiologica dell'uomo. Certo poi se mi dite che la Natura (:lol: ) ci ha messo in mano amo, canna da pesca e lische in gola non posso far altro che farmi da parte e ammendare tanto di cappello. :mrgreen:

Per rispondere a Jojijo: secondo me occorre fare chiarezza: io sto dicendo una cosa e tu un'altra! Sono perfettamente d'accordo con quello che dici su Darwin e LaMark (ho distanziato apposta il discorso della muscolatura proprio per farti capire la differenza con le mutazioni a livello genetico!), solo che a questo punto resta solo a te dirmi cosa abbia mai cambiato l'uomo a livello strutturale-genetico che abbia poi trasmesso alle generazioni successive. Io vedo solo lo stesso schema di fisionomia (grossomodo) nelle specie ominidi, dagli scimmioidi all'homo sapiens-sapiens, che è quella dell'animale fruttivoro. Ciò che dici riguardo l'uomo che è sopravvissuto alle glaciazioni perchè aveva "apparato digerente un pò più corto, deni più aguzzi" non è semplicemente mai esistito, altrimenti l'uomo in quel periodo sarebbe stato vicino alla struttura dei carnivori, e, essendo l'unico tipo in grado di sopravvivere, avremmo avuto tutt'oggi quei tratti distintivi dei carnivori qui con noi, in quanto gli unici che si sarebbero avvicendati nel corso delle generazioni post-glaciazioni. In realtà l'uomo si è adattato non col fisico, bensì con la sua intelligenza che gli ha permesso di tovare i mezzi per rendere commestibile ciò che prima alla stato brado commestibile per lui non era, regredendo parecchio sia sulla durata della vita, sia sul piano fisico e spirituale, in quanto conseguenze catastrofiche di un nuovo tipo di alimentazione (morta) a lui non-idonea (che è anche il tema proposto dall'Induismo). Tant'è che i nostri caratteri peculiari tipici dei fruttivori sono ancora impressi nel nostro fisico e nella nostra mente. Magari lo si può comunque vedere come un bene il fatto di essere riusciti ad "adattarsi" con i mezzi artificiali ad una alimentazione non propria: si è riusciti comunque a mantenere la sopravvivenza della specie! Ad esempio in caso di scarsità di risorse molte specie considerate "onnivore" lo fanno, sempre che ne abbiano le capacità, vedi l'orso che mangia anche vegetali in caso di necessità. :)

Gutten Hauss ist krieg (N/D)

24-12-07
12:02
Io non sono vegetariano nè vegano.
semplicemente la carne la mangio, però CRUDA.
sia pesce sia carne, è diciamocelo, un "ritorno alle origini".
Potrei stare qui ore ad elencare pregi su pregi di questa dieta come fa BTG col suo Vegetarianesimo e i suoi "ipse dixit", ma non mi interessa convertire le persone.

BTG ha detto:
non corrisponde in alcun modo alla dieta fisiologica dell'uomo.

mi piace questo concetto...se la Natura nono volesse far mangiare la carne all'uomo, non credi che l'avrebbe resa tossica, come invece ha reso tossiche migliaia di piante?

Life is an "Ottimo Posollo"
Status:Utente  Località:Novara  Sesso:Metallaro  Età:N/D
born to grind (N/D)

24-12-07
13:36
Ci rinuncio, qui mi tocca spiegare sempre le stesse cose decine di miliardi di volte. Ho già scritto e riscritto praticamente tutto quello che serve per capire, poi, vi prego, vi scongiuro, non parlate di cose di cui non sapete nulla, come la Natura! Eddai, è imbarazzante, alla pari di qualsiasi altro discorso su Dio. Comunque bon, vi consiglio di leggere più o meno tutte le righe e non una si e quattro no, eppoi ho già scritto troppo, non vorrei monopolizzare il topic. Se avete qualche domanda rileggiete pure quello che ho già scritto a go-go. :)

Amentis (N/D)

24-12-07
15:16
a gutten auss

Sei un crudista?O_O
complimenti,è una pesata.

Comunque sulla cosa della tossicità o meno delle piante ed animali è un discorso nel quale l'uomo non c'entra.Le razze vegetali o animali (o anche del regno dei funghI) sono tossiche in base ad un processo evoluzionistico determinato da fattori esterni (tra i quali può anche esserci l'uomo) che potrebbero aver attentato la sopravvivenza di quell'organismo,e quindi questa tossina (come quella delle rane tropicali,ad esempio,o come una tossina ben più innocua che è il fetore emesso dalle puzzole) ha una finalità puramente conservatrice.L'uomo non è contemplato:le rane non sono mai state mangiate (a parte dai francesi:mrgreen: ) lungo il rio delle amazzoni,e non per questo le rane li stanziate non hanno prodotto tossine fatali anche,ma non soltanto per,l'uomo.Se cosi fosse tutte le razze di questo mondo sarebbero tossiche (noi compresi,visot che pensiamo di esserlo,ma non siamo in cima alla catena alimentare,diciamo che condividiamo questo posto con altri organismi eucarioti)!!

Gutten Hauss ist krieg (N/D)

24-12-07
15:55

Amentis ha detto:
le rane non sono mai state mangiate

da noi in pianura le mangiamo nel risotto. Oppure impanate, ma preferisco le cosce in carpaccio, personalmente.

Life is an "Ottimo Posollo"
Status:Utente  Località:Novara  Sesso:Metallaro  Età:N/D
AlleMETAL (N/D)

26-12-07
19:28
Le rane sono buone!
Comunque, io non sono un animalista e non sono vegetariano ( w la carne ) ma, non mi piace chi fa del male agli animali per sentirsi più furbo, ad esmpio, un tale che io conosco si diverte ad aggredire gatti in bicicletta, e questo io non lo sopporto, perchè non riesco a capire come ci si possa divertire ad attaccare un essere senza colpa come un animalee poi vantarsene.
Status:Utente  Località:Modena  Sesso:Metallaro  Età:15

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6

Non disponi delle autorizzazioni per rispondere ai topic in questa sezione del forum!

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2008 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani