Iced Tears - Metal Forum - ANIMALISMO - 1
Home Page Musica Video Traduzioni Annunci Chat Concerti Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Off-Topic -> ANIMALISMO
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6
AutoreMessaggio
GotiKRaven (N/D)

17-12-07
20:50
Non ho nemmeno guardati se c'erano altri topic a riguarda e se ce ne sono già non esitate a cancellarmelo...comunque volevo sapere cosa ne pensate della mentalità di queste persone, io personalmente credo che al giorno d'oggi servano per varie ragioni: la caccia illegale delle balene, pellicce, bracconaggio e chi più ne ha più ne metta...

17-12-07
21:06
Caro Gotik Raven, io intanto ti rispondo, se poi c'è già un topic simile qualcuno provvederà a eliminare questo...Io non sono animalista, non una di quelli iscritti alle associazioni animaliste ecc...ma nel mio piccolo posso dirti che per un lungo periodo (6 anni) sono stata vegetariana convinta, poi ho un po' mollato, anche per motivi di salute, ma comunque non ho un bel rapporto con la carne. Adesso ripensando a quel periodo un po' mi pento, non per l'ideale ma perchè è una cosa innaturale, inutile (ci vorrebbero minimo 3 miliardi di vegetariani per riequilibrare il resto della popolazione, per lo più occidentale che vive solo di carne), dannosa in alcuni casi e soprattutto estrema. Con il tempo ho capito che amare gli animali non significa solo non mangiarli, ma anche fare qualcosa di concreto: non comprare vestiti con bordi in pelliccia molto spesso provenienti dalla Cina (tutti sanno cosa fanno quei bastardi), limitare il consumo di carne rossa (ho letto proprio oggi che per produrre un tot di carne si emettono più sostanze inquinanti di un viaggio di 250 Km in macchina), firmare petizioni per evitare quelle stragi di innocenti, non solo dei cuccioli di foca e delle balene, ma anche di tigri, di altre specie in via di estinzione, di cani e gatti e così via.
C'è una cosa che però davvero non sopporto...a tutti sarà capitato di investire un animale (per fortuna a me non ancora) è una cosa che purtroppo succede, ma io ritengo un'affronto e un disprezzo alla vita lasciare l'animale in mezzo alla strada...quando vedo uno spettacolo del genere mi fermo e con molta delicatezza sposto l'animale...in alcuni casi mi capita anche di trovarlo ancora in vita...lo so, molti mi danno della pazza, ma così facendo ho avuto la soddisfazione di salvare una volpe.

17-12-07
21:16
Beh guarda io non ti do della pazza solo perchè ami gli animali.
Comunque volevo precisare che nemmeno io mi ritengo animalista (la carne è uno dei miei piatti preferiti:mrgreen: ) ma se vengono messe delle leggi dove quella determinata specie non può essere cacciata o altre cose simili, bisogna farle RISPETTARE, cosa che spesso e volentieri non viene fatta in paesi come la Cina...poi ovviamente certi animalisti convinti esagerano, come ad esempio quando era successo tempo fa in Germania se non erro dove era stato soppresso un orso...ma la Germania non è mica grande come il Canada...voglio dire quando all'interno dell'ambiente vi è un tot numero di esemplari...non dico di ammazzarli però nemmeno di integrarne 10000 alla volta

17-12-07
21:19
Concordo con te, però volevo precisare che non tutti gli animalisti sono vegetariani e che in Cina le leggi di cui parli, non esistono proprio...lasciamo perdere perchè ne avrei troppe da dire sulla Cina....:@

17-12-07
21:22
A ma tranquilla che gente come i bracconieri li trovo ovunque...sono come la m...a:s

18-12-07
19:27
io njon sono carnivoro e vesto anche la pelle(anfibi e giacca)...nojn mi defiirei animalista, però odio chi fa del male seza senso agli animali(vedi caccia sportiva)...da piccolo ero iscritto al WWF:mrgreen: ...però era una gran fregatura

18-12-07
19:35

SW ha detto:
C'è una cosa che però davvero non sopporto...a tutti sarà capitato di investire un animale (per fortuna a me non ancora) è una cosa che purtroppo succede, ma io ritengo un'affronto e un disprezzo alla vita lasciare l'animale in mezzo alla strada...quando vedo uno spettacolo del genere mi fermo e con molta delicatezza sposto l'animale...in alcuni casi mi capita anche di trovarlo ancora in vita...lo so, molti mi danno della pazza, ma così facendo ho avuto la soddisfazione di salvare una volpe.

Lo faccio anche io quando purtroppo mi capita, con un dolore e una tristezza infinita. L'ultima volta mi è capitato addirittura un tasso :cry:
Status:Traduttrice  Località:  Sesso:Metallara  Età:N/D
Sir AK (N/D)

18-12-07
20:51
Trovo l'animalismo più estremo una delle cose più stupide che esistano.
Come praticamente tutti i movimenti estremi, sembra una parodia di se stesso.
E soprattutto, non si può tralasciare il piccolissimo particolare che l'uomo è uomo, punto. E la catena alimentare funziona così da sempre: pesce grosso mangia pesce piccolo. Se voi vi trovaste sperduti in un posto popolato da animali particolarmente affamati e rabbiosi, difficilmente questi penserebbero di non mangiarvi per motivi idealistici.
Così come l'essere vegetariani: l'uomo non è che ha cominciato a mangiare carne perchè odiava gli animali, ma piuttosto perchè aveva fame. Questa è una delle tipiche idiozie che nascono solo perchè l'uomo è diventato pigro e la sua vita è facile, si trova tutto già pronto nel piatto ogni giorno, e allora per passare il tempo si fa di questi viaggi mentali, piuttosto che osservare la natura.
Stessa cosa per le pellicce: nella preistoria e non solo non erano prerogativa delle signore eleganti e un po' snob, era prerogativa di chi intendeva sopravvivere.

Altro discorso è per la crudeltà ingiustificata, qui trovo giuste tutte le critiche verso i metodi usati in certi luoghi e in certi ambiti: a titolo puramente personale, sinceramente non provo così tanto orrore, pensando piuttosto che al mondo si vedono crudeltà ben peggiori di un animaletto scuoiato vivo e bisognerebbe pensare prima a quelli se vogliamo scandalizzarci, ma con questo non dico che concordo con quei metodi.

Quindi, non sono certo animalista bensì indifferente un po' tendente alla teoria della superiorità dell'uomo; ma lo stesso uomo perde la propria dignità se si accanisce su animali più deboli di lui. Basterebbe tenere sempre presenti i meccanismi della natura, e la legge aurea della sopravvivenza.

Qualunque cosa che, accadendo, ne fa accadere un'altra, ne fa accadere un'altra.

Qualunque cosa che, accadendo, induce se stessa a riaccadere, riaccade.

Però non è detto che lo faccia in ordine cronologico.
Status:Utente  Località:Trieste  Sesso:Metallaro  Età:20
GotiKRaven (N/D)

18-12-07
20:58

sir AK ha detto:
la catena alimentare funziona così da sempre: pesce grosso mangia pesce piccolo

Certo anche SW ha detto che si può essere animalisti anche senza essere vegetariani e comunque sono d'accordo con te sul fatto che l'animalismo estremo sia una cosa stupida però quando si tratta di far rispettare il ciclo di un ecosistema da cui noi dipendiamo credo che una forma moderata ci voglia

18-12-07
21:14

Sir Ak ha detto:
Stessa cosa per le pellicce: nella preistoria e non solo non erano prerogativa delle signore eleganti e un po' snob, era prerogativa di chi intendeva sopravvivere.

Dato che oggi se ne può fare a meno, vista la quantità di materiali sintetici e non che possediamo, visto che abitiamo in case e non in grotte, vsito che è diventato un motivo di vanto (e che vanto portare addosso un animale morto, wow!), se ne potrebbe fare benissimo a meno.
Se poi dopo il kali yuga torneremo in una certa situazione, allora potremmo anche uccidere per necessità.

Se io ho la facoltà di intelletto più sviluppata dei miei simili, non vedo perchè non dovrei usarla. E'vero che un leone non ci penserebbe due volte a sbranarmi, ma nella situazione in cui io mi trovo, non trovo piacere ad uccidere per divertimento.
Questa almeno è la mia sensibilità visto che ho sempre vissuto circondata dagli animali, sempre meglio degli pseudo-uomini che compongono questa epoca.

Per il vegetarianesimo, non tutte le teorie a riguardo possono liquidarsi con "seghe mentali".
Status:Traduttrice  Località:  Sesso:Metallara  Età:N/D
born to grind (N/D)

18-12-07
23:14
Fammi capire bene Sir Ak, secondo te l'essere vegetariani è una sega mentale? A questo suppongo che tu sia un esperto conoscitore della suddetta filosofia di vita/alimentazione, no? :lol:

Vi Veri Veniversum Vivus Vici
Status:Recensore  Località:Rieti  Sesso:Metallaro  Età:22
born to grind (N/D)

18-12-07
23:24

Bloody Mary ha detto:
Dato che oggi se ne può fare a meno, vista la quantità di materiali sintetici e non che possediamo, visto che abitiamo in case e non in grotte, vsito che è diventato un motivo di vanto (e che vanto portare addosso un animale morto, wow!), se ne potrebbe fare benissimo a meno.
Se poi dopo il kali yuga torneremo in una certa situazione, allora potremmo anche uccidere per necessità.

Ma se ne potrebbe tranquillamente fare a meno anche senza Kali-Yuga, case e tessuti sintetici. :P

Sir AK (N/D)

19-12-07
00:21

born to grind ha detto:
Fammi capire bene Sir Ak, secondo te l'essere vegetariani è una sega mentale? A questo suppongo che tu sia un esperto conoscitore della suddetta filosofia di vita/alimentazione, no?

E chi ha detto ciò?
Non sono affatto un gran conoscitore del vegetarianesimo, so solo qualcosina dei "processi sociologici" dell'uomo.
Dicevo semplicemente che tutti i problemi (che poi generano seghe mentali così come buone intuizioni e ragionamenti) dell'uomo moderno derivano dal fatto che siamo pigri e coccolati, e abbiamo perso il valore di tante cose per cui i nostri antenati neanche troppo lontani dovevano lottare.
La base del vegetarianesimo è la possibilità di scelta, ricordiamolo bene: se fossimo poveri come qualche secolo fa (o se fossimo nati in Africa) non avremmo la possibilità di scegliere cosa mangiare, se volessimo sopravvivere.

Faccio notare che il mio non era un commento dispregiativo verso il vegetarianesimo, era un commento neutro...
Per dire, io classifico nello stesso campo la filosofia: ci incasiniamo tanto sull'importanza della vita proprio perchè ne abbiamo perso il valore. Eppure la filosofia mi piace comunque, perchè penso che dobbiamo fare i conti con ciò che l'uomo è adesso, sostanzialmente.
Come dire, la seghe mentali saranno anche una roba brutta ma tanto ci toccano a tutti, quindi tanto vale scegliersi quelle che ci piacciono di più.

Qualunque cosa che, accadendo, ne fa accadere un'altra, ne fa accadere un'altra.

Lord Galamoth (N/D)

19-12-07
01:43
Se qualcuno rispolverà il topic sul vegetarianesimo sarebbe interessante vedere come và avanti la discussione... dal canto mio, mi sono informato e mi è stato detto (da dei medici, non dal primo sito trovato sul web) che, per quanto se ne dica, rimane un alimentazione scorretta dal punto di vista nutrizionale... cioè, una dieta vegetariana può essere portata avanti senza gravi carenze, ma una dieta vegana è qualcosa di dannoso per la salute... in poche parole, questione di una 15ina d'anni e (a quanto mi è stato detto) chi pratica il veganesimo si ritroverà in condizioni di ipotonia muscolare ecc ecc...

Inoltre: la natura non ci ha creati onnivori per sport, per darci la possibilità di scelta, siamo stati creati onnivori perchè è stato deciso che il nostro organismo per sopravvivere avesse bisogno di determinati alimenti, alcuni di natura animale e altri di natura vegetale. Certo, si può andare avanti a sopravvivere solo dell'uno o solo dell'altro, ma a lungo andare se ne subiscono le conseguenze...
oti eidon oi ophthalmoi
mou to soterion sou -

http://it.youtube.com/watch?v=9CsAH8q7k1o
Status:Utente  Località:  Sesso:Metallaro  Età:N/D
korfus (N/D)

19-12-07
05:06
Sir AK:
"Questa è una delle tipiche idiozie che nascono solo perchè l'uomo è diventato pigro e la sua vita è facile, si trova tutto già pronto nel piatto ogni giorno, e allora per passare il tempo si fa di questi viaggi mentali, piuttosto che osservare la natura."

"La base del vegetarianesimo è la possibilità di scelta, ricordiamolo bene: se fossimo poveri come qualche secolo fa (o se fossimo nati in Africa) non avremmo la possibilità di scegliere cosa mangiare, se volessimo sopravvivere."

Da due siti diversi:

-"Nel Medioevo l'alimentazione dei più nobili era ricca di selvaggina [...].L'alimentazione dei contadini era più povera e comprendeva alimenti che potevano sostituire la carne, come i legumi.[...]Nei tempi di grande carestia, poi, si cercava di fare il pane con qualsiasi cosa, persino con la paglia e le cortecce macinate, e si ricorreva al cibo dei maiali: le ghiande.
[...]Mangiare molto e carne era considerato segno di ricchezza e di potenza.[...]In questo Medioevo, quando si parla di carestia si deve intendere carestia di cereali: di tutto il resto si poteva anche fare a meno."

-"Cibarsi di carne era un lusso solo per i ricchi perché un cavallo o una mucca erano più utili per il lavoro che per nutrire l’uomo. [...]Tra il popolo e le classi agiate c’era una enorme differenza. Per i nobili era inconcepibile un’alimentazione prevalentemente vegetariana. Nelle scene di caccia sulle tombe dei faraoni, degli etruschi si vede il nobile con arco e frecce. Per millenni la caccia è stato un privilegio degli aristocratici. Il plebeo se veniva colto a cacciare veniva punito anche gravemente senza tanti complimenti."

-"La rivoluzione neolitica consistette nel passaggio dall'alimentazione basata sui prodotti della caccia, della pesca e della raccolta a quella basata sull'agricoltura e sull'allevamento. L'uomo apprese innanzitutto a tostare i cereali, poi a macinarli grossolanamente e a ricavarne polente, infine a panificarli.[...]Quando in Mesopotamia sbocciò la civiltà sumerica l'uomo aveva alle spalle settemila anni di agricoltura: i cereali, e non più la carne, erano la base della sua dieta."

Riguardo ai vegani/vegetariani, proprio ieri mi è arrivata una rivista dalla Peta (People for Ethical Treatment of Animals), vi riporto l'estratto di un articolo...E' in Inglese e non mi va di tradurlo (ritenetevi fortunati...) ma, è breve e semplice:

-"Eliminating animal foods from your diet reduces the risk of some of our biggest killers. According to Doctor T.Colin Campbell, nutritional researcher at Cornell University and director of the largest epidemiological study in history, 'The vast majority of all cancers, cardiovascular diseases and other forms of degenerative illness can be prevented simply by adopting a plant-based diet." Heart disease, cancer, strokes, diabets, osteoporosis, obesity and other diseases have all been linked to meat and dairy consumption."

E' solamente un parere da prendere in considerazione, null'altro...

Personalmente penso che essere Animalisti implichi anche l'essere vegetariani...Come può un Animalista convinto difendere un Animale (maltrattato o destinato alla macelleria) se poi, da incoerente, finisce col cibarsene egli stesso?...

Comunque, bisogna sempre ricordarsi che non ci sono solo gli animali maltrattati ma, anche quelli in via d'estinzione...
-"Anim unad."
"Le tug nach."
-"O hon u-wannathon."
"U-moe le anno nad."
-"Onen a hon beth nin."
"Gurth han ristatha."
-"Ta han narcho Gurth."
"Gar vethed e-chunen,go hon bedithon na meth."
Status:Utente  Località:  Sesso:Non dichiarato  Età:N/D
sekhmet warriorwitch (N/D)

19-12-07
11:04

Sir Ak ha detto:
E soprattutto, non si può tralasciare il piccolissimo particolare che l'uomo è uomo, punto. E la catena alimentare funziona così da sempre: pesce grosso mangia pesce piccolo.

Sarei d'accordo se si parlasse di vegetarianismo estremo e veganismo, ma questa tu l'hai indicata come una tua critica all'animalismo e ti ricordo che, tralasciando l'aspetto dell'alimentazione che trovo anche io un fatto naturale, l'uomo ammazza gli animali per puro divertimento (vedi la caccia sportiva et il bracconaggio)o per altri motivi del tutto superflui...devo ancora capire perchè si uccidono le balene e i cuccioli di foca...non siamo più nell'età del bronzo o nel paleolitico dove per vestirsi si aveva bisogno delle pellicce degli animali....QUESTO NON è INDICE DELLA SUPERIORITA' DELL'UOMO, questi fatti dimostrano semplicemente che l'aggettivo "umano" non si addice a certi esseri umani che ritengono di essere i padroni del pianeta e si permettono di oltraggiare la natura e gli animali, nonchè il loro significato intrinseco, ovvero la vita.

Per Korfus: Ho detto anche io una cosa simile, approposito della produzione della carne rossa che è più inquinante delle automobili...ma qua nessuno legge i post...speriamo che almeno il tuo lo leggano! :mrgreen:

Per Sir Ak: Essere vegetariani è una scelta individuale, nessune persona corretta obbligherebbe gli altri a seguire le proprie orme, quando ero vegetariana cucinavo lo stesso la carne quando dovevo preparare da mangiare anche per altre persone, se anche poi io non la mangiavo che male facevo agli altri?

19-12-07
12:16

Lord ha detto:
Inoltre: la natura non ci ha creati onnivori per sport, per darci la possibilità di scelta, siamo stati creati onnivori perchè è stato deciso che il nostro organismo per sopravvivere avesse bisogno di determinati alimenti, alcuni di natura animale e altri di natura vegetale. Certo, si può andare avanti a sopravvivere solo dell'uno o solo dell'altro, ma a lungo andare se ne subiscono le conseguenze...

La Natura non ci ha fatti onnivori, questa condizione sussisterebbe praticamente solo nell'uomo, in natura. Abbiamo un apparato digestivo da erbivori, non da onnivori. Che poi nel corso delle Ere si sia modificato ed abbia retto all'impatto con la carne (dannosissima per gli animali erbivori, vedi mucca pazza) e gli acidi urici che si sviluppano durante la sua digestione è un altro paio di maniche. Questo può essere dovuto alla grandissima capacità di adattamento del corpo umano nelle situazioni di necessità, ma non di certo perchè l'uomo è un animale "onnivoro".
La scienza stessa sconfesserebbe sè stessa: se è vero che discendiamo dalla scimmia, a me non pare proprio di conoscere l'esistenza di scimmie che si nutrono di carne, fra gli altri alimenti.
Per quanto riguarda il discorso dei disturbi muscolari, non mi pare che i gorilla - sempre in tema di discendenza - ne soffrano. Tanto meno i cavalli e tutti gli altri fortissimi animali erbivori.
Fine del mio OT sul vegetarianesimo.

Inutile dire che sono un animalista - non di quelli che vanno in giro a bruciare le pellicce delle signore, anche se le ritengo una barbarie - e, nel mio piccolo cerco di "boicottare" tutto quello che comporta il sacrificio inutile di animali.

:chitarra: :chitarra: :chitarra:

Il mio Impero!! :mrgreen:
Status:Utente  Località:Pavia  Sesso:Metallaro  Età:N/D
Lord Galamoth (N/D)

19-12-07
14:24
visto che il vecchio topic sulla cultura vegetariana è chiuso, continuo qui, tanto sono due cose abbastanza legate tra loro...:
ma guarda che l'uomo è onnivoro in se e per se, non è nato erbivoro, e non si è trasformato in alcun modo da questo punto di vista... anzi, la natura di carnivoro, nell'uomo, è dimostrata ancor'oggi dal fatto che siamo dotati di una dentatura robusta più del necessario, che ci dovrebbe servire per mangiare la carne cruda... e la condizione non sussiste solo nell'uomo, è comunissima: anche la maggior parte dei pesci è onnivora (giusto per citare un genere di animali che con i mammiferi ha a che fare pochissimo)... tutti i primati, il maiale, la volpe, la stragrande maggioranza dei roditori, alcuni uccelli...

Perfect ha detto:
La scienza stessa sconfesserebbe sè stessa: se è vero che discendiamo dalla scimmia, a me non pare proprio di conoscere l'esistenza di scimmie che si nutrono di carne, fra gli altri alimenti.

Cosa?O.o ma guarda che le scimmie mangiano praticamente TUTTO, compresi frutti di mare, se gli vengono forniti... insetti... carne... qualsiasi cosa.
Scorri la pagina più in giù, ci dovrebbe essere il video di uno scimpanzè che mangia uno Ayè-Ayè dopo averlo cacciato
oti eidon oi ophthalmoi
mou to soterion sou -

Sir AK (N/D)

19-12-07
16:34

sekhmet ha detto:
Sarei d'accordo se si parlasse di vegetarianismo estremo e veganismo, ma questa tu l'hai indicata come una tua critica all'animalismo e ti ricordo che, tralasciando l'aspetto dell'alimentazione che trovo anche io un fatto naturale, l'uomo ammazza gli animali per puro divertimento (vedi la caccia sportiva et il bracconaggio)o per altri motivi del tutto superflui...devo ancora capire perchè si uccidono le balene e i cuccioli di foca...non siamo più nell'età del bronzo o nel paleolitico dove per vestirsi si aveva bisogno delle pellicce degli animali....QUESTO NON è INDICE DELLA SUPERIORITA' DELL'UOMO, questi fatti dimostrano semplicemente che l'aggettivo "umano" non si addice a certi esseri umani che ritengono di essere i padroni del pianeta e si permettono di oltraggiare la natura e gli animali, nonchè il loro significato intrinseco, ovvero la vita.

Infatti è quello che ho precisato dopo... sebbene io ritenga l'uomo capace, in un certo senso, di essere superiore agli animali per una serie di pensieri assolutamente soggettivi, ho anche detto che l'uomo stesso perde la propria dignità facendo del male ad un animale senza motivo.
Ed avevo sottolineato anche bisogna considerare, comunque, il mondo in cui viviamo adesso e l'uomo come è adesso. Purtroppo, mi verrebbe da aggiungere, perchè siamo pieni di vizi e poveri della nostra natura.

Una domanda a chi è vegetariano o a chi ne sa qualcosa: se non mangiate carne perchè siete contrari all'uccisione degli animali a questi scopi, perchè allora la stessa cosa non vale per i vegetali di cui vi cibate? Sono esseri viventi anche loro...
Non ho mai risolto questo paradosso...

Lord Galamoth (N/D)

19-12-07
17:40
Immagino dipenda dal fatto che non fanno rumore quando li uccidi, così li si ammazza senza sensi di colpa
Ma più che altro dipenderà dal fatto che i vegetali non hanno un sistema nervoso ("vegetali" e "sistema nervoso", brutta accoppiata di parole:lol: )...

In realtà, parlando seriamente, pare che le piante provino una sorta di "sofferenza vegetale" indipendente dal sistema nervoso che è quello che invece fà provare dolore a noi... solo che, noi comprendiamo il dolore degli animali perchè loro lo esternano in vari modi, mentre una pianta anche se soffrisse non potrebbe mai comunicare nulla...
Non sono portato a smentire questa ipotesi, tutti quelli che hanno a che fare con piante e fiori a livello di passione duratura affermano, anche se potrebbe sembrare una cazzata, che le piante reagiscano a degli stimoli indiretti che a livello tecnico non dovrebbero avere effetto (si dice che il parlare con le piante che si coltiva, e cose simili, favoriscano l'attechimento del germoglio ecc...)

Yahoo! Answers ha detto:
É stato scientificamente provato che le piante provano emozioni, basti pensare all'esperimento compiuto con le dracene. Queste piante furono fatte assistere ad un'operazione di bollitura di aragoste vive, immerse quindi ancora vive nell'acqua bollente contenuta in una pentola di vetro. Le piante erano dotate di elettrodi che fecero registrare dei picchi sul tracciato tipo EEG, in concomitanza con la sofferenza delle aragoste. Quindi penso che le piante siano molto sensibili e quindi provino dolore. Inoltre non è esatto dire che non possiedono un sistema nervoso. ne possiedono un tipo che non è strutturato come il nostro, ma diffuso, diciamo così, in tutta la pianta.

Sinceramente, non saprei...
oti eidon oi ophthalmoi
mou to soterion sou -

born to grind (N/D)

19-12-07
17:46
No il topic sul Vegetarianesimo non è chiuso (non quello che ho aperto io) si è cancellato insieme alla marasma di roba dell'ultimo anno eliminao dal server che ci ospita o cose del genere. Comunque credo se ne possa riparlare tranquillamente qui, ANIMALISMO copre anche come ci si comporta con gli animali nel campo dell'alimentazione

Sir Ak, praticamente ti sei risposto da solo: non sai nulla del vegetarianesimo (e si vede :) ). Per me può bastare.

Lord Galamoth: parli di Natura, mi piacerebbe anzitutto sapere cosa intendi per questa entità (no chiedo eh! Anche perchè non si è riuscito a definirla in 4000 anni di filosofia, mi incuriosisce molto il fatto che lo abbia scoperto su un forum metal!!! :lol: ), poi, ti vorrei far notare che come detto tempo addietro a discapito di quanto tu possa sentire da medici schiavi di luoghi comuni, industrie alimentari o molto più semplicemente ignoranti l'alimentazione vegetariana (che per la precisione si divide in Vegetariana, Vegana e Fruttivora, quest'ultima sarebbe quella vera) non comporta alcunissimo rischio per la salute, come dimostrato nella realtà che tutti possiamo vedere dalle persone che non mangiano alimenti animali e stanno benissimo e molto meglio rispetto a prima, sia fisicamente che spiritualmente. Per quanto riguarda i muscoli l'alimentazione a base di carne non c'entra assolutamente niente, ci sono vegani/vegetariani/fruttivori grossi e muscolosi come stalloni (che sono gli animali più forti del pianeta assieme ai gorilla, rinoceronti e tori, tutti erbivori) così come ci sono carnivori flaccidi e che non aumentano mai la massa muscolare (semmai aumentano demenza e acne adolescenziale :lol: ). Se poi vogliamo parlare della vera alimentazione fisiologica dell'uomo posso anche volutamente ignorare tutta la marasma di boiate che avete postato e palarne razionalmente (sempre se mi evitate tutti i vostri preconcetti, pregiudizi e clichè triti e ritriti :P ).

19-12-07
17:51

Sir Ak ha detto:
Una domanda a chi è vegetariano o a chi ne sa qualcosa: se non mangiate carne perchè siete contrari all'uccisione degli animali a questi scopi, perchè allora la stessa cosa non vale per i vegetali di cui vi cibate? Sono esseri viventi anche loro...

Ti dirò, sono stata vegetariana per molto tempo ma questo argomento turbava anche me, personalmente ritengo che gli animali, appartenendo al regno animale come noi, abbiano un sistema nervoso identico al nostro e provino dolore proprio come noi, mentre i vegetali, pur avendo una sensibilità, non soffrono...so che è un ragionamento incompleto, infatti pioi ho capito che uccidere gli animali per cibarsene è naturale e ci sono cose molto peggiori che l'uomo fa agli animali.

Quello che non capisco, però, è perchè l'uomo si debba accanire contro gli animali...voglio dire, se è vero che gli animali non hanno facoltà intellettive pari alle nostre, non hanno l'uso dell parola, non hanno la nostra manualità nel maneggiare oggetti e quindi non rappresentano un ostacolo per l'uomo nè di tipo idealistico nè di tipo materiale, perchè non vengono tutelati di più visto che noi siamo più forti e loro più deboli nei nostri confronti? Se l'uomo non riesce a rispettare un semplice essere vivente che non controbatte le sue idee e non lo minaccia con armi, come può rispettare e rapportarsi con gli uomini suoi simili che hanno ideali anche opposti ai propri e possono costituire un pericolo? Scusate se non mi sono espressa chiaramente...spero si capisca.

19-12-07
17:59
E comunque tengo a precisare che io amo gli animali, non li considero inferiori all'uomo, anzi, secondo me sono decisamente migliori e puri, stavo solo speculando sul ragionamento che la gente fa comunemente approposito degli animali.

19-12-07
18:02
Animalista non sono di certo...ovvio che non sono manco un cacciatore o roba del genere. Apprezzo gli animali, sono carini e tutto, mi dispiace se si fanno male o muoiono, ma bom, finita lì la cosa.
Odio con tutto il mio cuore i Piccioni e le Nutrie.
I primi perchè sono veramente troppi, penso che tra una 50 d'anni al mondo ci saranno solo piccioni e cinesi, e tutto il resto sarà estinto.
Le Nutrie è un problema che c'è qua da noi che abbiamo le risaie, 1 non è igienico che dei toponi sgranocchino le piante e vadano in giro sporchi per i campi a rovinare raccolti su raccolti...2 perchè risicchiano gli argini dei canali, di conseguenza ci son problemi logistici e anche rischio frane.
Insomma caccerei solo ste due specie.:mrgreen:

Life is an "Ottimo Posollo"
Status:Utente  Località:Novara  Sesso:Metallaro  Età:N/D

19-12-07
18:11
le nutrie non sono "toponi" e l'uomo è abbastanza intelligente da trovare una soluzione per entrambi i problemi senza ricorrere alla loro totale eliminazione, ti ricordo che molte specie una volta erano più diffuse, contribuendo all'equilibrio dell'ecosistema, poi l'uomo ha danneggiato tutto con le sue inspiegabili fobie. Dimostriamo di essere intelligenti prima di imbracciare un fucile e sparare ai piccioni perchè le soluzioni alternative ci sono (i falconieri e delle barriere simili a spunzoni da mettere sulle grondaie e sui davanzali) e sono fatti apposta per mettere gli animali in condizioni di disagio che a causa di ciò si allontanano. Ricordo anche che esiste la selezione naturale, vai a dire ai vecchietti delle città di non dare da mangiare ai piccioni!

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6

Non disponi delle autorizzazioni per rispondere ai topic in questa sezione del forum!

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2008 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani