| Autore | Messaggio |
Lord Galamoth (N/D)

09-03-08 12:42 | Quasi ogni gruppo di metal estremo è sopravvalutato.
Del death metal, in particolare, non mi viene da salvarne nessuno.
Ogni band che vive di musica, speculando su quella che dovrebbe essere una passione, per il fatto che gli viene permesso e concesso questo la considero sopravvalutata. ___________ - Nun apolueis ton doulon
sou despota kata to rema
sou en eirene
oti eidon oi ophthalmoi
mou to soterion sou -
http://it.youtube.com/watch?v=9CsAH8q7k1o |
| Status:Utente Località: Sesso:Metallaro Età:N/D |
Tristan il Necrofilosofo (N/D)

09-03-08 12:58 | In parte sono daccordo con Galamoth, molti gruppi (anche se non penso così tanti come dice lui) nel metal estremo sono sopravvalutati, senza dubbio, ma non solo lì, penso che da questo punto di vista tutto il metal (estremo e no) sia abbastanza omogeneo. Lord Galamoth ha detto: Ogni band che vive di musica, speculando su quella che dovrebbe essere una passione, per il fatto che gli viene permesso e concesso questo la considero sopravvalutata. Questo è un assioma. ___________ "Sono un incasinato mentale, se non capite i messaggi che lascio, chiedete pure spiegazioni"
Non vi preoccupate: è tutta dialettica.
Soulreaper ha detto: ormai non mi stupisco più di nulla con tristano |
| Status:Recensore Località:Brescia Sesso:Metallaro Età:18 |
schwein (N/D)

09-03-08 17:58 | secondo me non esistono gruppi sopravvalutati in ambito metal, i metallari sanno distinguere chi fa musica buona.pero' esistono molti gruppi sottovalutati, ma la colpa non è dei metallari, bensi' delle case discografiche. ___________ THE FINAL SUPERJOINT RITUAL.... |
| Status:Utente Località:Napoli Sesso:Metallaro Età:32 |
schwein (N/D)

09-03-08 18:07 | lord galamoth ma tu credi che si possa campare suonando in una band death metal? credi che guadagnino miliardi? ti faccio un esempio: in germania c'è un gruppo metalcore che si chiama heaven shall burn, ma tu lo sai che ognuno di loro fa un altro lavoro nella vita? non ci campano mica suonando solo metal!! io sono convinto che chi suona metal estremo a qualsiasi livello lo fa per passione e non per soldi, fidati. i soldi se li facevano negli anni 70 i led zeppelin, ma erano altri tempi... ___________ THE FINAL SUPERJOINT RITUAL.... |
Evilove666 (N/D)

09-03-08 18:11 | i Darkthrone invece sono dei poveracci, no? ___________ I wish you could live through me
And feel the way I feel
And daily confront your fears
Never shed a single tear
It's always been like this...
(Dawn, Falcula) |
| Status:Staff Località:Varese Sesso:Metallaro Età:18 |
schwein (N/D)

09-03-08 18:18 | perchè? ___________ THE FINAL SUPERJOINT RITUAL.... |
Evilove666 (N/D)

09-03-08 18:20 | credi che i Darkthrone, Cannibal Corpse e tanti altri abbiano bisogno di un secondo lavoro? ___________ I wish you could live through me
And feel the way I feel
And daily confront your fears
Never shed a single tear
It's always been like this...
(Dawn, Falcula) |
| Status:Staff Località:Varese Sesso:Metallaro Età:18 |
Lord Galamoth (N/D)

09-03-08 18:31 | Schwein ha detto: lord galamoth ma tu credi che si possa campare suonando in una band death metal?
Ahaha... pure gli entombed, che non sono una band poi tanto gettonata, campano di musica... e tieni conto che sono un gruppo che sta una categoria dietro a gente come cannibal corpse e deicide e suffocation, sebbene anche gli entombed siano molto conosciuti...
i darkthrone, i mayhem, gli emperor, e la "mitica scena norvegese" non penso che abbiano difficoltà a campare di musica... ___________ - Nun apolueis ton doulon
sou despota kata to rema
sou en eirene
oti eidon oi ophthalmoi
mou to soterion sou -
http://it.youtube.com/watch?v=9CsAH8q7k1o |
| Status:Utente Località: Sesso:Metallaro Età:N/D |
schwein (N/D)

09-03-08 18:37 | io so solo che in italia farebbero la fame, c'è sempre cosi poca gente ai concerti...comunque per me possono tranquillamente campare di musica, non mi da alcun fastidio anzi sono felice per loro. ___________ THE FINAL SUPERJOINT RITUAL.... |

09-03-08 20:18 | In italia pure gli Iron maiden farebbero la fame, se è per questo! ___________ "Sono un incasinato mentale, se non capite i messaggi che lascio, chiedete pure spiegazioni"
merzbow (N/D)

09-03-08 20:26 | completamente d'accordo con il necrofilosofo
...l'italia non fà testo, è un caso apparte...purtroppo! |
| Status:Utente Località:Livorno Sesso:Metallaro Età:N/D |
Gutten Hauss ist krieg (N/D)

09-03-08 21:16 | Tristan ha detto: In italia pure gli Iron maiden farebbero la fame, se è per questo!
ma no dai i loro tot mila euro a concerto li tirano ancora su. ___________ [10.04.07]
Life is an "Ottimo Posollo" |
| Status:Utente Località:Novara Sesso:Metallaro Età:N/D |
merzbow (N/D)

09-03-08 23:22 | gutten hauss ist krieg ha detto: ma no dai i....
sono d'accordo, ma forse se fossero stati di origine italiana non avrebbero avuto il solito successo, o magari non sarebbe stato così immediato |
| Status:Utente Località:Livorno Sesso:Metallaro Età:N/D |
Appo (N/D)
10-03-08 12:53 | Lord g ha detto: Quasi ogni gruppo di metal estremo è sopravvalutato.
Cosa?
Lord ha detto: Del death metal, in particolare, non mi viene da salvarne nessuno.
Beh li se non ti piace il genere è un altro discorso...
Lord ha detto: Ogni band che vive di musica, speculando su quella che dovrebbe essere una passione, per il fatto che gli viene permesso e concesso questo la considero sopravvalutata.
Io dissento nella maniera più totale da questo qualunquismo... Scusa Lord ma tu che mestiere fai? Perchè secondo questo principio allora sai quanti mestieri non sarebbero "moralmente" accettabili? Allora anche gli scrittori dovrebbero farsi un culo così a scrivere gratis, così come i pittori, gli stilisti, i cuochi... Ma che dici sul serio? E poi uno a tavola ai suoi figli che cosa gli serve? Le buone intenzioni? Le passioni? Uno sta alzato la notte a suonare o scrivere o quello che è, per poi non vedersi riconoscere niente? Ma tu lo faresti? Ma dai un pò di realismo suvvia...
Poi se il tuo discorso vuole in realtà andare contro a CERTI modi di fare musica, allora posso anche essere daccordo con te, ma non mi sembra proprio il caso di un genere come il death metal... Gli Entombed campano di musica? Ma pensi che abbiano i villoni da miliardari? E poi secondo te ci campano da quando hanno scritto Left hand Path (primo album)? Non direi proprio...
Comunque la maggior parte delle band death metal non campano dei proventi della musica che la gente NON compera, riesce a malapena a raccimolare su i soldi per produrre l'album successivo, stando in tour tutto il tempo e cercando di vendere un pò di merchandise, perchè è quello che gli fa guadagnare qualcosa... Fanno quasi tutti un secondo mestieri, e se non lo fanno vuol dire che col tempo sono riusciti nel loro intento di vivere delle proprie passioni, scusa ma cosa c'è di meglio di fare un lavoro che ami? Non vedo cosa ci sia di moralmente inaccettabile in ciò... ___________ I luoghi comuni vengono usati in certi luoghi dalle persone comuni.
(Pinketts) |
| Status:Utente Località:Modena Sesso:Metallaro Età:25 |

10-03-08 14:36 | Gutten ha detto: ma no dai i loro tot mila euro a concerto li tirano ancora su.
merzbow ha detto: sono d'accordo, ma forse se fossero stati di origine italiana non avrebbero avuto il solito successo, o magari non sarebbe stato così immediato Il mio discorso è quello di merzbow.
Comunque secondo me è più giusto che i gruppi metal non vivano di musica, ma che abbiano un altro lavoro, perchè vedere gruppi costretti a fare musica per raccimolare i soldi per nutrirsi non è bello, e dopo un po' si perde la passione. Farlo come hobby, come sfogo dopo una giornata di studio/lavoro che sia gli da l'input giusto per scrivere buone canzoni.
Poi il mio discorso non è sempre vero, ho sentito "With Oden In Our Side" degli Amon Amarth (ho letto in un intervista che questo è il primo disco che fanno da musicisti professionisti, senza secondo lavoro)e l'ho trovato stupendo... ma d'altro canto sento gli Iron Maiden che sono realmente calati da quando hanno quel maledetto contratto con la EMI. ___________ "Sono un incasinato mentale, se non capite i messaggi che lascio, chiedete pure spiegazioni"
schwein (N/D)

10-03-08 14:50 | appo ha detto:
grazie appo , sono d'accordissimo con te, finalmente qualcuno che ragiona in maniera razionale, hai scritto esattamente cio' che penso. ma quando ho scritto che di solo death metal non si campa sono stato attaccato e addirittura preso in giro da evil love che è convinto che i suoi idoli hanno la villa a beverly hills...ma in che mondo vive? ___________ THE FINAL SUPERJOINT RITUAL.... |
Appo (N/D)
10-03-08 15:03 | Non lo so a me sembra che gli Opeth nonostante campino di musica continuino a scrivere bella roba, così come i Nevermore... E sicuramente tanti altri che adesso non lo so, perchè poi me ne sbatte anche abbastanza i cazzolo... Ma ragazzi bisogna fare una bella netta distinzione tra il music business dei chemical romanza lì e i Cannibal Corpse... Che vivono di musica... E allora? Perchè Kill è un brutto album? E se lo avessero scritto da muratori sarebbe stato migliore???
Dico l'ultima cosa, pensate che Chuck Shuldiner fosse miliardario? Se lo era perchè si è dovuto girare il mondo in lungo e in largo per raccimolare due soldi per potersi curare (inutilmente)? ___________ I luoghi comuni vengono usati in certi luoghi dalle persone comuni.
(Pinketts) |
| Status:Utente Località:Modena Sesso:Metallaro Età:25 |
schwein (N/D)

10-03-08 15:34 | ma tu mi leggi nel pensiero appo...stavo per scrivere proprio questo! chuck schuldiner dei death è morto di tumore al cervello perchè non aveva abbastanza soldi e non aveva una assicurazione adeguata per potersi operare e prima che morisse furono organizzati dei concerti per raccogliere fondi per aiutare la famiglia di chuck. e con questo ho detto tutto. ___________ THE FINAL SUPERJOINT RITUAL.... |
In_RhApSoDy (N/D)
08-06-08 23:40 | a parer mio un gruppo molto idolatrato sono i Cannibal Corpse, per l'amor diddio, sono un gruppo che rispetto moltissimo e mi piacciono pure molte canzoni di loro...ma , almeno dalle mie parti, le ragazze metallare vanno tutte in giro con maglie, felpe, guanti...tutto dei cannibal...
a parer mio sono bravi, ma secondo i miei gusti ci sono gruppi migliori ___________ Rubik's Cube Ist Fucking Krieg
...my blogghe:
http://cid-262970e6612ec5c3.spaces.live.com/
INCHINIAMOCI TUTTI DINANZI A PADRON ANTARES
______________________ |
| Status:Utente Località:Pisa Sesso:Metallaro Età:15 |
Esch1lus (N/D)
28-06-08 01:25 | A mio avviso il death metal non è da buttare. Ad esempio, i Children of Bodom sono un gruppo esemplare, che soffrono tuttavia del complesso "o li ami o li odi". Sono un gruppo particolarmente melodico, se siete abituati ai 5/4 di batteria e ai blast e growl continui, i CoB vi sembreranno molto leggeri e per ragazzine (un po' come avviene con i Sonata Arctica). Ma dietro ci sono grandissime qualità. |
| Status:Utente Località: Sesso: Età:2009 |
jester Mick (N/D)

28-06-08 10:13 | ma il punto è proprio che non sono death metal i cob....e a parer mio sono sopravalutatissimi ___________ My space del mio gruppo
la vita è troppo breve per bere birra scadente! |
| Status:Recensore Località:Novara Sesso:Metallaro Età:18 |
kill em all (N/D)

28-06-08 11:11 | ma meritano ___________ La voce dell'anima |
| Status:Utente Località:Como Sesso:Metallaro Età:16 |
Fragmenta (N/D)

28-06-08 15:19 | A causa dei loro ultimi due lavori si potrebbe anche appoggiare questa tesi e, nonostante io sia un loro grande fan, devo ammettere ciò. ___________ - La vita riserva troppe sorprese. L'importante è non sorprendersene... -
- Non mi piacciono i panda del nord Europa, preferisco quelli orientali. -
- ...sempre e comunque fuori luogo... -
- Efatizzatore professionista... -
|
| Status:Utente Località:Teramo Sesso:Metallaro Età:18 |
mblekm (N/D)

28-06-08 15:32 | tutti i gruppi che non fanno un cazzo di niente,rubano idee,sono prevedibili e noiosi... ___________ Myspace |
| Status:Utente Località:Cagliari Sesso:Metallaro Età:21 |
ProkthorN (N/D)

28-06-08 17:06 | hahah che discorsi fate?!? i gruppi estremi sono sopravvalutati e praticamente dei falsi musicisti che fanno un sacco di soldi?!? ma per favore uno se vuole fare soldi fa musica pop non metal estremo... poi pensate che gruppi come darkthrone entombed siano migliardari?!? probabilmente vivono bene, ma non solo grazie ai loro gruppi, hanno etichette e producono dischi di altre band, fenriz fa pure il dj in discoteca, Il cantante dei Dismember pulisce i graffiti nelle stazioni di goteborg, gli Opeth fino a due anni fa circa (quando hanno firmato per roadrunner) avevano un secondo lavoro e uno dei chitarristi degli emperor fa il tatutore... I Maiden piuttosto sono una macchina da soldi, lasciando stare i meriti storici che gli sono dovuti, negli ultimi anni fanno tour con prezzi dei biglietti stratosferici, un best of un dvd al anno con le solite canzoni... queste sono operazioni commerciali belle e buone.
secondo me un gruppo sopravvalutato sono i Manowar. ___________ finalmente vi odio davvero! |
| Status:Utente Località: Sesso:Metallaro Età:25 |