| Autore | Messaggio |
northern storm (N/D)

24-12-07 14:14 | Cafè ha detto: Fa anche sorridere leggere che i testi black metal sono poesie.Cioè,un momento. Innanzitutto vorrei capire bene cosa si intende quando si fa questa affermazione perchè gruppi come Emperor e Immortal non scrivevano assolutamente Poesie.Posso dire che a me piace chessò il testo di Inno A Satana perchè ok mi piace,ma non posso dire che si tratta di poesia.
inno a satana non e una poesia mi sembra ovvio...come non lo è ad esempio
PANZER DIVISION MAAAAAAAAAAARDUK! dei marduk...ma ci son dei testi che son davvero spettacolari, per quanto riguarda gli Immortal son tra i primi a scrivere poesie! basta leggere il testo di At the stormy gates of mist ___________ Kanon: "Tanti anni abbiamo trascorso insieme e tutti li ho passati a guardarti nell'animo."
Saga: "E cosa hai visto?"
Kanon :"L'angelo sul volto, il demone nel cuore." |
| Status:Utente Località:Sassari Sesso:Metallaro Età:18 |
Lord Galamoth (N/D)

24-12-07 14:32 | Mah... ___________ - Nun apolueis ton doulon
sou despota kata to rema
sou en eirene
oti eidon oi ophthalmoi
mou to soterion sou -
http://it.youtube.com/watch?v=9CsAH8q7k1o |
| Status:Utente Località: Sesso:Metallaro Età:N/D |
northern storm (N/D)

24-12-07 17:16 | Lord Galamoth ha detto: Mah... basta leggerli per capirli! ___________ Kanon: "Tanti anni abbiamo trascorso insieme e tutti li ho passati a guardarti nell'animo."
Lord Galamoth (N/D)

24-12-07 17:33 | Testo Degli Immortal Tradotto
Sinceramente la poesia non ce la vedo... anzi, mi sembra che trattino temi scontati (che è perdonabile) e in modo abbastanza banale (questo lo è ben meno)...
gelo, freddo, morte e ancora gelo, Keep the panda, Ya grim! ___________ - Nun apolueis ton doulon
sou despota kata to rema
sou en eirene
oti eidon oi ophthalmoi
mou to soterion sou -
http://it.youtube.com/watch?v=9CsAH8q7k1o |
| Status:Utente Località: Sesso:Metallaro Età:N/D |
northern storm (N/D)

24-12-07 17:38 | non è una provocazione nei confronti di nessuno...ma volevo dire che ci sono alcuni che non capiscono un cazzo e son convinti che il black metal sia tutto: SATANA!! VIVA SATANA!!!GESU' BAMBINO ROTTO IN CULO!!! invece la maggior parte dei gruppi black metal fanno dei testi a dir poco stupendi capaci di darti emozioni stupende e fortissime...ognuno poi la pensa come vuole...ma non venite a dirmi stupidagini come quelle che ho citato prima ___________ Kanon: "Tanti anni abbiamo trascorso insieme e tutti li ho passati a guardarti nell'animo."
Cafè (N/D)
24-12-07 19:44 | Sono 6 anni che ascolto black metal quindi posso dirti anche io con certezza che non tutti i gruppi dicono SATANA,viva satana,gesù bambino rotto in culo.E il problema non è neanche questo alla fine perchè si sa che ogni genere ha i suoi stereotipi come il vestirsi in un determinato modo e l'affrontare determinati testi.Il punto importante è proprio quello che è stato gia citato,ovvero questi argomenti dovrebbero essere affrontati in maniera diversa. gli immortal sono si innovatori sotto questo punto di vista ma semplicemente perchè loro parlavano di questo mondo innevato e inventato ma di sicuro non scrivevano poesie.Kanwulf e Vikernes si(e l'abbiamo capito ormai),ma Demonaz e Abbath proprio no.. |
| Status:Utente Località: Sesso: Età:19 |
sekhmet warriorwitch (N/D)
25-12-07 15:30 | Cafè ha detto: gli immortal sono si innovatori sotto questo punto di vista ma semplicemente perchè loro parlavano di questo mondo innevato e inventato ma di sicuro non scrivevano poesie.
Cafè ha detto: si tratta di testi evocativi,di testi che creano figure immaginarie come nell ambito della poesia.
Ah, secondo te gli Immortal non scrivono testi poetici ed evocativi?!....ascolti Black da 6 anni giusto?...Troppo pochi per capire la grandezza degli Immortal...poi ogniuno la pensa come vuole...
E comunque ribadisco, come hanno già detto Ironman e Northern Storm che non stiamo facendo di tutta l'erba un fascio...qui si parla solo di gruppi black i cui testi esprimono qualcosa che suscita emozioni auliche, non di gruppi tipo Dark Funeral Satan 'sti cazzi ecc ecc..e nessuno ha detto seriamente che sono talmente poetici che in futuro verranno sicuramente fatti studiare a scuola...
Per Lady Burzum: i Nargaroth sono fantastici, mi pare che qualcuno li abbia citati nei post dietro, per quanto riguarda i Bathory io personalmente preferisco testi e musiche del periodo viking, anche perchè del periodo black ho sentito veramente poco, mi consigli qualcosa?! ___________ Fottetevi. |
| Status:Utente Località: Sesso:Metallara Età:N/D |
Evilove666 (N/D)

25-12-07 15:45 | sekhmet ha detto: Ah, secondo te gli Immortal non scrivono testi poetici ed evocativi?!....ascolti Black da 6 anni giusto?...Troppo pochi per capire la grandezza degli Immortal... ma direi proprio di no
non è che i testi degli Immortal siano così poetici da doverci stare anni per studiarli ___________ Quando i mediocri avran capito che vale
più un plauso d'avorio che cento al letame...
ALLORA USCIREM A RIVEDER LE STELLE! |
| Status:Staff Località:Varese Sesso:Metallaro Età:18 |
Cafè (N/D)
25-12-07 15:47 | Sinceramente gli Immortal non mi hanno mai appassionato più di tanto per i testi ma comunque..
tralasciando questo direi che i Wyrd anche hanno scritto alcuni testi molto belli. |
25-12-07 16:08 | Evillove666 ha detto: ma direi proprio di no
non è che i testi degli Immortal siano così poetici da doverci stare anni per studiarli
Ma io non ho mica detto che devi passare anni a leggere e studiare i loro testi!!!!
Sono testi immediati, lo so anche io, ma la grandezza di un gruppo, a cui mi riferivo, non si misura solo dai testi, ma anche dalle melodie, secondo me gli Immortal sono un gruppo completo che unisce bella musica e testi poetici, ogni volta che li si ascolta sono diversi...poi ogniuno ha i suoi gusti, se a Cafè gli Immortal non piacciono, pazienza, non gli ho mica mandato una maledizione per questo....ma non si può snobbarli come se fossero gli ultimi coglioni!
Poi ripeto, ogniuno ha i suoi gusti: io ascolto i Windir da mattina a sera da anni e non mi stufano mai, magari a qualcun'altro hanno rotto dopo i primi due album e lo accetto, mi stanno sul cazzo quelli che offendono il black in genere, che dicono che burzum è un coglione e non sanno NIENTE di Black, come gli amici di cui parlavo in un post addietro.
Per Cafè: sui Wyrd concordo in pieno, ho provato a tradurre qualche loro testo, ma a volte anche in quelli in inglese ci mettono qualche parola finlandese (ad esempio Ajeke) e io non so il finlandese... ___________ Fottetevi. |
Corvus Doom Occulta (N/D)

25-12-07 16:11 | Agli Immortal.. e + precisamente al legame "Occulto" di Abbath & Demonaz và riconosciuto il merito di aver creato tutta 1 storia su Blashyrkh...
questo regno governato dal gelo eterno e dai Corvi...
Personalmente sono rimasto colpito sin dalla prima volta che ho letto le liriche... era tutto come pensavo io... mi ha scosso nel profondo e tutto ciò è diventato 1 delle mie ragioni di vita...
Tutto questo xerò è 1 mia considerazione personale... Poesie o no non mi interessa molto... sono testi Bellissimi che, x chi ci capisce un pò e AMA certe "emozioni", sono delle POESIE.
X Sekhmet:
le liriche del periodo Viking sono stupende nulla da dire...
X il periodo Thrash/Black riguardante i primi 3 album i testi sono "leggermente" + basilari... inni a Satana e alla Morte ok ma tutto con un Alone di Metafora che personalmente Amo.
Es. song come "Sacrifice", "Enter the Eternal Fire", "Born For Burning", "The Golden Walls of Heaven" & "Dies Irae" (dove c'è un mess. "nascosto" molto divertente!) ecc. ecc... non ricordo tutto... ___________ "Sono le Spine dei Tuoi Peccati appuntite abbastanza da poter tagliare le tue Giustificazioni" |
| Status:Traduttore Località:Udine Sesso:Metallaro Età:22 |

25-12-07 16:13 | Quoto Totalmente Sekhmet sugli Immortal !!!
+Hail+ ___________ "Sono le Spine dei Tuoi Peccati appuntite abbastanza da poter tagliare le tue Giustificazioni" |
Cafè (N/D)
25-12-07 16:16 | Ma guarda che io non ho assolutamente detto che gli Immortal non mi piacciono eh^^
io parlavo semplicemente dei testi in se perchè mi sembrava che questo fosse il topic relativo solo ed unicamente ai testi no?Quindi io se devo dare la mia opinione sugli scritti di Demonaz e soci allora dico che non sono poetici,ma per il resto a me piacciono come gruppo.mi piace Battles In The North come ovviamente(e forse anche di più)mi piace anche At The Heart Of Winter(proprio perchè vi è quella melodia di cui forse parlavi anche tu,che però era assente nell'altro cd che ho citato).Per me un pezzo come A Perfect Vision Of The Rising Northland è un capolavoro,soprattutto per le chitarre acustiche ad inizio e fine pezzo...Quindi come vedi non dico che mi fanno schifo gli immortal come gruppo.
Però se tu mi dici che 6 anni sono pochi per capire la grandezza degli Immortal allora io ci resto un attimo a bocca aperta perchè mi sa che hai esagerato un pochino ^^ |
25-12-07 16:21 | Si, ho esagerato, volevo provocarti e vedere come reagivi.
primo: At the heart of winter è l'album con i testi più banali, Corvus Doom Occulta spiega tu il perchè (ne parlavamo a Chiusaforte, ricordi?)
secondo: A perfect vision of the rising Northland è una delle song che preferisco, non solo per le melodie e i pezzi di chitarra sublimi, ma soprattutto per il testo! ___________ Fottetevi. |
Cafè (N/D)
25-12-07 16:24 | A me piace per la musica infatti eheh ^^ |

25-12-07 16:33 | "A Perfect Vision of the Rising Northland" è IMMENSA... è stata anche 1 delle prima song degli Immortal con inserimenti (minimali) di tastiere & synt...
"At the Heart of Winter" è un Album difficle da "catalogare"... sicuramente molto coinvolgente (la titletrack mi mette i "brividi" di freddo ogni volta...) e Abbath ha tutto il mio rispetto x essersi preso "sulle spalle" tutto il lavorone di chitarra ecc. dopo il problema di Demonaz..
Riguardo all liriche.. scritte tutte da Demonaz in persona cmq... sono un copia-incolla di quelle negli album precedenti... se notate song come "Years of Silent Sorrow" - "Tragedies Blows at the Horizon" sono termini già usati in canzoni del passato... penso che sia questo vero Sekhmet?!
Ciò non toglie che questo album merita,merita & MERITA ... "Withstand the Fall of Time" è da Urlo !!! ___________ "Sono le Spine dei Tuoi Peccati appuntite abbastanza da poter tagliare le tue Giustificazioni" |
northern storm (N/D)

26-12-07 11:23 | Corvus Doom Occulta ha detto: Agli Immortal.. e + precisamente al legame "Occulto" di Abbath & Demonaz và riconosciuto il merito di aver creato tutta 1 storia su Blashyrkh...questo regno governato dal gelo eterno e dai Corvi...
Personalmente sono rimasto colpito sin dalla prima volta che ho letto le liriche... era tutto come pensavo io... mi ha scosso nel profondo e tutto ciò è diventato 1 delle mie ragioni di vita...
grande Corvus Doom Occulta! queste son le vere emozioni che trasmettono gli Immortal, anche a me tramettono queste emozioni con il loro glaciale regno e i loro corvi! ___________ Kanon: "Tanti anni abbiamo trascorso insieme e tutti li ho passati a guardarti nell'animo."
jajo 93 metal (N/D)

26-12-07 12:40 | grandi immortal!le liriche a me personalmente piacciono molto(mai come elio e le storie tese,il vitello dai piedi di balsa è fantastica )...
vabbè cazzate apparte mi sembrano molto interessanti gli hindvir(un nuovo gruppo francese )che hanno fatto un album con i testi inerenti alle antiche leggende della gallia e anche musicalmente non sono male. ___________ stay brutal
p.s sono 1 maskio ho sbagliato ad inserirmi |
| Status:Utente Località:Roma Sesso:Metallara Età:15 |
26-12-07 17:44 | jajo 93 metal ha detto: grandi immortal!le liriche a me personalmente piacciono molto(mai come elio e le storie tese,il vitello dai piedi di balsa è fantastica )...
Eheheheheh..perchè, servi della gleba? L'astronauta pasticcione? Comunque...adesso scusa, ma non paragoniamo gli Immortal a Elio, non centra veramente un cazzo!
Per Corvus, si, era proprio quello il discorso che intendevo, i titoli delle song di At the Heart of Winter sono tutte frasi riprese da loro canzoni inserite nei precedenti album, ricordi che ne abbiamo trovate parecchie nei testi di Diabolical Fullmoon M.? ___________ Fottetevi. |
Cafè (N/D)
27-12-07 13:33 | Sinceramente non avevo fatto caso a questa cosa,non mi sono soffermato mai più di tanto ed infatti io dicevo che At The Heart Of Winter per me è il loro capolavoro,solo ed unicamente per la musica,non per i testi |
27-12-07 13:51 | Cafè ha detto: io dicevo che At The Heart Of Winter per me è il loro capolavoro,solo ed unicamente per la musica,non per i testi
Si Cafè, lo avevo capito, solo che dopo io e Corvus abbiamo iniziato a divagare sui testi...comunque facci caso, ad esempio "Tragedies Blows at Horizon" è una frase di "A perfect Vision of the Rising Northland"!!! ___________ Fottetevi. |
Cafè (N/D)
27-12-07 13:55 | Ok ci farò caso ^^
Comunque io direi che non è stato nominato un grande album contenente una vera e propria storia(o forse si,non ho letto tutte le pagine quindi se è stato nominato faccio un mea culpa istantaneo )e mi riferisco a Bergtatt degli Ulver.eh... |
BloodyMary (N/D)
27-12-07 13:55 | E poi anche se tutti non fossero poesie, prendi un testo dei Deathspell Omega e ti fai un bango di cultura, seppur breve.
Facessero tutti così non avremo il primato dei somari d'europa. |
| Status:Traduttrice Località: Sesso:Metallara Età:N/D |
27-12-07 13:57 | nessuno lo ha nominato... Cazzo, è verissimo!!! Nessuno ha nominato Bergtatt!!!!
io e Corvus dovremmo vergognarcene visto che ne parliamo spessissimo!! ___________ Fottetevi. |
Soulreaper (N/D)

27-12-07 13:58 | Qualcuno ha citato gli Spite Extreme Wing? ___________ Vi døde ikke... Vi har aldri levd
Remember being happy in our silence
http://www.youtube.com/watch?v=_SEULZIHru0 |
| Status:Recensore Località:Cagliari Sesso:Metallaro Età:16 |