Iced Tears - Metal Forum - Black Metal e poesia - 3
Home Page Musica Video Traduzioni Annunci Chat Concerti Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Black Metal -> Black Metal e poesia
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5
AutoreMessaggio
IL NECROMANTE 666 (N/D)

12-12-07
15:27
il black metal è spettacolare in se!
e comunque TUTTO il black metal è poesia non solo per i testi scritti ma anche per la passione impressa nei testi tramite la musica di chi lo fa!
Il black metal è un genere vivo che esprime passioni forti al contrario di merda come l'house,il pop e la musica commerciale che se ascolta oggi giorno!
:chitarra: :chitarra: :chitarra: :chitarra: :chitarra:
ex tenebris oritur lux
Ciò che dico all'Uomo lo ripeto a te: fa ciò che vuoi. questa è la somma della legge

Vi døde ikke...
Vi har aldri levd
Status:Utente  Località:Milano  Sesso:  Età:18
Pure Holocaust (N/D)

12-12-07
21:17

jajo 93 metal ha detto:
nelle scuole e soprattutto nei licei dovrebbero far studiare al posto di omero le opere dei grandi poeti del black

Il black metal è si un genere poetico, ma omero è il piu grande poeta esistito in terra, se non ci fosse stato lui non ci sarebbe stata nemmeno la poesia......

12-12-07
21:27
Gli scrittori di testi black non sono nemmeno lontanamente paragonabili ai veri poeti. senza bisogno di scomodare omero, anche pasolini, eliot, ezra pund, yeats, john donne, shakespeare, Strindberg ma anche pascoli e mille altri sono a livello lirico distanti anni luce da qualsiasi writer black metal... i testi di burzum o nargaroth saranno anche significativi relativamente alla media delle lyrics, ma tutti i testi black metal messi assieme non si avvicinano a metà Inferno di Dante.

la musica in generale di veri poeti ne conta pochi. spesso appaiono meglio di quanto sono perchè hanno il supporto della musica e del canto (che è una forma di recitazione), il che li fà apparire meglio di quanto sono, ma presi a se stanti non reggono il confronto con i testi di poesia veri e propri.
oti eidon oi ophthalmoi
mou to soterion sou -

http://it.youtube.com/watch?v=9CsAH8q7k1o
Status:Utente  Località:  Sesso:Metallaro  Età:N/D
jajo 93 metal (N/D)

12-12-07
21:35
in effetti sarebbe più interessante uno studio simile ma la bravura di omero e soci non si mette in dubbio
the minstrel (N/D)

12-12-07
21:37
Concordo con Galamoth. Il paragone non sussite in alcun modo. La vera poesia (Zanzotto, che i alcune poesie è più macinasassi qi qualsiasi gruppo black, Dickinson, Pasolini, Dante, Virgilio, Petrarca, Ariosto, e chi più ne ha più ne metta) è tutt'altra faccenda. E' inutile stare qui a discuterci tanto.
le abbiamo visto tutti il culo."
- La Domenica delle Salme -
F. De Andrè
M.I. Railways Company Official Website
Status:Recensore  Località:Treviso  Sesso:Metallaro  Età:N/D
Pure Holocaust (N/D)

12-12-07
21:43
Quoto anche io galamoth.....le liriche black metal scompaiono di fronte ai grandi poeti del passato...

12-12-07
21:45
Io non volevo arrivare a paragonare i grandi poeti con gli artisti black, non mi pare di averlo mai detto...
Credo però, come ho già scritto sul post iniziale che il black sia uno dei sottogeneri del metal con le liriche più poetiche...scusa vogliamo mettere a confronto il genio artistico di Burzum con un qualsiasi testo dei Cannibal Corpse?!
:s

12-12-07
21:57
Su questo non posso che concordare.
E'ovvio che un paragone o un accostamento a poeti "sacri" non sia adatto, ma rispetto ad altri generi (e in certi casi rispetto a band sempre in ambito Black) c'è una certa ricercatezza sia nelle parole, sia nei contenuti che è ammirevole. Io adoro il Brutal, ma dal punto di vista testuale..oltre a quattro risate non posso andare8)
Status:Traduttrice  Località:  Sesso:Metallara  Età:N/D
the minstrel (N/D)

12-12-07
21:59
Osservazione vera. Molto poco hanno da spartire gli Explosive Diahrrea con gli Ulver.
F. De Andrè
BloodyMary (N/D)

12-12-07
22:02
Precisazione da fare:

Esclusi Carcass, Cryptopsy e altre brutal-grind che trattano di altri temi:)
Status:Traduttrice  Località:  Sesso:Metallara  Età:N/D
the minstrel (N/D)

12-12-07
22:07
Anche in altri generi è vero ci sono individui abbastanza propensi ai testi ricercati. Non conosco molto il death o il grind ma esempi credo ce ne siano a palate. Virando direizione e tornando in argomento trovo grande ricercatezza e sensibilità negli Arcturus e nei Fleurety (lì i testi sfiorano il delirio e sono di un'ironia glaciale. Questo sinceramente vale molto ai miei occhi. Poca gente nella musica sa far usa della buona ironia!).
F. De Andrè
Sir AK (N/D)

13-12-07
01:22
Beh diciamo che nel black metal si possono trovare alcuni dei testi più belli ma anche alcuni dei testi più brutti... quelli dei Mayhem erano una roba oscena, ma adoro quelli degli Emperor.
A differenza di altri generi estremi come il brutal, dove la voce è praticamente uno strumento, nel black c'è un aspetto ideologico quindi i testi contano, è normale che siano più curati...
Però da qui a chiamarle poesie ce ne vuole, semplicemente perchè quando un testo è in musica cambia completamente la sua percezione, ed il fatto che sia un bel testo dipende anche da come si "incastri" con la musica...

Qualunque cosa che, accadendo, ne fa accadere un'altra, ne fa accadere un'altra.

Qualunque cosa che, accadendo, induce se stessa a riaccadere, riaccade.

Però non è detto che lo faccia in ordine cronologico.
Status:Utente  Località:Trieste  Sesso:Metallaro  Età:20
Pure Holocaust (N/D)

13-12-07
14:42
mah....io credo invece che alcuni testi dei mayhem siano bellissimi, come quello di freezing moon o quello di life eternal....

13-12-07
14:46

Sir AK ha detto:
Beh diciamo che nel black metal si possono trovare alcuni dei testi più belli ma anche alcuni dei testi più brutti...

Quoto...

Non vi preoccupate: è tutta dialettica.

Soulreaper ha detto:
ormai non mi stupisco più di nulla con tristano      

Status:Recensore  Località:Brescia  Sesso:Metallaro  Età:18
jajo 93 metal (N/D)

13-12-07
15:53
scusate x essermi reso conto troppo tardi di aver detto 1 stronzata
Corvus Doom Occulta (N/D)

13-12-07
21:16
é assurdo pensare di poter paragonare i grandi poeti della storia e le loro opere con le liriche Black Metal!
Certo era detto x scherzo...
Tutte e 2 cmq sono delle forme di Arte "Suprema"... difficili da unire,non impossibili ma da rispettare x quello che sono e nulla +!
Ritornando a Noi...guarda caso traducendo la song "The Eclipse / The Raven" dei Carpathian Forest dall' album "Through Chasm, Caves And Titan Woods" mi sono accorto che è niente di meno che 1 parte della poesia "Il Corvo" di Edgar Allan Poe !!!
I casi della vita. . . sarà anche il fatto del "Corvo" con il mio nick?!:lol:
+A Breve nella sezione Traduzioni+

14-12-07
14:19
bellissima anche questa

Transilavanian Hunger - Darkthrone

Fame Transilvana…fredda…anima…
Le tue mani sono crudeli…da pervadere…da pervadere
Le montagne sono fredde…anima…anima
Attento…pallido…per sempre nella Notte

Prendimi…non senti il richiamo?
Abbracciami eternamente nel tuo sonno
diurno

L’essere depredato dall’ombra del tuo morboso palazzo
Oh, Odio Vivere…l’unico calore è il sangue caldo

Così puro…così freddo
Fame Transilvana

Rendi grazie ai veri, profondi vampiri
Una storia creata per l’appagamento divino

Per essere quelli che respirano vento di dolore
Dolore e paura la più dolce catarsi

Bellissimo male stesso per essere il conte morboso
Una parte di un patto è deliziosamente immortale

Senti il richiamo che ti congela con desiderio predominante
Fame Transilvana…la mia montagna è fredda

Così puro… male, freddo
Fame Transilvana

Saga: "E cosa hai visto?"

Kanon :"L'angelo sul volto, il demone nel cuore."
Status:Utente  Località:Sassari  Sesso:Metallaro  Età:18
Tristan il Necrofilosofo (N/D)

14-12-07
14:37
Diciamo che in quel disco dei Darkthrone ci sono testi scritti molto meglio, specialmente perché la maggioranza li ha scritti Vikernes....

Non vi preoccupate: è tutta dialettica.

Soulreaper ha detto:
ormai non mi stupisco più di nulla con tristano      

Status:Recensore  Località:Brescia  Sesso:Metallaro  Età:18
northern storm (N/D)

14-12-07
14:44
questo e uno dei miei testi preferiti... sicuramente questo e il migliore di quell'album... bello anche As Flittermice As Satans Spys

Saga: "E cosa hai visto?"

Kanon :"L'angelo sul volto, il demone nel cuore."
Status:Utente  Località:Sassari  Sesso:Metallaro  Età:18
Lord Halphas (N/D)

21-12-07
09:13
Si concordo pianamente non è la primna volta che leggo quel testo, e come molti testi dei darkthrone hanno sempre bei concetti.

22-12-07
20:03
Il discorso di Lord Galamoth può anche essere giusto sotto alcuni punti di vista, ma dipende molto da cosa intendiamo noi per poeta. Se devo essere sincero, preferisco di gran lunga alcuni testi black metal a molta roba che oggigiorno dai critici viene etichettata come poesia.
Status:Recensore  Località:Perugia  Sesso:Metallaro  Età:18
Cafè (N/D)

22-12-07
20:15
Fa anche sorridere leggere che i testi black metal sono poesie.Cioè,un momento. Innanzitutto vorrei capire bene cosa si intende quando si fa questa affermazione perchè gruppi come Emperor e Immortal non scrivevano assolutamente Poesie.Posso dire che a me piace chessò il testo di Inno A Satana perchè ok mi piace,ma non posso dire che si tratta di poesia.Gia se si prende un Vikernes o un Kanwulf allora si può parlare un pò più di poesie ad esempio per me Geliebte Des Regens è un insieme di poesie,perchè si tratta di testi evocativi,di testi che creano figure immaginarie come nell ambito della poesia.Oppure potremmo prendere Dunkelheit e la terza di Filosofem(di cui nn ricordo il titolo in tedesco),quelli sono testi che se letti provocano anche un certo piacere se vogliamo. Leggere Christraping black metal dei marduk è si'divertente',ma non esprime niente,non so se è chiaro ciò che sto dicendo.
Status:Utente  Località:  Sesso:  Età:19
Ironman (N/D)

22-12-07
20:23
Ciò che dici è perfettamente chiaro, ma credo che nessuno sia così pazzo da affermare che tutto il black metal è poesia. Non si sta facendo un discorso in generale, si parla di alcuni gruppi specifici (ad esempio Nargaroth e Burzum, che tu hai citato, ma anche altri).
Status:Recensore  Località:Perugia  Sesso:Metallaro  Età:18
Cafè (N/D)

22-12-07
20:52
E se avete altri gruppi nominateli pure tutti assieme cosi mi faccio una bella lettura perchè a volte alcuni testi possono davvero essere intensi e'piacevoli'.
Status:Utente  Località:  Sesso:  Età:19
LaDyBuRzUm (N/D)

23-12-07
22:38
cazzo ma i Bathory? ...
Nargaroth ...
i PRIMI manes ...
gli Arcturus ...
Status:Utente  Località:Varese  Sesso:Metallara  Età:N/D

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5

Non disponi delle autorizzazioni per rispondere ai topic in questa sezione del forum!

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2008 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani