Iced Tears - Metal Forum - Black Metal e poesia - 1
Home Page Musica Video Traduzioni Annunci Chat Concerti Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Black Metal -> Black Metal e poesia
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5
AutoreMessaggio
sekhmet warriorwitch (N/D)

05-12-07
14:58
Trovo che tra tanti sottogeneri del Metal, il Black sia quello con le liriche più poetiche...se parliamo di Emperor e Immortal raggiungiamo davvero stadi poetici elevati...cosa ne pensate? Ci sono dei testi o delle parti di testo di gruppi Black che ritenete davvero sublimi?

05-12-07
15:03
Sinceramente? Secondo me si distingue molto il testo di Where Dead Angel Lie dei Dissection... ammetto che a livello descrittivo quella canzone è sopra la media, raramente un gruppo black si esprime così bene...:cool:

Non vi preoccupate: è tutta dialettica.

Soulreaper ha detto:
ormai non mi stupisco più di nulla con tristano      

Status:Recensore  Località:Brescia  Sesso:Metallaro  Età:18
Soulreaper (N/D)

05-12-07
15:15
Anche qualche testo di Burzum è molto bello. Comunque non è solo il black; anche i Death, per esempio, hanno bei testi (ovviamente escludendo quelli con tematiche gore)

Remember being happy in our silence

http://www.youtube.com/watch?v=_SEULZIHru0
Status:Recensore  Località:Cagliari  Sesso:Metallaro  Età:16
Lord Galamoth (N/D)

05-12-07
16:00
Sinceramente penso che i testi doom metal superino generalmente quelli di tutti gli altri generi.
In Silence Enshrined dei Katatonia, Watching From A Distance degli Warning, Samarithan dei Candlemass, molti brani dei cathedral e tanti altri brani doom hanno un pathos lirico che sta una spalla sopra gli altri generi.
oti eidon oi ophthalmoi
mou to soterion sou -

http://it.youtube.com/watch?v=9CsAH8q7k1o
Status:Utente  Località:  Sesso:Metallaro  Età:N/D
jajo 93 metal (N/D)

05-12-07
16:15
be i death in the sound of perseverance hanno delle tematiche parecchio schizzate ma inteliggenti...
tornando al black credo che il massimo di espressività in quanto a testi lo si può ritrovare in dunkelheit di burzum e in inno a satana degli emperor
anche se il vikjing e il doom avvolte regalano delle belle perle di poesia...
Tristan il Necrofilosofo (N/D)

05-12-07
16:22
Mi sono ricordato un passo di Gabrielle dei Cradle Of Filth che mi è piaciuto, molto...

"...Once crucified
I would have died
A thousand more time
Just to feel Her breath
On my neck as a fervent lover
To drown Her sighs
In floods of tears so well refined
And blind from spying Her
In the arms of others…"

Se non erro si traduce circa così:

"...Una volta crocifitto
Vorrei morire
Mille altre volte
Solo per sentire il suo respiro
Sul mio collo come un ardente innamorato
Per annegare i suoi sospiri
In inondazioni di lacrime così ben raffinate
E cieco dallo spiarla
Tra le braccia d’altri"

Non vi preoccupate: è tutta dialettica.

Soulreaper ha detto:
ormai non mi stupisco più di nulla con tristano      

Status:Recensore  Località:Brescia  Sesso:Metallaro  Età:18
Mortifero (N/D)

05-12-07
16:29
Ma infatti quei Cradle Of Filth nei testi (almeno in quelli che ho letto) non scherzano. Cito anch io Burzum.
Per quanto riguarda il Topic però, si parla di testi che potrebbero sembrare poesie o testi scritti bene ed evocativi in generale?
Anche i Dark Funeral sono molto poetici.O_O :mrgreen: :fuck:

Visto che alla gente piace scrivere Pace, io scrivo Guerra.
Status:Utente  Località:Varese  Sesso:Metallaro  Età:20
Lasher (N/D)

05-12-07
16:33
"Anche i Dark Funeral sono molto poetici.":mrgreen:

Mi hai rubato la battuta Mortifero, bè io citerei quelli che avete citato voi poi un testo bello che ho letto che ho trovato poetico è uno dei Satanicwarmaster che non ricordo il nome però

Toshiro Mifune
nato il 1/04/1920
morto il 24/12/1997,

e il mondo perse un grandissimo attore
Status:Utente  Località:Brescia  Sesso:Metallaro  Età:27
Mortifero (N/D)

05-12-07
16:39
Signori, andatevi a leggere la traduzione di Night´ S Blood. Sublime.
Perchè Jon?

Undeth (N/D)

05-12-07
17:04
perchè non predere in considerazione Nattens Madrigal?
è pura poesia usando appunto i madrigali (che sarebbero un tipo di ritmica poetica) hanno creato questo capolavoro,
inoltre ovviamente burzum è poesia, secondo me tutte le sue canzoni e
e come non citare Arckanum!

05-12-07
17:28
"Perchè Jon?"
Intendevi a mè Mortifero? A sul fatto che i testi dei Dark funeral sono poetici? Evitiamo è meglio altrimenti si va fuori topic e chiudono

Toshiro Mifune
nato il 1/04/1920
morto il 24/12/1997,

e il mondo perse un grandissimo attore
Status:Utente  Località:Brescia  Sesso:Metallaro  Età:27
Mortifero (N/D)

05-12-07
18:05
No... Tranquillo. Intendevo "Perchè Jon (dei Dissection) ti sei suicidato?"

Mythycal (N/D)

05-12-07
18:18

Lord Galamoth ha detto:
Sinceramente penso che i testi doom metal superino generalmente quelli di tutti gli altri generi.

E qui sono d' accordo:ave:
Se non proprio superiori, di certo a pari merito con i più illuminati del black.
I testi black però hanno un vantaggio (chiamiamolo così), la loro natura estrema, un' estremità diversa rispetto a quella dei testi del doom, con un livello di scrittura elevato (naturalmente mi sto riferendo a quelli illuminati e non alle porcherie di Dark Funeral & affini), e con una capacità evocativa esemplare.
Anche quando il fine è l' esaltazione del male, i gruppi migliori hanno composto canzoni che incutono timore.

Deathspell Omega
Funeral Mist
:ave:
(di quelli che conosco io, senza contare altri che ora mi sfuggono:mrgreen: )
Mortifero (N/D)

05-12-07
18:28
Bilskirnir, mio vecchio pallino.

Ironman (N/D)

05-12-07
20:16
Degni di nota sono anche gli italianissimi Spite Extreme Wing, che raggiungono livelli compositivi veramente notevoli. Anche gli Janvs sono niente male, ma li conosco poco.
Status:Recensore  Località:Perugia  Sesso:Metallaro  Età:18
Undeth (N/D)

05-12-07
20:32
cazzo è vero come non citare gli idoli nostrani!

05-12-07
21:14
La maggior parte dei gruppi black metal (esclusi quelli raw o quelli della primissima generazione anni 80) scrivono testi molto poetici....poi ci sono alcuni che si distinguono per bravura come dead o burzum.....

05-12-07
21:33

Ironman ha detto:
Degni di nota sono anche gli italianissimi Spite Extreme Wing, che raggiungono livelli compositivi veramente notevoli

Ti quoto da morire!!!!!!!!! Argento è veramente un poeta!!!!!

05-12-07
21:56
sekhmet warriorwitch che bel topic!...molto interessante, comunque ho trovato tanti testi veramente poetici nel black metal...tra i testi che mi hanno colpito di piu son Transilvanian Hunger dei Darkthrone che e stupenda, ma la piu bella in assoluto e Seven Tears Are Flowing To The River dei Nargaroth...che capolavoro di testo...anche gli Immortal sanno fare dei bei testi...Demonaz e proprio un poeta...anche Argento ne sa!
molto poetica e PANZER DIVISION MARDUK!:@ :lol: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Saga: "E cosa hai visto?"

Kanon :"L'angelo sul volto, il demone nel cuore."
Status:Utente  Località:Sassari  Sesso:Metallaro  Età:18
Ironman (N/D)

05-12-07
22:09
Molto bella dei Nargaroth è anche The Day As Burzum Killed Mayhem, dell' album Black Metal Ist Krieg.
Status:Recensore  Località:Perugia  Sesso:Metallaro  Età:18
northern storm (N/D)

05-12-07
22:14

ironman ha detto:
Molto bella dei Nargaroth è anche The Day As Burzum Killed Mayhem, dell' album Black Metal Ist Krieg.

;) bellissima

Saga: "E cosa hai visto?"

Kanon :"L'angelo sul volto, il demone nel cuore."
Status:Utente  Località:Sassari  Sesso:Metallaro  Età:18
sekhmet warriorwitch (N/D)

06-12-07
11:55

Northern storm ha detto:
ma la piu bella in assoluto e Seven Tears Are Flowing To The River dei Nargaroth

Ti quoto ragazzo!!!:@

06-12-07
15:07
Concordo con Sekhmet, poi avendone tradotti tanti per questo sito mi sono fatta parecchia esperienza.

Ovvio che band come Dark Funeral non rientrano tra i "poeti" a mio parere.
Ulver(su l'ultimo poi hanno superato loro stessi in fatto di testi), i Taake, i Ved Buens Ende, lo stesso Burzum e tanti altri.

I testi che parlano di religione anche se in modo "elevato" (Funeral Mist-Deathspell Omega) non mi hanno mai ispirato un granchè, forse perchè mi ricordano le lezioni di filosofia Medievale sull'esistenza di Dio, la sostanza e compagnia bella, anche se non è una pena leggerli.

Quelli degli Enslaved, Helheim, Bathory(anche se non sono del tutto Black Metal) sono delle enciclopedie di mitologia nordica con delle interpretazioni personali davvero belle.
Status:Traduttrice  Località:  Sesso:Metallara  Età:N/D
Mythycal (N/D)

06-12-07
15:14
I testi di Helheim, Windir, Ensalved sono davvero magnifici.
Alcuni non sembrerebbero neppure legati al mondo norreno, tanto criptici ed oscuri sono, ma la loro bellezza consiste in questo, e in quello che rivelano quando sopraggiunge la comprensione:D
.Vorah. (N/D)

06-12-07
15:18
Nemmeno ho letto i Posts: già guardando il titolo del Topic ho pensato agli Ulver.

Penso che, in merito, CD come Bergtatt e Nattens Madrigal, spieghino da soli quello che difficilmente si può rendere a parole in un Forum.

Sperando di non andare fuori argomenti, mi viene da nominare anche i Windir che, pur facendo Viking / Black e non Black "puro", quanto a testi d'alta fatta sono tra i migliori che mi vengano in mente e, volendo proprio entrare nel campo della poesia, canzoni come Dance Of Mortal Lust (:love: ) sembrano proprio macabre filastrocche o fiabe nere.
áðr veröld steypisk.
Mun engi maðr
öðrum þyrma.»

.† Völuspá – La Profezia della Veggente – Strofa XLV †.
Status:Utente  Località:Milano  Sesso:Metallaro  Età:21

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5

Non disponi delle autorizzazioni per rispondere ai topic in questa sezione del forum!

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2008 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani