Iced Tears - Metal Forum - Il metallaro e il cristianesimo - 8
Home Musica Video Traduzioni Annunci Locali Chat Concerti Festival Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Religione & Filosofia -> Il metallaro e il cristianesimo
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25
AutoreMessaggio
Lord Galamoth (N/D)

21-12-07
16:41

Miki ha detto:
(per la millesima volta) i metallari [...]

I metallari non esistono... esiste gente che ascolta metal, e poi esistono i pirla con una mentalità ristretta da bambini di 6 anni che seguono le mode e le abitudini della loro sottocategoria come un gregge di pecore, pensando di distinguersi quando invece nella loro opposizione sono uguali a cioè che disprezzano... non capisco perchè quando le due cose si sovrappongono viene dato loro questo nuovo nome...
oti eidon oi ophthalmoi
mou to soterion sou -

http://it.youtube.com/watch?v=9CsAH8q7k1o
Status:Utente  Località:  Sesso:Metallaro  Età:N/D
Black eagle (N/D)

21-12-07
17:03

miki ha detto:
tutte cose che un metallaro nn fa.

ma chi te l'ha detto??

Il metallo non morirà finchè non moriranno i metallari.
Status:Utente  Località:Napoli  Sesso:Metallaro  Età:15
La ViKiNgA (N/D)

21-12-07
20:26

miki ha detto:
io penso che se uno è cristiano deve fare certe cose come andare in chiesa, pregare...tutte cose che un metallaro nn fa...quindi è più facile nn credere in dio...ma cmq ogniuno la pensa come vuole e poi nn riesco a vederlo un metallaro che prega...

come hanno detto prima si sono venuti a creare stereotipi che portano a pensare molto spesso "metallaro, fa figo, tante donne, bevo, fumo....":lol: :lol: :lol:
ma per favore!
come dice galamoth i metallari non esistono!esiste gente che ascolta metal...
metallaro è lo stereotipo...
poi...
volevo dire che mio padre (heavy fino al midollo, difensore del rock -quello vero- e dell'heavy) pur ASCOLTANDO METAL...è cristiano!
non va in chiesa tutte le domeniche e spesso litiga con i preti, ma si ritiene cristiano perchè si trova molto d'accordo con alcune teorie e precetti proposti nella Bibbia!
poi...
non è "più facile credere in un dio", la scelta di essere credente o meno dipende da una decisione pensata a lungo...non è "più" o "meno" facile...è semplicemente diversa!

avevo l'impressione che tutto fosse perfetto...ma era solo un sogno...
Status:Utente  Località:Milano  Sesso:Metallara  Età:16
IL NECROMANTE 666 (N/D)

21-12-07
20:43
io invece penso che esistano anche i metallari!
non prendetela come una affermazione di categoria ma pensateci bene...
la religione è una cosa che un metallaro può tranquillamente avere(come tutti) ma se ci pensate bene in media persone che ascoltano musica metal tendono a prendere certi comportamente dettati da una maggiore consapevolezza della realtà che li circonda!
per spiegare in parole povere...
vi siete mai resi conto che su questo sito,dove ci sono solo metallari,ragazzi anche giovani parlano di argomenti a sfondo teologico la cui conoscenza sfugge anche ai preti?
se una persona ascolta metal e lo fa con convinzione allora si interessa della cosa,prende in mano i testi delle canzoni che ascolta e guarda un po'...
pensa a ciò che c'è scritto!
il fondo di tutto questo è che i metallari pensano e anche se,come tutti,hanno le proprie idee che non possono e non devono essere stereotipate in comune hanno il vantaggio di usare di più il cervello rispetto a ,che so,discotecari e roba del genere!
voi pensate che gente che va in discoteca a spaccarsi il cervello con ecstasy o droghe varie,gente del P-Gold che va a fare sesso sui divanetti completamente ubriaca e drogata sia all'altezza di aprire un sito del genere?
dove lo trovate un posto come icedtears ma soprattutto dove la trovate gente del livello culturale che c'è qui se non in un sito di gente che ascolta metal?
ora...
non è che i metallari siano gli unici a essere intelligenti(mai detto questo) ma ammetterete che il metal spinge le persone a pensare e quindi io sono fiero di essere un metallaro!
non ho il chiodo,non ho gli anfibi,giro semplicemente in giro con magliette di gruppi che mi piacciono,jeans stravecchi e distrutti dall'utilizzo,mi godo la vita con la mia fanciulla conducendo la mia esistenza allegramente senza bisogno di droghe o altro(benchè ogni tanto mi piaccia farmi un bel sorso di jack daniels o di birra),ascolto i gorgoroth quando sono felice e gli anorexia nervosa quando sono arrabbiato,mi piace ascoltare la MIA musica e mi interesso di filosofia,se non avessi scoperto il metal non avrei scoperto la mitologia nordica,il satanismo(a scopo cognitivo si intenda),e soprattutto non capirei così bene la filosofia,non avrei mai scoperto questo sito in cui ho conosciuto altri metallari con cui mi sono confrontato e con cui ho discusso nel bene e nel male le mie idee(molte delle quali grazie a certe persone sono mutate o sono comunque state affinate!)
secondo me il metallaro esiste!
ex tenebris oritur lux
Ciò che dico all'Uomo lo ripeto a te: fa ciò che vuoi. questa è la somma della legge

Vi døde ikke...
Vi har aldri levd
Status:Utente  Località:Milano  Sesso:  Età:18
Amentis (N/D)

21-12-07
21:36
certo che esistye,è la perosna libera per eccellenza!Libera d ascoltare anche tutto ciò che non rientra nel metal e libera di fare e di pensare il cazzo che gli pare.

http://www.granducatodimetallo.it/forums/uploads/post-14-1135069823.jpg
Status:Utente  Località:Pistoia  Sesso:Metallaro  Età:9
Dolemus (N/D)

22-12-07
12:51
:arrow: Io pens invece che metallari si è perchè si vuole esserlo, punto: non è questione di esserlo dentro o di mostrarlo fuori, che ne so, facciamo l'esempio che a me sembra più caratterizzante: Quello che va in giro con il chiodo, anfibi ecc..ecc... e magari non ascolta metal ma si veste così solo perchè gli piace e quello che invece si veste normale: jeans, maglietta con qualche scritta che non ha senso e che non ha alcun significato, che non ha i capelli lungi ecc...ecc... ma che magari ascolta musica come Judas, Manowar, Pantera e anche qualcosa di Black Metal e Death.

Ditemi, quindi, certi tipi di persone come queste si devono ritenere INCOERENTI o no?

22-12-07
14:17
[guardandosi i vestiti tutt'altro che metallici mentre scuote la testa per gli amon amarth]
ma no:mrgreen: :chitarra: :chitarra: :chitarra:

Evilove666 (N/D)

22-12-07
14:18

Dolemus ha detto:
Ditemi, quindi, certi tipi di persone come queste si devono ritenere INCOERENTI o no?

NO
Never shed a single tear
It's always been like this...

(Dawn, Falcula)
Status:Staff  Località:Varese  Sesso:Metallaro  Età:18
Tristan il Necrofilosofo (N/D)

22-12-07
15:32

Dolemus ha detto:

*Guardandosi il pigiama*

Riteneteli (o meglio: ritenetemi, io cado nell'ultima categoria, Manowar a parte) come cazzo vi pare... chiamateli metallari. Poi non chiamateli metallari, finendo con il chiamarli "diversamente ascoltatori" o merda del genere. La persona vera (non "il metallaro vero") è quella che segue se stessa. E basta.

Non vi preoccupate: è tutta dialettica.

Soulreaper ha detto:
ormai non mi stupisco più di nulla con tristano      

Status:Recensore  Località:Brescia  Sesso:Metallaro  Età:18
GotiKRaven (N/D)

22-12-07
17:40
Comunque, ritornando al discorso che per alcuni non si può essere metallari (o ascoltatori di metal) e credenti allo stesso momento, ho trovato un video abbastanza interessante:mrgreen: , certo forse è un po' ridicola la cosa, però intanto è successa:mrgreen: FRA METALLARO

22-12-07
18:09
Idolo! Era anche al concerto dei Korpiklaani a MIlano!

PP Pasolini ha detto:
Sei così ipocrita che quando l'ipocrisia ti avrà ucciso / sarai all'inferno e ti crederai in paradiso.

Leo Longanesi ha detto:
Il paradosso è il lusso delle persone di spirito, la verità è il luogo comune dei mediocri.

Status:Recensore  Località:Trieste  Sesso:Metallaro  Età:20
chrismetal (N/D)

22-12-07
23:52
ma io vorrei chiedervi se vi hanno mai detto che i Warlord tra i gruppi seminali e più influenti dell epic metal erano cristiani,cche gli stryper autori di uno dei più bei album glam metal degli anni 80(to hell with the devil)sono cristiani,che I Deliverance,tra i primi gruppi della scena thrash della bay area erano cristiani,che i trouble,mitico gruppo stoner-doom erano cristiani,che Michael kiske ,cantante della band che ha inventato il power metal è cristiano,che gli iron maiden sono cristiani(avete mai letto i testi?:lol: ),che dave mustaine è cristiano,che uno die principali gruppi metalcore odierni(per me il migliore) gli as i lay dying sono cristiani.....ma ve le hanno dette queste cose?..:D
Status:Utente  Località:  Sesso:  Età:2009
GotiKRaven (N/D)

23-12-07
09:56
Finalmente qualcuno che ha la mente un po' aperta:mrgreen: io sono straconvinto che è solamente un luogo comune pensare che il metallaro debba per forza essere non credente o anticristo, e questi gruppi che tu hai citato ne sono l'esempio.

23-12-07
09:56
Finalmente qualcuno che ha la mente un po' aperta:mrgreen: io sono straconvinto che è solamente un luogo comune pensare che il metallaro debba per forza essere non credente o anticristo, e questi gruppi che tu hai citato ne sono l'esempio.

23-12-07
13:48
Si ok ma chi cazzo se ne frega se sono cristiani o meno...io non sono satanista ma ascolto black,e con ciò?Cos'è il tuo post,un ridicolo tentativo di dimostrare quale sia la corrente spirituale e teologica maggiormente in voga e seguita nel metal?Bhè,non esiste:p er tanti gruppi satanisti vi sono altrettanti gruppi pagani o cristiani (o atei,o,per il vedic metal,induisti o buddisti).
E poi sembra che tu pensi che coloro che si ritengono (io in prims) non cattolici lo facciano perchè hanno sentito qualche testo non cattolico e ci si sono attaccati...la religione è una cosa che esula dalla musica che uno ascolta,almeno per quanto mi riguarda.

GotiKRaven (N/D)

23-12-07
14:25
Ma guarda che è quello che ho scritto nel moio primo postO_O sono io quello che ha detto che separa le 2 cose quando è necessario:ave:

23-12-07
19:31

io stessa ha detto:
come hanno detto prima si sono venuti a creare stereotipi che portano a pensare molto spesso "metallaro, fa figo, tante donne, bevo, fumo...."

volevo precisare che intendevo dire che non esiste il metallaro proposto che "stereotipo" (perchè non è il VERO metallaro), quindi chiedo scusa se ho offeso qualcuno...:D

avevo l'impressione che tutto fosse perfetto...ma era solo un sogno...
Status:Utente  Località:Milano  Sesso:Metallara  Età:16
IL NECROMANTE 666 (N/D)

23-12-07
20:13

La ViKiNgA ha detto:
come hanno detto prima si sono venuti a creare stereotipi che portano a pensare molto spesso "metallaro, fa figo, tante donne, bevo, fumo...."

veramente gli stereotipi di metallaro più gettonati sono:
1 satanista
2 alcolizzato
3 puzza
4 si veste male
5 fa paura ai bambini

quando la gente pensa a un metallaro non ci pensa mai in chiave positiva,ma sinceramente,preferisco ridere di tutto ciò e berci sopra ;)
ex tenebris oritur lux
Ciò che dico all'Uomo lo ripeto a te: fa ciò che vuoi. questa è la somma della legge

Vi døde ikke...
Vi har aldri levd
Status:Utente  Località:Milano  Sesso:  Età:18
Amentis (N/D)

24-12-07
14:04

gotikraven ha detto:
Ma guarda che è quello che ho scritto nel moio primo postO_O sono io quello che ha detto che separa le 2 cose quando è necessario:ave:

no dicevo a cristometal:imbriaghi: infatti concordo con te:imbriaghi:

24-12-07
15:48

NECROMANTE 666 ha detto:
veramente gli stereotipi di metallaro più gettonati sono:
1 satanista
2 alcolizzato
3 puzza
4 si veste male
5 fa paura ai bambini

Vero... me l'hanno anche fatto notare in classe... poi però mi hanno detto che "non posso essere metallaro", elencando dei motivi quasi di risposta ai tuoi.

1-sei ateo, ma rispetti.
2-ti bevi la tua birretta e basta
3-ti profumi, anche se per noi lo devi cambiare.
4-ti vesti in modo "particolare"
5-studi pedagogia.

Ora ho un po' parafrasato... ma quando il metallaro fa comodo... scendono a compromessi vedrete!

Soulreaper ha detto:

black_rose (N/D)

24-12-07
15:57
questi stereotipi li conosco anche io...sinceramente conosco più metallari del genere che ha elencato tristan che quelli che sono satanisti, puzzano,si vestono male...
eccetto per la birretta e basta, loro dei gran bevitori e sono dei geni nella mia scuola (liceo scientifico tecnologico)...

tristan il necrofilosofo ha detto:
scendono a compromessi vedrete

infatti quando qualche truzzo è in difficoltà, chissà perchè gli chiedono sempre un aiuto :mrgreen: ...

...I walk in the mist as an inhuman creature...
Status:Utente  Località:Modena  Sesso:Metallara  Età:16

24-12-07
16:03
Difatti avevo letto di una ricerca (un poco fasulla ad essere sincero) che il metallaro rende di più a scuola del normale... quando la trovo metto il collegamento...

Soulreaper ha detto:

Soulreaper (N/D)

24-12-07
16:09
L'ho letta anche io. Diceva che chi ascolta metal è più intelligente e quindi viene preso in giro a scuola per la sua bravura e sfoga la sua rabbia repressa in una musica "potente", o comunque c'era scritto qualcosa di simile

Remember being happy in our silence

http://www.youtube.com/watch?v=_SEULZIHru0
Status:Recensore  Località:Cagliari  Sesso:Metallaro  Età:16

24-12-07
16:12
si è vero... e dicevano anche che, ascoltando una musica complessa aumentava le attività celebrali o qualcosa di simile...

Soulreaper ha detto:

GotiKRaven (N/D)

24-12-07
18:34
Scusa Amentis, non avevo capito:s

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25

Non disponi delle autorizzazioni per rispondere ai topic in questa sezione del forum!

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2009 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani