Iced Tears - Metal Forum - Il metallaro e il cristianesimo - 7
Home Musica Video Traduzioni Annunci Locali Chat Concerti Festival Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Religione & Filosofia -> Il metallaro e il cristianesimo
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25
AutoreMessaggio
Tristan il Necrofilosofo (N/D)

18-12-07
17:27

IL NECROMANTE 666 ha detto:
non credo in dio,non credo in niente di divino e sinceramente apprezzo molto l'uomo stimandolo al di sopra di molte cose fra cui il dio cristiano,ebreo e islamico!

E meno male che la religione cristiana mette l'uomo al centro dell'universo, eheh! :lol:

Comunque mi trovi daccordo (come quasi sempre...) Necromante!
L'uomo è l'unico che può muoversi oltre gli schemi della natura, dovrebbe utilizzare meglio questa possibilità, invece che usarla per distruggere a casaccio...

Non vi preoccupate: è tutta dialettica.

Soulreaper ha detto:
ormai non mi stupisco più di nulla con tristano      

Status:Recensore  Località:Brescia  Sesso:Metallaro  Età:18
IL NECROMANTE 666 (N/D)

18-12-07
19:30
anche io spesso mi trovo in accordo con te tristan :cool:

comunque hai tirato in ballo un bell'argomento(allitterazione della "l" che mi sarei potuto risparmiare ma scusate la rozzezza vado di fretta purtroppo!)
l'uomo distrugge la nataura che ha intorno ma è speciale proprio per il fatto che può farlo e porvi rimedio...l'uomo può tutto!
se non ci facessimo distrarre da dei e cazzabubole varie bensì ci concentrassimo sul nostro potenziale scopriremmo che è a dir poco infinito!
chi ha bisogno di un dio se lo siamo già noi?
abbiamo il potere di distruggere e di creare,questo ci affida una grande responsabilità e forse è proprio per scansarla che sono stati creati dalla fantasia dell'uomo gli dei,in fin dei conti dare a loro la responsabilità di tutto è molto più comodo che prendersi la propria!
ex tenebris oritur lux
Ciò che dico all'Uomo lo ripeto a te: fa ciò che vuoi. questa è la somma della legge

Vi døde ikke...
Vi har aldri levd
Status:Utente  Località:Milano  Sesso:  Età:18
Sir AK (N/D)

18-12-07
20:36

Necromante ha detto:
chi ha bisogno di un dio se lo siamo già noi?

Ardita come affermazione... :lol:

Beh credo che si possa dire così: l'uomo è ben lontano dall'essere un dio, ma forse ne ha le potenzialità per diventarlo. Quantomeno, è chiaro il suo carattere "elitario" rispetto a tutti gli altri esseri viventi: che sia solo per il pollice opponibile o per la fantomatica facoltà di decidere e pensare (non sapremo mai con certezza se anche gli animali si interrogano sul senso della vita...), questo non lo so, ma di sicuro qualcosa di diverso abbiamo.

E mi trovo molto d'accordo con la parte successiva di quello che hai scritto: quando la religione è vissuta male, in maniera "bigotta" per farla semplice, credo proprio che il meccanismo sia questo. L'uomo si sente oppresso dalle proprie facoltà, si sente schiacciato dalla propria diversità, dal suo modo di soffrire come se fosse il solo al mondo a stare male, dai propri dubbi... e sì, forse sceglie di cedere a dei e affini un po' della sua responsabilità.
E secondo me si può parlare di responsabilità; non credo alla teoria dei più menefreghisti, al relativismo più dissociato, dove ognuno vive per se stesso e finita lì.
L'uomo, appena scava un minimo dentro di sè, prova una forte responsabilità verso se stesso: da dove verrebbero altrimenti l'orgoglio e la dignità? Ma non solo, credo che l'uomo provi anche una sorta di responsabilità verso l'umanità, e verso un ipotetico "qualcuno" che l'ha creato così intelligente e capace, e si sente in debito, e vorrebbe sfruttare al massimo queste capacità che gli sono state donate.
E' questo che stimola la continua ricerca interiore, che giustifica le crisi di identità, che da' un senso alla religiosità più pura e ci fa capire il perchè di quella "bigotta". E le reazioni stizzite dei menefreghisti ("che tutti facciano quello che vogliono, a me non interessa"), a mio avviso esprimono tutto tranne indifferenza, così come le dichiarazioni di odio verso il mondo: sono forme di autodifesa nel primo caso, e di rabbia verso la propria incapacità di cambiare le cose nel secondo.

Ehm... mi sa che ho divagato un po'... pardon... comunque il tema di prima stava diventando un po' sterile mi pare, quindi...

Qualunque cosa che, accadendo, ne fa accadere un'altra, ne fa accadere un'altra.

Qualunque cosa che, accadendo, induce se stessa a riaccadere, riaccade.

Però non è detto che lo faccia in ordine cronologico.
Status:Utente  Località:Trieste  Sesso:Metallaro  Età:20
Mythycal (N/D)

18-12-07
20:54

Amentis ha detto:
L'uomo è un animale e come tale ha bisogno di rapporti sociali.

Questa è del tutto relativa come affermazione
Vendo cd di: Immortal (Battles in the north), Morbid Angel (Altars of madness), Mekong Delta (The music of erich zann), Malevolent Creation (The ten commandments), oltre agli altri; chi interessato mi contatti per PM
Status:Traduttore  Località:Pesaro  Sesso:Metallaro  Età:22

18-12-07
21:46

Sir AK ha detto:
Beh credo che si possa dire così: l'uomo è ben lontano dall'essere un dio,

Prima di tutto bisogna dire che in questo caso Sir AK, ed il NECROMANTE(ed io) avete detto due cose diverse perché avete dato un significato diverso alla parola "dio".
Mentre Sir Ak si riferiva a dio proprio a livello completo, quello del NECROMANTE è un costatazione in rapporto con altri esseri viventi, che sicuramente non sanno andare oltre (conoscendo la razza umana, ci avremmo già fatto la guerra! :lol: ) agli schemi naturali.

NECROMANTE 666 ha detto:
se non ci facessimo distrarre da dei e cazzabubole varie bensì ci concentrassimo sul nostro potenziale scopriremmo che è a dir poco infinito!

Risposi una volta al classico "Come hai fatto?":
"Mentre gli altri erano intenti a pregare perché andasse bene, io mi ero già messo al lavoro."
Abbiamo una mente con possibilità che al momento non possiamo concepire.
La realtà va oltre al quotidiano, e come ho già detto nel topic "Magia", l'uomo usa circa il 5% del suo cervello, riuscendo comunque in difficili calcoli (anche solo percepire le distanze, per la nostra mente, è un calcolo immenso) e particolari elucubrazioni.
Il resto? Dove va a finire? E che può fare?
Sapendo questo, mi chiedo se c'é davvero bisogno di un Dio.

Soulreaper ha detto:

Ironman (N/D)

18-12-07
22:13

Tristan il Necrofilosofo ha detto:
l'uomo usa circa il 5% del suo cervello

questo non è completamente esatto. Sarebbe più corretto dire che ancora oggi non siamo in grado di sfruttare al massimo le potenzialità di alcune aree cerebrali, ma dire che lo sfruttiamo solo per il 5% è una evidente imprecisione.

Sapendo questo, mi chiedo se c'é davvero bisogno di un Dio.

Generalmente l'uomo è alla costante ricerca di un divinità che dia un senso a ciò che non può capire; questo perchè la nostra intelligenza non è in grado nemmeno lontanamente di accettare la possibilità che non ci sia un senso, o che se esista sia completamente al di fuori della nostra percezione. Per quanto mi riguarda, ritengo che l'uomo abbia in sè la capacità di trovare le risposte che cerca, e che non esista comunque nessuna divinità di stampo ebraico-cristiano. La vera divinità risiede dentro di noi, solo che a volte è molto difficile guardare dentro se stessi. Scusate l'OT.
Status:Recensore  Località:Perugia  Sesso:Metallaro  Età:19

18-12-07
22:19

Ironman ha detto:
questo non è completamente esatto. Sarebbe più corretto dire che ancora oggi non siamo in grado di sfruttare al massimo le potenzialità di alcune aree cerebrali, ma dire che lo sfruttiamo solo per il 5% è una evidente imprecisione.

Non direi affatto che questa è un'imprecisione, in quanto anche la mia stima è imprecisa (CIRCA vorrà pur dire qualcosa), comunque non si può dire che ne sfruttiamo di più, certo, la suddivisione in aree celebrali porta ad un allargamento del discorso... ma... a livello prettamente numerico (non mi piace dirlo, ma lo faccio per comodità) sono sicuro di non aver torto.

Ironman ha detto:
Generalmente l'uomo è alla costante ricerca di un divinità che dia un senso a ciò che non può capire; questo perchè la nostra intelligenza non è in grado nemmeno lontanamente di accettare la possibilità che non ci sia un senso, o che se esista sia completamente al di fuori della nostra percezione. Per quanto mi riguarda, ritengo che l'uomo abbia in sè la capacità di trovare le risposte che cerca, e che non esista comunque nessuna divinità di stampo ebraico-cristiano. La vera divinità risiede dentro di noi, solo che a volte è molto difficile guardare dentro se stessi.

Sì, ma il mio discorso era appunto di risposta a questo... alla continua ricerca. Lo so che l'uomo è alla ricerca costante della verità (non starei certo scrivendo su questo forum se fossi pienamente convinto del contrario, no?), io stesso cerco la verità discutendo.
Comunque sulla parte sul Dio ebraico-cristiano, hai pienamente ragione...
Mi ero anche fatto uno schema da qualche parte per dimostrare la tesi che hai appena postato ma... appena lo trovo...

Soulreaper ha detto:

Ironman (N/D)

18-12-07
22:23

comunque non si può dire che ne sfruttiamo di più, certo, la suddivisione in aree celebrali porta ad un allargamento del discorso... ma... a livello prettamente numerico (non mi piace dirlo, ma lo faccio per comodità) sono sicuro di non aver torto.

Io intendevo le aree cerebrali sfruttate, non il livello di utilizzo delle stesse. Per questo non si potrebbe fare in alcun caso una stima precisa.
Per il resto concordo pienamente con te.
Status:Recensore  Località:Perugia  Sesso:Metallaro  Età:19
IL NECROMANTE 666 (N/D)

19-12-07
20:48
effettivamente la nostra mente è sconfinata ma che volete farci...
purtroppo per adesso non riusciamo a usarla del tutto :cry:
ex tenebris oritur lux
Ciò che dico all'Uomo lo ripeto a te: fa ciò che vuoi. questa è la somma della legge

Vi døde ikke...
Vi har aldri levd
*miki* (N/D)

20-12-07
12:05
se un metallaro crede in dio allora nn è metallaro dicasi per le donne

20-12-07
14:07

miki ha detto:

e questo cosa vorrebbe significare?
ex tenebris oritur lux

Vi døde ikke...
Vi har aldri levd

20-12-07
14:26

miki ha detto:

Secondo me sbagli. Il metallaro DOVREBBE essere una delle persone più aperte mentalmente (sfortunatamente esistono i defender...) in quanto tende a non accettare ciò che non gli viene dato dall'esterno come buono.
Quindi, non credo impossibile un metallaro cristiano. Poi che ognuno faccia quello che vuole!:cool:

Soulreaper ha detto:

La ViKiNgA (N/D)

20-12-07
17:55

miki ha detto:

da dove nasce questa tua idea,scusa?
in fondo come dice Tristan:

tristan ha detto:
Il metallaro DOVREBBE essere una delle persone più aperte mentalmente

quindi...se è cristiano, non ci vedo nulla di male...
non è che metallaro=satanista...anzi! essere dei VERI metallari vuol dire appunto essere aperti mentalmente, quindi a mettersi continuamente in discussione!non "non essere cristiano"...non c'entra nulla...

avevo l'impressione che tutto fosse perfetto...ma era solo un sogno...
Status:Utente  Località:Milano  Sesso:Metallara  Età:16
GotiKRaven (N/D)

20-12-07
18:47
Certo che i metallari hanno una mentalità aperta...e la gente di questo sito ne è l'esempio; io sono metallaro da diversi anni e sono sempre stato credente nonostante ascolto gruppo non prettamente cristiani vedi Dimmu Borgir); se un metallaro è credente non deve far altro che separare le 2 cose quando necessario

20-12-07
22:11
questo è certo,sennò ci rifacciamo agli stereotipi metallaro con la moto che puzza ubriacone capellone trasandato stupracristo8)

http://www.granducatodimetallo.it/forums/uploads/post-14-1135069823.jpg
Status:Utente  Località:Pistoia  Sesso:Metallaro  Età:9
Black eagle (N/D)

20-12-07
22:13

miki ha detto:

Questa è nuova...uno non è metallaro se è cristiano.

Il metallo non morirà finchè non moriranno i metallari.
Status:Utente  Località:Napoli  Sesso:Metallaro  Età:15
Sir AK (N/D)

21-12-07
00:46
Brrr... ecco uno dei motivi per cui odio definirmi metallaro.
Gli stereotipi portano solo a cagate.

Qualunque cosa che, accadendo, ne fa accadere un'altra, ne fa accadere un'altra.

Qualunque cosa che, accadendo, induce se stessa a riaccadere, riaccade.

Però non è detto che lo faccia in ordine cronologico.
Status:Utente  Località:Trieste  Sesso:Metallaro  Età:20
chrismetal (N/D)

21-12-07
00:51
infatti sono ascoltatore di metal...non metallaro....

grazie per la precisione metallara vera miki ascoltatrice di within temptation e lacuna coil:lol: :lol:
Status:Utente  Località:  Sesso:  Età:2009
Ota (N/D)

21-12-07
13:01

gotikraven ha detto:
se un metallaro è credente non deve far altro che separare le 2 cose quando necessario

Bravo, bella soluzione di comodo!!!!!! Questa è una cacata mostruosa. Non è di certo l'atteggiamento giusto.

Un'iscrizione ha detto:
"Chi altri tribvla axe non da pace"

Un giorno, invece di odiarvi, vi capirò

Caparezza ha detto:
Predicano morte, vogliono morte, morte a palate, se vi piace la morte spiegate... pecché nun v'ammazzate?

Status:Traduttrice  Località:Trieste  Sesso:Metallara  Età:20
IL NECROMANTE 666 (N/D)

21-12-07
13:40

ota ha detto:
Bravo, bella soluzione di comodo!!!!!! Questa è una cacata mostruosa. Non è di certo l'atteggiamento giusto.

concordo!
ex tenebris oritur lux

Vi døde ikke...
Vi har aldri levd
Askesis (N/D)

21-12-07
13:41
Io spingo la cosa ancora più in là, se uno è Cristiano (non Cattolico, Ortodosso, Protestante ecc...ma proprio Cristiano di partenza) è anitumano nell´accezione di "troppo umano", insomma una perversione e depravazione per la vita, che porta lo stesso titolo della famosa opera "Umano troppo umano".

10 Febbraio 1947 - 10 Febbraio 2007 : 60 anni di Tradimenti e Inganni

Sprofonda nel fango lo Stivale dei Maiali e la Primavera tarda ad arrivare...
Status:Utente  Località:Trieste  Sesso:Metallaro  Età:N/D

21-12-07
14:01
Scusa Askesis.
Non ho capito un cazzo. :mrgreen:

Soulreaper ha detto:

Amentis (N/D)

21-12-07
14:52
mi associo:mrgreen:

http://www.granducatodimetallo.it/forums/uploads/post-14-1135069823.jpg
Status:Utente  Località:Pistoia  Sesso:Metallaro  Età:9
Lord Galamoth (N/D)

21-12-07
15:12
Penso (correggetemi se sbaglio) che Askesis intenda dire che la morale e la dottrina cristiana sono nettamente opposte alle leggi stesse della natura... in poche parole che la religione cristiana ha delle dottrine che sono contrarie allo svolgimento naturale della vita.
oti eidon oi ophthalmoi
mou to soterion sou -

http://it.youtube.com/watch?v=9CsAH8q7k1o
Status:Utente  Località:  Sesso:Metallaro  Età:N/D
*miki* (N/D)

21-12-07
15:55
io penso che se uno è cristiano deve fare certe cose come andare in chiesa, pregare...tutte cose che un metallaro nn fa...quindi è più facile nn credere in dio...ma cmq ogniuno la pensa come vuole :) e poi nn riesco a vederlo un metallaro che prega...O_O

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25

Non disponi delle autorizzazioni per rispondere ai topic in questa sezione del forum!

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2009 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani