|
Forum -> Religione & Filosofia -> Il metallaro e il cristianesimo Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25| Autore | Messaggio | chrismetal (N/D)
13-12-07 15:46 | no no...non ti preoccupare nessuna punizione divina....e cmq non sono di certo io che sa queste cose...cmq vorrei tanto ricordarvi che state parlando con me....non con la "chiesa",non con i "cristiani" non con i "giudei"(giudei ci sarete voi )e non con i "cattolici"....state parlando con me...usate il singolare per favore... | | Status:Utente Località: Sesso: Età:2009 | Pirate (N/D)
13-12-07 15:50 | 1°evita di darmi del giudeo 2°la mia frase è riferita a Cristo e chi ha scritto la bibbia,e non negare che Gesù era un ebreo come fanno molti,siccome questa "eredità" si ha solo se la madre è ebrea fancendo 2+2,Maria era ebrea è Gesù pure. | | Status:Utente Località: Sesso:Metallaro Età:N/D | Mortifero (N/D)

13-12-07 15:51 | Essere cristiano o Giudeo è la stessa cosa. Stesso Dio, l' unica cosa che i Cristiani ritengono che il messia sia già arrivato, mentre i rabbini lo aspettano ancora. Non dirmi che ti offendi se ti danno dell' ebreo. Il tuo Gesù era uno di loro, quindi se ti offendi vuol dire che l' essere ebreo è discriminatorio e offensivo, quindi che rifiuti la figura di Gesù Cristo. Se non riconosci la figura di Gesù non puoi dirti Cristiano. Voi e i rabbini siete la stessa cosa. ___________ Che il Lupo squarci le gole dei nostri nemici.
All' Odio mio maestro, all' Inverno mio padre, alla Purezza mia guida, alla Natura mia madre: eterna Fedeltà.
Visto che alla gente piace scrivere Pace, io scrivo Guerra. | | Status:Utente Località:Varese Sesso:Metallaro Età:21 | Sir AK (N/D)

13-12-07 16:02 | E il popolo infine si sollevò...
Grazie Tristan e Necromante, potrei amarvi.
E chrismetal... abbiamo capito le tue ragioni, anche se le schermi con una massiccia dose di supponenza... non sono nelle condizioni di criticare la fede di nessuno, ma come ho detto prima: stiamo facendo un discorso LAICO.
Un discorso LAICO prende in considerazione il fatto che Gesù fosse un uomo e non un Dio, e che allo stesso modo la Bibbia sia stata scritta da uomini e non da Dio.
E questo se permetti non è offensivo.
Se tu da credente lo reputi tale, o ti tiri fuori oppure riempi di infamie tutti i laici del mondo. Parlare di Dio in ambito laico e citare il vangelo come unica fonte non aggiunge niente al discorso. ___________ Qualunque cosa accade, accade.
Qualunque cosa che, accadendo, ne fa accadere un'altra, ne fa accadere un'altra.
Qualunque cosa che, accadendo, induce se stessa a riaccadere, riaccade.
Però non è detto che lo faccia in ordine cronologico. | | Status:Utente Località:Trieste Sesso:Metallaro Età:20 | Ota (N/D)

13-12-07 16:08 | chrismetal ha detto: ma vedi mio caro ak.....stai parlando con me....il tuo chiamare poveraccio il figlio di Dio,oltre che blasfemia(perdipiù pure l avatar...ripugnante) della quale spero un giorno dovrei rendere conto,è offensivo,quindi sei tu che nell argomentare offendi....non ribaltare le cose....
Bravo, hai ragione, è blasfemo! Vallo a denunciare su 'siticattolici.com'!!! Perchè già che ci sei non ti fai prete e non ti aggiungi all'inquisizione? Ah già, l'hanno abolita da un paio di secoli!
christmetal ha detto: (2Corinzi 9:6-7)
"6 Ora dico questo: chi semina scarsamente mieterà altresì scarsamente; e chi semina abbondantemente mieterà altresì abbondantemente. 7 Dia ciascuno come ha deliberato in cuor suo; non di mala voglia, né per forza, perché Dio ama un donatore gioioso."
Sono l'unica a notare una VELATA nota di opportunismo in questa affermazione ?
necromante ha detto: L'ABBATTIMENTO DELLA FIGURA DELL'UOMO!!!
Sono d'accordo...far apparire chi pecca inferiore e poi dire che tutti gli uomini alla fine sono peccatori e far apparire CHIUNQUE inferiore a dio...è una sodomizzazione continua del genere umano...ecco a cosa punta questo cazzo di cristianesimo per come si possa conoscere oggi (purtroppo i vangeli apocrifi sono molto incompleti!)
pirate ha detto: 1°evita di darmi del giudeo 2°la mia frase è riferita a Cristo e chi ha scritto la bibbia,e non negare che Gesù era un ebreo come fanno molti,siccome questa "eredità" si ha solo se la madre è ebrea fancendo 2+2,Maria era ebrea è Gesù pure.
Quindi?? Siccome era ebreo era un coglione ?
Vorrei dire inoltre che un mio futuro parente potrebbe dire 'è stata battezzata quindi è cristiana' ma ciò sarebbe invero: io non credo ad una parola....alla fine è quello che dicono i preti: 90% degli italiani battezzati = 90% dell'italia è cristiana...vi ricordo che ciò che predicava cristo è un controsenso col vecchio testamento, è un capovolgimento di valori e di idee molto spesso...quindi potete anche dire che etnicamente era ebreo, ma di sicuro non nelle parole nè nei fatti (altro esempio alla mano: gli ebrei tollerano l'usura, per cristo i soldi si dovrebbero prestare senza pretendere niente indietro...questo ve lo ricordato?)
Questo non significa che cristo fosse figo perchè non era ebreo..perchè essere ebrei non significa essere cerebrolesi...sinceramente penso che se io debba fare un prestito ad uno sconosciuto col cazzo che non ci prendo una percentuale...vi invito a vedere al teatro o a leggervi 'il mercante di venezia' (lasciate perdere il film..) ___________
Un'iscrizione ha detto: "Chi altri tribvla axe non da pace"
Un giorno, invece di odiarvi, vi capirò
Caparezza ha detto: Predicano morte, vogliono morte, morte a palate, se vi piace la morte spiegate... pecché nun v'ammazzate? | | Status:Traduttrice Località:Trieste Sesso:Metallara Età:20 | Mortifero (N/D)

13-12-07 16:16 | La religione non è la considerazione che si ha dei soldi o la coerenza con cose scritte millenni prima. Anche pechè se ti informi un pò molti messaggi della Bibbia (come quando Dio diceva di sterminare i popoli che non credevano in lui, diceva prima di ucciderli tutti, dopo di non unirsi con le loro donne. Ma se erano morti tutti, come ci si poteva unire? Quindi spesso la Bibbia usa delle figure che poi effettivamente non sostiene, ma le usa appunto come spiegazioni). Quindi per me la religione è qualcosa di più dei meri fatti concreti. Credere in una religione vuol dire credere nel Dio o negli Dei di quella religione. Gesù era il figlio di Dio (così almeno ci vogliono far credere), quindi come poteva non credere in un' entità che poi era suo padre? Quindi Gesù credeva nel Dio degli ebrei, quindi era Ebreo. ___________ Che il Lupo squarci le gole dei nostri nemici.
All' Odio mio maestro, all' Inverno mio padre, alla Purezza mia guida, alla Natura mia madre: eterna Fedeltà.
Visto che alla gente piace scrivere Pace, io scrivo Guerra. | | Status:Utente Località:Varese Sesso:Metallaro Età:21 | Ota (N/D)

13-12-07 16:37 | Perchè allora uno che crede nell'esistenza di Gesù è automaticamente cristiano?
Ma poi si può sapere cosa diavolo cambi stabilire se gesù fosse ebreo o meno? Essere ebrei è una menomazione ? Oltretutto non possedeva quel carattere elitario e razzista degli ebrei, meglio di così che volete di più???? ___________
Caparezza ha detto: Predicano morte, vogliono morte, morte a palate, se vi piace la morte spiegate... pecché nun v'ammazzate? | | Status:Traduttrice Località:Trieste Sesso:Metallara Età:20 | Tristan il Necrofilosofo (N/D)

13-12-07 16:39 | Ota ha detto: Quindi?? Siccome era ebreo era un coglione ?
Ota (stesso post) ha detto: Questo non significa che cristo fosse figo perchè non era ebreo..perchè essere ebrei non significa essere cerebrolesi...sinceramente penso che se io debba fare un prestito ad uno sconosciuto col cazzo che non ci prendo una percentuale...vi invito a vedere al teatro o a leggervi 'il mercante di venezia' (lasciate perdere il film..)
Quoto, non dobbiamo farne un discorso razzista, ma come disse Sir AK, bisogna farne un discorso laico. Il Mercante di Venezia è un'opera di Shakespeare... magari una lettura ce la do... anche se so la trama.
Sir Ak ha detto: Grazie Tristan e Necromante, potrei amarvi.
Ti ringrazio, e ricambio.
Ota ha detto: alla fine è quello che dicono i preti: 90% degli italiani battezzati = 90% dell'italia è cristiana...
Che bello! Ho scoperto che dopo i post sopra, io sono ancora cattolico! Vado a confessare un paio di omicidi, e qualche stupro. ___________ "Sono un incasinato mentale, se non capite i messaggi che lascio, chiedete pure spiegazioni"
Non vi preoccupate: è tutta dialettica.
Soulreaper ha detto: ormai non mi stupisco più di nulla con tristano | | Status:Recensore Località:Brescia Sesso:Metallaro Età:18 | Mortifero (N/D)

13-12-07 16:44 | Ota ha detto: Perchè allora uno che crede nell'esistenza di Gesù è automaticamente cristiano?
No nell' esistenza, ma crede nel suo messaggio e nella sua figura in quanto figlio di Dio, quindi figlio del Dio degli Ebrei. ___________ Che il Lupo squarci le gole dei nostri nemici.
Visto che alla gente piace scrivere Pace, io scrivo Guerra. | | Status:Utente Località:Varese Sesso:Metallaro Età:21 | chrismetal (N/D)
13-12-07 17:25 | che è anche il Dio dei musulmani(anche l islam è religione abramitica).... | | Status:Utente Località: Sesso: Età:2009 | Akh666 (N/D)
13-12-07 17:33 | Assolutamente vero!
infatti in cio', si denuncia, quanto poco si capisca in fatto di spiritualita'.
ebrei contro musulmani,musulmani contro cristiani,cristiani contro ebrei e viceversa;tutti dominati dalla medesima divinita perversa. | | Status:Staff Località:Firenze Sesso:Metallaro Età:36 | Mortifero (N/D)

13-12-07 17:36 | Quoto Akh! ___________ Che il Lupo squarci le gole dei nostri nemici.
Visto che alla gente piace scrivere Pace, io scrivo Guerra. | | Status:Utente Località:Varese Sesso:Metallaro Età:21 | IL NECROMANTE 666 (N/D)
13-12-07 17:55 | sir ak ha detto: Grazie Tristan e Necromante, potrei amarvi.
oltre a Tristan ricambio anche io
facciamo proprio un bel terzetto...
e comunque torno a ribadire che la spiritualità non ce la verrà certo a dare qualche libro di 2000 anni fa...
ognuno creda in ciò che ritiene giusto e non rompa le palle agli altri!
sembra facile come concetto ma con tutte le guerre di religione e i fanatici che ci sono stati...sembra più difficile di quello che è! ___________ la felicità non è sul fondo di una bottiglia...
è sul fondo di quella dopo!!!
R.I.P. enemy of god
ex tenebris oritur lux
Ciò che dico all'Uomo lo ripeto a te: fa ciò che vuoi. questa è la somma della legge
Vi døde ikke...
Vi har aldri levd | | Status:Utente Località:Milano Sesso: Età:18 | Tristan il Necrofilosofo (N/D)

13-12-07 18:01 | NECROMANTE 666 ha detto: oltre a Tristan ricambio anche io
NECROMANTE 666 ha detto: e comunque torno a ribadire che la spiritualità non ce la verrà certo a dare qualche libro di 2000 anni fa...
Quoto, anche se mi sono già espresso pochi post fa a riguardo.
NECROMANTE 666 ha detto: ognuno creda in ciò che ritiene giusto e non rompa le palle agli altri!
Per quanto ti dia ragione (perché ragione hai ) spero che questo non sia un invito a chiudere lo scambio di opinioni! ___________ "Sono un incasinato mentale, se non capite i messaggi che lascio, chiedete pure spiegazioni"
Soulreaper ha detto: ormai non mi stupisco più di nulla con tristano | | Status:Recensore Località:Brescia Sesso:Metallaro Età:18 | Ota (N/D)

13-12-07 18:01 | il necrofilosofo ha detto: Il Mercante di Venezia è un'opera di Shakespeare... magari una lettura ce la do... anche se so la trama.
Una cosa è sapere la trama, un'altra è leggere il monologo del mercante ebreo. Fidati. Molti ancora oggi si chiedono quale fosse la posizione di Shakespeare, di condanna, di tolleranza..??? ___________
Caparezza ha detto: Predicano morte, vogliono morte, morte a palate, se vi piace la morte spiegate... pecché nun v'ammazzate? | | Status:Traduttrice Località:Trieste Sesso:Metallara Età:20 | Tristan il Necrofilosofo (N/D)

13-12-07 18:03 | Ota ha detto: Una cosa è sapere la trama, un'altra è leggere il monologo del mercante ebreo. Fidati. Molti ancora oggi si chiedono quale fosse la posizione di Shakespeare, di condanna, di tolleranza..???
Si, è vero
Ho letto un discreto numero di opere di Shakespeare, ma faccio mea culpa: il mercante di Venezia per sfiga non l'ho ancora trovato! ___________ "Sono un incasinato mentale, se non capite i messaggi che lascio, chiedete pure spiegazioni"
Soulreaper ha detto: ormai non mi stupisco più di nulla con tristano | | Status:Recensore Località:Brescia Sesso:Metallaro Età:18 | IL NECROMANTE 666 (N/D)
13-12-07 18:06 | Tristan ha detto: Per quanto ti dia ragione (perché ragione hai ) spero che questo non sia un invito a chiudere lo scambio di opinioni!
no tristan tranquillo!
mica voglio concludere anzi...
semplicemente svisceravo un dubbio che avevo su questa questione!
la cosa che mi sembra strana è il motivo per cui si tenta con così tanto accanimento di convincere le persone della bontà della propria fede...
secondo me così facendo si creano solo cattivi credenti! ___________ la felicità non è sul fondo di una bottiglia...
R.I.P. enemy of god
ex tenebris oritur lux
Ciò che dico all'Uomo lo ripeto a te: fa ciò che vuoi. questa è la somma della legge
Vi døde ikke...
Vi har aldri levd | | Status:Utente Località:Milano Sesso: Età:18 | Tristan il Necrofilosofo (N/D)

13-12-07 18:14 | NECROMANTE 666 ha detto: no tristan tranquillo!
Meno male... mi diverte la questione!
NECROMANTE 666 ha detto: la cosa che mi sembra strana è il motivo per cui si tenta con così tanto accanimento di convincere le persone della bontà della propria fede...
secondo me così facendo si creano solo cattivi credenti!
Sì, e sai qual'è il bello? Che se tutti hanno una fede diversa e personale, nessuno ha più la "sicurezza" di essere nel giusto, e diventa tutto un dubbio unico! E la cosa è ancora più divertente. E comunque i motivi si allontanano sempre dalla base... secondo me è scopo di lucro e di prestigio sociale... dopotutto Marx diceva che il compito del clero era di "legittimare le autorità esistenti".... ___________ "Sono un incasinato mentale, se non capite i messaggi che lascio, chiedete pure spiegazioni"
Soulreaper ha detto: ormai non mi stupisco più di nulla con tristano | | Status:Recensore Località:Brescia Sesso:Metallaro Età:18 | IL NECROMANTE 666 (N/D)
13-12-07 18:18 | Tristan ha detto: Sì, e sai qual'è il bello? Che se tutti hanno una fede diversa e personale, nessuno ha più la "sicurezza" di essere nel giusto, e diventa tutto un dubbio unico! E la cosa è ancora più divertente. E comunque i motivi si allontanano sempre dalla base... secondo me è scopo di lucro e di prestigio sociale... dopotutto Marx diceva che il compito del clero era di "legittimare le autorità esistenti"....
hai perfettamente ragione!
anche secondo me era per giustificare se stessi!
ma questo non dovrebbe far venir loro dei dubbi?
se fossero persone dotate di materia grigia capirebbero che,se devono sentirsi giustificati dalla massa,allora il loro credo ha qualche problemuccio!
personalmente non sono mai riuscito a capire come facciano a quadrare certi paradossi come questo...mhà! ___________ la felicità non è sul fondo di una bottiglia...
R.I.P. enemy of god
ex tenebris oritur lux
Vi døde ikke...

13-12-07 18:35 | Proverò a spiegarlo... vado a prendere il mio libro di Sociologia e ci tiro fuori Pareto... egli parlava di azioni non-logiche, cioè di azioni che possono apparirci logiche e che non lo sono (il mio libro fa l'esempio dei marinai greci, per cui avere la nave sistemata e pronta era utile quanto fare i sacrifici a Nettuno...), queste azioni sono dettate dalle eltie dominanti, cioè le "menti diaboliche" che stanno dietro tutto, e che decidono... ___________ "Sono un incasinato mentale, se non capite i messaggi che lascio, chiedete pure spiegazioni"
Soulreaper ha detto: ormai non mi stupisco più di nulla con tristano | | Status:Recensore Località:Brescia Sesso:Metallaro Età:18 | Sir AK (N/D)

13-12-07 19:13 | Necromante ha detto: oltre a Tristan ricambio anche io
facciamo proprio un bel terzetto...
Yeah.
Comunque...
Beh è esattamente lo stesso identico motivo per cui la Chiesa di oggi sta cercando di sopprimere in tutti i modi il cosiddetto relativismo... tanto che Papa Benny Sixteen è arrivato a definirlo come una sorta di radice del male...
In un'epoca in cui i valori sono crollati ed ognuno ha la possibilità di farsi una propria opinione (ma pochi in verità lo fanno...), la Chiesa non è mai stata così in difficoltà.
Però ugualmente, forse è proprio in un'epoca come questa che dopo secoli di oscurantismo si può risalire ad una lettura diversa della vita di Gesù... Personalmente, ritengo il relativismo una cosa essenziale. ___________ Qualunque cosa accade, accade.
Qualunque cosa che, accadendo, ne fa accadere un'altra, ne fa accadere un'altra.
Qualunque cosa che, accadendo, induce se stessa a riaccadere, riaccade.
Però non è detto che lo faccia in ordine cronologico. | | Status:Utente Località:Trieste Sesso:Metallaro Età:20 | Ota (N/D)

14-12-07 13:14 | Catttivi mi sento esclusa

14-12-07 14:31 | Sir AK ha detto: Papa Benny Sixteen
Ota ha detto: Catttivi mi sento esclusa
POoooOooovera Ota!
Sir AK (sto cercando di ricordare l'ultima volta in cui non ti ho quotato....) ha detto: Beh è esattamente lo stesso identico motivo per cui la Chiesa di oggi sta cercando di sopprimere in tutti i modi il cosiddetto relativismo..
Ma il relativismo non deriva dal filosofo sofista Protagora? E' solo un chiarimento...
Comunque hai ragione, in questa epoca abbiamo modo di farci più facilmente un'opinione... anche perché sono state abolite censure...
Ma forse questo lo dobbiamo ironicamente al cristianesimo, dopotutto è stato questo movimento a parlare per primo di libero arbitrio ...
Anche se in realtà secondo me il Dio di Gesù ha la stessa funzione del viaggio di Parmenide, serve a giustificare i suoi ideali e a renderli più semplici ed appetibili alla gente dell'epoca... ___________ "Sono un incasinato mentale, se non capite i messaggi che lascio, chiedete pure spiegazioni"
14-12-07 15:14 | la gente dell'epoca che seguiva gesù manco sapeva chi era parmenide!
il cristianesimo faceva leva sui "poveri di spirito" perchè nessun filosofo lo avrebbe mai seguito a quel tempo!
comunque si...
il relativismo dei sofisti inizia con protagora e poi prosegue con Gorgia,importantissimo per il relativismo metafisico! ___________ la felicità non è sul fondo di una bottiglia...
R.I.P. enemy of god
ex tenebris oritur lux
Vi døde ikke...
Vi har aldri levd | | Status:Utente Località:Milano Sesso: Età:18 | northern storm (N/D)

14-12-07 15:23 | piu' che altro la musica, aiuta a ragionare...ascoltando Metal o altra musica seria fai delle nuove esperienze e ti fai la tua mentalita', scopri nuove cose...io non son affato credente...perche con l'andare del tempo ho capito cosa e veramente la chiesa, il cristianesimo e le loro puttanate.. ___________ Kanon: "Tanti anni abbiamo trascorso insieme e tutti li ho passati a guardarti nell'animo."
Saga: "E cosa hai visto?"
Kanon :"L'angelo sul volto, il demone nel cuore." | | Status:Utente Località:Sassari Sesso:Metallaro Età:18 |
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25
Non disponi delle autorizzazioni per rispondere ai topic in questa sezione del forum!
|
|