Iced Tears - Metal Forum - Il metallaro e il cristianesimo - 24
Home Page Musica Video Traduzioni Annunci Chat Concerti Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Religione & Filosofia -> Il metallaro e il cristianesimo
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24
AutoreMessaggio
Lasher (N/D)

15-09-08
14:03
"Ma allora da che parte stiamo??? Schiarisciti le idee prima"

Era per dire che in maniera apparente non fa nulla, ma appunto usa altre vie

"Sei andato a controllarlo? Mi sai dire i suoi impegnio non-impegni giornalieri? Esponiceli"

Non mi sembra che vada in mezzo alla gente e fa ciò che predica e tanto vuole innalzare, eccetto la Domenica mattina quando fa messa, a fare ciò che predica, capisci che non fa ciò che predica?

"Prima si devono salvare i cristiani che non credono più poi si pensa a salvare gli altri; prima bisogna ritrovare la vera fede difendendoci soprattutto da estremisti e da altre religioni "invasive"."

Non so quale sia il tuo Dio ma il mio di Dio non fa distinzioni, vuoi paragonare Noi a certi quartieri del Corea? Vuoi paragonare noi, a dove ce gente che beve tutti i giorni acqua sporca, a cosa cavolo vuoi paragonarci a noi? Ritieniti fortunato che puoi ascoltare quello che vuoi senza doverti nascondere o con il rischio di essere lapidato, ritieniti fortunato che puoi bere acqua pulita, che hai una stracazzo di casa, che non sei costretto, un giorno a mandare tua figlia/o a vendere il suo corpo, per un pezzo di pane, ti devi ritenere fortunato di tante cose, cosi come il papa, che si crogiola nel lusso, con tutti gli addobbi che ha addosso lui e gli altri ci sfamo mezza africa e mezza italia

Toshiro Mifune
nato il 1/04/1920
morto il 24/12/1997,

e il mondo perse un grandissimo attore
Status:Utente  Località:Brescia  Sesso:Metallaro  Età:27
Lasher (N/D)

15-09-08
14:11
"Non so quale sia il tuo Dio ma il mio di Dio non fa distinzioni, vuoi paragonare Noi a certi quartieri del Corea? Vuoi paragonare noi, a dove ce gente che beve tutti i giorni acqua sporca, a cosa cavolo vuoi paragonarci a noi? Ritieniti fortunato che puoi ascoltare quello che vuoi senza doverti nascondere o con il rischio di essere lapidato, ritieniti fortunato che puoi bere acqua pulita, che hai una stracazzo di casa, che non sei costretto, un giorno a mandare tua figlia/o a vendere il suo corpo, per un pezzo di pane, ti devi ritenere fortunato di tante cose, cosi come il papa, che si crogiola nel lusso, con tutti gli addobbi che ha addosso lui e gli altri ci sfamo mezza africa e mezza italia"

Scusa Child o letto male io la tua frase come non detto

Toshiro Mifune
nato il 1/04/1920
morto il 24/12/1997,

Lasher (N/D)

15-09-08
14:17
"Prima si devono salvare i cristiani che non credono più poi si pensa a salvare gli altri; prima bisogna ritrovare la vera fede difendendoci soprattutto da estremisti e da altre religioni "invasive"."

Non puoi salvarli, e come li salvi? Semmai sono loro che devono ritrovare Dio, te puoi spiegargli Dio da come lo vivi te, ma convincere un'altro, o fargli vedere che Dio esiste, se quello non ci crede o a smesso, sarebbe come convincere un cieco nato che esistono i colori, ma come fai? Torturandolo? Deve essere l'individuo, da solo a cercarlo, oppure raccontargli come lo vivi te, ma non pui convincerlo

Toshiro Mifune
nato il 1/04/1920
morto il 24/12/1997,

child of children (N/D)

15-09-08
14:39
se non si cerca di far credere gli uomini nel cristianesimo mi spieghi come fanno i cristiani ad aiutare gli altri se non ce ne sono più? Il problema di oggi è òa mancanza di fede, senza quella niente cristiani, senza cristiani niente missionari. Tutto perchè oggi si viene sviati da altre cose meno impegnative del cristianesimo

nietzsche ha detto:
io non sono un uomo, sono dinamite

qualcuno:) ha detto:
il federalismo è uguale all’autonomia e l’autonomia è uguale alla cultura locale e la cultura locale produce indisponibilità all’omologazione dei popoli.

Status:Utente  Località:Varese  Sesso:Metallaro  Età:24
Lasher (N/D)

15-09-08
15:14
"se non si cerca di far credere gli uomini nel cristianesimo mi spieghi come fanno i cristiani ad aiutare gli altri se non ce ne sono più? Il problema di oggi è òa mancanza di fede, senza quella niente cristiani, senza cristiani niente missionari"

Va bè che per aiutare gli altri non devi per forza essere missionario o cristiano, ma la fede è un qualcosa di personale, non un qualcosa che puoi imporre, perchè devi riconquistare dei Cristiani persi, che non credono piu, o convincere altri ad essere fedeli, a un qualcosa che non vogliono credere, sarebbe come convincere un cieco nato, che i colori esistono, è impossibile, perchè un ceco può toccare la carta ma non sentire il colore, può credere che esista, credendo in te che gli racconti dei colori, e li può diventare fedele al fatto che i colori esistono veramente, idem noi verso Dio, noi tutti difronte a lui siamo come cechi nati difronte hai colori, ci basiamo su cose raccontate da altri, e poi li possiamo cominciare a crederci o no , avere fede o no

Toshiro Mifune
nato il 1/04/1920
morto il 24/12/1997,

child of children (N/D)

15-09-08
15:39
cercare non vuol dire imporre, prima dicevo che ci si deve difendere da altre religioni, ad esempio l'islam che vuole imporsi con la guerra santa. Non si deve costringere ma cercare di far credere senza essere invasivi come i testimoni di geova o altri

nietzsche ha detto:
io non sono un uomo, sono dinamite

qualcuno:) ha detto:
il federalismo è uguale all’autonomia e l’autonomia è uguale alla cultura locale e la cultura locale produce indisponibilità all’omologazione dei popoli.

Status:Utente  Località:Varese  Sesso:Metallaro  Età:24
Lasher (N/D)

15-09-08
16:01
"Il problema di oggi è òa mancanza di fede, senza quella niente cristiani, senza cristiani niente missionari"
Il mio post sopra era intesa a questa frase, cioè verso noi italiani, che non credono nella religione cristiana o in Dio

"ad esempio l'islam che vuole imporsi con la guerra santa. Non si deve costringere ma cercare di far credere senza essere invasivi come i testimoni di geova o altri"

Daccordo, con te sotto la parte dell'estremismo, ma i buddisti che ti anno fatto di male? Non mi sembra che minacciano la tua fede o sbaglio? Vedi dove crolla la fede? Difronte alla paura, anche difronte ad una possibile invasione, o sottotorchi, la tua fede deve essere forte, ma qua si cade a voler combattere l'estremismo, con dell'altro estremismo, e poi scusa, non è mica il papa che vuole cercare il dialogo con altre religioni?

Toshiro Mifune
nato il 1/04/1920
morto il 24/12/1997,

Halbarad (N/D)

15-09-08
19:08
Ogni religione ha un fondamento di verità. Io aderisco al Cristianesimo, poiché, al momento, reputo sia la religione più vicina a ciò che serve all'uomo per poter progredire (socialmente, in particolare), ma rispetto, e, anzi, appoggio le visioni di altre religioni in merito ad alcuni tratti della mia visione di Dio.

15-09-08
21:12
la miglior cosa sarebbe,anzi è "rispetto le opinioni degli altri,anche religiose,pur non condividendole..."tolleranza...

+...Loro bevono Sangue tutte le Domeniche,eppure è Noi che chiamano Demoni,Vampiri,Dannati...+

http://legendaryberserk.forumcommunity.net/?t=19494687
MartinA
Status:Utente  Località:  Sesso:Metallara  Età:16
mblekm (N/D)

15-09-08
21:15
ma se sono le religioni le prime ad imporre il rifiuto delle altre...
quando sento discorsi tipo"bianchi,neri,rossi...siamo tutti figli dello stesso padre"...
non sento mai"buddisti,cristiani...siamo tutti fratelli"
:coca:

15-09-08
21:18
si ma perchè quella è la frase convenzionale,ma se senti i discorsi di qualche pretre che conosco io vedi che ti dice la stessa cosa...magari non ti dice che vanno in paradiso in quanto non credono nel dio cristiano,però comunque alcuni preti pensano che si sia tutti fratelli lo stesso,fidati lo so,ci ho avuto a che fare con queste persone...

+...Loro bevono Sangue tutte le Domeniche,eppure è Noi che chiamano Demoni,Vampiri,Dannati...+

MartinA
mblekm (N/D)

15-09-08
21:21
si ma "tutti fratelli" pure e abbastanza convenzionale e paraculo come frase...
io ho avuto solo discorsi con un teologo che insegna religione ora,e penso sia piu utile un suo giudizio che di uno che magari non caga e non crede in altri dei..

15-09-08
21:31
beh questo di sicuro,il parere del teologo è imparziale,quello del cristiano è parziale...ma non sempre è così,anche i preti sono in grado di parlarti di altri dei senza scandalizzarsi e magari trovi un teologo cristiano...8)

comunque in linea di massima hai ragione...

per la frase non ti so dire se sia paraculo o meno,di certo io non ci credo e la considero tale,anzi,nemmeno i miei veri fratelli di sangue se ne avessi sarebbero da me considerati fratelli...figurati gente estranea...8)

ma dai,come si fa....8)

MartinA
mblekm (N/D)

15-09-08
21:36
la vedo paraculo perche mi sa di falsa,nemmeno chi la dice lo pensa...
la fratellanza la vedo solo col rispetto:niente rispetto,niente fratellanzaO_O

15-09-08
21:41
quoto..ma non ci va solo il rispetto,ci vanno anche altri sentimenti che personalmente io,non sono in grado di provare...

MartinA
Regret (N/D)

15-09-08
23:21
Ogni persona tende a vedere la religione a proprio modo...a volte purtroppo basandosi sui propri interessi...è comunque molto facile trovarsi nella situazione di sentire gente dire : "Dio non mi aiuta?allora non esiste!"....è un ragionamento sbagliato...e comunque l idea di fratellanza è abbastanza lontana,in un mondo in cui più fai del bene per gli altri e meno vieni ricompensato..
martina15_w_viking (N/D)

16-09-08
14:33
ecco perchè come idea è paraculo...

MartinA
Regret (N/D)

16-09-08
15:11
Comunque non bisogna fare di tutta un erba un fascio..ci sono persone che sono davvero in grado di essere come vorrebbe il cristianesimo...
martina15_w_viking (N/D)

16-09-08
20:30
si ma guarda la maggior parte della gente...ipocriti,non tutti,ma la maggior parte...

MartinA
Regret (N/D)

16-09-08
22:16
Chissà perchè...
martina15_w_viking (N/D)

16-09-08
22:46
me lochiedo ankio,la differenza sta nel fatto che tu lo sai e io no

MartinA
Halbarad (N/D)

17-09-08
00:00
"La verità mi fa male lo so".

Sta canzone insegna, la gente l'ha ben appresa.

19-09-08
16:24
non ho capito...O_O

MartinA
Halbarad (N/D)

19-09-08
17:38
Beh leggi i tuoi interventi e quelli di Regret e capisci, se no leggi il testo.

19-09-08
20:22
cerco il testo vah...8)

MartinA

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24

Non disponi delle autorizzazioni per rispondere ai topic in questa sezione del forum!

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2008 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani