Iced Tears - Metal Forum - Il metallaro e il cristianesimo - 23
Home Musica Video Traduzioni Annunci Locali Chat Concerti Festival Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Religione & Filosofia -> Il metallaro e il cristianesimo
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25
AutoreMessaggio
Lasher (N/D)

13-09-08
16:34
"E' esattamente l'amare solo chi ti ama l'origine dell'indifferenza. Quando sento notizie come gente che viene pestata in mezzo ad altra gente e nessuno che interviene (o che ha visto nulla, vedi Napoli) mi si rizzano i capelli."

Halabard quello capita anche ha Milano Torino ecc..., in tutte le grandi città, ti vedono che magari stai sboccando, o altro e ti accasci a terra e pensano subito che sei drogato o altro, poi ti quoto, ma le autorità Cristiane quelle alte, peccato che loro non l'applicano, esempio vedi i gay, okey che non condividano, ma dovrebbero non giudicare, dovrebbero accoglierli e cosi anche chi non crede, no invece loro accettano solo se si convertono o nel caso dei gay guariscano, e sono sempre pronti a puntare il dito.
"E' esattamente l'amare solo chi ti ama l'origine dell'indifferenza"

Questa frase dovrebbe valere anche per loro non solo per noi, dai gente, su a mè fa ridere il Papa e Vescovi, che parlano di rispetto, di amare il prossimo e bla bla bla, ma loro? Lo fanno? No perchè appena cè un qualcosa che non gusta a loro,subito fanno un macello e sparano di quelle diozie, no mi spiace, ma quelli sono per mè sono lontani da Dio anni luce, anzi non sono neanche degni di rappresentarlo

Toshiro Mifune
nato il 1/04/1920
morto il 24/12/1997,

e il mondo perse un grandissimo attore
Status:Utente  Località:Brescia  Sesso:Metallaro  Età:27
Halbarad (N/D)

13-09-08
16:36
Certamente, Lasher.

13-09-08
16:41
e allora perchè lo rappresentano,visto che non lo sanno fare???bhooo....

+...Loro bevono Sangue tutte le Domeniche,eppure è Noi che chiamano Demoni,Vampiri,Dannati...+

http://legendaryberserk.forumcommunity.net/?t=19494687
MartinA
Status:Utente  Località:  Sesso:Metallara  Età:16
mblekm (N/D)

13-09-08
16:55
perche purtoppo i soldi sono troppi per poterli buttare via cosi

13-09-08
17:09
Perchè sbagliano. Come i medici che trattano le persone come macchine senza un minimo di pietà e comprensione. Quanti ce ne sono di quelli? Perchè fanno i medici?

Perchè ci son troppi soldi per poterli buttar via così.

13-09-08
17:32
fanno i medici perche hanno studiato,perche la loro utilita e concreta...
la chiesa divulga parole non proprie e istiga a fare qualsosa che essa stessa non fa...
non da niente e prende tanto...

13-09-08
18:07
Un medico incapace fa solo danni. Un medico che non tiene conto di ciò che prova il paziente è un povero medico.

La Chiesa invece da molto in certi casi.

13-09-08
18:16
Mettiamola così.la chiesa è organizzata come un grande esercito:c'è il papa che è il supercazzuto comandante,che non fa un cazzo di niente,e poi ci sono i soldati semplici,che in certi casi come i missionari si fanno un superculo esagerato per aiutare gente che non ha nemmeno le lacrime per piangere.
Io ammiro e rispetto i soldatini che danno la vita,ma ho un disprezzo genetico per le gerarchie di comando:mrgreen:
Halbarad (N/D)

13-09-08
18:28
Esatto, si. Più che il papa, sono i cardinali e i vescovi.

13-09-08
18:50
quoto halbarad solo sul fatto che magari la chiesa da tanto per il fatto che fa cose come il sermig,che proclama i giovani patrimonio dell umanità.ecco tutto.magari ci sono cose giuste e cose sbagliate,ma vediamole tutte e due,nn limitiamoci al lato della medaglia caduto nel fango...:)

+...Loro bevono Sangue tutte le Domeniche,eppure è Noi che chiamano Demoni,Vampiri,Dannati...+

MartinA
Lasher (N/D)

13-09-08
18:55
Ma poi sti qua andassero davvero nei posti dove cè realmente bisogno, in mezzo alla gente, come fanno appunto missionari ecc...., a parlare, con tutto l'oro che anno adosso ci sfamo africa e altri mille paesi dove non hanno davvero nulla

Toshiro Mifune
nato il 1/04/1920
morto il 24/12/1997,

martina15_w_viking (N/D)

13-09-08
20:21
quoto...

MartinA
Nuclear_Holocausto (N/D)

14-09-08
10:15
Si infatti...credo che nella chiesa ci sia del buono e del cattivo, come in tante altre cose...
Questi missionari sono persone che ammiro molto...fanno davvero tanto, rinunciano alla loro vita per darla ad altri...io credo che siano loro a mantenere vivo davvero il messaggio originario del cristianesimo...
Non certo piccoli omuncoli vestiti di tutto punto che predicano povertà e girano con i catenacci d'oro al collo

Mai,mai scorderai l'attimo,la terra che tremò,l'aria si incendiò e poi silenzio...
Status:Utente  Località:Bergamo  Sesso:Metallara  Età:N/D
mblekm (N/D)

14-09-08
10:26
si la chiesa da tanto,pero e solo per immagine,insomma:io penso che se il papa o tutti i "gradi superiori"andassero a finire i loro giorni a giocare a canasta,coloro quali missionari,frati e tutto il "basso clero" resterebbero attivi a fare cio che gia fanno,senza avere l'ombra puttana dell'"alto clero"che offusca il tutto solo con un "dio vi benedica"....

14-09-08
10:28
alla fine cio che fanno vescovi,cardinali e la"mano destra di dio" non e diverso da cio che puo fare un politico...

14-09-08
10:30
E' ovvio, quello lo pensiamo tutti credo. Ma c'è gran poco da fare...non possiamo silurare vescovi e papa, per quanto mi farebbe piacere.

Mai,mai scorderai l'attimo,la terra che tremò,l'aria si incendiò e poi silenzio...
mblekm (N/D)

14-09-08
10:34
sinceramente non mi frega piu di tanto,tanto nessuno gli mandera via,la verita e alla portata di tutti,ma io penso che chi non la vede a bisogno di un papa che gli sputi false illusioni sopra,anzi merita di essere preso per il culo...

14-09-08
21:12
la verità spesso fa male,ecco perchè c'è ancora tanta gente che ha bisogno di persone false ed ipocrite come il papa,per rendere la propria vita ancora più falsa ed ipocrita con i loro "dio vi benedica" e per essere rassicurati che poi alla fine di tutto """"andrà bene""""

MartinA
child of children (N/D)

15-09-08
00:15
il papa al giorno d'oogi serve per comunicare con i dirigenti politici e col mondo, non credo sia corrotto, quindi dare addosso così al papa mi sembra non ingiusto ma fuori luogo, di papi corrotti ce ne sono stati basti pensare che in un periodo breve ce ne furono tre contemporaneamente. Questo perchè la religione era entrata troppo a contatto con la politica e ciò non dovrebbe succedere mai se no si rischia di confondere le due cose

nietzsche ha detto:
io non sono un uomo, sono dinamite

qualcuno:) ha detto:
il federalismo è uguale all’autonomia e l’autonomia è uguale alla cultura locale e la cultura locale produce indisponibilità all’omologazione dei popoli.

Status:Utente  Località:Varese  Sesso:Metallaro  Età:24
martina15_w_viking (N/D)

15-09-08
00:20
spiegati meglio,non ho capito molto...scusa...

MartinA
child of children (N/D)

15-09-08
00:25
non trovo giusto dare così addosso al papa, oggi ha la sua funzione, i papi corrotti ci sono stati e furono molto peggio di quelli "moderni". Sono d'accordo sul fatto che i missionari si fanno un culo tanto e di loro non si parla mai abbastanza, tuttavia dare addosso così al papa non lo trovo corretto. Se proprio volete dargli addosso dite il perchè; non dicendo che cosa non ha fatto, ma quello che a voi ha fatto di male...

nietzsche ha detto:
io non sono un uomo, sono dinamite

qualcuno:) ha detto:
il federalismo è uguale all’autonomia e l’autonomia è uguale alla cultura locale e la cultura locale produce indisponibilità all’omologazione dei popoli.

Status:Utente  Località:Varese  Sesso:Metallaro  Età:24
Lasher (N/D)

15-09-08
08:31
Child parla, di belle cose, amore per tutti, siate caritatevoli, ecc..., e tante belle paroline, ma rispondimi, nei suopi viaggetti, che si va a fare in giro, io non o mai visto che va in un qualche villaggio dell'africa, o in un qualche altro posto sperduto, dove cè la miseria piu devastante, a confortare la gente che realmente soffre, perchè non va a in mezzo a quella gente? No! invece se ne va a Londra o dove cavolo è andato in sti ultimi giorni la si che hanno veramente bisogno, mi piacerebbe un bel giorno vedere ste individui, davvero in mezzo alla povertà, e portare determinate parole a chi ne a realmente bisogno, che poi chi a realmente bisogno a bisogno di ben altro e non solo parole, a mè personalmente non ha fatto nulla, però mi viene la rogna, che tanta gente non vede che razza di gente abbiamo, e che sanno dare solo aria ai polmoni, non dovrebbe essere il primo a dare dimostrazioni di ciò che predica? Bè in effetti, Dio non fa nulla, e il Papa lo rappresenta molto bene, non fa nulla tutto il giorno, però penso che Dio si muovi verso altre vie che non ho ancora ben compreso, ma tra Dio e il Papa in mezzo per mè cè una voragine, appunto il missionario rappresnta Cristo sulla terra (ammesso che Cristo sia esistito e abbia fatto quello che ha fatto), ecco loro sono piu degni, il papa non è degno come anche vescovi e marmaglia del genere, di non rapresentare nessuno.

Io la vedo così, i famosi Papa Boys, che cominciassero ad incoraggiare altre persone, non un parassita (senza offesa per nessuno) io la vedo così.

Toshiro Mifune
nato il 1/04/1920
morto il 24/12/1997,

Lasher (N/D)

15-09-08
09:05
Un'altra cosa, il missionario non si fa il culo, lo a scelto, e lo fa con spirito, come anche alcuni preti di paese, lo fanno perchè ci credono realmente e s'impegnano in ciò che fanno, predicano con le parole, e fanno concretamente qualcosa, poi i risultati non saranno sempre quelli sperati, però anno fatto e un qualcosa di buono cè sempre anche se non sono sempre i migliori, il papa quando dice certe cose, ma ci ragiona sopra? "Non fate la guerra tra di voi", certo lo ascoltano tutti come no, difatti, è solo una presenza, che sta lì, a dire belle frasi tutto qua, fine del suo glorioso compito.

Toshiro Mifune
nato il 1/04/1920
morto il 24/12/1997,

Nuclear_Holocausto (N/D)

15-09-08
09:29
Quoto lasher in TUTTO!!
Il papa pretende di capire tutto, pretende con le sue belle parole di poter sistemare tutto ciò che di male c'è sulla terra!
Ma non si rende conto che al mondo serve ben altro.
Andasse davvero vicino a quei mondi che lui pretende di consolare e di sostenere, invece di perdere tempo a condannare Harry Potter!!
Quando vedrò questi signori d'alto clero impegnarsi concretamente in tutte le opere caritatevoli che loro elogiano (ma che guarda caso sono realizzate da qualcun'altro, persone più piccole come fama ma molto più grandi come animo) allora ritirerò tutto. Quando vedrò il papa alzarsi dal cuscino di velluto su cui è seduto e camminare realmente nei villaggi africani e stare a contatto davvero con quelle persone che lui pretende di proteggere e che io ho visto con i miei occhi in tutta la loro miseria...allora dirò davvero che il papa serve.
Per ora è solo una persona che parla, parla.
Il papa è solo un vano punto di riferimento. Vano, perchè è solo un titolo.

child of children (N/D)

15-09-08
13:45

lasher ha detto:
Bè in effetti, Dio non fa nulla, e il Papa lo rappresenta molto bene,