Iced Tears - Metal Forum - Il metallaro e il cristianesimo - 22
Home Musica Video Traduzioni Annunci Locali Chat Concerti Festival Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Religione & Filosofia -> Il metallaro e il cristianesimo
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25
AutoreMessaggio
Master of the Wind (N/D)

12-09-08
18:23
mi sa tanto che solo quelli del tuo paese vivono nel lusso!
quelli che conosco io non sono mica ben messi...

Quoto in ogni singola affermazione Halbarad
Status:Utente  Località:Varese  Sesso:Metallaro  Età:15
northern storm (N/D)

12-09-08
18:33
See io ne sento ovunque, e basta vedere le loro case per accorgertene! ma hai idea dell'ORO che ha la chiesa???? i soldi li hanno loro! altro che poveretti! mi sa che è il contrario! e che solo i preti di cui parlate voi son cos', bhè, buon per loro, contenti loro, contenti tutti;)

Saga: "E cosa hai visto?"

Kanon :"L'angelo sul volto, il demone nel cuore."
Status:Utente  Località:Sassari  Sesso:Metallaro  Età:18
Halbarad (N/D)

12-09-08
19:09
La ricchezza ce l'hanno i vescovi talvolta, non i preti di paese, a meno che vengano da famiglie benestanti.

12-09-08
19:11
Haralbad pero l'albero e un simbolo,di quello che la chiesa fa per apparire,quindi ha distrutto una cosa che disturbava il papa,che non e nessuno perche non e nessuno,ed e solo uno showman del cazzo che seguono le vecchie e chi crede che sia dio sulla terra!
io sinceramente non mi incazzo per l'albero ma per il gesto.
il punto e che da sempre la chiesa di cristo ha sempre seguito interessi materiali...dimmi sei mai stato al vaticano?sai che non ti fanno entrare se non sei vestito in maniera adatta?che vadano a fanculo...se mai riusciro ad avere fede di certo non mi buttero sul cristianesimo...

12-09-08
19:28
tanto per gettare un po' di carne al fuoco....
Video sulla Crimen Sollicitationis
(ditemi se funziona il video che non l'ho aperto poichè lo vidi qualche anno fà)

Tuttimodi non è necessario il cristianesimo per generare una coscienza collettiva e sinceramente per come sono fatto non desidero avere una coscienza da condividere con altre persone marce. Questa visione collettivistica che hai non mi appartiene, mi basta avere coscienza per me, di quello che faccio. Non ho bisogno di sentirmi parte di qualcosa quando vedo una croce.

www.myspace.com/aasareth
www.myspace.com/asperitasfrigorum
Status:Utente  Località:Roma  Sesso:Metallaro  Età:21
Aasareth (N/D)

12-09-08
19:33
Aggiungo oltretutto che siamo un paese laico e se c'è una cosa che mi fà veramente incazzare è l'intromissione del vaticano nella vita politica del nostro paese..ecco cos'è il vaticano una lobby -.-

www.myspace.com/aasareth
www.myspace.com/asperitasfrigorum
Status:Utente  Località:Roma  Sesso:Metallaro  Età:21
Halbarad (N/D)

12-09-08
19:39

mblekm ha detto:
il punto e che da sempre la chiesa di cristo ha sempre seguito interessi materiali...dimmi sei mai stato al vaticano?sai che non ti fanno entrare se non sei vestito in maniera adatta?che vadano a fanculo...se mai riusciro ad avere fede di certo non mi buttero sul cristianesimo...

E il tuo errore sta proprio nel giudicare materialisticamente qualcosa che solo in parte è materiale.

12-09-08
20:07
no la chiesa e materiale!!!
la fede non lo e...

12-09-08
20:08
capisci ora?

12-09-08
20:09

Halbarad ha detto:
La Chiesa è composta da umani, non da divinità. Diciamo che tutto quanto dici è il male minore (ricordatevi che il male è appunto il "bene minore"), per un maggiore bene futuro. Il "controllo delle anime" di cui tu parli si chiama moralizzazione.

Scusa ma il controllo di cui parlo io è, lo dice il nome stesso, il pastorato. Che agisca attraverso una moralizzazione bigotta è un altro conto, io sto spiegando qual'è il suo vero scopo, ovvero il governo pastorale delle anime, come quello delle pecorelle smarrite. La Chiesa comunque sarebbe composta per lo più da criminali se permetti, e tutti gli aspetti con cui agiscono lo riflettono appieno. ;)

Halbarad ha detto:
Qualunque persona dotata di buon senso, sa benissimo che l'inferno e il paradiso sono stati dello spirito, non luoghi fisici, e che, credendo o no al Cristianesimo o alla Chiesa, sono inevitabili. Chi è infelice per causa diretta dell'amore? Chi è felice per causa diretta dell'odio? Per quanto riguarda il battesimo e gli altri sacramenti, sono anch'io d'accordo che debbano essere una scelta del diretto interessato; in ogni caso, nessuno vi obbliga a sottoporli a vostro figlio.

Ma certo che sono luoghi spirituali (ovviamente tanto spirituali quanto opinabili ;) ), mica credo ancora alle favole della religione inventate per spillar soldi in confessioni e cerimonie redentrici :lol: , quello che volevo dire io è che, che ci si creda davvero o no, la Chiesa utilizza attivamente e coscientamente il timore che incutono nelle menti delle pecore smarrite per meglio controllare e svolgere la loro missione, e questo modus operandi vecchio di secoli è un dato di fatto, non un luogo spirituale. :D

L'Occidente europeo è l'unico posto al mondo in cui si è sviluppata la perversa idea che non solo per arrivare alla salvezza eterna ma anche per vivere bene occorra farsi governare in tutto e per tutto da un'autorità spirituale (concezione del tutto diversa da quella orientale ad esempio, che fa piuttosto presa sulla forza interiore del soggetto indipendente) che controlla e dirige ogni più minuto attimo della nostra vita, pensieri, parole, azioni, tutto quanto [governo totale che riesce soprattuto grazie alla pastorale, mezzo con cui l'autorità riesce ad estorcere particolari di vita privata al fedele impaurito dalle favole ultraterrene (anche se al giorno d'oggi con le conquiste laiche la presa si è allenatata di molto, ma già solo prima della guerra la confessione era molto più minuta e ricca di particolari)]. Ragazzi non fidatevi dei pastori d'anime, hanno distrutto la vita a innumerevoli persone nei secoli, non fatevi ingabbiare anche voi. :|

Vi Veri Veniversum Vivus Vici
Status:Recensore  Località:Rieti  Sesso:Metallaro  Età:22
Lasher (N/D)

12-09-08
20:11
Halbard ti quoto sul fatto, che ci sono preti magari quelli nei paesi che fanno cose ottime aiutano, magari chi è piu disagiato e, seguono realmente nella pratica di tutti i giorni, nei fatti, come anche alcuni missionari, che vanno nei posti piu miseri ad aiutare chi ha bisogno, e toccano con la loro mano la sofferenza, massimo rispetto, ma non per il Vaticano, e gli esseri disgustosi che ci abitano, eh il Papa cià l'aereo, e parla di misericordia, e tante parole, mi domando perchè il papa non va nei posti piu squallidi, dove cè gente che a momenti mangiano le loro stesse feci, paura di sporcare il suo bel vestitino? io non li accetto quella gente, vescovi papa e company, parlano ma i fatti? E io non riesco ancora a capire percè la gente non apre gli occhi, lodiamo di piu ripeto, i missionari o i preti di paese (non tutti) però ci sono posso confermare anchio, che fanno realmente, che predicano, e toccano il disagio o il dolore, non persone che stanno nella bambagia, e poi anche quando in tv fanno vedere i viaggi di sta gente, sempre in posti dove sono tutti sorridenti, dovrebbero andare altrove

Toshiro Mifune
nato il 1/04/1920
morto il 24/12/1997,

e il mondo perse un grandissimo attore
Status:Utente  Località:Brescia  Sesso:Metallaro  Età:27
martina15_w_viking (N/D)

12-09-08
21:03
1)quoto in pieno lasher in tutto e per tutto ogni singola parola

2)Halbarad scusa ma hai detto un mucchio di cavolate dal mio punto di vista,rispetto ma non condivido...per me sono cavolate ma magari tu ci credi veramente,e allora è giusto che tu ci creda,e spero che tutto ciò ti dia davero la speranza per vivere,ma il mio punto di vista,rispettando ma non condividendo rimane...

:)

+...Loro bevono Sangue tutte le Domeniche,eppure è Noi che chiamano Demoni,Vampiri,Dannati...+

http://legendaryberserk.forumcommunity.net/?t=19494687
MartinA
Status:Utente  Località:  Sesso:Metallara  Età:16
DevilSkokki (N/D)

12-09-08
22:04
E' sbagliato che il papa e i vescovi vivano nel lusso, questo è vero ma è anche vero che succede la stessa cosa nelle aziende, ovvero che il capo, chi comanda tutto, è sempre una persona ricca, che ha potere e che ha e quindi deve difendere una certa immagine. Dopo il capo ci sono i dirigenti, meno ricchi ma comunque importanti. E poi ci sono gli umili lavoratori (preti, missionari...) che in questo caso sono quelli che rispecchiano meglio il significato della parola Chiesa. Il vaticano è un' importantissima istituzione a livello mondiale, se non si dimostra all'altezza di questa società marcia e ignorante nessuno gli darebbe tanta importanza.
Six for the fall of my wisdom...
Earth's calling me!
(rhapsody of fire - agony is my name)
Status:Utente  Località:Viterbo  Sesso:Metallaro  Età:15
martina15_w_viking (N/D)

12-09-08
22:20
invece io credo che sia il contrario...se si dimostrassero umili forse sarebbe meglio per la loro immagine...vaticano e cose come quelle che hai detto tu sono 2 cose diverse...almeno secondo il mio parere...vedi quanti fedeli loro stanno perdendo?ne sento ogni giorno(a contatto con la gente)di persone che perdono la fede inesorabilmente e senza che vi si possa porre rimedio..con il loro modo di fare e con i problemi che si hanno la fede sta cadendo(OT...era ora!chiuso OT).

ci sono molte persone che hanno tanti problemi e si aggrappano a dio,altre che invece non lo fanno e perdono la fede,e sono le più fidati...se poi questi si comportano anche come si comportano stai certo che difendendo la loro immagine di sicuro verranno ascoltati da tutti quelli che perdono la fede...O_O 8) 8)

+...Loro bevono Sangue tutte le Domeniche,eppure è Noi che chiamano Demoni,Vampiri,Dannati...+

MartinA
Halbarad (N/D)

12-09-08
23:32

Born to grind ha detto:
La Chiesa comunque sarebbe composta per lo più da criminali se permetti, e tutti gli aspetti con cui agiscono lo riflettono appieno. ;)

Lo è tutta la società allora. Il commerciante che dichiara la metà del suo vero reddito è criminale quanto loro, con la differenza che loro fanno beneficienza, pur avendo i soldi, lui no.

Martina ha detto:
Halbarad scusa ma hai detto un mucchio di cavolate dal mio punto di vista,rispetto ma non condivido...per me sono cavolate ma magari tu ci credi veramente,e allora è giusto che tu ci creda,e spero che tutto ciò ti dia davero la speranza per vivere,ma il mio punto di vista,rispettando ma non condividendo rimane...

Perchè? Io non credo alla Chiesa come "salvezza", io credo giochi un ruolo importante nel bene e nel male. Non sono neppure cristiano cattolico se vuoi vedere la mia visione di Dio. Dico solo che è inutile puntare il dito contro la Chiesa, perchè essa si propone degli ideali e non li rispetta, gli altri uomini non se ne propongono e non contribuiscono per nulla a migliorare la situazione, quindi non possono parlare.

Perchè il Papa se è tale non va in Burundi?

E allora perchè tu se credi proprio nell'amore, nel bene, non ami chi ti sta attorno, magari anche chi non ti conosce?

Perchè la gente deve dichiarare la metà di quanto guadagna o nulla mentre il povero lavoratore dipendente non può farlo?

Tutto questo contribuisce alla povertà, non tanto il fatto che il Vaticano "abbia i soldi". Vorreste paragonare il Vaticano ad uno stato europeo? Basterebbe 1\10 del mercato mondiale di cosmetica per dar da mangiare a tutti.

A me non interessa che uno creda nella Chiesa, è un'istituzione che è nata e morirà come molte altre, è l'IDEALE DELLA RELIGIONE CRISTIANA ciò che condivido pienamente. Non è la favola dell'inferno e del paradiso.

12-09-08
23:37

Martina ha detto:
edi quanti fedeli loro stanno perdendo?ne sento ogni giorno(a contatto con la gente)di persone che perdono la fede inesorabilmente e senza che vi si possa porre rimedio..con il loro modo di fare e con i problemi che si hanno la fede sta cadendo(OT...era ora!chiuso OT).

Quando entra in gioco la fatica, è molto facile perdere la fede, molto difficile acquistarla. Ma mi chiedo. Perdono la fede in cosa? In Dio? Ma Dio è prima di tutto Conoscenza, Amore e Vita, perdono la fede in queste cose?
O forse solo nella Chiesa?

Chi rifiuta l'amore, o è pazzo o mente a se stesso.

Come dico sempre: si accetta di buon grado il male, quando ci si trova davanti ciò che può far solo bene, si è così confusi, da rifiutarlo.

Martina ha detto:
e sono le più fidati

Io sto solo aspettando che i cosiddetti "cristiani" si estinguano, perchè vengano alla luce coloro che, cristiani o no, agiscono davvero col cuore.

13-09-08
00:21

Halbarad ha detto:
Lo è tutta la società allora. Il commerciante che dichiara la metà del suo vero reddito è criminale quanto loro, con la differenza che loro fanno beneficienza, pur avendo i soldi, lui no.

Ma la società è composta da individui e individui, non sono mica tutti uguali, tra l'altro c'è chi si fa governare, chi no, chi lo fa solo parzialmente. Il commerciante che evade le tasse poi non mi sembra poi così criminale, certo fuorilegge, ma criminale è un'altra cosa. Criminale è la chiesa cattolica e tutte le azioni criminali che ha perpetrato nei secoli, ma sono sicuro che non c'è neanche bisogno di ricordarle. :D

Vi Veri Veniversum Vivus Vici
Status:Recensore  Località:Rieti  Sesso:Metallaro  Età:22
martina15_w_viking (N/D)

13-09-08
00:47
rispondo ad halbarad...
1)per la prima risposta rileggi quello che ha scrito born to perchè quoto tutto
2)se la chiesa si propone degli ideali e non li rispetta è allo stesso livello di chi non se li propone,le due cose viaggiano parallele
3)io non amo chi mi sta attorno e nemmeno chi non conosco per il semplice fatto che se mi metto ad amare 6,5 miliardi di persone allo steso modo senza fare distinzioni come dice la chiesa allora vorrà dire che non valuterò bene chi mi sta attorno,amerò tutti e chi davvero merita di essere amato da me non lo vedrò.inoltre chi mi odia mi calpesterà e non mi va.l amore non va sprecato per gli ingrati.quindi io amerò sempre e solo chi mi ama e il papa deve andare in burundi in quanto deve dare il buon esempio se davvero ci crede...io non credo nel suo messaggio e non ci vado,semmai faccio beneficenza da casa,eda nche quello positivo.
4)che sia fatica o no,chi rifiuta amore e vita (vita intesa come la intendo io,mica mi voglio ammazzare) è solo realista,chi rifiuta la conoscenza non merita di vivere.e dio non è conoscenza,almeno non quella che piace a me.
e comunque ne io ne chi rifiuta amore e vita mente a se stesso.almeno non io ne le persone che ho conosciuto io.

8)

MartinA
the king (N/D)

13-09-08
15:23
Siete tutti dei fottutissimi drogati di merda metallari del mio cazzo!!! Dio vi fulminerà per le vostre blasfemie luridi cani bastardi!!! Andate a lavarvi che puzzate peggio del culo di una vecchia nel reparto geriatrico del policlinico di milano!!! Comunisti di merda anarchici del cazzo!!! Mussolini vivrà sempre nei nostri cuori e se fosse qui in questo momento vi farebbe prendere a calci nel culo e poi vi spedirebbe a morire fucilati come vi meritereste, brutti figli di una cagna rognosa!!!
Status:Utente  Località:Gorizia  Sesso:  Età:19
Evilove666 (N/D)

13-09-08
15:24
sì, va bene.
addio.
Never shed a single tear
It's always been like this...

(Dawn, Falcula)
Status:Staff  Località:Varese  Sesso:Metallaro  Età:18
mblekm (N/D)

13-09-08
15:58
pero mi stava simpatico...

13-09-08
15:59

Halbarad ha detto:
a chiesa cattolica

Anch'essa è composta da individui ed individui.

Martina ha detto:
per la prima risposta rileggi quello che ha scrito born to perchè quoto tutto

:?:

Martina ha detto:
io amerò sempre e solo chi mi ama

Non devi amare 6,5 miliardi di persone, non c'è numero definito, devi sforzarti di applicare quell'amore con tutti. Non significa che ti devi mettere a sbaciucchiare chiunque, ma quando se ne presenta l'occasione, mostra il lato migliore della tua anima.
E' esattamente l'amare solo chi ti ama l'origine dell'indifferenza. Quando sento notizie come gente che viene pestata in mezzo ad altra gente e nessuno che interviene (o che ha visto nulla, vedi Napoli) mi si rizzano i capelli.

Martina ha detto:
,chi rifiuta amore e vita (vita intesa come la intendo io,mica mi voglio ammazzare) è solo realista

Che vuoi dire?

13-09-08
16:22
vuol dire che l amore è un concetto troppo astratto per me,non riesco ad amare...anche la vita la vivo diversamente...comunque...se vedo qualcuno che picchia qualcun altro come hai detto te certo che intervengo,ci sono casi e casi,è chiaro et lampante che se uno pesta un altro in mezzo alla gente io cerco di fare qualcosa,e cribio!e comunque io do già il meglio di me con gli altri,ecco come poi finisco per amarli,ma se proprio uno mi sta sul cazzo non è che posso fare miracoli!

MartinA
Halbarad (N/D)

13-09-08
16:28
Non riesci ad amare eh? Rido. Vediamo quanto riesci a stare senza amare.

13-09-08
16:32
Ridere non ti servirà.

MartinA

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25

Non disponi delle autorizzazioni per rispondere ai topic in questa sezione del forum!

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2009 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani