| Autore | Messaggio |
martina15_w_viking (N/D)

07-09-08 15:04 | anche io!!! ___________ +...L'Infamia ha molte Maschere,ma nessuna è più Pericolosa della Maschera della Virtù...+
+...Loro bevono Sangue tutte le Domeniche,eppure è Noi che chiamano Demoni,Vampiri,Dannati...+
http://legendaryberserk.forumcommunity.net/?t=19494687
MartinA |
| Status:Utente Località: Sesso:Metallara Età:16 |
DevilSkokki (N/D)

07-09-08 15:29 | devo dire che vi ammiro!
potete anche andare in chiesa vestiti e truccati come i Dimmu Borgir, nessuno ve lo vieta(credo), potete andare in chiesa come e con cosa vi pare, basta che facciate il gesto di andarci per quello che veramente vuole rappresentare e non perché vi ci costringono (non pensate che io sia un santarello per quello che ho scritto, in fondo è la verità) ___________ One for the pain and two for my name
three for my wonderful kingdom
Four for my king, five for my queen
Six for the fall of my wisdom...
Earth's calling me!
(rhapsody of fire - agony is my name) |
| Status:Utente Località:Viterbo Sesso:Metallaro Età:15 |
Abschied (N/D)

07-09-08 16:25 | ma che bambini cattivi.che pena. si.mha. |
| Status:Utente Località:Nuoro Sesso:Metallaro Età:N/D |
Ironman (N/D)
07-09-08 16:55 | Beh, vedo che i cattivoni non mancano in questo topic...
comunque, tanto per ritornare in tema:
per quanto mi riguarda, la religione e la musica sono due ambiti separati. La musica è un qualcosa che deve trasmettere sensazioni ed emozioni, non è uno stile di vita (ammesso che chi ascolta non sia egli stesso un musicista, in quel caso il discorso è un po più complesso), e quindi non implica necessariamente determinati comportamenti, al contrario della religione. Poi è chiaro che se uno segue veramente una religione (nel senso che non è solo un fedele per comodità, come la maggior parte delle persone) non andrà mai a cercare cose che vadano contro il suo credo (un prete non ascolterà mai musica con contenuti satanisti, tanto per capirci).
InfiniteSadness ha detto: a dire il vero quando andavo in chiesa entravo anche col pentacolo O.o
Come se fosse un'azione di cui vantarsi...
DevilSkokki ha detto: chiamatemi pure pazzo o scemo, ma io ci vado in chiesa con delle magliette dei gruppi, per esempio quelle dei Rhapsody of fire, ma di certo non ci vado con quelle di gruppi come i Satyricon, anche se potrei anche andarci, tanto, purtroppo, nessuno li conosce nella mia parrocchia e quindi non mi direbbe niente nessuno, però...... meglio di no
Quel "potrei andarci" mi pare un po contraddittorio. Cioè, mi viene da chiedermi il motivo per cui tu vai in chiesa: ci vai perchè credi veramente in ciò che preghi oppure perchè ti costringono? ___________ "Tutte le cose diritte mentono. Ogni verità è ricurva, il tempo stesso è un circolo"
(Zarathustra)
"Chi è causa del suo mal pianga se stesso" |
| Status:Recensore Località:Perugia Sesso:Metallaro Età:19 |
Gaahl (N/D)
07-09-08 17:24 | rimango perplesso da certi discorsi fatti in questo forum....... e nn devo dire a chi mi riferisco xchè è chiaro |
| Status:Utente Località: Sesso:Metallaro Età:N/D |
DevilSkokki (N/D)

07-09-08 17:43 | io vado in chiesa perché ci credo.
a quanto vedo ho le idee molto confuse, ma in fondo è da poco che sono entrato nel mondo del metal e ho deciso di partecipare a questa discussione per farmi un'idea + precisa (e ci sto riuscendo). credo tu abbia ragione, ironman, la musica e la religione sono 2 cose separate. ___________ One for the pain and two for my name
Earth's calling me!
martina15_w_viking (N/D)

10-09-08 00:00 | quoto... ___________ +...L'Infamia ha molte Maschere,ma nessuna è più Pericolosa della Maschera della Virtù...+
+...Loro bevono Sangue tutte le Domeniche,eppure è Noi che chiamano Demoni,Vampiri,Dannati...+
MartinA |
Gaahl (N/D)
10-09-08 11:10 | avete poca chiarezza e soprattutto superficialità |
martina15_w_viking (N/D)

10-09-08 23:38 | bene... ___________ +...L'Infamia ha molte Maschere,ma nessuna è più Pericolosa della Maschera della Virtù...+
MartinA |
Ironman (N/D)
11-09-08 00:37 | Gaahl ha detto: avete poca chiarezza e soprattutto superficialità
Pensala come vuoi, ma di a chi ti riferisci e argomenta le tue affermazioni ___________ "Tutte le cose diritte mentono. Ogni verità è ricurva, il tempo stesso è un circolo"
(Zarathustra)
"Chi è causa del suo mal pianga se stesso" |
| Status:Recensore Località:Perugia Sesso:Metallaro Età:19 |
PowerSinner (N/D)

11-09-08 12:00 | beh, io in un modo o nell'altro qualche cazzata l'ho fatta in chiesa (mi ci trovavo per caso)
avrei potuto benissimo evitarle.. però tanto, io non credo e finchè non offendo nessuno non c'è problema
abbiamo ad esempio preso l'abitudine di passare per dentro la cattedrale quando andiamo da una parte all'altra, entriamo dalla navata e usciamo a destra, nel transetto, perchè si risparmia parecchia strada..
poi vabbeh ci sono cose e cose..un mio amico è entrato nel portone del transetto e si è acceso un cannone durante messa uahuahuah
io non l'avrei mai fatto
per quanto mi riguarda nel mio caso i due modi di essere sono invertiti:
l'apertura mentale scaturità dall'essere ateo mi ha aiutato ad ascoltare metallu bixxanti ___________ La legge delle tre B è:
Birra
Boch
Bestemmie
JUA! |
| Status:Utente Località:Sassari Sesso:Metallaro Età:18 |
Cadavere (N/D)

11-09-08 12:50 | Prima ci andavo in chiesa,ero cristiano..poi però ho voluto credere solo alle cose materiali...credo in quello che vedo,studio,tocco,sento...credo che la mia vita e il mio destino sia nelle mie mani...credo di esser figlio di mia madre e mio padre e non figlio di un Dio...quindi a 16 anni ho smesso di andare...poi per il resto non ho nulla contro chi crede(tutta la mia famiglia crede)..ho però molte cose contro la chiesa... ___________ Se ami dio brucia una chiesa
Se ami la terra brucia un cinese
Konatoh: Pagan Sardinian Black Alcoholic Metal
Necropropagator Infamis Purulentus |
| Status:Recensore Località:Nuoro Sesso:Metallaro Età:N/D |
Stargazer86 (N/D)

11-09-08 13:27 | per me non c'è problema ad essere cristiano ed essere metallaro.
sono due cose che possono convivere benissimo ___________ "il problema dell uomo è l uomo stesso" |
| Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:22 |
martina15_w_viking (N/D)

11-09-08 14:25 | quoto cadavere,idem per me...piccolo off topic...sono contenta che molti giovani stiano inizando ad ammettere gli errori della chiesa e a distaccarsi da essa,parlo anche di cristiani che credono accusandola...chiuso off topic... ___________ +...L'Infamia ha molte Maschere,ma nessuna è più Pericolosa della Maschera della Virtù...+
MartinA |
DevilSkokki (N/D)

11-09-08 14:48 | parlando della Chiesa intesa come "gruppo di persone guidate dal papa", penso anche io che abbia fatto e che stia facendo molti errori, infatti io non sono un cristiano che segue quella Chiesa, io seguo l'idea che Dio esiste e che ci sia vita dopo la morte (una vita molto meglio di questa)e che non devo fare certe cose, e vado a messa per "onorarlo".
Io credo che si possa benissimo essere sia cristiani che metallari allo stesso tempo, basta crearsi un'ideologia che non sia in contrasto ne con l'una ne con l'altra. ___________ One for the pain and two for my name
Earth's calling me!
Halbarad (N/D)

11-09-08 15:13 | La Chiesa benché abbia fatto molti errori, ha fatto anche molto bene, inoltre è necessaria. In ogni caso, tra due secoli la concezione della religione sarà completamente diversa, una volta che il Cristianesimo avrà compiuto la sua missione. ___________ Amor omnia vincit. |
| Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:18 |
martina15_w_viking (N/D)

11-09-08 15:25 | 1)dimmi la miassione del cristianesimo;
2)perchè è necessaria
non mi sono chiari questi due punti ma poi perchè proprio fra due secoli? ___________ +...L'Infamia ha molte Maschere,ma nessuna è più Pericolosa della Maschera della Virtù...+
MartinA |
born to grind (N/D)

11-09-08 16:56 | La missione della chiesa è il controllo dell'anima della pecorelle smarrite in ogni più minuto dettaglio. Se ci pensate bene anche a buona parte di noi è successo/ci hanno provato quando eravamo più piccoli, non solo col battesimo o altre pagliacciate del genere come i sacramenti, ma con una forma di controllo molto più sottile e penetrante, se vogliamo. Il primo che indovina qual'è vince un viaggio in Svervegia con tanto di abbonamento a Svegliatevi dei Testimoni di Genova! Fatevi sotto! ___________ "Gli animali della Terra esistono per se stessi. Non sono stati creati per gli umani, così come i neri non lo sono per i bianchi, né le donne per gli uomini" - Alice Walker
Vi Veri Veniversum Vivus Vici |
| Status:Recensore Località:Rieti Sesso:Metallaro Età:22 |
Gaahl (N/D)
11-09-08 17:07 | riapro solo x rispondere ad ironman
non mi riferisco a te ma quando sento certe cose del tipo "io vado in chiesa con la maglia dei rhapsody of fire" (che tra l'altro non vedo nulla di allucinante) oppure "io ci vado col pentacolo...."
non c'è niente da argomentare
richiudo.... |
WomanPope666 (N/D)

11-09-08 17:19 | Eh, tanti piccoli contestatori. ___________ Attrazione:il grande nulla.Ad occhi fieri: sicuri di essere e non sembrare.
AVVISO: SONO SENZA CONNESSIONE.
In silenzio osservo, perchè la voce non ha la potenza e la saggezza dello sguardo. |
| Status:Utente Località:Oristano Sesso:Metallara Età:21 |
Lasher (N/D)

11-09-08 17:28 | ma con una forma di controllo molto più sottile e penetrante, se vogliamo. Il primo che indovina qual'è vince un viaggio in Svervegia con tanto di abbonamento a Svegliatevi dei Testimoni di Genova! Fatevi sotto!
Può essere quello che se fai il cattivo vai all'inferno e se fai il buono vai in paradiso? Spero di avere vinto , comunque in fin dei conti la chiesa è solo un'edificio di mattoni, il tutto sta dentro di noi. ___________ Ci pisciano addosso, e dicono che piove
Toshiro Mifune
nato il 1/04/1920
morto il 24/12/1997,
e il mondo perse un grandissimo attore |
| Status:Utente Località:Brescia Sesso:Metallaro Età:27 |
born to grind (N/D)

11-09-08 18:07 | Lasher ha detto: Può essere quello che se fai il cattivo vai all'inferno e se fai il buono vai in paradiso? Spero di avere vinto , comunque in fin dei conti la chiesa è solo un'edificio di mattoni, il tutto sta dentro di noi.
Questo è il mezzo di controllo della popolazione in generale, ma io parlo, come detto prima di qualcosa di più particolare, qualcosa che riassume l'essenza stessa del Pastorato, una tecnica di controllo peculiare solo del cristianesimo, che chiunque di noi abbia fatto catechismo+comunione da bambino ha subito, senza ovviamente accorgersi dei suoi reali scopi e intenti. Qualcosa che entra nella sfera delle nostre azioni private (anche e soprattutto le più intime). Dai che è facile, bisognava farla una volta a settimana per tenere "aggiornato" il pastore! ___________ "Gli animali della Terra esistono per se stessi. Non sono stati creati per gli umani, così come i neri non lo sono per i bianchi, né le donne per gli uomini" - Alice Walker
Hades (N/D)

11-09-08 18:08 | La chiesa intesa come istituzione insegna e divulga il cattolicesimo che è poi cristianesimo filtrato dalla suddetta chiesa.
il cristianesimo puro e semplice è molto meno complicato e molto più completo.
Sicuramente la legge di dio non sta nelle parole riscritte e reinterpretate da un gruppo di ottusi egoisti intonacati che hanno preso solo ed esclusivamente ciò che gli faceva comodo per terrorizzare e controllare la gente.
Fabrizio De Andrè ha detto: Non dire falsa testimonianza e aiutali a uccidere un uomo. Lo sanno a memoria il diritto divino, e scordano sempre il perdono ___________ Voglio diventare vegetariano.
Non per amore degli animali,Ma perchè odio le piante. |
| Status:Utente Località:Brescia Sesso:Metallaro Età:27 |
martina15_w_viking (N/D)

11-09-08 18:23 | quoto...dovreste farvi alcune letture...e anche io a dire il vero...certo è che le informazioni sono sempre passate dal filtro ecclesiastico,ma io mi chiedo quando il credente si ribellerà a tutto questo e pretenderà la verità...mha...piccolo OT: born to grind mi raccomando rispondi al mp che ti ho mandato...chiuso OT
continuate pure... ___________ +...L'Infamia ha molte Maschere,ma nessuna è più Pericolosa della Maschera della Virtù...+
MartinA |
born to grind (N/D)

11-09-08 20:00 | Martina ci è arrivata (via pm, e con un suggerimento ), mi raccomando non fate i timidi che è semplicissimo. ___________ "Gli animali della Terra esistono per se stessi. Non sono stati creati per gli umani, così come i neri non lo sono per i bianchi, né le donne per gli uomini" - Alice Walker