Iced Tears - Metal Forum - Il metallaro e il cristianesimo - 19
Home Musica Video Traduzioni Annunci Locali Chat Concerti Festival Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Religione & Filosofia -> Il metallaro e il cristianesimo
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25
AutoreMessaggio
WomanPope666 (N/D)

28-07-08
16:24

Martina ha detto:
se appena vedi un gattino per la strada non puoi evitare di fare lo scemo perchè trovi che i gatti siano teneri(e questo non è un comportamento da blackster...)

Questo lo fanno i truzzi, quello lo fanno i blacksters... Hanno scritto il decalogo del perfetto blackster?:lol: Io invece faccio giardinaggio e ascolto black!:mrgreen:

Cavolo Martina da come parli sembra che l'unico modo per essere delle persone belle, intelligenti, leali, oneste, con dei valori, ecc. sia essere metallari!

Dai, apritevi un pò e finitela di ragionare per categorie.

AVVISO: SONO SENZA CONNESSIONE.
In silenzio osservo, perchè la voce non ha la potenza e la saggezza dello sguardo.
Status:Utente  Località:Oristano  Sesso:Metallara  Età:21
Ota (N/D)

28-07-08
19:51

martina ha detto:

è vero,ma senza quei valori e quelle ideologie si è solo "strumentalmente" metallari...e comunque è vero,nella società di oggi non c'è più differenza fra metallari e truzzi,ma se i metallari cominciassero a giudicare di meno forse le persone sarebbero più invogliate a seguire valori ed ideologie e la società dei metallari sarebbe migliore,come ai primissimi tempi...ma si fa in fretta a deturpare un movimento nobile come il metal,a partire dall'heavy,questo è quello che ho potuto appurare vivendo in questa società...i veri metallari sono troppo pochi...

Non ho mai sentito tante cazzate tutte in una volta!!!!!!!!!!!
:wc:
Non spreco tempo neanche a commentare!!!

Un'iscrizione ha detto:
"Chi altri tribvla axe non da pace"

Un giorno, invece di odiarvi, vi capirò

Caparezza ha detto:
Predicano morte, vogliono morte, morte a palate, se vi piace la morte spiegate... pecché nun v'ammazzate?

Status:Traduttrice  Località:Trieste  Sesso:Metallara  Età:20
Gaahl (N/D)

28-07-08
20:32
non c'è differenza tra metallari e truzzi?! credo tu non sia metallara a questo punto
Status:Utente  Località:  Sesso:Metallaro  Età:N/D
.Vorah. (N/D)

28-07-08
20:39

Martina ha detto:
non per fare la metallara ribelle,ma se seguo certi valori so quello che faccio...

No. Hai 15 anni. Non lo sai ed è normale che sia così, come lo è che tu creda di saperlo.

Martina ha detto:
ho cercato ideologie e informazioni per 4 anni,quando nn avevo internet

Martina ha detto:
è snervante,nn ho trovato le ideologie ma seguo i miei valori,espressi con la mia musica...

Martina ha detto:
io non sono una blackster,però seguo abbastanza l'ideologia perchè ritengo che dicano cose sensate

Martina ha detto:
secondo me le ideologie esistono

Martina ha detto:
ma nn neghiamo l'esistenza di valori e ideologie all'interno di questo movimento musicale

Al di là dell'evidente attrazione che hai per il vocabolo "Ideologia", inizia a sorgermi - non senza una certa spontaneità - l'interrogativo che tu abbia ben poco chiaro il significato di tale parola.
Ti inviterei a fare più ordine nei tuoi pensieri, prima di procedere oltre in questo discorso; diversamente avanzeresti nell'abuso di parole e luoghi comuni.

E, comunque:

SikVik ha detto:
per quanto ne so io esiste anche un genere del metal chiamato un-black metal o white metal (ad esempio anorexia nervosa per chi li conosce)... musicalmente è black ma i testi parlano di cristianità...

Fail.
áðr veröld steypisk.
Mun engi maðr
öðrum þyrma.»

.† Völuspá – La Profezia della Veggente – Strofa XLV †.
Status:Utente  Località:Milano  Sesso:Metallaro  Età:21
martina15_w_viking (N/D)

29-07-08
00:10
ma perchè non riesco a spiegarmi???allora...
i truzzi sono una categoria stupida,ma il fatto che io non ragiono per categorie è dato dal fatto che io ammetto l'esistenza delle dovute eccezioni...
a parte che nn dico cazzate ma semplicemente nn riesco a spiegarmi,per capire determinati concetti bisognerebbe trasformarsi almeno per 5 minuti in me,e nn è possibile...ma senza andare OT,dico subito che la società sta rendendo metallari e truzzi simili,ma se i metallari avessero più voglia di capire veramente il movimento di sicuro sarebbe diverso...e questo nn è ragionare per categorie,è dire le cose come stanno...alcuni truzzi sono diversi,ma gli altri...come fate a nn accorgevene e a nn capire il mio discorso???

vorah ha detto:
No. Hai 15 anni. Non lo sai ed è normale che sia così, come lo è che tu creda di saperlo.

io so quello che faccio,forse chi nn crede in nulla nn lo sa,ma io lo so,e so anche cos'è un'ideologia,è il pensiero che sta alla base di un movimento,qualcosa per cui combattere,in cui credere,e nn tollero che qualcuno mi dica che nn so quello che faccio!!!insomma,c'è gente che pensa che i metal sia musica senza "secondi fini",chiamiamoli così,e poi io nn capisco nulla...a parte che dire che sono attratta da una parola mi sembra stupido,ribadisco solo il concetto in quanto è di questo che si stava parlando,mica faccio altro...nn conosco un sinonimo di "ideologia" e dico sempre quello,ecco tutto...ma mi devo sempre giustificare???

+...Loro bevono Sangue tutte le Domeniche,eppure è Noi che chiamano Demoni,Vampiri,Dannati...+

http://legendaryberserk.forumcommunity.net/?t=19494687
MartinA
Status:Utente  Località:  Sesso:Metallara  Età:16
Gaahl (N/D)

29-07-08
01:00
cmq i truzzi in questo topic c'entrano poco e niente... e vedo che qualcuno li cita spesso e volentieri anche dove non è il momento di parlarne... sono un chiodo fisso ormai per alcuni
martina15_w_viking (N/D)

29-07-08
01:37
nn per me...comunque,è vero che qua si dovrebbe parlare di cristianesimo e del rapporto che il metallaro ha con esso,quindi,procediamo...

+...Loro bevono Sangue tutte le Domeniche,eppure è Noi che chiamano Demoni,Vampiri,Dannati...+

MartinA
Gaahl (N/D)

29-07-08
01:43
sono 2 cose che non vanno sempre associate...
Roberto55 (N/D)

29-07-08
01:46
Titolo:Il metallaro e il cristianesimo.........ma qua tutti parlate di truzzi e cazzate varie.Ragazzi,cercate di essere un pò seri 8)
Status:Utente  Località:Bologna  Sesso:Metallaro  Età:16
martina15_w_viking (N/D)

29-07-08
01:53
esato,siamo andati fin troppo off topic...procediamo col discorso...

MartinA
imperator virium mali (N/D)

01-09-08
12:02
vabe' io molti metallari che conosco sono cattolici...non vedo il nesso " il metallaro non è cattolico"...se alcuni non lo sono secondo me è anche per fare i fighi e seguire i concetti espressi dal black, per fare i trù...

01-09-08
13:07
classici poser...

MartinA
Stargazer86 (N/D)

01-09-08
13:25
secondo me non c' niente di male ad essere cristiano o cattolico o di qualunque religione ed ascoltare l heavy metal
non ci vedo niente di male

01-09-08
21:52
ma non solo l'heavy,qualsiasi tipo di metal!!!io personalmente credo che religione e stile di vita non vadano di pari passo,ma possono coincidere se noi intendiamola nostra religione come nostro stile di vita,solo così...

MartinA
InfiniteSadness____ (N/D)

04-09-08
15:58
si ma devi anche ammettere che le religioni a volte intervengono con diverse ingerenze nella vita del credente....se sei veramente religioso al massimo dovresti davvero rispettari certi principi che finiscono per intervenire anche nel tuo stile di vita.
io per dire sono atea però apprezzo i musulmani che veramente vivono in funzione di quello che credonono
non dico che metal e religione non possano coesistere in una persona ma penso che sia troppo facile dire semplicemente 'io sono cattolico' tanto per...

e io sono anche qui
http://it.netlog.com/InfiniteSadness___

04-09-08
22:21
si è vero,ma io per esempio se volessi essere xcattolica eviterei di non farlo prima del matrimonio,tanto...e cose simili..se un metallaro deve esere cristiano si deve limitare sia in uno stile di vita che nell altro per afrli coesistere...

MartinA
DevilSkokki (N/D)

06-09-08
10:53
io vado a messa tutte le domeniche e mi comporto come un bravo "soldatino di Dio" però ascolto tutti i generi del metal, anche il black, anche i gruppi che arrivano a parlare di satana, ma per questo non mi sento ne un cristiano traditore ne un metallaro con dei limiti. ho trovato un mio modo di essere cristiano e metallaro allo stesso tempo!
Six for the fall of my wisdom...
Earth's calling me!
(rhapsody of fire - agony is my name)
Status:Utente  Località:Viterbo  Sesso:Metallaro  Età:15
Amy24 (N/D)

06-09-08
11:05
Mah una cosa è essere cristiani e prendere ogni cosa alla lettera (dico non fare sesso prima del matrimonio blabla) un'altra è essere cristiani e credere in Dio e rispettarlo..Come in tutte le religioni va fatto questo discorso..
boh non so se mi sono spiegata xD
DevilSkokki (N/D)

06-09-08
12:33
ok, mi sono espresso molto, molto, molto male.
forse ho capito cosa vuoi dire e voglio provare a chiarirmi usando il significato che credo abbia il tuo discorso:
se si è religiosi fino ad un certo punto, si può anche essere dei metallari che ascolto TUTTI i generi metal, ma se si è inseriti nella propria religione a tal punto da farla diventare una cosa importantissima (per esempio diventare prete) è logico che non puoi ascoltare il metal estremo perché andrebbe contro tutto ciò in cui credi.
se sto dicendo cosa senza senso avvertitemi
Earth's calling me!
martina15_w_viking (N/D)

06-09-08
19:15
non stai dicendo cose sbagliate,stai dicendo coem la vedi,abbiamo opinioni diverse,tutto qua...

MartinA
anticosmic metal of death (N/D)

06-09-08
21:34
per me uno può benissimo essere cristiano e metallaro insieme , sono fatti suoi in quello che vuole credere...poi vabbè uno che ascolta Marduk e satanic Warmaster tutto il giorno ma è un fervente cattolico mi sembra una persona contradditoria...

06-09-08
23:12

A.M.o.D ha detto:
uno che ascolta Marduk e satanic Warmaster tutto il giorno ma è un fervente cattolico mi sembra una persona contradditoria...

Perchè?
è come dire che un pacifista non può ascoltare i Menowar...
Non è che se apprezzi un brano devi per forza essere daccordo con i contenuti:mrgreen:
Se no dovremmo tutti più o meno ascoltare sempre le stesse cose.
Si può avere delle idee e ascoltare cose musiclmente ottime(slay the Nazarene)e magari andare in chiesa tutte le domeniche
certo che se ci vai con una maglia dei satyricon pecchi un pò di coerenza...
io almeno la penso così,sbaglio?:coca:
anticosmic metal of death (N/D)

07-09-08
11:22
non ho detto che uno non può ascoltare un gruppo per le sue ideologie , semplicemente che non sarebbe coerente con ciò in cui crede (quello che hai ripetuto tu in pratica)

07-09-08
14:09
concordo con voi.
in fondo il problema di essere un metallaro-religioso si incontra solo per quanto riguarda il black, ma come dite voi, a una persona può piacere una canzone ma non essere d'accordo con le idee che trasmette.
chiamatemi pure pazzo o scemo, ma io ci vado in chiesa con delle magliette dei gruppi, per esempio quelle dei Rhapsody of fire, ma di certo non ci vado con quelle di gruppi come i Satyricon, anche se potrei anche andarci, tanto, purtroppo, nessuno li conosce nella mia parrocchia e quindi non mi direbbe niente nessuno, però...... meglio di no
Earth's calling me!
InfiniteSadness____ (N/D)

07-09-08
15:00
a dire il vero quando andavo in chiesa entravo anche col pentacolo O.o

e io sono anche qui
http://it.netlog.com/InfiniteSadness___

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25

Non disponi delle autorizzazioni per rispondere ai topic in questa sezione del forum!

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2009 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani