|
Forum -> Religione & Filosofia -> Il metallaro e il cristianesimo Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25| Autore | Messaggio | martina15_w_viking (N/D)

18-07-08 13:05 | Più che altro,molti giovani (te lo dico perchè ne ho le prove...) credono che essere metallaro voglia dire essere satanista (anche se il satanismo è un'ideologia di vita che è stata rovinata...),e quindi diventano pazzi,vanno fuori di testa e si ammalano,perchè non sono fatti per esere metallari.io ho conosciuto un ragazzo messo in queste condizioni,ma non do la colpa al metal,la do a lui che non è mai stato capace di riflettere e pensare...se non sanno cosa vuol dire essere metallaro,perchè si definiscono tali e poi fanno stronzate??? addossano le loro colpe al metal e ci fanno passare per dei pazzi...io lo compatisco anche un pò perchè ora,dopo ciò che gli è successo,non fa vita facile,ma poteva evitarselo,con un pò d'informazione in più...è stata colpa sua,io non posso farci niente...si può essere metallari cristiani,io lo so perchè lo ero,prima di fare delle riflessioni e stabilire che una divinità c'è,ma non è quella dei cristiani(noi non sappiamo qual'è,però secondo me c'è,ma non è di sicuro gesù e cose varie,sempre secondo me...)quindi,prima delle mie riflessioni,ero cristiana,e vi dico per esperienza che le due cose possono stare tranquillamente insieme...
sempre secondo me er quanto riguarda il discorso del death e di tutti i generi di metal che trattano tematiche sataniche,io dico che un metallaro cristiano li può ascoltare,ma solo strumentalmente,è ovvio...per gli atei e per i satanisti queste tematiche possono essere una bella immagine estetica,tanto loro possono ascoltarle e seguirle,mica sono cristiani...ricordandosi sempre che il satanismo "vero" non è quello che viene espresso in quei dischi(parlo per i satanisti)...tornando al discorso "metal",secondo me è così... ___________ +...L'Infamia ha molte Maschere,ma nessuna è più Pericolosa della Maschera della Virtù...+
+...Loro bevono Sangue tutte le Domeniche,eppure è Noi che chiamano Demoni,Vampiri,Dannati...+
http://legendaryberserk.forumcommunity.net/?t=19494687
MartinA | | Status:Utente Località: Sesso:Metallara Età:16 | Christian_Metaller93 (N/D)

21-07-08 13:46 | forse molti metallari non credono per associarsi al gruppo, per non essere esclusi, per farsi vedere piu simpatici...
un pò come i truzzi
poi ognuno ha le proprie idee... ___________ http://maryceli93.spaces.live.com/ | | Status:Utente Località:Messina Sesso:Metallara Età:15 | Halbarad (N/D)

21-07-08 14:31 | Esattamente come fanno i truzzi con gli abiti, il parlato, gli atteggiamenti, la discoteca... ___________ Amor omnia vincit. | | Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:18 | martina15_w_viking (N/D)

21-07-08 22:51 | ecco,era quello che tentavo di dire,ma in maniera meno esplicita...il fatto è che uno o sa essere metallaro oppure nn lo sa,nn puoi definirti in un modo se nn provi nulla di serio!!!il metal è come l'amore,nn puoi farti una tipa se nn ci tieni...so che sono un pò estremista,ma io la penso così...poi,se ci pensate,il metal esprime dei valori seri e concreti (soprattutto epic power viking folk e black),nn mi ricordo se l'ho già detto,ma nessuno (o quasi)lo vuol capire...io conosco molti metallari che mi sa tanto che del metal poco sanno...io ho cercato ideologie e informazioni per 4 anni,quando nn avevo internet,anche se nn le trovavo,e nn ero neppure sicura che esistessero,ma le cercavo per amore,e andavo in biblioteca tutte le volte che potevo per andare a cercarle su internet,e poi mi chiamano poser,con quale diritto mi piacerebbe saperlo,solo perchè magari nn mi atteggio come la classica cattivona...ma io nn lo so...è snervante,nn ho trovato le ideologie ma seguo i miei valori,espressi con la mia musica...tante volte mi piacerebbe sapere se sti qui sanno cosa dicono e cosa fanno...bha...ecco,secondo me i poser sono loro,e si dicono metallers solo perchè alcuni loro amici sono metallari,e loro seguono quel tipo di "massa" che invece dovrebbe distaccarsi dalla massa,per tornare in tema...sono loro che ci rendono massa,ma almeno nn sono truzzi o tamarri o zarri,ringraziamo per questo...
atteggiarsi da cattivo o da grande figo,vestirsi da metallaro nn serve a nulla,ci credo che poi finiscono male,come il tipo che ho postato prima...tu puoi vestirti di rosa e giallo e azzurro ed essere metallaro perchè hai dei valori,questo è un fatto...sono andata un pò fuori tema,il tutto per spiegarvi cosa intendevo dire,scusate...
per tornare on topic volevo dire solo una cosa:i valori del metal nn sono opposti a quelli di gesù cristo,sono abbastanza simili,tranne le dovute eccezioni,è chiaro...cosa ne pensate??? ___________ +...L'Infamia ha molte Maschere,ma nessuna è più Pericolosa della Maschera della Virtù...+
+...Loro bevono Sangue tutte le Domeniche,eppure è Noi che chiamano Demoni,Vampiri,Dannati...+
MartinA | | Status:Utente Località: Sesso:Metallara Età:16 | Christian_Metaller93 (N/D)

22-07-08 08:57 | mmmm puo darsi ma che tipo di valori intendi? ___________ http://maryceli93.spaces.live.com/ | | Status:Utente Località:Messina Sesso:Metallara Età:15 | martina15_w_viking (N/D)

22-07-08 14:02 | valori pagani...hai mai letto il vargsmal in italiano???io no,ma so che burzum diceva cose del tipo "ritorno alle origini, ai valori pagani di coraggio, forza, rispetto per la natura e le proprie origini."Un pagano è una persona d’onore, coraggiosa, che ha forza, senso della giustizia, che cerca la conoscenza, fedele, che ha speranza ed affetto". ecco cosa dico,valori intesi così...io non sono una blackster,però seguo abbastanza l'ideologia perchè ritengo che dicano cose sensate ma nn sono una incazzosa...ho sentito dire che i blacksters lo sono,poi nn so...ed è per questo che ascolto la stesa identica musica che esprime i miei valori,anche in modo diverso rispetto al black...comunque dovremo tornare in tema,nn vorrei dire... ___________ +...L'Infamia ha molte Maschere,ma nessuna è più Pericolosa della Maschera della Virtù...+
MartinA | | Status:Utente Località: Sesso:Metallara Età:16 | Halbarad (N/D)

22-07-08 14:10 | Ognuno è come è, non esiste nessun comportamento da blackster o da gothster. Ognuno ha la propria fottutissima ideologia e se qualcuno ne avesse una decente sto mondo sarebbe migliore. ___________ Amor omnia vincit. | | Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:18 | martina15_w_viking (N/D)

22-07-08 14:39 | è vero,ma secondo me le ideologie esistono...e alcune sono anche considerabili...ripeto,nn vorrei andare fuori tema... ___________ +...L'Infamia ha molte Maschere,ma nessuna è più Pericolosa della Maschera della Virtù...+

23-07-08 18:29 | no, veramente ti ho fatto quella domanda perche non ho capito bene cosa c'entra Gesù con il black metal XD ___________ http://maryceli93.spaces.live.com/ | | Status:Utente Località:Messina Sesso:Metallara Età:15 | martina15_w_viking (N/D)

23-07-08 22:36 | sinceramente nn lo so...io nn ho parlato di gesù,almeno credo,perchè nn ho voglia di leggermi di nuovo tutti i papiri che ho scritto,magari se quoti qualcosa ti posso rispondere...
oppure ti riferivi al fatto che ho chiamato i miei valori "pagani"??? ___________ +...L'Infamia ha molte Maschere,ma nessuna è più Pericolosa della Maschera della Virtù...+
MartinA | | Status:Utente Località: Sesso:Metallara Età:16 | SicVik (N/D)
24-07-08 17:00 | sono d'accordo anche perchè per quanto ne so io esiste anche un genere del metal chiamato un-black metal o white metal (ad esempio anorexia nervosa per chi li conosce)... musicalmente è black ma i testi parlano di cristianità... in più la maggior parte dei gruppi black nn sono satanisti ma scrivono liriche sul satanismo per essere più nella parte... | | Status:Utente Località:Torino Sesso:Metallaro Età:17 | Christian_Metaller93 (N/D)

25-07-08 10:24 | per tornare on topic volevo dire solo una cosa:i valori del metal nn sono opposti a quelli di gesù cristo,sono abbastanza simili,tranne le dovute eccezioni,è chiaro...cosa ne pensate???
quali sono i valori del metal uguali a quelli di Gesù? O_o ___________ http://maryceli93.spaces.live.com/ | | Status:Utente Località:Messina Sesso:Metallara Età:15 | Somnium (N/D)

25-07-08 10:25 | Valori del metal....aahhahahah ___________ Humppajugend | | Status:Recensore Località:Trieste Sesso:Metallaro Età:20 | martina15_w_viking (N/D)

25-07-08 14:33 | che c'è da ridere? ___________ +...L'Infamia ha molte Maschere,ma nessuna è più Pericolosa della Maschera della Virtù...+
MartinA | | Status:Utente Località: Sesso:Metallara Età:16 | Evilove666 (N/D)

25-07-08 14:42 | c'è che bisognerebbe capire che il metal non ha nessun valore, ogni persona ha i suoi... ___________ I wish you could live through me
And feel the way I feel
And daily confront your fears
Never shed a single tear
It's always been like this...
(Dawn, Falcula) | | Status:Staff Località:Varese Sesso:Metallaro Età:18 | black evangelist (N/D)
25-07-08 20:49 | straquoto! ___________ I'm everywhere, I'm nowhere, I'm here with you
vi veri veniversum vivus vici
Da v per vendetta
I.N.R.I. = Ianus Nazarenus Rex Inferorum.
da il vangelo secondo satana, romanzo di Patrick Graham
burn church, you must burn in the fire of hell | | Status:Utente Località:Novara Sesso:Metallaro Età:N/D | Ota (N/D)

26-07-08 04:44 | martina ha detto: ...io non sono una blackster,però seguo abbastanza l'ideologia perchè ritengo che dicano cose sensate ma nn sono una incazzosa...
Eh perchè se non sei incazzosa non puoi mica dire in giro che sei una blackster.
Martina et simila: quand è che comincerete a capire cosa cazzo volete, a fare un po' di ordine nel cervello prima di scrivere? ___________
Un'iscrizione ha detto: "Chi altri tribvla axe non da pace"
Un giorno, invece di odiarvi, vi capirò
Caparezza ha detto: Predicano morte, vogliono morte, morte a palate, se vi piace la morte spiegate... pecché nun v'ammazzate? | | Status:Traduttrice Località:Trieste Sesso:Metallara Età:20 | martina15_w_viking (N/D)

26-07-08 13:52 | io nn sono confusa,dico solo che vedo che i blacksters hanno un pò un carattere incazzoso(lo dico perchè ne ho conosciuti...),e io nn voglio essere così...non che me ne freghi qualcosa,ma nn mi va di sentirmi dire sempre "poser",mi accontento di "metallara",anche se di solito quando mi chiamano poser scherzano,ma c'è stata una volta(abbastanza dolorosa...)che mi hanno davvero chiamata così,e nn mi va...nn ho il tipico carattere da blackster e nn voglio averlo,quindi,malgrado ideologia e valori pressochè perfetti,ho deciso di nn esserlo,tutto qua...e comunque il metal(almeno quello che conosco io,il resto lo conosco solo strumentalmente...)ha dei valori e delle ideologie correlate,e questi generi di metallo sono inscindibili da questi valori e da queste ideologie...parere mio,poi per voi può non essere così,ma nn neghiamo l'esistenza di valori e ideologie all'interno di questo movimento musicale...
rispondo a christian metaller:
secondo me,i valori che il metal esprime (per quello che ne so IO...)simili a quelli cristiani sono:
-lealtà;
-fedeltà;
-giustizia;
-in un certo senso amore,ma in modo diverso rispetto al cristianesimo;
-affetti(sempre in modo diverso);
-rispetto(anche qui però in modo diverso);
a voi la parola... ___________ +...L'Infamia ha molte Maschere,ma nessuna è più Pericolosa della Maschera della Virtù...+
MartinA | | Status:Utente Località: Sesso:Metallara Età:16 | Somnium (N/D)

26-07-08 15:31 | ahahhaahah, certo perchè chi ascolta reggae, hip hop o altro non ha questi stessi valori??
Questi valori non sono conseguenza della musica che ascoltiamo, ma dall'educazione ricevuta ___________ Humppajugend | | Status:Recensore Località:Trieste Sesso:Metallaro Età:20 | martina15_w_viking (N/D)

26-07-08 18:59 | in parte è vero,ma è anche vero che a me hanno sempre insegnato altri valori,valori di merda,per quanto mi riguarda,quindi io questi valori qui li ho imparati da sola,ribellandomi alla mia educazione schifida e borghese...
non per fare la metallara ribelle,ma se seguo certi valori so quello che faccio...
è vero che i valori spesso sono personali,ma questi sono anche i valori del metal,chiunque li può seguire senza essere metallaro,ma che mi dici dell'ideologia correlata,inscindibile dalla musica che l'ha creata?e poi se uno vuole seguirli ascoltando la musica che li esprime (metal) che c'è di male?l'hip hop nn esprime valori,il reggae ne esprime di diversi(nn ho bene chiaro quali) ma solo il metal(determinati tipi)esprime i valori che ho citato...poi ripeto,chiunque può seguirli senza ascoltarlo,ma epic,power viking folk e black,per l'ennesima volta,esprimono questi valori,e il black prima di essere musica è filosofia,e io ascolto la musica che esprime i miei valori,anche perchè strumentalmente e tematicamente è l'unica musica che reggo,francamente...sbaglio?
i valori sono personali,ma se becchi della musica che esprime proprio quelli che ti hanno forgiato,perchè non aderire ad un movimento?se nn fossi convinta di tutto ciò che dico,di certo nn sarei iscritta ad un forum...e se tu nn credi che il metal esprima dei valori mi dici perchè cavolo sei metallaro???
per somnium.... ___________ +...L'Infamia ha molte Maschere,ma nessuna è più Pericolosa della Maschera della Virtù...+
MartinA | | Status:Utente Località: Sesso:Metallara Età:16 | Ota (N/D)

26-07-08 20:14 | martina ha detto: l'hip hop nn esprime valori,il reggae ne esprime di diversi(nn ho bene chiaro quali)
Ah no? Ma che cazzo ne sai? Ma vatti a informare.
Sei confusa.
martina ha detto: ma solo il metal(determinati tipi)esprime i valori che ho citato...
Ma non è vero.
Il metal non è un movimento, un'aggregazione o altro, è musica.
Ogni persona mette nel metal, nei testi quando se li scrive i valori in cui crede. Come può benissimo anche non metterceli per niente, perchè mica tutto il metal parla di valori. Le persone e i gruppi sono diverse, ergo i valori sono diversi. Il carattere da blackster te lo sei inventato, non esiste, sono solo stereotipi di merda. ___________
Un'iscrizione ha detto: "Chi altri tribvla axe non da pace"
Un giorno, invece di odiarvi, vi capirò
Caparezza ha detto: Predicano morte, vogliono morte, morte a palate, se vi piace la morte spiegate... pecché nun v'ammazzate? | | Status:Traduttrice Località:Trieste Sesso:Metallara Età:20 | martina15_w_viking (N/D)

26-07-08 20:27 | sarà,ma io tutti i blacksters che ho visto erano solo incazzosi,e a me non va di essere così...insomma,può esserci un blackster buono,amabile e pacifico?forse si,ma tutti gli darebbero del poser anche se magari non è vero...quello che hai detto è giusto,ma io continuo a pensare che anche se i valori sono personali alcuni tipi di metal(e non di musica)esprimono determinati tipi di valori...se leggi qualche testo epic power black folk o viking ti accorgerai dei profondi valori che vengono trattati in queste tematiche...e poi ripeto,se uno non crede nei valori che "alcuni tipi di metal e non tutti" esprimono,mi spiegate perchè siete metallari?il reggae ha dei valori,ma nn mi ricordo quali,è l'hip hop che secondo me non ne ha...il rap forse si,ma non credo l'hip hop...insomma,tutti la vedono solo come musica per divertirsi,magari sarà uno stereotipo pure questo,bo...comunque farò anche lì una ricerchina...
i valori sono personali,ma alcuni tipi di metal ne esprimono alcuni,basta vedere i testi...
solo una precisazione per quanto riguarda le opinioni altrui:rispetto ma non condivido,so bene ciò che dico e ciò che faccio,e non sono confusa per niente. ___________ +...L'Infamia ha molte Maschere,ma nessuna è più Pericolosa della Maschera della Virtù...+
MartinA | | Status:Utente Località: Sesso:Metallara Età:16 | Evilove666 (N/D)

28-07-08 09:48 | martina ha detto: insomma,può esserci un blackster buono,amabile e pacifico?forse si,ma tutti gli darebbero del poser quindi uno dovrebbe mostrarsi uguale agli altri solo per essere accettato? allora non c'è differenza tra metallari e truzzimartina ha detto: se uno non crede nei valori che "alcuni tipi di metal e non tutti" esprimono,mi spiegate perchè siete metallari? forse perchè ci piace la musica? ___________ I wish you could live through me
And feel the way I feel
And daily confront your fears
Never shed a single tear
It's always been like this...
(Dawn, Falcula) | | Status:Staff Località:Varese Sesso:Metallaro Età:18 | martina15_w_viking (N/D)

28-07-08 12:29 | è vero,ma senza quei valori e quelle ideologie si è solo "strumentalmente" metallari...e comunque è vero,nella società di oggi non c'è più differenza fra metallari e truzzi,ma se i metallari cominciassero a giudicare di meno forse le persone sarebbero più invogliate a seguire valori ed ideologie e la società dei metallari sarebbe migliore,come ai primissimi tempi...ma si fa in fretta a deturpare un movimento nobile come il metal,a partire dall'heavy,questo è quello che ho potuto appurare vivendo in questa società...i veri metallari sono troppo pochi...
non è che uno deve farsi accettare dalla società,semplicemente uno dopo un pò si rompe le palle del fatto che gli danno sempre del poser,se sai già come vanno le cose tu magari sei blackster,ma se appena vedi un gattino per la strada non puoi evitare di fare lo scemo perchè trovi che i gatti siano teneri(e questo non è un comportamento da blackster...),sai già che ti danno del poser,anche se tu magari dentro di te sei più blackster di tutti messi insieme,per così dire...ma te lo tieni per te,non vai a dire ai quattro venti che sei blackster,perchè se no ti prendono tutti per il culo.inoltre,non c'è bisogno che tutti lo sappiano...
non è che a uno deve fregare qualcosa se gli altri lo prendono in giro,semplicemente se dopo un tot di tempo ti rompi,le cose te le tieni per te e ti fai furbo...ecco tutto...oggi se nella società non si impara un pò di furbizia non si vive,ti schiacciano,ora sono stata più chiara??? ___________ +...L'Infamia ha molte Maschere,ma nessuna è più Pericolosa della Maschera della Virtù...+
MartinA | | Status:Utente Località: Sesso:Metallara Età:16 | martina15_w_viking (N/D)

28-07-08 12:32 | anzi vi dirò di più...io sono blackster,per certi versi,ma lo posso dire qua che nessuno mi conoce,se no me lo terrei per me...comunque continuiamo a parlare di quello che stavamo dicendo prima... ___________ +...L'Infamia ha molte Maschere,ma nessuna è più Pericolosa della Maschera della Virtù...+
MartinA | | Status:Utente Località: Sesso:Metallara Età:16 |
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25
Non disponi delle autorizzazioni per rispondere ai topic in questa sezione del forum!
|
|