Iced Tears - Metal Forum - Il metallaro e il cristianesimo - 17
Home Musica Video Traduzioni Annunci Locali Chat Concerti Festival Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Religione & Filosofia -> Il metallaro e il cristianesimo
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25
AutoreMessaggio
Ota (N/D)

28-05-08
18:28
C'è poco cosa soppesare nella bibbia delle edizioni paoline :lol:

Un'iscrizione ha detto:
"Chi altri tribvla axe non da pace"

Un giorno, invece di odiarvi, vi capirò

Caparezza ha detto:
Predicano morte, vogliono morte, morte a palate, se vi piace la morte spiegate... pecché nun v'ammazzate?

Status:Traduttrice  Località:Trieste  Sesso:Metallara  Età:20
jury-werock- (N/D)

30-05-08
19:40
credo che gesù possa essere una grande personalità storica, come ghandi o napoleone, dio è un sostegno... forse per le persone che nn sanno chi sono... è la chiesa degli esseri umani a dare il vomito... la religione va presa con cautela può imbrigliarti e distorcere la visione personale delle cose....-rock on-

31-05-08
15:44
A quale della moltitudine di messia di quel periodo, vi state riferendo?
Status:Staff  Località:Firenze  Sesso:Metallaro  Età:36
Halbarad (N/D)

31-05-08
21:29
Va beh non facciamo retorica.

31-05-08
23:48
non è retorica.
il "Cristo",è una composizione storica.
percioi' chiedo a quale o quale dei molteplici "messia",che si affacciarono sul mediterraneo piu o meno 2000 anni fa',è cio che asserite?
non mi rispondete il Gesu' di Nazareth,per favore!
Status:Staff  Località:Firenze  Sesso:Metallaro  Età:36
Mortifero (N/D)

01-06-08
08:38
Ahimè penso stia parlando di quel protagonista di un noto fumetto giapponese chiamato Gesù Cristo.

Visto che alla gente piace scrivere Pace, io scrivo Guerra.
Status:Utente  Località:Varese  Sesso:Metallaro  Età:21
holymetal (N/D)

18-06-08
15:23
il metallaro può credere al cristianesimo eccome,basti pensare che tra i fedeli figura un certo tom araya,frontman di una band che di religioso ha zero spaccato:lol: anche se la verita è che l'unico veramente anticlericale nel gruppo è kerry king
..and metal for all!
heavy metal is the law!!!
il metallo è la religione più bella col dio più bello,metal god rob halford!!!

I'M DISCIPLE OF TRUE METAL!!!
Status:Utente  Località:Sassari  Sesso:Metallaro  Età:19
holymetal (N/D)

18-06-08
15:24
il metallaro può credere al cristianesimo eccome,basti pensare che tra i fedeli figura un certo tom araya,frontman di una band che di religioso ha zero spaccato:lol: anche se la verita è che l'unico veramente anticlericale nel gruppo è kerry king
..and metal for all!

MINI (N/D)

18-06-08
16:59
L'Autore de "La Bibbia Satanica" vedeva nell'Heavy Metal "l'ultimo baluardo giovanile della Cristianità": questo perché promulgava Valori quali il Gruppo, l'onestà reciproca, il Rispetto, il non allineamento ai valori dell'Apparire fine a se stesso: perché, insomma, cercava a suo modo un'esistenza autentica.

Bisognava introdurre il Satanismo annacquando il Metal, scompaginandone le fila e portando Edonismo ed Individualismo a divenire temi costanti delle composizioni.

Direi che la cosa è stata fatta, ben prima di Merylin Menson.

18-06-08
21:41
L'heavy metal non ha dei valori, le persone hanno valori. Le persone suonano, compongono, ascoltano heavy metal. I testi hanno dei valori. E nella grande famiglia dei metal abbiamo una cosa e il suo contrario. Va' da se che ognuno c'hai suoi valori. A volte valori simili e armonizzati portano a conseguenze e strade diverse e opposte.

Un'iscrizione ha detto:

Caparezza ha detto:
Predicano morte, vogliono morte, morte a palate, se vi piace la morte spiegate... pecché nun v'ammazzate?

MINI (N/D)

23-06-08
15:39
Capisco quel che intendi, Ota ... Ma l'Heavy Metal non è nato come "Musica", bensì come LifeStyle e IDEOLOGIA correlata.

Oggi, forse, è vero quel che dici: se "tutto" è Metal, nel "Metal" c'è di tutto ... Ma al tempo di quegli Scritti, l'Autore aveva davanti una Realtà diversa; e si augurava che le cose andassero ... esattamente come POI sono andate.

:mrgreen:

06-07-08
15:02
Ota ha perfettamente ragione invece. L'heavy metal è musica ed è nato come musica. chi ne fa un ideologia vuol dire che non ne ha altre. I valori sono un altra cosa, ogni persona ha i suoi valori.

06-07-08
15:50
Anche perchè se no, da credente, non ascolterei ogni tipo di Black Metal.

06-07-08
22:31
Idem anche io.

07-07-08
23:07
ragazzi,ho appena intravisto lucignolo e ho notato la presenza di frate metallo ,sono incazzato nero!noi metallari non c'entriamo un'accidente con quel programma di cui si parla solo di tette,culi e gossip inutili!l'ho trovata una cosa molto poco metallara sta apparizione in un programma cosi' poi non so voi che ne pensate....trovo che stia giocando troppo con l'immagine di frate ribelle!all'inizio mi piaceva anche ma ora con queste apparizioni in canali mediaset sta rompendo!
..and metal for all!

martina15_w_viking (N/D)

12-07-08
20:58
Non l'ho visto,ma se fosse vero....(il fatto che hanno anche lontanamente parlato di metal...)quello schifosissimo programma maschilista del cazzo(vorrei che a spogliarsi fossero le loro figlieeeee!!!!!!!!!!!)non ci dovrebbe nemmeno nominare!!!ma dove siamo???i metallari sono un mondo a se e penso sinceramente che col metal quel fratucolo di campagna non andrà da nessuna parte...se non lo pestano prima...oddio,con la violenza non si risolve niente,ma ci sono certi metallari che se snaturi il loro movimento lo fanno...non so se lo abbia snaturato,ma a sentire holymetal sembrerebbe di si...spero che non gli capiti nulla,un regista ha fatto una brutta fine perchè ha mandato su you tube un filmato fatto in discoteca dicendo che dei semplici tamarretti erano skinheads,e i veri skinheads che c'erano a roma l'hanno pestato!!!di brutto!!!non era informato,così si è sbagliato,ma non hanno avuto pietà lo stesso...non dico che sia giusto,però alcuni la pensano così,e prima di comparire in televisione e fare il frate figo ribelle uno ci deve pensare due volte,visto che c'è gente senza scrupoli che magari se la prende con un povero vecchietto...le cose vanno dette in un'altra maniera...io non è che me la prendo se si parla di metal in televisione,non mi piace che un programma inutile ne parli...non solo è maschilista e pieno di nudo inutile,ma non serve a nulla sotto tutti i punti di vista!!!e così fa sembrare inutile pure il nostro movimento,che è uno fra i più nobili,se no non sarei metallara...e ora non ditemi che sono andata off topic,ho solo risposto a quello che ha detto holymetal,anche se a dire la verità un pò off topic ci sono andata...se è così,chiudo l'OT e continuiamo a parlare dell'argomento di cui sopra...allora,c'è qualcos'altro da dire su "il metallaro e il cristianesimo"???mi scuso ancora per l'eventuale off topic,non sono una che spamma,non capiterà più un OT così lungo...:P

+...Loro bevono Sangue tutte le Domeniche,eppure è Noi che chiamano Demoni,Vampiri,Dannati...+

http://legendaryberserk.forumcommunity.net/?t=19494687
MartinA
Status:Utente  Località:  Sesso:Metallara  Età:16
morrigan197666 (N/D)

14-07-08
22:15
la bibbia sarebbe un bel romanzo fantasy

15-07-08
14:12
dici?

+...Loro bevono Sangue tutte le Domeniche,eppure è Noi che chiamano Demoni,Vampiri,Dannati...+

MartinA
martina15_w_viking (N/D)

15-07-08
14:12
e come mai,scusa?solo per curiosità...

MartinA
MaccioCapatonda (N/D)

15-07-08
15:03
se non fosse tanto "moralista" la bibbia in effetti potrebbe anche essere caruccia (lo dice uno che avra letto si e no 3 righe):mrgreen:
Status:Utente  Località:Roma  Sesso:Metallaro  Età:16
Ota (N/D)

15-07-08
18:30

mini ha detto:
Capisco quel che intendi, Ota ... Ma l'Heavy Metal non è nato come "Musica", bensì come LifeStyle e IDEOLOGIA correlata.

Ma valà.

Un'iscrizione ha detto:

Caparezza ha detto:

Somnium (N/D)

15-07-08
20:26
L'Heavy Metal è nato come musica dai, ovvio, poi chiaro che sotto c'è un'attiudine di stile...

15-07-08
21:22

Morrigan ha detto:
la bibbia sarebbe un bel romanzo fantasy

Cambiate paragone, state diventando Old.

mini ha detto:
bensì come LifeStyle e IDEOLOGIA correlata.

Si, e allora ho doppiamente ragione nel dire che tra truzzo e metallaro non passa, dopotutto, alcuna differenza. Che lifestyle da? I truzzi si drogano in discoteca e in molti altri posti, voi metallari (andate a vedere la discussione "droghe pesanti") non siete da meno, e come pecore avete subito scaricato sto IDoser per provarne gli effetti, in barba all'ideologia buonista che date dell'Heavy Metal.

MaccioCapatonda ha detto:
se non fosse tanto "moralista" la bibbia in effetti potrebbe anche essere caruccia (lo dice uno che avra letto si e no 3 righe)

No comment per un post del genere.

15-07-08
22:51
In effetti un testo spirituale che cos'altro dovrebbe essere? Anche se io sono d'accordo che quel moralismo là è da estremisti.

Un'iscrizione ha detto:

Caparezza ha detto:

MaccioCapatonda (N/D)

17-07-08
14:43

Halbarad ha detto:
No comment per un post del genere.

se voglio posso fare anche di molto peggio:mrgreen: .......

comunque non capisco i metallari che dicono che religione e metallo non possono "convivere".....certo magari il death metal non va a braccetto con gesu però
Status:Utente  Località:Roma  Sesso:Metallaro  Età:16

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25

Non disponi delle autorizzazioni per rispondere ai topic in questa sezione del forum!

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2009 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani