Iced Tears - Metal Forum - Il metallaro e il cristianesimo - 15
Home Musica Video Traduzioni Annunci Locali Chat Concerti Festival Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Religione & Filosofia -> Il metallaro e il cristianesimo
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25
AutoreMessaggio
born to grind (N/D)

24-03-08
23:00
Dai, ovviamente si scherza un pò! :P

Vi Veri Veniversum Vivus Vici
Status:Recensore  Località:Rieti  Sesso:Metallaro  Età:22
IL NECROMANTE 666 (N/D)

24-03-08
23:07

born ha detto:
Dai, ovviamente si scherza un pò!

anche io scherzavo un po' :mrgreen:
il mio piccolo filosofetto di fiducia che tutti gli vogliono male...
ma le avete viste le sue foto?
io un filosofo come quello lo voglio a insegnare filosofia nella mia classe :mrgreen:
ex tenebris oritur lux
Ciò che dico all'Uomo lo ripeto a te: fa ciò che vuoi. questa è la somma della legge

Vi døde ikke...
Vi har aldri levd
Status:Utente  Località:Milano  Sesso:  Età:18
Cmeptb (N/D)

25-03-08
01:03
Cerchiamo di non spammare troppo, eh :D ! Siamo pur sempre ancora in Religione&Filosofia!!

I poveri stolti, cresciuti nell'agio della Pace e della Tranquillità, preferiscono la Guerra.

Non so se sprecare energie per disprezzarli.
Status:Moderatore  Località:  Sesso:Non dichiarato  Età:25
^mArYaNnE^ (N/D)

18-05-08
15:50
io penso che ci siano diversi motivi per i quali metallari e cristianesimo hanno difficoltà a camminare insieme.
cioè, la musica in sè senza alcun testo credo che possa essere ascoltata da tutti. non c'è un tipo di musica più adatto al cristiano o all'ateo. il problema si crea nel momento in cui aggiungiamo i testi.diciamo che con alcuni gruppi,ma non con tutti, si può creare una divergenza di opinione tra chi ascolta e chi canta.
però, seconodo me, molti cristiani hanno difficoltà ad avvicinarsi al metal perchè le persone intorno a loro, che non sono per forza religiose, vociferano spesso che i metallari sono drogati, ubriaconi, sciatti, satanisti.penso che si sia creato un po' un luogo comune su di noi nella società.e questo fa si che chi sta da fuori non incoraggi nessuno, tra cui i cristiani, ad interessarsi al metal.ma non penso che tutto il metal sia da escludere per i cristiani.infatti il white è congeniale.

18-05-08
16:18
Si ma non è solo colpa dei cristiani. Gli stessi metallari spesso, troppo coinvolti dalle tematiche della loro musica, diventano atei o comunque anti-cristiani, senza capire che le due cose non sono facce opposte di una medaglia.

18-05-08
21:56
Comunque cristiano o meno penso che il metal non debba essere "contaminato" da certi elementi.A mio avviso bisogna avere una certa predisposizione mentale verso questo genere.
Non so se mi spiego.

日本語ブラックメタル

www.myspace.com/thetomb00
Status:Staff  Località:Genova  Sesso:Metallaro  Età:22
Halbarad (N/D)

18-05-08
22:12
Sicuramente, le menti "deboli" vengono presto corrotte.

18-05-08
22:14

Halbarad ha detto:
le menti "deboli" vengono presto corrotte.

Qua straquoto

Remember being happy in our silence

http://www.youtube.com/watch?v=_SEULZIHru0
Status:Recensore  Località:Cagliari  Sesso:Metallaro  Età:16
Pure Holocaust (N/D)

18-05-08
22:23
io sono dell idea che i cristiani (soprattutto in italia) fanno casini da un pò di tempo.....questo è il peso un pò grande che si porta dietro l'europa...poi ognuno nella musica, qualsiasi musica faccia, puo esprimere il suo pensiero e i suoi ideali, anche religiosi, quini non la vedo come un offesa che gruppi metal siano cristiani....però sinceramente non condivido la loro religione...

..Odio, Madre Natura e Black Metal..
Status:Utente  Località:Latina  Sesso:Metallaro  Età:18
the tomb (N/D)

18-05-08
22:42
Bhè io intendevo anche le persone troppo solari :mrgreen: Secondo me bisogna essere anche disporre di una certa dose di Odio nei confronti della civiltà che ci circonda.

日本語ブラックメタル

www.myspace.com/thetomb00
Status:Staff  Località:Genova  Sesso:Metallaro  Età:22
Halbarad (N/D)

18-05-08
22:50

Pure Holocaust ha detto:
io sono dell idea che i cristiani (soprattutto in italia) fanno casini da un pò di tempo

I falsi cristiani. Quelli si che son peggiori dei satanisti.

19-05-08
14:22

the tomb ha detto:
Secondo me bisogna essere anche disporre di una certa dose di Odio nei confronti della civiltà che ci circonda.

nel metal non occore solo ODIO, c'è anche rabbia e angoscia e io penso che tutti gli esseri umani, cristiani e non, provino questi sentimenti. tutti passiamo dei brutti momenti e tutti ci arrabbiamo e abbiamo bisogno di sfogarci. diciamo che il metal ha tendenze al CUPO non tanto all'odio, e il fatto di esser cupi è un fatto caratteriale, non di essere cristiani o no.

21-05-08
21:27
quotissimo maryanne

23-05-08
19:38
Non è essere metallaro e Cristiano assieme che è una contraddizione, ma è essere un essere umano e Cristiano assieme che lo è.:lol:

Visto che alla gente piace scrivere Pace, io scrivo Guerra.
Status:Utente  Località:Varese  Sesso:Metallaro  Età:21
Halbarad (N/D)

23-05-08
20:09
Un vero cristiano è un essere umano migliore di molti altri.

Peccato che il vero cristiano sia una netta minoranza.

23-05-08
20:25
attento che pecchi di immodestia....;)
Status:Utente  Località:Livorno  Sesso:Metallaro  Età:N/D
Mortifero (N/D)

23-05-08
20:42
Peccato che il vero Cristiano non esista proprio... Meglio così del resto.

Lord Galamoth (N/D)

23-05-08
20:48
Se tutti gli uomini sulla terra fossero stati come San Paolo certamente ci sarebbe giustizia sulla terra e non ci sarebbe dolore... questo penso sia un dato di fatto.
oti eidon oi ophthalmoi
mou to soterion sou -

http://it.youtube.com/watch?v=9CsAH8q7k1o
Status:Utente  Località:  Sesso:Metallaro  Età:N/D
Mortifero (N/D)

23-05-08
20:50
Ma siccome non esiste uomo che davanti a fatti gravi si possa comportare come davvero insegna Gesù Cristo, il Cristiano non esiste.

Lord Galamoth (N/D)

23-05-08
20:53

Mortifero ha detto:
Ma siccome non esiste uomo che davanti a fatti gravi si possa comportare come davvero insegna Gesù Cristo, il Cristiano non esiste.

Beh, i primi santi (specie i martiri) lo facevano
oti eidon oi ophthalmoi
mou to soterion sou -

Mortifero (N/D)

23-05-08
21:12
Questo è ciò che ci vogliono far credere.

Lasher (N/D)

23-05-08
21:43
Mortifero: "Questo è ciò che ci vogliono far credere."

In parte ti dò pienamente ragione, molte cose con l'andare del tempo sono state pompate, o prese per oro colato, senza valutare altre ipotesi, esempio i miracoli erano metafore. Bè ci sono persone che davanti a fatti gravi riescono a essere lucidi e comportarsi in maniera diversa, senza farsi shiacciare dal dolore.

Toshiro Mifune
nato il 1/04/1920
morto il 24/12/1997,

e il mondo perse un grandissimo attore
Status:Utente  Località:Brescia  Sesso:Metallaro  Età:27
Lasher (N/D)

23-05-08
21:44
pochissime ma ci sono

Toshiro Mifune
nato il 1/04/1920
morto il 24/12/1997,

Lord Galamoth (N/D)

23-05-08
21:49

Lasher ha detto:
esempio i miracoli erano metafore.

I miracoli non erano metafore. Ci si può credere o meno, ma non erano concepiti come metafore di chi ha steso i resoconti di tali avvenimenti.
oti eidon oi ophthalmoi
mou to soterion sou -

Lasher (N/D)

23-05-08
22:02
Ma di chi a steso i resoconti ti puoi fidare al 100%? Se mi mostrano dati di fatto posso crederci, possono essere anche veri non lo escludo, però ti porto un'esempio, Gesù camminava sull'acqua, può essere una metafora tradotta, che Gesù era un pescatore, ed io penso che i miracoli siano metafore usate, per rendere grande questo personaggio, che in effetti lo era almeno per mè, è un pò come quando dedichi una poesia ad una persona per te importante la decori,ci metti metafore, e prendi delle sue caratteristichee le fai diventare piu di quello che sono, poichè per te ha un valore, grande e così hanno fatto le persone che hanno conosciuto Gesù

Toshiro Mifune
nato il 1/04/1920
morto il 24/12/1997,

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25

Non disponi delle autorizzazioni per rispondere ai topic in questa sezione del forum!

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2009 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani