| Autore | Messaggio |
Turkaill (N/D)

17-02-08 17:20 | Schwein Imperat!
Grande mi hai tolto le parole di bocca, hai capito tutto del rock scandinavo.
Complimenti. |
| Status:Utente Località:Cagliari Sesso:Metallaro Età:24 |
Mortifero (N/D)

17-02-08 18:46 | Lode a te grande Chuck, lode a te, lode a te, lode a te. Ma quante cazzate, Marx, Chuck bombe a mano e trick & track. ___________ Che il Lupo squarci le gole dei nostri nemici.
All' Odio mio maestro, all' Inverno mio padre, alla Purezza mia guida, alla Natura mia madre: eterna Fedeltà.
Visto che alla gente piace scrivere Pace, io scrivo Guerra. |
| Status:Utente Località:Varese Sesso:Metallaro Età:21 |
Cerberus (N/D)

27-02-08 02:29 | Allora ho da porvi una e piu' domande che mi sono balenate in testa un ora fa':
1) Quanti metallari hanno un minino di conoscenza o si interessano di Esoterismo??
2) Non vi sembra strano che molti gruppi metal prendano un po' troppo spunto sempre da materiale esoterico o pagano, o che va' contro il cristianesimo???
E la domanda da un migline di pound e'???
NN e che il metal (quindi entriamo pure noi cari simpaticoni) e diventato l'unico metodo di diffusione o di "ricordo" del paganesimo o del esoterismo???
NN mi insultate troppo....e solo un folle pensiero, ma ogni tanto mi balena sta cosa in mente.....devo fare ricorso per il manicomio??? ___________ Nell'Ultima cena Gesù si alzo, prese il pane, lo spezzò e disse"a mho dateme sta Nutella"
Che la Sacra Fiamma del Dio Metallo possa sempre risplendere su di Noi, e annichilire gli infedeli Usurpatori del Creato (minchia che frase!) |
| Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:26 |
The_Perfect_Gentleman (N/D)

27-02-08 11:38 | Cerberus, per quanto mi riguarda penso che costoro attingano ad un tale tipo di "repertorio" perchè forse non c'è molto altro di cui parlare. Ai testi di amore ci pensano i poppettari (non che nel metal non ce ne siano, eh!), a quelli di lotta di classe i punk, a quelli di religione la musica sacra e i vari movimenti religiosi e...che rimane a noi poveri metallari?? "Golden Dawn", "Kyrkovisan", i W.A.S.P. (Per chi non lo sapesse è l'acronimo di una setta massonica presente anche a Yale), "1776" (che non è solo la nascita degli infami USA, ma anche quella degli Illuminati di Baviera) e moltissime altre canzoni!
Per quanto riguarda il discorso sulla religione...sono molto vicino alla posizione di Gries, ma alla grande!
___________ "Siamo spesso da biasimare in questo, è ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso Diavolo." V per Vendetta, cit. Amleto
Il mio Impero!! |
| Status:Utente Località:Pavia Sesso:Metallaro Età:N/D |
Debby_Slash (N/D)

27-02-08 11:53 | turkaill ha detto: Io non sopporto il metallaro che ha paura di dichiararsi cristiano solo per non fare "brutta figura"con gli amici.
Quoto...
...comunque, come è gia stato detto...ormai sembra sia diventata una cosa "moda" che il metallaro deve essere per forza non credente o credente in qualcos'altro.
Io diciamo che credo forse (ma proprio una in fondo in fondo) in qualcosa , perche qualcosa deve essere esistita per forza! Pero non ho mai praticato, anche prima di iniziare ad ascoltare metal...per intederci, non ho fatto neanche la cresima (per scelta mia, perche la ritenevo inutile) e l'ultima volta che sono entrata in una chiesa è stata quando feci la comunione!!!!
Non do di certo la colpa al metal se ora come ora non sono credente...
è vero pero che le tematiche di alcuni generi del metal fanno riferimento al satanismo, ad altre religioni ecc ecc e questo influisce molto su chi ascolta metal e soprattutto su chi non ha la capacita di farsi una personalita da solo senza dover prendere spunto dai suoi idoli ___________ MYSPACE addattemi!! XD |
| Status:Utente Località:Lucca Sesso:Metallara Età:19 |
Marghe_Angra (N/D)

13-03-08 21:58 | beh..io sono credente..certo, la mia non è una fede molto ferrea, anzi a dire la verità è molto stentata, ma non di certo perchè sono metallara..! credo in Dio, ma non vado in chiesa perchè credo che se una persona ha bisogno o vuole parlare con Dio non ha certo bisogno dell'aiuto di un prete..
e guai a chi dice che TUTTO il metal è roba da satanici..si, ok, le abnd metal sataniche ci sono, ma spesso delle canzoni metal affrontano temi molto più profondi rispetto alle solite canzonette da 4 soldi dei gruppi che si vedono in giro...... ___________ Sbalordito il diavolo rimase quando capì..quando capì quanto osceno fosse..il bene!! |
| Status:Utente Località:Agrigento Sesso:Metallara Età:N/D |
Black eagle (N/D)

14-03-08 22:03 | Volevo dire una cosa.La maggior parte dei metallari non è cristiana,giusto?Tutti i metallari che ho conosciuto non cristiani ascoltavano Black,death ossia metal estremo.Quei pochi metallari che erano cristiani ascoltavano Power o heavy ossia non estremo.Ergo il metal influisce sulla fede di chi lo ascolta? ___________ Il metal è energia,è forza,è potenza,è elettricità,è passione!!!
Il metallo non morirà finchè non moriranno i metallari. |
| Status:Utente Località:Napoli Sesso:Metallaro Età:15 |
Marghe_Angra (N/D)

14-03-08 22:13 | boh!! -.-
io sinceramente ascolto un pò di tutto..e questo non credo che influisca sulla mia fede.. ___________ Sbalordito il diavolo rimase quando capì..quando capì quanto osceno fosse..il bene!! |
Tristan il Necrofilosofo (N/D)

14-03-08 22:24 | Cerberus ha detto: 1) Quanti metallari hanno un minino di conoscenza o si interessano di Esoterismo?? Non mi paiono pochi, anzi... certo non arriviamo tutti agli invidiabilissimi livelli di gente tipo il Perfetto Gentiluomo, ma sono molti i metallari a cavarsela in questa materia.Cerbero ha detto: 2) Non vi sembra strano che molti gruppi metal prendano un po' troppo spunto sempre da materiale esoterico o pagano, o che va' contro il cristianesimo??? No, non mi sembra strano, per il semplice motivo che molti gruppettini lo fanno per moda, per farsi vedere estremi, o, d'altro canto, lo fanno perchè il materiale esoterico-pagano va contro una delle organizzazioni più potenti del mondo moderno: il cristianesimo, parte integrante (per molti di noi) del sistema non funzionante in cui viviamo.Il Cagnolino di cui sopra ha detto: NN e che il metal (quindi entriamo pure noi cari simpaticoni) e diventato l'unico metodo di diffusione o di "ricordo" del paganesimo o del esoterismo??? Assolutamente no! I vari libri scritti, e specialmente la rete fornisce un sacco di informazioni sull'esoterismo, anche se non sai dove cliccare scopri sempre qualcosa!
E' facile che nel discorso qui sopra abbia mancato di rispetto a qualche metallaro-cristiano. Chiedo scusa in anticipo. ___________ "Sono un incasinato mentale, se non capite i messaggi che lascio, chiedete pure spiegazioni"
Non vi preoccupate: è tutta dialettica.
Soulreaper ha detto: ormai non mi stupisco più di nulla con tristano |
| Status:Recensore Località:Brescia Sesso:Metallaro Età:18 |
schwein (N/D)

16-03-08 01:14 | black eagle ha detto: volevo di re una cosa.la maggior parte dei metallari... bellissima domanda!! ___________ THE FINAL SUPERJOINT RITUAL.... |
| Status:Utente Località:Napoli Sesso:Metallaro Età:32 |
Soulreaper (N/D)

16-03-08 01:34 | Black Eagle ha detto: Ergo il metal influisce sulla fede di chi lo ascolta? Ci sono metallari (vedi Fragmenta) che, data la loro fede, si rifiutano di ascoltare generi come il Black, o perlomeno band Black (e non) sataniste e/o anticristiane. Poi vabbé, non tutti sono così: c'è anche chi è credente e non ha problemi ad ascoltare band con testi satanisti ___________ Vi døde ikke... Vi har aldri levd
Remember being happy in our silence
http://www.youtube.com/watch?v=_SEULZIHru0 |
| Status:Recensore Località:Cagliari Sesso:Metallaro Età:16 |
IL NECROMANTE 666 (N/D)
16-03-08 12:59 | personalmente parlando non conosco molti metallari cristiani che ascoltino i generi death e black..
anzi,a essere sicuri non ne conosco nessuno
i metallari cristiani che conosco sono per lo più heavy ma anche fra quelli non è che siano dei perfetti credenti che vanno in chiesa tutte le domeniche...
però c'è da dire che i metallari cristiani che conosco ne sanno di teologia molto più dei rispettivi prof di religione!
questo mi ha sempre dato mooooooolto da pensare...
che ci sia una coincidenza? ___________ la felicità non è sul fondo di una bottiglia...
è sul fondo di quella dopo!!!
R.I.P. enemy of god
ex tenebris oritur lux
Ciò che dico all'Uomo lo ripeto a te: fa ciò che vuoi. questa è la somma della legge
Vi døde ikke...
Vi har aldri levd |
| Status:Utente Località:Milano Sesso: Età:18 |
Marghe_Angra (N/D)

16-03-08 14:58 | io sono cristiana e ascolto death e black!!!
ma ovviamente sono credente ma non praticante!! XD ___________ Sbalordito il diavolo rimase quando capì..quando capì quanto osceno fosse..il bene!! |
northern storm (N/D)

16-03-08 15:34 | schwein ha detto: FANCULO IL BLACK METAL. CI HA SOLO ROVINATO LA REPUTAZIONE. se non capisci nulla non parlarne per niente! io odio scontrarmi! io posso portare rispetto, ma non tollero certi comportamenti provocatori, io comunque non son cristiano per vari motivi prima di tutto (secondo me) la religione cristiana non ha senso, non ha mai fatto niente di buono, inoltre oggi per molti è diventata una moda e un modo per fare soldi! dicono di aiutare i poveri, di risparmiare soldi per i senza tetto nonostante siano preti e suore i primi a sperperare soldi ovunque! se uno è veramente credente andrebbe a pregare pure per strada! "ma no! ma scherziamo?! dobbiamo costruire delle chiese! dobbiamo riempirla di mosaici! croci in oro! statue in bronzo! tappeti rossi! dei bei altari! altrimenti che figura ci facciamo?" e poi dopo tutte questi soldi sperperati vengono a dire "aiutiamo i poveri" ahahahahahahahahahahaha, ma per favore ___________ Kanon: "Tanti anni abbiamo trascorso insieme e tutti li ho passati a guardarti nell'animo."
Saga: "E cosa hai visto?"
Kanon :"L'angelo sul volto, il demone nel cuore." |
| Status:Utente Località:Sassari Sesso:Metallaro Età:18 |
northern storm (N/D)

16-03-08 16:26 | schwein ha detto: RISPETTO PER LE IDEE DI TUTTI
sempre lui ha detto: FANCULO IL BLACK METAL.
con questo hai dimostrato tutto il tuo rispetto verso le idee degli altri
comunque io non son satanista ma non son affato daccordo con il cristianesimo
schwein se sei credente non ti conviene toccare l'argomento dei blackster anticristiani pagani...dato che proprio in quel caso hanno ragione, e i veri idioti in quel caso son stati proprio i cristiani ___________ Kanon: "Tanti anni abbiamo trascorso insieme e tutti li ho passati a guardarti nell'animo."
Deathcrusher (N/D)
16-03-08 17:31 | chi è cristiano??? chi è credente?! avete costretto le civiltà al vostro culto idiota imponendolo con qualsiasi mezzo maledetti dovete bruciare tutti fanatici ipocriti e pedofili ___________ Deathcrusher |
| Status:Utente Località:Cagliari Sesso:Metallaro Età:20 |
merzbow (N/D)

16-03-08 18:14 | io sono un ateo nietzscheano, considero la religione "un crimine contro la vita"....non ho problemi però ad ascoltare gruppi con testi che trattano cristianesimo,satanismo,paganesimo ecc..perchè in fondo ciò che conta veramente è il sentimento che una band trasmette attraverso la sua musica, a prescindere dalla ideologia politico/religiosa in cui crede... |
| Status:Utente Località:Livorno Sesso:Metallaro Età:N/D |
Lasher (N/D)

16-03-08 20:07 | Io non sono ateo del tutto, è un pò lunga da spiegare ma quoto merzbow, io non condivido certe cose, ma ciò non vuol dire che non posso apprezzare come viene esposta descritta o cantata ecc.... ___________ Ci pisciano addosso, e dicono che piove
Toshiro Mifune
nato il 1/04/1920
morto il 24/12/1997,
e il mondo perse un grandissimo attore |
| Status:Utente Località:Brescia Sesso:Metallaro Età:27 |
IL NECROMANTE 666 (N/D)
16-03-08 20:33 | quello li ha detto: FANCULO IL BLACK METAL
tu non sai nemmeno di cosa parli vero?
northern storm ha detto esattamente quello che penso anche io! ___________ la felicità non è sul fondo di una bottiglia...
è sul fondo di quella dopo!!!
R.I.P. enemy of god
ex tenebris oritur lux
Ciò che dico all'Uomo lo ripeto a te: fa ciò che vuoi. questa è la somma della legge
Vi døde ikke...
Vi har aldri levd |
| Status:Utente Località:Milano Sesso: Età:18 |
Mythycal (N/D)

16-03-08 22:34 | Black Eagle ha detto: Volevo dire una cosa.La maggior parte dei metallari non è cristiana,giusto?Tutti i metallari che ho conosciuto non cristiani ascoltavano Black,death ossia metal estremo.Quei pochi metallari che erano cristiani ascoltavano Power o heavy ossia non estremo.Ergo il metal influisce sulla fede di chi lo ascolta?
La questione non è legata alla fede.
Un buon motivo, consistente, per cui un certo numero di persone ascolta le forme estreme di heavy metal è perchè sono estreme ed "estremo" fa figo, mentre heavy e power, essendo generi non estremi, sono musiche scialbe, blande... da cazzi mosci, per dirla in maniera diretta. ___________ Vendo cd di: Immortal (Battles in the north), Morbid Angel (Altars of madness), Mekong Delta (The music of erich zann), Malevolent Creation (The ten commandments), oltre agli altri; chi interessato mi contatti per PM |
| Status:Traduttore Località:Pesaro Sesso:Metallaro Età:22 |
northern storm (N/D)

16-03-08 23:07 | ma no...l'estremo non fa "figo", ognuno ascolta i propri generi non vedendo il genere "figo" o meno figo... mi sembra ovvio che uno ascolta il proprio genere in base hai propri gusti, non esite un genre "figo" o un genere "non figo"
io adoro il black che è un genere estremo...ma mi piace anche il death, il thrash, qualcosa di folk metal, ascoltavo tantissimo anche motorhead, iron maiden e manowar
e tra questi generi quello che mi ha "preso" di più è stato proprio il black metal
non perchè fa "figo" ma perchè è il genere che mi trasmette più emozioni! a prescindere dal fatto che sia estremo, satanico ect ect, e tutta una questione di gusti e di emozioni, poi vabè ci sono anche quelli che fanno i true metaller ascoltando black per fare i cattivoni...ma quello è un caso a parte ___________ Kanon: "Tanti anni abbiamo trascorso insieme e tutti li ho passati a guardarti nell'animo."
Mythycal (N/D)

16-03-08 23:23 | northern storm ha detto: ma no...l'estremo non fa "figo", ognuno ascolta i propri generi non vedendo il genere "figo" o meno figo...
Sei sicuro?
Prova a dare un' occhiata in giro, vedere quanta gente che ascolta death e black schifa a priori il power e l' heavy... e quante di queste ascoltano death e black con la serietà che questi generi richiedono ___________ Vendo cd di: Immortal (Battles in the north), Morbid Angel (Altars of madness), Mekong Delta (The music of erich zann), Malevolent Creation (The ten commandments), oltre agli altri; chi interessato mi contatti per PM |
northern storm (N/D)

16-03-08 23:48 | certo...so benissimo che ci sono anche quelli..ma infatti
Io ha detto: vabè ci sono anche quelli che fanno i true metaller ascoltando black per fare i cattivoni...ma quello è un caso a parte
io parlo di quelli che lo ascoltano seriamente...non di quelli che lo fanno per farsi vedere..che secondo me non andrebbero neanche nominati tra quelli che ascoltano "metal estremo" ___________ Kanon: "Tanti anni abbiamo trascorso insieme e tutti li ho passati a guardarti nell'animo."
The_Perfect_Gentleman (N/D)

17-03-08 12:35 | Personalmente "credente ma non praticante" mi fa sbellicare dalle risa...
Una persona che ha un credo, una fede...come può non praticare?
Per il cristiano sarebbe credere in Dio ma non legger la Bibbia e non andare in Chiesa, non pregare e non mettere in atto (quindi praticare) i precetti della sua religione. Stesso discorso per mussulmani, induisti o shaolin! Come puoi credere nella divinità senza poi metter in pratica quanto predica la tua religione?
Trovo che al giorno d'oggi sia un comodo paravento per molti, che si riassume in "credo che esista un Dio, ma impegnarmi nella ricerca della Verità e nel metterla in atto è troppo pesante e quindi va bene così..."
___________ "Siamo spesso da biasimare in questo, è ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso Diavolo." V per Vendetta, cit. Amleto
Il mio Impero!! |
| Status:Utente Località:Pavia Sesso:Metallaro Età:N/D |
Mythycal (N/D)

17-03-08 13:26 | northern storm ha detto: io parlo di quelli che lo ascoltano seriamente...non di quelli che lo fanno per farsi vedere..che secondo me non andrebbero neanche nominati tra quelli che ascoltano "metal estremo"
E' per questo che mi riferisco ad un certo numero di persone.
Le forme estreme di heavy metal per loro natura sono indirizzate ad un pubblico più ristretto, invece sono quelle che raccolgono il maggior numero di fan.
Il discorso con la religione, in tal senso, c' entra, sì. Ma fino ad un certo punto ___________ Vendo cd di: Immortal (Battles in the north), Morbid Angel (Altars of madness), Mekong Delta (The music of erich zann), Malevolent Creation (The ten commandments), oltre agli altri; chi interessato mi contatti per PM |