| Autore | Messaggio |
Shagrat (N/D)
04-01-08 11:52 | Si ovviamente c'è la differenza di chi si limita ad ascoltarla (e magari non fa attenzione alle parole) e chi la canta...nel secondo caso ovviamente si conoscono le parole e quindi anche il significato, fossi un cristiano, cambierei il testo, altrimenti vorrebbe dire andare contro le mie convinzioni ___________ Into The Battle We Ride With Gods By Our Side, We Are Strong And Not Afraid To Die! ENSIFERUM |
| Status:Utente Località:Udine Sesso:Metallaro Età:16 |
Heloth (N/D)

04-01-08 22:06 | Io sono Cristiano e ammetto che canzoni di ridìferimento satanista mi danno fastidio,ma scolto anche Black se è per questo,anche perchè non tutto il Black è satanico,quindi...Poi ci saranno quelli piu Cristiani di me che sono molto piu rigidi e non vogliono "contaminare" il loro credo Cristiano.Ma si è credenti per quello che si crede non per la musica che si ascolta... ___________ Onén i-estel edàin,ù-chébin estel anim... |
| Status:Utente Località:Varese Sesso:Metallaro Età:19 |
ValeMetalHead (N/D)

05-01-08 18:36 | Heloth ha detto: Ma si è credenti per quello che si crede non per la musica che si ascolta...
Sì infatti!!!!!
Shagrat ha detto: fossi un cristiano, cambierei il testo, altrimenti vorrebbe dire andare contro le mie convinzioni
E'un po' troppo da integralista cambiare delle parole ad un testo già esistente non appartenente alla propria ideologia! Proprio proprio non lo canterei... ___________ -Wax- Gooooorgaaar will eat youuu!!! |
| Status:Utente Località:Bologna Sesso:Metallara Età:18 |
Tristan il Necrofilosofo (N/D)

05-01-08 20:25 | Uhm... interessante... ___________ "Sono un incasinato mentale, se non capite i messaggi che lascio, chiedete pure spiegazioni"
Non vi preoccupate: è tutta dialettica.
Soulreaper ha detto: ormai non mi stupisco più di nulla con tristano |
| Status:Recensore Località:Brescia Sesso:Metallaro Età:18 |
Akh666 (N/D)
05-01-08 20:52 | a me pare una castroneria quella condotta di pensiero;molto conciliante,con la pochezza di spirito che esiste al giorno d'oggi. |
| Status:Staff Località:Firenze Sesso:Metallaro Età:36 |
Ota (N/D)

06-01-08 19:48 | Se vi ascoltate la musica e non vi ricercate il testo mi dispiace per voi ma state sfruttando appena il 20% del potenziale della canzone, ovvero comunicare sensazioni e pensiero. Far finta che il testo non esista perchè in contrasto con quanto si crede è folle e ipocrito. ___________
Un'iscrizione ha detto: "Chi altri tribvla axe non da pace"
Un giorno, invece di odiarvi, vi capirò
Caparezza ha detto: Predicano morte, vogliono morte, morte a palate, se vi piace la morte spiegate... pecché nun v'ammazzate? |
| Status:Traduttrice Località:Trieste Sesso:Metallara Età:20 |
chrismetal (N/D)
07-01-08 14:55 | io direi "è folle per te...è ipocrita per te"....ognuno fa ciò che ritiene giusto....se uno pensa che anche una canzone con la quale si trova in contrasto in termini testuali sia degna di essere ascoltata è giusto che la ascolti...
personalmente ritengo che ci sono canzoni che hanno testi degni di considerazione e altri meno....in tutti i generi di musica...sia essa musica cristiana,sia essa musica non cristiana......folle per me è vedere solo ed esclusivamente sè stessi e poi nulla...perchè questo significa limitare il proprio essere che invece dovrebbe essere proteso alla condivisione della proprio esperienza,che può essere di qualsiasi tipo.......rientrando nel discorso sul cristianesimo...voi la chiamate fede magari....io la chiamo vita....perchè di una fede che non entra direttamente nella mia vita di tutti i giorni io non me ne faccio nulla.. diventerebbe mera credenza....grazie a Dio non è così... |
| Status:Utente Località: Sesso: Età:2009 |

07-01-08 15:21 | Quoto la prima parte del discorso, quella sulle canzoni...
Sulla seconda vabbè... la mia fede non mi infastidisce, anche perché non ce l'ho. ___________ "Sono un incasinato mentale, se non capite i messaggi che lascio, chiedete pure spiegazioni"
Akh666 (N/D)
07-01-08 17:20 | mah...,non concordo nuovamente;
per fortuna problemi del genere sono vostri. |
chrismetal (N/D)
07-01-08 17:33 | del tutto normale che tu non comprenda...neanch io comprendevo...e anch io ho molt da capire...
...spero per te che un giorno comprenderai... |
Akh666 (N/D)
07-01-08 17:48 | beh,vedi la cosa è molto comprensibile;solo che non mi riguarda.
mi trovo solo allibito al concetto. |

07-01-08 18:22 | Ho smesso di comprendere... è comprensibile? ___________ "Sono un incasinato mentale, se non capite i messaggi che lascio, chiedete pure spiegazioni"
Blasfemo (N/D)
08-01-08 11:03 | Perchè molto spesso i metallari non sono credenti?
spesso nn so dirlo , ma almeno per quanto ho potuto vedere spesso i testi delle canzoni ti portano a ricercare l'ideologia secondo la quale sono state scritte , dato che nel metal estremo specialmente si ha una forte impronta decadentista e molto spesso si toccano tanti anticristiani , riferimenti al buon nietzsche e quant'altro , alcuni fra i più furbi vanno a leggere per ampliare il proprio bagaglio culturale e si trovano catapultati in delle verità alle quali di riflesso rispondi con il rifiuto della menzogna religiosa |
| Status:Utente Località:Roma Sesso:Metallaro Età:21 |

08-01-08 14:40 | Ma Blasfemo (per quanto io sia daccordo con te...) sei sicuro che la religione è una menzonia? Sei sicuro di possedere tu la verità? ___________ "Sono un incasinato mentale, se non capite i messaggi che lascio, chiedete pure spiegazioni"
misantropia (N/D)

08-01-08 15:04 | tra il non essere credenti e l'essere satanisti c'è una bella differenza...io non sono credente,ma questo è dovuto semplicemente al fatto che preferisco credere alla scienza che a certe storie...di conseguenza non sono affatto satanista...la reputo una roba da puri esaltati! e se devo dire la verità a me dà fastidio il fatto che molti fantastici gruppi estremi del metal non sappiano quasi fare altro che osannare il diavolo e cose simili ___________ Seek and Destroy! |
| Status:Utente Località:Roma Sesso:Metallara Età:18 |
°_°Nightmare°_° (N/D)

08-01-08 15:36 | misantropia ha detto: tra il non essere credenti e l'essere satanisti c'è una bella differenza...io non sono credente,ma questo è dovuto semplicemente al fatto che preferisco credere alla scienza che a certe storie...di conseguenza non sono affatto satanista...la reputo una roba da puri esaltati! e se devo dire la verità a me dà fastidio il fatto che molti fantastici gruppi estremi del metal non sappiano quasi fare altro che osannare il diavolo e cose simili
Giusto! Ma poi, senza il cristianesimo, il satanismo non sarebbe neanche nato (diciamo la verità: più una cosa è importante, più ci saranno persona che la odiano, e questo avviene anche con il cristianesimo). Sputtanare una religione in quel modo, sinceramente, è anche una mancanza di rispetto per quel credo: capisco che non ne condividi le idee, ma criticarle troppo pesantemente... ___________
Buddha ha detto: Per vedere ciò che pochi hanno visto dovete andare dove pochi sono andati. |
| Status:Utente Località:Napoli Sesso:Metallara Età:N/D |

08-01-08 15:41 | Su una cosa Nightmare ha ragione:
Il satanismo non sarebbe nato se non ci fosse stato il cristianesimo. Ed è per questo che è stupido (secondo me) dichiararsi satanisti per andare contro il cristianesimo. Perché alla fine, se dici di seguire il credo di Satana, ti stai basando su affermazioni della Bibbia, quindi è come darle ragione. Poi alla fine questo è addirittura utile al cristianesimo, in quanto i cristiani, sentendo minacciata la propria fede (magari assopita) si uniscono nel loro credo, contro "il nemico", in questo caso il "satanista". Poi è vero da questo discorso ho escluso il pensiero di LaVey, è che non mi piace parlare di cose che conosco a malapena... quindi mi scuso. ___________ "Sono un incasinato mentale, se non capite i messaggi che lascio, chiedete pure spiegazioni"
black_rose (N/D)

08-01-08 16:48 | nightmare ha detto: capisco che non ne condividi le idee, ma criticarle troppo pesantemente...
Hai ragione!
Io, come qualcuno già sa, non sono del tutto atea, ma non credo comunque molto nel cristianesimo, è una situazione difficile da spiegare, ma non è questo il punto. Comunque sia, rispetto pienamente questa religione, e ritengo che chi ha come unico scopo andarle contro con offese e critiche senza una solida tesi, è un perfetto ignorante.
e sfortunatamente ne ho sentiti molti che si dichiarano atei perchè sono "satanisti" o presunti tali, anzi possiamo dire, che si vantano solamente e non sanno asattamente con cosa hanno a che fare... ___________ My Space
...I walk in the mist as an inhuman creature... |
| Status:Utente Località:Modena Sesso:Metallara Età:16 |
misantropia (N/D)

08-01-08 16:50 | scusate eh,qui c'è un dibattito...se a qualcuno non sta bene ciò che scrive un'altra persona allora nel forum questo "qualcuno" non ci entrasse proprio...
siamo qui per criticare,per confrontarci su ciò che pensiamo...nessuno è qui ad imporre le proprie idee...è questo che bisogna fare qua sopra,dire ognuno la propria se non sbaglio...altrimenti i topic non si aprono...e si fa prima
___________ Seek and Destroy! |
| Status:Utente Località:Roma Sesso:Metallara Età:18 |
chrismetal (N/D)
08-01-08 17:10 | si da il caso che il cristianesimo(quello vero che poi dovrebbe essere l unico) non sia una religione...infatti è Dio che si fa uomo e viene dall uomo e attraverso il sacrificio di gesù cristo suo figlio libera dai peccati dal mondo...non è l uomo che cerca Dio....
è tutt altro che una religione...ma è evidente che credendo che cristianesimo sia la dottrina cattolica si arriva a pensare che il cristianesimo sia una religione... |
Lord Alabart (N/D)

08-01-08 20:30 | perchè il testo deve condizionare il senso della musica? ovvero il suono, la melodia, il gusto del "bello" che essa trasmette... OVVIAMENTE la musica è basata sulle parole cantateci sopra, ma si può veder la musica da due punti di vista, cioè messaggio espresso e melodia del gusto. perciò si ha la scelta! Anche un cristiano può ascoltar senza indugi band come Gorgoroth, non deve però dar peso al testo se si sente offeso da questo. ___________ Guardiano del bosco. Soldato di madre Natura |
| Status:Utente Località:Torino Sesso:Metallaro Età:2009 |
Lord Alabart (N/D)

08-01-08 20:37 | EHI ehi ehi... nessuno é NON-CREDENTE.. l'uomo per natura DEVE credere in qualcosa, che sia Dio, Satana, Hitler, Euronymous o se stessi! senza la fede si dura poco... depressione, masochismo e suicidio! siam come su una parete di specchi.. ci riflette e ci sputa in faccia il nostro sguardo sofferente dato dallo sforzo necessario a tenerci aggrrappati a questo "qualcosa". senza l'appiglio scivoleremo lentamente giu e sarà veremente difficile risalire. ___________ Guardiano del bosco. Soldato di madre Natura |
Lord Alabart (N/D)

08-01-08 20:48 | Il stanismo non è osannare satana o bruciar chiese o leccar il sangue dalle proprie dita dopo aver squartato un povero cristianuccio. la bibbia di satana dice:"non credere in altro dio al di fuori di te! vivi e lascia vivere!" ___________ Guardiano del bosco. Soldato di madre Natura |
Lord Galamoth (N/D)

08-01-08 20:50 | Alabart ha detto: l'uomo per natura DEVE credere in qualcosa, che sia Dio, Satana, Hitler, Euronymous o se stessi!
verissimo... è inutile ripudiare il cristianesimo e le altre religioni e poi avere un culto idolatrico di un essere umano, che sia un musicista, un simbolo politico o simili... anche se in modo meno evidente - più infido, tra l'altro - anche il troppo attaccamento verso uno artista o pensatore sconosciuto personalmente in quanto lato umano e pensiero che si mitizza è una sorta di fede (certamente più ingiustificata di quella in dio, in ogni caso)... ___________ - Nun apolueis ton doulon
sou despota kata to rema
sou en eirene
oti eidon oi ophthalmoi
mou to soterion sou -
http://it.youtube.com/watch?v=9CsAH8q7k1o |
| Status:Utente Località: Sesso:Metallaro Età:N/D |
Arya (N/D)

08-01-08 20:52 | Quoto in tutto Lord Alabart!
I testi delle canzoni non andrebbero trattati con la morale, perchè i moralismi e gli insegnamenti per me nell'arte non esistono. Il testo è bello perchè dà delle emozioni, come il resto della musica. Ognuno poi se lo rielabora a modo suo, no? In un testo satanico io di solito non ci vedo mai il diavolo che stupra vergini e cadaveri, di solito assorbo solo la disperazione e la rabbia di quelle parole. ___________ My Solitary Ground (Il mio blog in poche parole!)
...E tornare a casa con le dita torturate dalle corde e il cuore pieno di musica... |
| Status:Utente Località:Roma Sesso:Metallara Età:17 |