| Autore | Messaggio |
Black eagle (N/D)

29-11-07 16:30 | Riapro questo topic.
Perchè molto spesso i metallari non sono credenti?
A voi la parola... ___________ Il metal è energia,è forza,è potenza,è elettricità,è passione!!!
Il metallo non morirà finchè non moriranno i metallari. |
| Status:Utente Località:Napoli Sesso:Metallaro Età:15 |
Sif (N/D)

29-11-07 16:50 | Credo che sia un luogo comune..
ò_ò
Cioè, l'associare la non-fede al metal.
Poi è invece ovvio che per alcune tematiche particolari espresse anche nei testi di alcune canzoni di alcuni particolari generi metal, paganesimo e satanismo siano ad esso collegati. Ma non l'ateismo o la non credenza o l'agnosticismo. ___________ Veden virrat, ilman pauhut, Päälle vainomiesten päitten.
Member of "Iced Tears' Vegetarian Club" ®
Tristan il Necrofilosofo (N/D)

29-11-07 18:40 | Il metallaro si trova spesso ad andare contro la società (in teoria), a cercare di studiare cosa c'é sotto ed avere la propria personalità ed esprimersi liberamente, distinguendosi. Essendo la religione cattolica una delle principali istituzioni della società (lo conferma lo strutturalismo) si trova spesso nel mirino del metallaro. Poi molte band come ha detto Sif, usano testi anticristiani/pagani, e durante le interviste dicono la propria riguardo a fede e religione, e raramente sono credenti...
Diciamo che secondo me, ragione e fede non vanno a braccetto come dicevano Sant Agostino e Sant'Anselmo...
Poi se una persona ascolta metal e crede sono affari suoi, che non mi cambiano la vita, non c'é alcun che di male, finché non viene imposto niente... ___________ "Sono un incasinato mentale, se non capite i messaggi che lascio, chiedete pure spiegazioni"
Non vi preoccupate: è tutta dialettica.
Soulreaper ha detto: ormai non mi stupisco più di nulla con tristano |
| Status:Recensore Località:Brescia Sesso:Metallaro Età:18 |
sekhmet warriorwitch (N/D)
29-11-07 19:26 | Molti lo fanno per trasgredire alla norma, alcuni perchè atei di fondo, certi perchè, come me, credono in altro. Comunque apprezzo di più quelli che si documentano prima di sparare a zero sulla religione cristiana.
Ci sono già diversi topic su questo argomento, ma apprezzo molto l'intento analitico! ___________ Fottetevi. |
| Status:Utente Località: Sesso:Metallara Età:N/D |

30-11-07 13:54 | sekhmet warriorwitch ha detto: Comunque apprezzo di più quelli che si documentano prima di sparare a zero sulla religione cristiana.
Ho per caso sparato a zero io, o era solo una considerazione generale...
scusami sono un poco insicuro... ___________ "Sono un incasinato mentale, se non capite i messaggi che lascio, chiedete pure spiegazioni"
the tomb (N/D)

30-11-07 18:56 | blackeagle ha detto: Perchè molto spesso i metallari non sono credenti?
Diciamo che la maggior parte si fa influenzare dalla musica che ascolta e va nel pallone più totale.Come ad esempio quei blackster che inneggiano a Odino e magari hanno 14-15 anni.
Non è obbligatorio seguire il culto cristiano della chiesa.Ma se una persona è coerente può analizzare che le porcate giudeo-cristiane le ha portate avanti la CHIESA e non il buon Dio in se
Soluzione?Credere in Dio,ma non nella chiesa.Ecco qual'è la vera soluzione a mio avviso. ___________ Life is not real - only Death is
日本語ブラックメタル
www.myspace.com/thetomb00 |
| Status:Staff Località:Genova Sesso:Metallaro Età:22 |
30-11-07 20:37 | Noo Tristan! Non dicevo assolutamente di te!! Parlavo in generale di quelli che per sentito dire o solo perchè hanno visto il codice da vinci (grAAAAnde verità... ) pensano di avere ottime argomentazioni da riversare contro il cristianesimo. ScuSSa se ti ho fatto pensare che parlassi di te!! ___________ Fottetevi. |

30-11-07 21:42 | Niente, il mio problema è che sono un complessato del cazzo...
E che molto spesso parlo a sproposito... collega le due cose... non è colpa tua!
Comunque il Codice da Vinci è un bel libro, scritto particolarmente bene (anche se preferisco il successore Angeli e Demoni), ma metterlo al posto di un Corano o di una Bibbia è alquanto da stupidi... ___________ "Sono un incasinato mentale, se non capite i messaggi che lascio, chiedete pure spiegazioni"
Black eagle (N/D)

30-11-07 22:09 | Tristan ha detto: anche se preferisco il successore Angeli e Demoni
Angeli e demoni è uscito dopo in Italia ma in realtà viene prima del Codice da Vinci.
Comunque guardate questo video.Riguarda la storia del cenacolo ___________ Il metal è energia,è forza,è potenza,è elettricità,è passione!!!
Il metallo non morirà finchè non moriranno i metallari. |
| Status:Utente Località:Napoli Sesso:Metallaro Età:15 |

30-11-07 22:12 | Black Eagle ha detto: Angeli e demoni è uscito dopo in Italia ma in realtà viene prima del Codice da Vinci.
Credo tu abbia ragione, perché il Codice si apre con riferimenti al finale di Angeli e Demoni... ___________ "Sono un incasinato mentale, se non capite i messaggi che lascio, chiedete pure spiegazioni"
01-12-07 12:54 | black eagle ha perfettamente ragione, Angeli&Demoni è antecedente Il Codice Da Vinci. E Tristan concordo con te, mi è piaciuto molto di più Angeli &Demoni! Il Codice Da Vinci non metto in dubbio sia un bel libro, tra l'altro dice anche cose vere che comunque gli storici, le persone informate e lo stesso clero sanno già. Ha fatto tanto scalpore perchè la gente ignorante pensava che fosse la prima volta che certe cose saltassero fuori..nanananananaaaaaaaaaa !!!!!!!!! E comunque le poche cose vere che dice sono talmente mescolate tra loro e con i fatti inventati del romanzo che se letto senza un minimo di spirito analitico, non si riesce a far distinzione tra le cose storicamente accertate e quelle inventate da Dan Brown. E a mio parere tutti gli altri libri di questo autore sono scadenti...voi cosa dite? ___________ Fottetevi. |

01-12-07 13:48 | Gli altri non gli ho letti (ultimamente sto impazzendo per Shakespeare!!!)... ma me ne hanno parlato male... COmunque ho guardato il collegamento al commento di Sgarbi postato da Black Eagle...mi sono messo a ridere... Sgarbi capisce l'arte come io la geometria analitica... ___________ "Sono un incasinato mentale, se non capite i messaggi che lascio, chiedete pure spiegazioni"
imperator virium mali (N/D)

05-12-07 19:46 | boh...perchgè va di moda essere dei true norvegian black pagan metallers!groooooooooooowl!!!!!!! ___________ Siamo nella merda CapitanoAno!Affondiamo! |
| Status:Utente Località:Lecco Sesso:Metallaro Età:19 |
Metallo 91 (N/D)

05-12-07 20:47 | il mio chitarrista è credente ___________ http://www.myspace.com/veiltorino |
| Status:Utente Località:Torino Sesso:Metallaro Età:17 |
IL NECROMANTE 666 (N/D)
05-12-07 21:26 | io ascolto black metal da una vita ma è fin da prima che lo ascoltassi che non credo...
io non ho mai creduto in nessun dio per il semplice fatto che non ho fede!
questo a prescindere però dalla venerazione di Burzum ___________ la felicità non è sul fondo di una bottiglia...
è sul fondo di quella dopo!!!
R.I.P. enemy of god
ex tenebris oritur lux
Ciò che dico all'Uomo lo ripeto a te: fa ciò che vuoi. questa è la somma della legge
Vi døde ikke...
Vi har aldri levd |
| Status:Utente Località:Milano Sesso: Età:18 |
whisper666 (N/D)

05-12-07 21:50 | Sarà anche come dite voi causa dei luoghi comuni ecc, ecc, ma secondo me dipende anche da come uno è cresciuto, in quale contesto... Io ad esempio non sono credente, ma ciò perchè non mi sono mai avvicinata più di tanto alla religione, non ha mai fatto parte della mia vita. Nella mia famiglia nessuno mi ha mai obbligata ad andare in chiesa, pregare. Mio padre mi ha sempre detto che se non voglio essere credente, non c'è nessun problema, basta che io rispetti gli altri e la loro religione. ___________ ...I must be dreaming... |
| Status:Utente Località:Pordenone Sesso:Metallara Età:N/D |
Nacht (N/D)

06-12-07 20:59 | Io non sono cristiano, però credo nell'esistenza di Dio, ma sinceramente non me ne frega niente, non mi sono mai avvicinato alla religione come dice anche Whisper666. Però la religione cristiana la rispetto, per il sol motivo che è la religione che accompagna l'Italia ormai da 2000 anni, e vorrei che sia la religione di stato. (ora non mi aggredite però!! non trasformate questo topic in una crociata cazzo!!) ___________ ...When Friendship's a Lie, and Life's a Fragile Dream... |
| Status:Utente Località:Pesaro Sesso:Metallaro Età:N/D |
Ota (N/D)

07-12-07 06:43 | Perchè il 98% dei batezzati non crede nella chiesa cattolica e fra questi quasi tutti sono atei ?
PS: notate bene che state parlando con una convinta che solo un pirla può credere nella divinità cattolica....non per altro, ma le convinzioni cattoliche sono così indietro che sarebbe impossibile essere convinti sul serio...quelli che si spacciano per credenti cattolici in realtà ne sanno meno di me sulla religione...
nacht ha detto: Però la religione cristiana la rispetto, per il sol motivo che è la religione che accompagna l'Italia ormai da 2000 anni, e vorrei che sia la religione di stato.
Spiegami il senso di questa frase ___________
Un'iscrizione ha detto: "Chi altri tribvla axe non da pace"
Un giorno, invece di odiarvi, vi capirò
Caparezza ha detto: Predicano morte, vogliono morte, morte a palate, se vi piace la morte spiegate... pecché nun v'ammazzate? |
| Status:Traduttrice Località:Trieste Sesso:Metallara Età:20 |
IL NECROMANTE 666 (N/D)
07-12-07 11:12 | Ota ha detto: Spiegami il senso di questa frase
forse intendeva dire che l'italia è cresciuta in 2000 anni con uno stampo cristiano che le ha dato le radici per tutto,cultura,arte...
ora...
io non sono credente e sinceramente odio la chiesa,i preti e quello che rappresentano,fosse per me ci sarebbero roghi di edifici consacrati ogni giorno però devo ammettere che senza il cristianesimo l'italia non sarebbe quello che è,nel bene e nel male!
ps.
CIO' NON TOGLIE CHE SIAMO IL PAESE PIU' FANATICO,RETROGRADO E LECCAPIEDI PAPALE CHE ESISTA!!!
GRAZIE CRISTO!
GRAZIE A TE E ALLA MAGGIORANZA DEGLI ITALIANI CHE SEGUONO CON FERVORE TUTTO QUELLO CHE DICE IL PAPA PERDEREMO OGNI REFERENDUM PER IL PROGRESSO SCIENTIFICO!!!
G R A Z I E!!! ___________ la felicità non è sul fondo di una bottiglia...
R.I.P. enemy of god
ex tenebris oritur lux
Ciò che dico all'Uomo lo ripeto a te: fa ciò che vuoi. questa è la somma della legge
Vi døde ikke...
Vi har aldri levd |
Ota (N/D)

08-12-07 05:44 | il necromante666 ha detto: forse intendeva dire che l'italia è cresciuta in 2000 anni con uno stampo cristiano che le ha dato le radici per tutto,cultura,arte...
E allora? Come dice una canzone:
Allora se io ti dico che sono 20 anni che mi lavo i denti con lo spazzolone del water vuol dire che sto facendo la cosa giusta!? ___________
Un'iscrizione ha detto: "Chi altri tribvla axe non da pace"
Un giorno, invece di odiarvi, vi capirò
Caparezza ha detto: Predicano morte, vogliono morte, morte a palate, se vi piace la morte spiegate... pecché nun v'ammazzate? |
| Status:Traduttrice Località:Trieste Sesso:Metallara Età:20 |
IL NECROMANTE 666 (N/D)
08-12-07 10:39 | Ota mi hai frainteso!
non è nè giusto nè sbagliato...è semplicemente una realtà di fatto!
2000 anni di cristianesimo non sono passati come niente fosse,specialmente con l'alegro paperottolo in casa!
ormai il popolo italiano è completamente assuefatto dal cristianesimo e più ci si avvicina al vaticano più si nota il fanatismo!
noi metallari e non credenti in generale siamo praticamente eccezioni!
nella mia classe siamo 3 ragazzi e 13 ragazze,1 ragazzo e 5 ragazze appartengono a CL!
io sono l'unico non credente convinto!
e nelle altre classi uguale solo che nella mia scuola non ci sono metallari!
io sono li praticamente solo!
nemmeno a me va bene il cristianesimo ma che ci piaccia o no l'italia è di cultura cristiana! ___________ la felicità non è sul fondo di una bottiglia...
R.I.P. enemy of god
ex tenebris oritur lux
Vi døde ikke...
Vi har aldri levd |
Sif (N/D)

08-12-07 12:38 | Essere non credenti non è "meglio" o "peggio", non è un "motivo d'orgoglio dinanzi a quei pirla dei credenti".
A meno che non siate delle persone IGNORANTI e prive di rispetto, come a mio parere dimostrate di esserlo con alcune uscite assolutamente superficiali e fuori luogo.. ___________ Veden virrat, ilman pauhut, Päälle vainomiesten päitten.
Wizard83 (N/D)
08-12-07 13:14 | Nessuno può dimostrare se esiste Dio o se non esiste,per cui nessuno ha il diritto di dire che uno è un pirla perchè crede in qualcosa,ripeto come in altri topic che non sono Cattolico. La cosa grave è quando si vuole imporre una credenza,come ad esempio il battesimo che viene deciso dai genitori di un individuo che ancore non è in grado di intendere e volere. ___________ Dove manca la forza,il diritto scompare |
| Status:Utente Località:Roma Sesso: Età:25 |
Sif (N/D)

08-12-07 13:45 | vabbè wizard quel gesto ha il valore che gli si vuole dare.. se una persona viene cristianamente educata e poi smette di credere non credo sia UN PROBLAME il fatto sia stato battezzato... o no? ___________ Veden virrat, ilman pauhut, Päälle vainomiesten päitten.
Aranel (N/D)

08-12-07 13:58 | Alcune tematiche possono essere legate al metal per gli argomenti nei testi e varie...ma non è legata all'essere atei o meno,molte persone non sono credenti ma non sono tutti metallari!
A me il metal ha fatto scoccare la scintilla per la ricerca di qualcosa di più profondo e non restare bloccata ad un'unica visione delle cose(=non sono fedele a una religione particolare)...
L'aver fede o meno è un fatto personale a cui non può incidere solo l'ascoltar o meno un certo tipo di musica. ___________ "C'è condanna peggiore di non sapere perchè,senz'odio e senz'amore,ha un cuor tanto dolore?.." |
| Status:Utente Località:Udine Sesso:Metallara Età:19 |