Iced Tears - Metal Forum - Scuola - 3
Home Musica Video Traduzioni Annunci Locali Chat Concerti Festival Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Off-Topic -> Scuola
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
AutoreMessaggio
Evilove666 (N/D)

30-11-07
20:08

northern ha detto:
nella mia scuola quando i nostri genitori hanno ritirato il libretto per giustificare le assenze le hanno dato un codice per il sito internet della scuola

anche nella mia...peccato che abbiamo rubato la password di un prof e possiamo modificare quando vogliamo:lol:

demonette ha detto:
se gli chiedi chiarimenti comincia a spararti dietro merda perchè crede che non stai attento...

fragmenta ha detto:
Il mio prof. di costruzioni ha un metodo tutto suo! Se gli chiedi qualcosa mentre spiega fa finta di non sentirti e va avanti senza fregarsene un cazzo. Poi quello di economia dice che gli fai perdere il filo del discorso e che non sa più da dove ricominciare.

il mio prof di informatica invece ti dice "ma mi prendi per il culo?! ma guarda sul libro!"
Never shed a single tear
It's always been like this...

(Dawn, Falcula)
Status:Staff  Località:Varese  Sesso:Metallaro  Età:18
Tristan il Necrofilosofo (N/D)

30-11-07
21:48

Demonette ha detto:
poi..atti giuridici...stai parlando di diritto? beh penso che sapere gli obblighi i diritti e la libertà di noi italiani al giorno d'oggi è molto importante..anche se palloso..

ehehe... te lo conferma una che ha un profe di Diritto pazzo (a parte che nella mia scuola di profe di diritto normali non ce ne sono mai stati, e dire che per motivi vari gli ho fatti passare tutti...) che chiamerò per l'occasione "Mastrolindo" (riferimento alla sua folta chioma). Mastrolindo ha inventato i "voti parziali" che consistono in voti che variano dal - al + a quelli standard numerici, e che da per gli interventi in classe per risparmiare tempo nelle interrogazioni. Della serie: ti chiama e ti dice "tu hai un +, due-, un 6,5, un 8 e un 4. Mi sai dire..." e poi fa la media... il problema che questi voti appaiono dal NULLA. Per esempio il sottoscritto si è beccato una sufficienza perché aveva un 7,5 parziale...:fuck: e non avevo studiato (è finita con il 6+)

Non vi preoccupate: è tutta dialettica.

Soulreaper ha detto:
ormai non mi stupisco più di nulla con tristano      

Status:Recensore  Località:Brescia  Sesso:Metallaro  Età:18
Soulreaper (N/D)

30-11-07
21:55
No dai gli Atti giuridici sono importanti. Piuttosto continuo a chiedermi a cosa serve saper fare la divisione fra polinomi e appliccare Ruffini. Più andiamo avanti col programma, più accresce la mia lista di cose che reputo inutili:mrgreen:

Remember being happy in our silence

http://www.youtube.com/watch?v=_SEULZIHru0
Status:Recensore  Località:Cagliari  Sesso:Metallaro  Età:16

30-11-07
22:10
E pensa che io ho faticato i mesi per recuperare un cazzo di debito in matematica causato dalle equazioni... sforzi buttati nel cesso (lato positivo, la mia insegnante privata non era male e ho imparato bene...:mrgreen: ) tra l'altro ho un talento naturale per la matematica e, finché è aritmetica la faccio ad occhi chiusi... poi se mi parli di geometria analitica (il massimo per uno Scienze Sociali) è alquanto logico che vado nel pallone. E che non me ne frega un cazzo se un punto P(2,1) si trova su una retta o nel retto dell'insegnante!:x

Soulreaper ha detto:

Soulreaper (N/D)

30-11-07
22:28
Io ero bravo in matematica fino a quando non abbiamo dovuto fare divisioni fra polinomi e affini. Poi ho smesso di impegnarmi perché le reputo noiose e inutili

The_Perfect_Gentleman (N/D)

30-11-07
22:42
"Solo i servi servono", disse un genio.
La matematica, a quanto dite - ma ne dubito fortemente - non vi aiuterà nella vita se farete gli spazzini, ma vi assicuro che per espandere la mente non c'è niente di meglio! Aiuta ad espandere ed allenare la logica, la memoria e tante altre funzioni. E' una materia di "supporto" alle altre: infatti dovrebbe servire ad accrescere, o comunque allenare, la nostra attitudine non-verbale, ovvero un fattore specifico che indica la capacità e la familiarità di con cui si trattano informazioni di tipo astratto (non verbali o numeriche). Tra l'altro è una capacità fondamentale per affrontare ogni ambito di studi di tipo scientifico.

:chitarra: :chitarra: :chitarra:

Il mio Impero!! :mrgreen:
Status:Utente  Località:Pavia  Sesso:Metallaro  Età:N/D
Soulreaper (N/D)

30-11-07
22:46
Ti credo sulla parola:mrgreen:

LaDyBuRzUm (N/D)

30-11-07
22:57

Il signor perfect ha detto:
Aiuta ad espandere ed allenare la logica, la memoria e tante altre funzioni.

chissà perchè quelli che vanno meglio in matematica nella mia classe sono i più rincoglioniti ... e io ( e altri ) che la matematica la temo ( la temiamo ) a dismisura ( modo elegante per dire che siamo delle capre puzzolenti ) , siamo quelli che, durante una qualunque interrogazione,almeno, facciamo buona padronanza dei connettivi (che non è che ci voglia na laurea per mettere un 'infatti' ) , tanto per dirne una, mentre i topi da laboratorio ad una qualunque domanda, restano in fissa per 6 minuti , balbettano, e fanno tremolare il labbro in un modo abbastanza irritante per chi guarda ... cazzo se la matematica aiuta ad allenare la mente e bla bla bla , potrei mostrarvi questi esemplari di esseri viventi semi - pensanti ...
meglio leggere un BUON libro và ... quello si che allarga la mente ...
i telefonini che fanno le foto, sono frutto di chi ambisce a merda. e lascio che continuino a uscire pazzi fra numeri per poi usufruire, tranquillamente, di queste ESALTANTI scoperte tecnologiche, frutto di spastici.
Status:Utente  Località:Varese  Sesso:Metallara  Età:N/D

30-11-07
23:10

Lady ha detto:
chissà perchè quelli che vanno meglio in matematica nella mia classe sono i più rincoglioniti ... e io ( e altri ) che la matematica la temo ( la temiamo ) a dismisura ( modo elegante per dire che siamo delle capre puzzolenti ) , siamo quelli che, durante una qualunque interrogazione,almeno, facciamo buona padronanza dei connettivi (che non è che ci voglia na laurea per mettere un 'infatti' ) , tanto per dirne una, mentre i topi da laboratorio ad una qualunque domanda, restano in fissa per 6 minuti , balbettano, e fanno tremolare il labbro in un modo abbastanza irritante per chi guarda ... cazzo se la matematica aiuta ad allenare la mente e bla bla bla , potrei mostrarvi questi esemplari di esseri viventi semi - pensanti ...

Partendo dal fatto che l'interrogazione e lo scritto coprano due aree "funzionali" del cervello assolutamente differenti, c'è poi la maggiore e più sostanziale tra le differenze: nell'interrogazione tratti delle informazioni di tipo verbale, nello scritto di matematica tratti informazioni di tipo astratto. Ti invito infatti a rileggere il mio post precendente.
Detto questo, non significa ovviamente che chi non abbia risultati eccellenti nella matematica e non riesca ad appassionarvisi sia un ignorante oppure una persona peggiore di un'altra: semplicemente, delle attitudini differenti!
Il discorso sui libri e le tecnologie è poi quotato alla grande!! :mrgreen:

LaDyBuRzUm (N/D)

30-11-07
23:23
da Noi matematica si fà anche orale ...
intendevo ... cè chi è buono a commentare una formula , ma non è buono a mettere 2 frasi in croce ...
per prendere il pane,esempio, non gli fai giù lo schemino di una funzione reale, apri la bocca e dici al commesso cosa vuoi ...
cè differenza fra allenare la mente e connettere cervello a bocca ...
connettere cervello a bocca + allenare la mente = grande cosa ...
allenare la mente in via teorica + y(connettere cervello a bocca) lasciato ad incognita = sei un grande sfigato e nella vita non concluderai un cazzo col tuo teoremino di pitagora.
il senso è questo ...

01-12-07
20:38
Beh, questo allora è perfettamente logico e sono pienamente d'accordo!! :mrgreen: Avevo solo frainteso il senso, pardon Lady!

Nacht (N/D)

02-12-07
21:26
Adesso nella mia scuola non ci fanno mai più fare gite di più giorni (in tutte le classi), perchè una classe è andata in gita a Venezia 4 giorni, e una ragazza s'è messa a pomiciare con il cameriere dell'hotel. Che cosa ingiusta, per una persona stupida (anche se poi sono affari suoi e non dei prof) ci devono rimettere 400 studenti.

02-12-07
22:15
che scuola paolotta ...
dai noi un tipo ,a Londra, in gita, era stato arrestato perchè aveva rubato in un centro commerciale , il provvedimento è stato : niente più gite in quella classe per tutto l'anno.
se capitava da voi, allora , finiva che oltre la vostra scuola, pure tutte quelle della provincia si scordavano le gite.
Soulreaper (N/D)

02-12-07
22:20
A noi invece l'anno scorso non ci hanno portato in gita perché eravamo troppo casinisti:mrgreen:

[Francy] (N/D)

02-12-07
22:26

Soulreaper ha detto:
A noi invece l'anno scorso non ci hanno portato in gita perché eravamo troppo casinisti

pure noi...quei 2 prof disponibili che di solito fanno gite si sono rifiutati perchè li trattavamo male!XD anche se in realtà era il contrario solo che noi rispondavamo a tono!:@
Le Violette - Scarlatti
Status:Utente  Località:Treviso  Sesso:Metallara  Età:18
Soulreaper (N/D)

02-12-07
22:30
Quest'anno invece ci hanno già portato a una gita a cui non sono potuto andare perché ci dovevamo trovare tutti in un posto, ma il giorno c'era sciopero dei pullman e i miei non potevano accompagnarmi

[Francy] (N/D)

02-12-07
22:45
Noi (forse) andiamo a Barcellona! ma non sappiamo ancora come e quando! che organizzazione...8)
Le Violette - Scarlatti
Status:Utente  Località:Treviso  Sesso:Metallara  Età:18
Soulreaper (N/D)

02-12-07
22:54
Mi ricordo che alle medie volevano farci fare il classico viaggio fuori regione, ma quella scimmia del preside aveva detto che avevamo organizzato troppo tardi

Nacht (N/D)

05-12-07
21:55
Se una persona ha 7 in condotta non ce la mandano in gita, almeno così è nella mia scuola...

05-12-07
22:12
Ma è anche giusto. Però quando la classe è bravissima, ci sono le cocchette delle professoresse ecc. e il preside ti dice che non si fa il viaggio perché si è organizzato troppo tardi ti girano le palle

+†death guardian†+ (N/D)

05-12-07
22:34
Io faccio il liceo artistico e a plastica la prof ci fa bucare i fogli con gli aghiO_O ma come cazzo sta?e poi si lamenta che parlo,che faccio composizioni banali e che i puntini non son fatti bene,ma vaffanculo!
per le gite non si sa ancora niente ma mi han detto che non lasciano in prima superiore più di 2giorni azzo!:@
In death's embrace-Dimmu Borgir
Status:Utente  Località:Milano  Sesso:Metallaro  Età:15

07-12-07
17:21
Io invece quest'anno - dopo Barça dell'anno scorso - faccio tappa a Berlino!!:mrgreen:
In ogni caso avete sentito del rapporto OCSE sulla scuola italiana?
Tanto di cappello invece ai portoghesi, risaliti di una ventina di posizioni in 3 anni!

07-12-07
18:09
Quest'anno il Necrofilosofo va a Praga!

Comunque ci sono 1500 modi per allenare la mente... e sinceramente dare un tale peso solo per la matematica non mi pare il caso... ci sono giorni in cui mi dimentico di studiare Scienze Sociali (guarda caso la materia di indirizzo) perché devo studiare matematica...ma ha senso? No. Viviamo intrappolati in un labirinto burocratico, dove si perderebbe pure il Minotauro... quelli dei piani alti non capiscono un cazzo di come funziona la cosa a tutti gli effetti, allora si limitano a ridurre tutto ad uno schemino (dimenticando il piccolo particolare che noi NON SIAMO NUMERI) logico, che andrà sempre espandendosi, fino a diventare un disumano regolamento, dove è più sensato fare eccezioni che altro (il POF della nostra scuola, per esempio).
Poi se si chiede spiegazioni al Preside lui ci dice per due ore che lui "non parla di aria fritta!" e ci usa questa frase fino allo sfinimento... ma scusami se continui a dire che "non parli di aria fritta" tu stai parlando di aria fritta! Cazzo... deficiente di uno! Solo perché hai un paio di titoli di studio di più ti permetti di trattarci come degli ignoranti... ma vaffanculo!

Soulreaper ha detto:

imperator virium mali (N/D)

07-12-07
18:26

necrofilo ha detto:
i sono giorni in cui mi dimentico di studiare Scienze Sociali (guarda caso la materia di indirizzo) perché devo studiare matematica...ma ha senso?

idem per me col latino....

comuqnue io son gi andato in gita a vienna

07-12-07
20:56
Riconosco alla scuola l'utilità di avermi insegnato a leggere e scrivere e contare. punto.
Tutto il resto o me l'hanno insegnato delle persone al difuori della scuola, o l'ho imparato io leggendo o in modi simili... mi fossi potuto ritirare da scuola in terza elementare e avessi avuto a disposizione un pc con dsl, la biblioteca comunale e ovviamente il mondo esterno, avrei imparato subito molto di più che quelle cazzo di quattro stronzate che mi hanno insegnato professori e "maestri", che nella maggior parte dei casi sono stati solo dei buffoni limitati. Di tutte le ore che ho passato a scuola o simili, volendo essere ottimisti, solo il 3% può essere considerato produttivo, il resto si perde in noiose ripetizioni di cose trite e ritrite, puttanate, o urla dei professori contro quegli animali con cui condivido l'aula. Praticamente le ore a scuola le passo a scrivere, a leggere, oppure mi estranio completamente per "destarmi" solo quando mi chiamano per nome; non vedo granchè la necessita di ascoltare lezioni su cosa che so già da anni. Ovviamente sono l'unico che ha un buon voto in condotta (e vorrei vedere, sembro in catalessi:lol: ), anche perchè ODIO con tutto il cuore le urla umane e sono costretto letteralmente ad estraniarmi per non star male.

Fosse per me la scuola avrebbe senso di esistere fino alle elementari, una volta a quel punto uno vada a farsi una cultura per conto suo, se si ha volontà di imparare un qualcosa si riesce benissimo (e meglio) da soli, se non si ha volontà di imparare è inutile mandare qualcuno a scuola per ottenere come risultato il fatto che studi un paio di cose, che poi le ripeta a memoria senza sapere di cosa parla, e che tempo 10 giorni nella sua mente sia fatta tabula rasa di tutto quello che ha studiato (perchè nell 80% dei casi succede esattamente così)

Senza contare che le scuole sono troppo poco "specializzate", nel senso che uno che entra in un liceo e uno che ne esce, a livello pratico nella maggior parte delle volte ha capacità lavorative UGUALI. Uno studente di prima superiore e uno di quinta sono entrambi incapaci di gestire un attività da soli anche avendo le possibilità finanziarie di intraprenderla, e se sono capaci non è certo a scuola che hanno imparato. Si da un infarinatura di tutto e non si insegna un cazzo di preciso, almeno fino all università (e anche li l'insegnamento è altamente dispersivo)

Quando ne avevo l'occasione, non entravo a scuola e me ne stavo a vagabondare nel paesino in cui studiavo l'anno scorso (ho cambiato scuola quest'anno)... beh, vi assicuro che non è certo new york, sto parlando di un paese con 30.000 abitanti, ma ogni volta o quasi incontravo una qualche persona con cui avevo occasione di parlare, in bar o simili... e non sto parlando di sbandati o di gente che vive buttata per strada, spesso parlavo con uomini anziani o simili che non sapevano che cazzo fare e magari se ci attaccavo bottone - essendo spesso per ragioni di spazio "costretti" a condividere gli stessi tavoli con degli sconosciuti, nel bar in cui andavo - iniziavano a raccontarmi la storia della loro vita, cosa che detto così può apparere noiosa, ma per quelli che sono affascinati dalle persona in quanto incuriositi dagli eventi che hanno vissuto persone così sono una vera miniera d'oro in quanto aneddoti, informazioni utili ecc... ho imparato più cose interessanti e utili facendomi raccontare del come e del perche del tempo della guerra, di quando lavoravano nelle miniere di carbone ecc che non quanto potrò mai imparare su dei libri di storia del liceo che lasciano il tempo che trovano e che sono costituiti per gran parte da informazioni completamente superflue (sono dell idea che la storia del mondo si possa schermatizzare in modo molto più pratico e che la maggior parte delle pagine dei libri di storia di liceo e università siano un qualcosa come 400 caratteri da sottolineare e il resto contorno fatto per aumentare le pagine del libro)
La scuola oltre un certo punto non serve ad un cazzo... serve solo a darti le basi, e questo è oggettivamente utile, e poi farti dare un fottuto pezzo di carta (e questo è utile relativamente), ma quel pezzo di carta attesta solo il fatto che hai frequentato regolarmente un determinato istituto e che in una maniera e nell altra sei stato volonteroso e hai posto l'andare avanti in quel senso come un obbiettivo importante, ma un titolo di studio non attesterà la cultura meno che meno l'intelligenza di una persona.

La matematica è una scienza basata su condizioni innaturali e ideali, nel senso che quando parliamo di matematica applicata a scienze avanzate stiamo sempre parlando per supposizioni o per cose inconcrete. Senza contare che è tutto approssimativo al massimo... è per questo che la "scienza esatta" non esiste, ce lo dimostrano i problemi che ci da tuttora il concetto in matematica, astrofisica ecc di "infinito" "eterno" ecc, concetti che possiamo spiegare con la filosofia (e ancora in modo molto grezzo e semplicistico) ma a che a livello di numeri non possiamo concepire o descrivere pienamente, e ce lo dimostrano le espressioni chilometriche che danno come risultato "indefinito". La matematica si basa su apparenti certezze, ma finchè non forumleremo davvero al Teoria del tutto completa ed esatta rimarremo per sempre a parlare di particelle elementari IPOTETICHE, e di teorie come la M-Teoria che spiegano delle cose lasciando falle enormi nella storia dell universo, di formule idealizzate che non esistono in natura e di cose che hanno un effetiva validità solo sotto determinati fattori esterni che se vengono a mancare fanno cascare tutte le operazioni come castelli di carte.
oti eidon oi ophthalmoi
mou to soterion sou -

http://it.youtube.com/watch?v=9CsAH8q7k1o
Status:Utente  Località:  Sesso:Metallaro  Età:N/D

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Non disponi delle autorizzazioni per rispondere ai topic in questa sezione del forum!

Iscriviti a BannerGratis - Lo scambio banner di Mr.Webmaster

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2009 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani