Iced Tears - Metal Forum - Scuola - 2
Home Musica Video Traduzioni Annunci Locali Chat Concerti Festival Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Off-Topic -> Scuola
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
AutoreMessaggio
Soulreaper (N/D)

24-11-07
22:00
E' vero, a volte ci si mettono anche gli studenti, ma alcuni professori sono proprio assurdi anche se hanno gli studenti più bravi del mondo

Remember being happy in our silence

http://www.youtube.com/watch?v=_SEULZIHru0
Status:Recensore  Località:Cagliari  Sesso:Metallaro  Età:16
Fragmenta (N/D)

24-11-07
22:12
Vero! La mia classe ne è un esempio.

- Non mi piacciono i panda del nord Europa, preferisco quelli orientali. -

- ...sempre e comunque fuori luogo... -

- Efatizzatore professionista... -
Status:Utente  Località:Teramo  Sesso:Metallaro  Età:18
Soulreaper (N/D)

24-11-07
22:19
Per quanto riguarda gli studenti casinisti o gli studenti angioletti?:mrgreen:

Fragmenta (N/D)

24-11-07
22:59
Allora, siamo studenti moooolto casinisti, però andiamo quasi tutti bene come voti.

Soulreaper (N/D)

24-11-07
23:11
La mia classe dell'anno scorso invece era assurda. Di voti ci salvavamo in 3, di comportamento solo pochissimi fra i quali non figuravo io:cool: :mrgreen: Basti pensare che su 21 ne hanno bocciato 12 e solo in 3 senza debiti. Quella si che era una classe tosta per i professori, anche se comunque era anche colpa loro perché non sapevano tenere la classe:mrgreen: Quest'anno invece siamo abbastanza tranquilli, ma di profitto siamo tutti scarsoni e nonostante tutto i prof continuano a rompere dicendo che siamo casinisti. Qualcuno cerca sempre di metterci i bastoni fra le ruote:@ :@

Fragmenta (N/D)

24-11-07
23:21
Vero vero! Il preside e il vice della scuola mia, fanno di tutto per fare a pezzo la nostra classe! :fuck:

Soulreaper (N/D)

24-11-07
23:29
Giusto, anche alcuni dirigenti scolastici sono delle carogne. Quello che avevo io alle medie era indescrivibile, per non parlare di quella che aveva mia sorella:@ :@

silmaril (N/D)

25-11-07
00:24
(Ho letto solo il primo post, ovvero quello del creatore del topic).
Secondo il mio modesto parere la scuola è oscenamente disorganizzata, ma non solo, nell'ambiente scolastico lavorano persone incompetenti, che non sanno trasmettere niente ai propri alunni, persone che si credono dio in terra, mentre in realtà possono essere paragonati a certi alunni.
Nelle scuole è proprio sbagliato il metodo d'insegnamento, è errato ciò che viene spiegato; innanzitutto i professori dovrebbero insegnare come imparare, lo studente deve imparare a imparare, così rimane davvero qualcosa in lui o in lei, e così lo studente s'impegna, e non cerca di apprendere certe cose solo perchè viene detto dal professore, e dovrebbero far capire alle persone come funziona il mondo reale, perchè nella maggior parte dei casi un tizio o una tizia uscito/a dalla scuola superiore è come un pesce fuor d'acqua, credo.
La scuola demotiva (forse i professori, ma io direi proprio la Scuola, perchè parlo anche dell'ambiente) e riesce a distruggere molte passioni, secondo me.
Alle volte penso che farebbero prima a chiuderle, poichè almeno io imparo più a casa per conto mio e leggendo per conto mio, invece che a scuola.
Poi ci sono pareri e pareri.
Saluti.

ps: Se ho fatto errori, perdonatemi -.-.

25-11-07
15:10

Mythycal ha detto:
Il discorso sui professori sostenuto da Gentleman è corretto, ma a questo punto occorre dirla tutta, e cioè che anche gli studenti ci si mettono d' impegno per tirare la catenella.

E ci mancherebbe! Io non sono un angelo, ma da un paio di anni non combino cazzate, di nessun genere. Coerenza, in primis.

:chitarra: :chitarra: :chitarra:

Il mio Impero!! :mrgreen:
Status:Utente  Località:Pavia  Sesso:Metallaro  Età:N/D
Fragmenta (N/D)

25-11-07
22:43
Concordo solo in parte con silmaril. Per quanto riguarda la prima parte dell'imparare ad imparare e del ritrovarsi come un pesce fuor d'acqua appena usciti dalle superiori, sono pienamente d'accordo. C'è gente che studia solo per il 6 e studia imparando la paginetta a memoria. A che serve?
Invece per quanto riguarda che le scuole dovrebbero chiudere perchè demotivano, distruggono passioni e che si impara di più studiando da soli, direi che sono contrario. Anche perchè, nel mio caso non è affatto così.

GotiKRaven (N/D)

27-11-07
17:56

Soulreaper ha detto:
Per loro è importante solo prendersi i soldi e per il resto chi se ne frega

Ti straquoto!
Io studio geometra e ho alcuni professori che nella vita sono anche liberi professionisti...ecco, ce ne sono un paio che vengono a scuola quando vogliono, ti spiegano 2 minchiate e arrivi a fine anno che conosci solo ste 2 minchiate:@

27-11-07
17:57
P.s.
stipendi rubati:@ :@ :@

27-11-07
18:25
La scuola, e mi riferisco in particolare al liceo scientifico, linguistico o classico, ti da una cultura generale, un'infarinatura di un po' di tutto, ciò che ti servirà nella vita sarà il 10%, le cose fondamentali per intenderci, e diciamo, una buona percentuale delle materie che ti interesseranno per l'università (matematica per ingegneria, scienze per medicina, inglese e italiano per lingue e così via).
Invece gli istituti tecnici e professionali puntano di più su una formazione finalizzata a dare una cultura generale basilare e dare le capacità ad uno studente di compiere un determinato lavoro, lasciandogli\le comunque l'opportunità di proseguire gli studi all'università.
Che poi la scuola italiana rispetti queste cose o no è un altro discorso.

27-11-07
20:50

Tristan il Necrofilo ha detto:
Sono al quarto anno di scienze sociali...

bello bello..anche io voglio andare a farle l'anno prossimo..sulla scuola dove sono ora sto schizzando non ce la faccio più..troppe cose troppo astratte...poi comincio a odiare con tutta me stessa programmi tipo pascal cabrì auto cad e altri stronzi dove sei costretto a buttare giù pagine e pagine di codici senza senso immediato...all'inizio pensavo che mi potesse piacere..ma mi rendo conto solo ora che quelle cose le odio
comunque la mia scuola..è considerata una delle 3 migliori europee...ma penso che tra qualche anno perderà questo titolo perchè sta cadendo sempre più in basso...i tagli alla scuola l'hanno messa in ginocchio..e adesso il preside non sa più organizzarla come si deve..:|
Status:Utente  Località:Venezia  Sesso:Metallara  Età:16
Soulreaper (N/D)

27-11-07
21:21

Demonette ha detto:
programmi tipo pascal cabrì auto cad

Io son fortunato che manca corrente nel laboratorio di informatica e non facciamo Pascal, ma comunque non è molto difficile:mrgreen: La cosa comincia a farsi complicata quando si rimane indietro e si perde il filo e allora automaticamente non si riesce a capire le cose che vengono dopo, almeno da noi:mrgreen: Auto cad invece è più difficile, per il fatto che lo si deve appliccare al disegno tecnico. Comunque tutto dipende anche dal professore. Noi ne abbiamo uno bravo che ti fa capire le cose in classe senza bisogno di studiare a casa:mrgreen:

Demonette (N/D)

27-11-07
21:54
..il nostro si limita ad attaccare il proiettore al pc...e farci vedere quanto è bravo lui ad usare autocad...e noi dobbiamo imparare tutto all'istante dal nulla guardando in un quadratino sfuocato largo 50 centimetri proiettato nell'angolo del laboratorio :|
Soulreaper (N/D)

27-11-07
22:00
Anche da noi usano questo metodo per auto cad. Solo che i prof (sono 2) girano sempre tra i banchi e se hai dubbi te li chiariscono, o se non sai le cose te le ridicono:mrgreen: Il fatto è che queste cose sono difficili da studiare e le uniche cose che puoi fare sono prendere appunti e pian piano te le ricordi

Fragmenta (N/D)

27-11-07
22:48
Io ad esempio se dovrei considerare solamente quello fatto a scuola e che ci ha spiegato il prof. in classe riguardo l'auot-cad, non saprei proprio un cazzo. Per fortuna che ho un amico geometra che d'estate mi da una mano.

Soulreaper (N/D)

27-11-07
22:58
Infatti tutto dipende dal professore che si ha. Se trovi quello che se ne frega sei nei guai

Demonette (N/D)

28-11-07
18:41
io ho un compagno che per mantenere l'anonimato chiameremo Gabriele Da ronche Yepzus in iced tears... che mi ruba il monopolio del pc per giocare ad icy tower e io me ne vado in giro per le altre postazioni provando a capirci qualcosa..visto che il nostro prof se ne sbatte altamente di sapere se abbiamo capito o no..se gli chiedi chiarimenti comincia a spararti dietro merda perchè crede che non stai attento...

..una domandina per tutti quelli che frequentono ancora le superiori... a voi è già arrivata la dannata pagellina?:o
northern storm (N/D)

28-11-07
20:25

Demonette ha detto:
una domandina per tutti quelli che frequentono ancora le superiori... a voi è già arrivata la dannata pagellina?

... nella mia scuola quando i nostri genitori hanno ritirato il libretto per giustificare le assenze le hanno dato un codice per il sito internet della scuola e se inserisco quel codice mi da tutte le mie assenze e i miei voti! peccato che il codice lo tenga mio padre:lol: ..comunque le pagelline non ce le consegnano ma le mettono proprio sul sito... ma ai miei non le dico nulla:lol: comunque anche nella mia scuola ci son delle materie proprio inutili ...ad esempio cosa me ne frega di sapere cosa sono gli atti giuridici?????

Saga: "E cosa hai visto?"

Kanon :"L'angelo sul volto, il demone nel cuore."
Status:Utente  Località:Sassari  Sesso:Metallaro  Età:18
Soulreaper (N/D)

28-11-07
21:50

Demonette ha detto:
se gli chiedi chiarimenti comincia a spararti dietro merda perchè crede che non stai attento...

La mia professoressa di scienze invece prima dice sempre di chiedere se non si è capito, poi se le dici che non hai capito ti dice che sei tu che non sei stato attento. Poi sembra Mafalda di capelli:lol: :lol:
Comunque la pagellina non è ancora arrivata, ma mia madre l'ha già vista:mrgreen:

darkanark (N/D)

28-11-07
22:04
sicuramente la scuola dei nostri genitori era la migliore...sulla mia scuola che dire!!!è disorganizzata,i prof sono un po' rincoglioniti e altri sono dei figli di puttana che prendono subito in antipatia gli studenti.poi nono ce un autogestione e pensa che l'anno scorso non ci facevano fare neanche l'assemblea!!!poi altre cose che mi scoccio di scrivere:lol: poi con questa legge che hanno fatto,ci sarebbe bisogno di una rivota studentesca...voi cosa ne pensate?
Status:Utente  Località:Salerno  Sesso:Metallaro  Età:18
Fragmenta (N/D)

28-11-07
22:20

Demonette ha detto:
se gli chiedi chiarimenti comincia a spararti dietro merda perchè crede che non stai attento...

Il mio prof. di costruzioni ha un metodo tutto suo! Se gli chiedi qualcosa mentre spiega fa finta di non sentirti e va avanti senza fregarsene un cazzo. Poi quello di economia dice che gli fai perdere il filo del discorso e che non sa più da dove ricominciare.

norther storm ha detto:
ella mia scuola quando i nostri genitori hanno ritirato il libretto per giustificare le assenze le hanno dato un codice per il sito internet della scuola

Che sfiga!!!:fuck: :fuck: :fuck:

Demonette (N/D)

30-11-07
19:41

Northern storm ha detto:
.. nella mia scuola quando i nostri genitori hanno ritirato il libretto per giustificare le assenze le hanno dato un codice per il sito internet della scuola e se inserisco quel codice mi da tutte le mie assenze e i miei voti! peccato che il codice lo tenga mio padre:lol: ..comunque le pagelline non ce le consegnano ma le mettono proprio sul sito... ma ai miei non le dico nulla:lol: comunque anche nella mia scuola ci son delle materie proprio inutili ...ad esempio cosa me ne frega di sapere cosa sono gli atti giuridici?????

i voti sul sito e le password segrete per i genitori sono una triste realtà anche della mia scuola..
poi..atti giuridici...stai parlando di diritto? beh penso che sapere gli obblighi i diritti e la libertà di noi italiani al giorno d'oggi è molto importante..anche se palloso..

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Non disponi delle autorizzazioni per rispondere ai topic in questa sezione del forum!

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2009 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani