| Autore | Messaggio |
Nacht (N/D)

23-11-07 22:15 | Anche se esistono già altri topic inerendi all'ambito scolastico (come comportamenti ecc.), volevo sapere cosa ne pensavate proprio della scuola (senza dire che è una merda, una palla, ecc.), ma se magari tutte le materie che ci vengono insegnate (a chi ancora va a scuola) ci potranno veramente servire nella vita. Cosa ne pensate della scuola che frequentate? io personalmente dico che mi trovo in una scuola veramente disorganizzata, e dove ci sono delle aule (la mia in particolare) che sembrano abbandonate da Dio, prive di cartine geografiche, attaccapanni ecc. Per non parlare poi di tutta la burocrazia che vaga nelle scuole, e della riforma attuata poco tempo fa dal ministro dell'istruzione Fioroni. La scuola era molto meglio al tempo dei nostri genitori.
P.S. sono andato su cerca e ho letto tutti i topic sulla scuola, ma non erano inerenti al discorso che ho appena aperto io), comunque se questo argomento è presente già in altri topic, ordino di bloccare e cancellare questo topic. ___________ ...When Friendship's a Lie, and Life's a Fragile Dream... |
| Status:Utente Località:Pesaro Sesso:Metallaro Età:N/D |
Soulreaper (N/D)

23-11-07 22:20 | Dipende da che tipo di scuola. Alcune cose che ti insegnano sono utili, altre non capisco proprio l'utilità. Ad esempio, nella vita, a me che me ne frega di sapere che x per y fa xy? ___________ Vi døde ikke... Vi har aldri levd
Remember being happy in our silence
http://www.youtube.com/watch?v=_SEULZIHru0 |
| Status:Recensore Località:Cagliari Sesso:Metallaro Età:16 |
Post-mortem (N/D)

23-11-07 22:32 | La scuola ti aiuta a livello di conoscenze,ma se non ti metti del tuo non serve ad un emerito cazzo,è solo un fatto mentale,cioè dipende da come uno la prende,in linea di massima credo che la scuola sia un carcere del cazzo,i veri valori della vita non li sanno insegnare,sono fiero di aver finito questa tortura ___________ CON LE TUE MINACCE MI CI PULISCO IL CULO SIGNOR GRUNGER,LA CENSURA DI POCHI"ELETTI"NON è ACCETTABILE,RIABILITATE BORN TO GRIND,DITTATORI DA SUPERMARKET[/URL]
www.myspace.com/IlBoia
[B]FIERO MEMBRO E FONDATORE DELL'ICED TEARS METALCORE ASSAULT. |
| Status:Utente Località:Cagliari Sesso:Metallaro Età:20 |
Post-mortem (N/D)

23-11-07 22:33 | ci* ___________ CON LE TUE MINACCE MI CI PULISCO IL CULO SIGNOR GRUNGER,LA CENSURA DI POCHI"ELETTI"NON è ACCETTABILE,RIABILITATE BORN TO GRIND,DITTATORI DA SUPERMARKET[/URL]
www.myspace.com/IlBoia
Mythycal (N/D)

23-11-07 22:36 | Per quello che ho constatato personalmente, ritengo che le materie siano troppe e troppo diversificate.
Scuole di stampo umanistico come il Classico o il Linguistico presentano nei propri programmi un numero elevato di materie scientifiche, come è successo da me, le ore di inglese e tedesco erano appena appena superiori a quelle di matematica e fisica.
In breve: uno quando esce sa tutto ma non sa niente ___________ Vendo cd di: Immortal (Battles in the north), Morbid Angel (Altars of madness), Mekong Delta (The music of erich zann), Malevolent Creation (The ten commandments), oltre agli altri; chi interessato mi contatti per PM |
| Status:Traduttore Località:Pesaro Sesso:Metallaro Età:22 |
Post-mortem (N/D)

23-11-07 22:46 | Esatto..hai formulato la frase magica..inoltre è più probabile venire rovinati che aiutati da un certo tipo di insegnamento. ___________ CON LE TUE MINACCE MI CI PULISCO IL CULO SIGNOR GRUNGER,LA CENSURA DI POCHI"ELETTI"NON è ACCETTABILE,RIABILITATE BORN TO GRIND,DITTATORI DA SUPERMARKET[/URL]
www.myspace.com/IlBoia
LaDyBuRzUm (N/D)

23-11-07 22:53 | perchè vogliamo parlare del liceo artistico ?
ore di storia dell'arte e di discipline pittoriche, plastiche ed educazione visiva ... che messe assieme non arrivano alla metà di tutte le altre materie inutili messe assieme ...
inoltre alla maturità ... una materia artistica pratica, su 4, può uscire solo nella seconda prova ... e magari nell'orale potrebbe andarti di culo il fatto che ci sia storia dell'arte ma non è detto ...
inoltre a fare la maturità ... vengono gli stronzi del liceo scientifico a chiedere 'dimmi la funzione reale di x intersecata ad una retta passante per l'origine di una conica parabolica fottuta' ... MA da dove cazzo te ne sei uscito?
in più ... il liceo artistico ha il doppio delle materie di altri LICEI del cazzo ... e le materie di indirizzo sono ridicole a confronto. ___________ Dostoevskij
L'arte e la rivolta non moriranno che con l'ultimo uomo.
Buon Regime A TT |
| Status:Utente Località:Varese Sesso:Metallara Età:N/D |
The_Perfect_Gentleman (N/D)

23-11-07 22:53 | La scuola, a mio avviso, dovrebbe essere impostata in questo modo, sin dalle superiori:
Una volta scelto l'indirizzo di studi, hai le materie basi. Che so, alla ragioneria hai: economia aziendale, matematica, italiano, diritto e inglese. Se vuoi sceglierne altre, liberissimo di farlo, altrimenti hai le tue lezioni - modello università - durante la giornata e poi te ne vai fuori dai maroni. Il problema è che noi Maccaroni non siamo come i francesi - per quanto li odi, sono più civili di noi - e non abbiamo indirizzi di studio alle superiori, specifici come i loro. Noi dobbiamo arrivare alla laurea per capire dove cazzo butteremo il nostro tempo.
Quel che ci vorrebbe, in primis però, è questo: test di orientamento, attitudinali, in modo tale che ognuno possa anche scegliersi una scuola, se vogliamo "ad hoc". Si eviterebbe, in questo modo, di compiere l'errore del sottoscritto, che ha scelto la scuola giusto per avere in mano il pezzo di carta. Alla fine cos'ho in mano? Un diploma in un indirizzo che mi fa altamente schifo in cui non renderò mai come in altri.
Per questo bisogna cambiare. A 14 anni non abbiamo ancora tutti i mezzi per poter capire davvero bene dove si "situano" i nostri talenti e non è giusto che un errore adolescenziale segni la nostra vita così profondamente.
Altra cosa. SCUOLA DELL'OBBLIGO. Siamo in democrazia - in senso figurato, s'intenda, ma salviamo almeno la facciata!! - e mi obbligano a fare qualcosa che, altrimenti, non potrebbe ledere l'altrui libertà e/o vita. Già questo, riassume il Sistema. Se poi mi obblighi a studiare sino a 18 anni, pagami tu i libri, cazzo porco!!
"Dobbiamo adattarci al livello dell'Ue..." Ma vaffanculo a chiunque l'abbia detto, STRONZO!!!
___________ "Siamo spesso da biasimare in questo, è ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso Diavolo." V per Vendetta, cit. Amleto
Il mio Impero!! |
| Status:Utente Località:Pavia Sesso:Metallaro Età:N/D |
Soulreaper (N/D)

23-11-07 23:10 | Post-mortem ha detto: i veri valori della vita non li sanno insegnare Quanto ti quoto! Giusto qualche professore un po' ti aiuta, ma gli altri sono delle macchine che se ne sbattono altamente di insegnarti i valori della vita. Per loro è importante solo prendersi i soldi e per il resto chi se ne frega. E poi si chiedono perché si odia la scuola ___________ Vi døde ikke... Vi har aldri levd
Fragmenta (N/D)

23-11-07 23:54 | Io faccio il quarto anno ad una scuola per geometri e devo dire che la maggior parte delle cose che so sul mestiere che farò le ho imparate facendo tirocinio un mese all'anno nello studio di un geometra affermato e mio amico e non in 9 mesi l'anno per 4 a scuola. Basti pensare che in una scuola tecnica come la mia materie fondamentali tipo matematica, topografia, costruzioni hanno poche ore settimanali. La matematica ne ha 3 come l'italiano, costruzioni e tecnologia delle costruzioni solo 4 come economia che alla fine più di tanto a me non dovrebbe servire. Si salva solo la topografia: 8 ore. ___________ - La vita riserva troppe sorprese. L'importante è non sorprendersene... -
- Non mi piacciono i panda del nord Europa, preferisco quelli orientali. -
- ...sempre e comunque fuori luogo... -
- Efatizzatore professionista... -
|
| Status:Utente Località:Teramo Sesso:Metallaro Età:18 |
imperator virium mali (N/D)

24-11-07 12:06 | mitico ha detto: Scuole di stampo umanistico come il Classico o il Linguistico presentano nei propri programmi un numero elevato di materie scientifiche, come è successo da me, le ore di inglese e tedesco erano appena appena superiori a quelle di matematica e fisica.
allo scientifico in quinta si fanno uguali ore di latino e di matematica...in quarta più ore di latino che di matematica...è utile giusto se voglio andare al milionario da jerri scotti cosìchè io abbia una conoscenza che raccoglie molte discipline
Quoto l'idea del perfetto ___________ Siamo nella merda CapitanoAno!Affondiamo! |
| Status:Utente Località:Lecco Sesso:Metallaro Età:19 |
Mythycal (N/D)

24-11-07 12:51 | LadyBurzum ha detto: ore di storia dell'arte e di discipline pittoriche, plastiche ed educazione visiva ... che messe assieme non arrivano alla metà di tutte le altre materie inutili messe assieme ...
Immaginavo che altrove le cose non andassero meglio.
Come dice Imperator, è tutta cultura generale... sarà bello, piacevole, ma, per come la penso io, almeno i tre anni conclusivi delle superiori dovrebbero servire ad indirizzare, ad avere basi consistenti per l' università o il lavoro, cosa che poi non avviene, proprio perchè a grandi linee ci sai fare ma poi ad entrare nello specifico, che è quello che ti serve, per tutto, non ce la si fa ___________ Vendo cd di: Immortal (Battles in the north), Morbid Angel (Altars of madness), Mekong Delta (The music of erich zann), Malevolent Creation (The ten commandments), oltre agli altri; chi interessato mi contatti per PM |
Soulreaper (N/D)

24-11-07 13:25 | Mia sorella (laureata) dice che ha imparato più in 6 mesi di tirocinio che in 3 anni di università ___________ Vi døde ikke... Vi har aldri levd

24-11-07 15:12 | Fragmenta ha detto: Io faccio il quarto anno ad una scuola per geometri e devo dire che la maggior parte delle cose che so sul mestiere che farò le ho imparate facendo tirocinio un mese all'anno nello studio di un geometra affermato e mio amico e non in 9 mesi l'anno per 4 a scuola. Basti pensare che in una scuola tecnica come la mia materie fondamentali tipo matematica, topografia, costruzioni hanno poche ore settimanali. La matematica ne ha 3 come l'italiano, costruzioni e tecnologia delle costruzioni solo 4 come economia che alla fine più di tanto a me non dovrebbe servire. Si salva solo la topografia: 8 ore.
Io sono al 5 di un Itc. Le fatture? Si fanno al pc e noi le abbiam sempre fatte a mano, ovviamente in modo diverso da quelle VERE. Non sappiamo compilare un modulo 730 - od affini - e nessuno ce lo viene ad insegnare. Facciamo 3 ore alla settimana di matematica (una vergogna), facciamo ancora STENOGRAFIA, 5 ore di tecnica aziendale, 5 di diritto/economia politica...abbiamo un'impostazione dell'orario e delle materie vergognosa.
Ribadisco la mia idea: già dalle superiori, materie base del proprio corso e tutto il resto - che sarà ovviamente riconosciuto nel diploma - facoltativo. Per di più servono degli indirizzi molto più specifici, sullo stile francese, come già affermato.
___________ "Siamo spesso da biasimare in questo, è ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso Diavolo." V per Vendetta, cit. Amleto
Il mio Impero!! |
Evilove666 (N/D)

24-11-07 15:43 | vabbè, io sono al quarto di un itis (indirizzo informatico/web) e le ore di teconolgie web alla settimana sono due
per non parlare dei professori: non faccio una lezione di informatica da due settimane, dato che il prof è sempre in giro (e quando è in classe, se qualcuno fa una domanda, risponde con "guarda ul libro" -.-), il prof di calcolo c'è una volta sì e due no...
l'idea di perfect gentleman mi sembra buona ___________ I wish you could live through me
And feel the way I feel
And daily confront your fears
Never shed a single tear
It's always been like this...
(Dawn, Falcula) |
| Status:Staff Località:Varese Sesso:Metallaro Età:18 |
Fragmenta (N/D)

24-11-07 15:52 | Comunque c'è da dire, almeno nel mio caso, che la colpa di quest'inefficenza non è dovuta sola all'ordinamento delle ore o al piano di offerta formativo, ma anche di alcuni professori. Come ad esempio il mio fottutissimo prof. di tecnologia delle costruzioni o il mio altrettanto fottuissimo prof. di matematica. Questi due sono talmente imbecilli ed incapaci di insegnare da tenere tutta la classe ad un livello qualitativo e di competenze molto inferiore rispetto agli alunni di altri prof. Io me ne rendo conto parlando con dei miei amici che frequentano la mia stessa scuola, ma hanno prof. differenti, loro hanno le nostre stesse ore, ma sono ad un livello, per noi, inimmaginabile! Per fare un esempio, il prof. di teconologia dovrebbe far fare progetti sia a mano libera, che con il computer e poi dovrebbe insegnare le tecniche per poter saper costruire, un domani, al meglio. Quindi tutti i vari procedimenti di progettazione, messa in opera, ecc... Ecco, noi l'anno scorso abbiamo fatto 7 (e dico 7!) tavole in tutto l'anno scolastico!!! E nemmeno al pc, tutte a mano!! Mentre un mio amico, che tra l'altro fa il 2°, ne ha fatte ben 80! Senza contare che non sappiamo un cazzo di come si disegna col pc, dato che non ci ha mai portati, e delle suddette tecniche costruttive, dato che spiega come se stesse parlando da solo. Aggiungici il fatto che anche un pezzo di merda e la frittatta è fatta. Per colpa sua rischiamo tutti di diventare dei geometri incapici di fare i geometri.
Comunque per il resto concordo abbastanza con il Gentleman.
In ogni caso non mi sono pentito di aver scelto questa scuola, perchè (almeno in teoria) studio per diventare ciò che vorrei diventare. Poi se i prof. sono coglioni, cosa posso farci! ___________ - La vita riserva troppe sorprese. L'importante è non sorprendersene... -
|
Soulreaper (N/D)

24-11-07 16:04 | Quoto anche io The Perfect Gentleman ___________ Vi døde ikke... Vi har aldri levd
Walking.In.The.Dark (N/D)

24-11-07 17:49 | L'istituto d'arte di arte non ha assolutamente un cavolo. Il massimo di storia dell'arte sono 3 ore se va bene (quest'anno ne ho due sole). Ovviamente si dà più spazio a laboratori e vari disegni (geometrico, dal vero, professionale). Laboratorio oscilla tra le 8/9 ore settimanali, geometrico, dal vero e professioanle ne hanno 4. Inglese, i corsi tradizionali ne hanno 1 ora sola (grande perdita) e matematica+fisica fanno (per fortuna xD) a stento 3 ore settimanali. Scienze ce ne sono 2, storia e italiano 4 in due. Poi bon...credo non ci sia altro a parte tecnologia che ne ha 1. Sicuramente meglio di un liceo artistico però scassano troppo i coglioni per tutto. ___________ ┼♀♥→camy←♥♀┼
Nuovo Blog
Il mio myspace O.O |
| Status:Utente Località:Genova Sesso:Metallara Età:17 |
Cold (N/D)

24-11-07 19:09 | Son d'accordo su quanto detto da Gentlemen riguardo a come dovrebbe essere organizzata. Unico appunto : meno matematica, a meno che questa non sia nelle materie principali (ma ad un umanistico a che serve???) e palestra tutti i giorni, almeno un ora (due sarebbe meglio), così oltre che intelligenti saremmo anche atletici 45 minuti a settimana non servono a nulla!
I professori sono una cosa oscena...
Su 3 scuole che ho fatto (linguistico, professionale, scienze sociali serale) ne ho incontrati DUE degni di questo nome : la mia ex profe di tedesco -lingua che non ho apprezzato allora, ma ora la ristudierei- e il mio attuale prof di italiano-storia, che se non è GTO poco ci manca ___________ Potremmo non soffrire per tutta la vita, se lo volessimo, ma cosa impareremmo? |
| Status:Utente Località:Brescia Sesso:Metallaro Età:20 |

24-11-07 19:23 | Io ho avuto diversi prof degni di questo nome. Peccato che mi tocchi usare il passato. Per ora ne ho un paio, ma il resto sono qualcosa di veramente vergognoso: perennemente in ritardo, quella di tecnica aziendale che almeno una volta alla settimana dice di avere il mal di testa e non combina un cacchio per almeno un'ora, quella di inglese che praticamente sfiora le 380 parole al secondo (senza rivali, eh?? ), quella di diritto che da un giorno all'altro interroga senza le programmate su 60/70 pagine effettive di roba... Scandaloso, a dir poco.
Il mio Impero!! |
A. (N/D)

24-11-07 19:41 | io sono all'ultimo anno di liceo classico... innanzitutto non si puo pretendere che un povero fanciullo di 14 anni decida cosa fare della sua vita, infatti io andrò a fare matematica. Inoltre va bene il greco e tutto ma obbiettivamente non serve a nulla come materia (non che le altre mi illuminino sui misteri della vita, sia chiaro). Per quanto riguarda le materie scientifiche nella mia scuola in 3 settimane di stage in vari laboratori ho imparato più biologia che in due anni-.- per chi ha detto di aumentare le ore di ed fisica...ti auguro di non avere mai uno psicopatico come il mio prof che interroga alla maturità e ci fa correre per 50 minuti di fila. e poi, per finire... chi caspita li sceglie gli insegnanti???? 2 anni fa avevo una pazza che insegnava storia dell'arte (pazza seriamente...) e ora sono al rinascimento!!!! e se il mitico commissario esterno mi chiede picasso io cosa gli racconto?????? menomale che ci sono le assemblee d'istituto così ci insegnamo tra di noi^-^ |
| Status:Utente Località:Milano Sesso: Età:19 |
Tristan il Necrofilosofo (N/D)

24-11-07 20:31 | Sono al quarto anno di scienze sociali... mi sta servendo...
Se non fosse che faccio fatica in Francese e Matematica... 6 ore in totale alla settimana di queste due materie...+ di quelle di Scienze Sociali (5)... ___________ "Sono un incasinato mentale, se non capite i messaggi che lascio, chiedete pure spiegazioni"
Non vi preoccupate: è tutta dialettica.
Soulreaper ha detto: ormai non mi stupisco più di nulla con tristano |
| Status:Recensore Località:Brescia Sesso:Metallaro Età:18 |
imperator virium mali (N/D)

24-11-07 20:34 | no be' i miei prof(latino a parte) sono abbastanza seri
quello di ed.fisica pretende di insegnarci proprio come funziona il muscolo quando si contrae e balle varie, tutti gli schemi di pallavolo,basket,football americano e baseball(baseball è una figata assurda!)...inoltre ci fa fare ginnastica artistica...immaginatevi me,1.86x90kili, che si mette a fare le verticali e le ribaltate...cazzo faccio una verticale, sto su tipo 4 sec e si incazza pure dicendo che se non sto su di più non mi mette il 6 in pagella a fine anno...
idem per religione(obbligatoria da me)che non è quella materia, ma teologia...ed è pure impestatissima!l'ultima verifica ho preso 4 e mezzo ___________ Siamo nella merda CapitanoAno!Affondiamo! |
| Status:Utente Località:Lecco Sesso:Metallaro Età:19 |
Mythycal (N/D)

24-11-07 21:55 | Il discorso sui professori sostenuto da Gentleman è corretto, ma a questo punto occorre dirla tutta, e cioè che anche gli studenti ci si mettono d' impegno per tirare la catenella.
Ci sono certi comportamenti assurdi, per ripescare quelli descritti ne "Comportamenti a scuola" (il topic), molti sono una disperazione per i professori, e un mio parente, insegnante di italiano e latino,l ne sa qualcosa ___________ Vendo cd di: Immortal (Battles in the north), Morbid Angel (Altars of madness), Mekong Delta (The music of erich zann), Malevolent Creation (The ten commandments), oltre agli altri; chi interessato mi contatti per PM |
Fragmenta (N/D)

24-11-07 21:59 | Ci tengo a precisare che di prof. seri ne ho trovati abbastanza, fortunatamente, nel corso degli anni, quindi non mi va di generalizzare. In ogni caso su 8 materie effettive (escludendo ed. fisica e religione) e 8 insegnanti, 3 sono o inconpetenti, o idioti, o esaltati, oppure fanno schifo perchè sembra che non si lavino, o bastardi, ecc, ecc...Alla fine 4 prof. sono a posto, uno e una via di mezzo e i tre sopra elencati meglio lascir perdere. Il brutto è che di queste 3 materie (economia, tecnologia delle costruzioni e matematica) due sono parecchio importanti nella mia formazione.
Comunque c'è da dire che non è nulla di eccezionale che un prof. sia in grado di fare il suo mestiere. Questa dovrebbe essere la norma, mentre l'incompetenza l'eccezione. Oggi invece succede il contrario e addirittura si arriva a esultare se un prof. è degno del suo titolo. ___________ - La vita riserva troppe sorprese. L'importante è non sorprendersene... -
|