Iced Tears - Metal Forum - Egoismo madre - 3
Home Page Musica Video Traduzioni Annunci Chat Concerti Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Religione & Filosofia -> Egoismo madre
Pagine: 1, 2, 3, 4
AutoreMessaggio
Fremen (N/D)

24-09-05
13:10
rigellendo.... rileggendo ovviamente! Me:wc:

ogni autorità è male e ovunque qualcuno ne eserciti vi sarà un uomo che vi si oppone. (W.)
Status:Utente  Località:  Sesso:Metallaro  Età:25
rakiji (N/D)

24-09-05
13:45
avete ragione tutti e due in parte. Vi ringrazio di questa bellissima discussione, non ne capitavano più da tempi immemori (forse con la scomparsa di Cmebtp dal forum ;___;) .

OT OFF

Quando ti guardi intorno vedo i bambini povri, e non solo[..]ma ditemi cosa vedete quando li guardate neli ochi eh!
Status:Moderatore  Località:Trieste  Sesso:Metallaro  Età:22
Askesis (N/D)

24-09-05
15:07
Fremen, niente di personale comunque :)

Però l'essere umano è un animale anche lui (e io ne conosco di certi che sono piu' animali che altro :D ), anche se possiamo ragionevolmente supporre che abbia delle percezioni piu' "profonde" rispetto alla sua situazione esistenziale rispetto agli altri animali.

Non può essere che l'uomo nel modificare il suo ambiente naturale trovi in questo modo l'adattamento con esso ? Voglio dire, anche gli altri animali si scavano la tana, formano comunità, marcano il proprio territorio di appartenenza, certo l'uomo (moderno) lo fa in maniera diversa, piu' aggressiva e distruttiva, ma la logica di fondo è la stessa.

Nel branco di lupi per esempio uno che si accoppia con la femmina del capo branco viene letteralmente "esiliato" dal branco stesso. E non è che sia così strettamente legata alla questione della "sopravvivenza".

La mia idea è che nella società umana si viene a creare una situazione che è l'esatto equivalente della selezione naturale come avviene allo stato "selvaggio" con gli altri animali.

10 Febbraio 1947 - 10 Febbraio 2007 : 60 anni di Tradimenti e Inganni

Sprofonda nel fango lo Stivale dei Maiali e la Primavera tarda ad arrivare...
Status:Utente  Località:Trieste  Sesso:Metallaro  Età:N/D
NiGhTeMpEsT (N/D)

24-09-05
15:28
Ehi, perchè non mi avete chiamato? -_-
Ehm comunque..Il thread sta raggiungendo alti livelli ma forse discostandosi dal tema principale..Ma non è male, beh, ma da qualche parte devo iniziare. ;)
Penso che avere, crescere un figlio sia una responsabilità presa da padre e madre. Per questa è necessaria una grande quantità d'amore e dedizione..Quantità che tende a moltiplicarsi parecchio se il figlio è disabile. Tutto dipende dalla forza che si può avere..
Status:Staff  Località:Trieste  Sesso:Metallaro  Età:22
Under The Moon (N/D)

24-09-05
19:22

Il vocabolario ha detto:
Uomo=
individuo della specie umana; dal punto di vista zoologico, è un mammifero dell'ordine dei primati ed è l'essere più evoluto del regno animale, caratterizzato dal grande sviluppo della massa cerebrale e del sistema nervoso e dall'alto grado dell'intelligenza;

Askesis ha detto:
Però l'essere umano è un animale anche lui (e io ne conosco di certi che sono piu' animali che altro :D ), anche se possiamo ragionevolmente supporre che abbia delle percezioni piu' "profonde" rispetto alla sua situazione esistenziale rispetto agli altri animali.

Non può essere che l'uomo nel modificare il suo ambiente naturale trovi in questo modo l'adattamento con esso ? Voglio dire, anche gli altri animali si scavano la tana, formano comunità, marcano il proprio territorio di appartenenza, certo l'uomo (moderno) lo fa in maniera diversa, piu' aggressiva e distruttiva, ma la logica di fondo è la stessa.

Io non capisco, perchè ti ostini a dire che l'uomo si comporta da animale. L'uomo si comporta in quanto uomo.
Che sia evoluzione animale, lo sappiamo, ma sono passati anche un pò di anni.. Solo qualcuno..

Perchè non ci illustri la vita tra lupa e cuccioli invece di citare sagge perle? O.o
Qui con "Siddartha" possiamo solo pensare ad un'enorme saggezza e cultura, ma nessuno va avanti con pane e saggezza, soprattutto individui con problematiche esasperanti..^^

24-09-05
20:14
rakiji...quoto pure io...io sinceramente,non voglio fare figli da "grande"..troppo tempo da dedicare a loro,soldi quello e quell'altro...preferirei essere senza figli...rakiji cmq anke a me è capitato di vedere persone come hai detto te...sinceramente fanno pena...ma io abortirei...
Brucia la mia bara - libera l'anima Brucia la mia bara - svela l'ombraCandele nere bruciano stanotte.Come la mia anima comincia il suo viaggio.Come il velo delle Tenebre abbassa la sua ombra.Viaggio attraverso la notte
Status:Utente  Località:Udine  Sesso:Metallara  Età:18
Hell_Guardian (N/D)

24-09-05
20:31
siamo tutti troppo ingenui x pensare a cosa faremo se mai dovesse capitare!

24-09-05
22:17

askesis ha detto:
Una volta, un discepolo della filosofia Stoica vide cadere in uno stagno il suo maestro, l'allievo tirò dritto avanti del tutto indifferente verso quello che era successo. Il Maestro uscito dallo stagno si complimentò con l'allievo perchè aveva fatto la cosa giusta e non l'aveva aiutato.

a me sembra una tale minghiata sta cosa.ragazzi,già il mondo fa schifo,come si può vivere di indifferenza?
e poi scusa,se sullo stagno ci cadeva una persona a cui vuoi MOLTISSIMO bene,non l'avresti raccolta.
comunque sia il maestro che l'allievo della storiella sono 2 coglioni:nessuno ha mai capito un cazzo nella vita.:hang:
Status:Utente  Località:Ascoli Piceno  Sesso:Metallaro  Età:21
Fremen (N/D)

25-09-05
02:43

Askesis ha detto:
Fremen, niente di personale comunque

Certo, inoltre non c'è nulla di interessante a discutere con qualcuno che ha le tue stesse idee!

Uomo=:chitarra: , uomo= :wc: uomo=cosa???

ho l'impressione che tra Under the Moon, Askesis e me stesso stiamo dandoci una definizione a quello che noi vorremmo fosse l'essere umano, esasperandone un aspetto. risolto il problema si potrebbe anche stabilire il comportamento più "naturale" (nel senso non deleterio) per rispondere alla domanda iniziale del topic.

ragazzi, mi dispiace ma secondo me abbiamo scarse probabilità di farcela...
Perche? (e qui mi dispiace ma vi beccate una delle mie teorie di merda)

Sovrastrutture nel genere unano. ovvero tutti gli elementi che stanno tra l'individuo nel mondo civile ed il suo equivalente in natura: Cultura, religione, la civiltà ecc.. ma anche tutte le autorità più dirette: genitori, insegnanti, datori di lavoro ecc.. elementi tangibili: tecnologia, medicina ecc..
detto questo ci sono due vie:
1. l'individuo sviluppa una personalità relazionandosi a tutti questi fattori (il che può dare anche risultati positivi)
2. questi fattori sono tanto presenti da non capire più se l'individuo è tale o solo il parto di una specie (l'uomo) completamente infestata dalle cosiddette sovrastrutture.

essendo un sognatore decido per la prima... senza una gran convinzione.

detto questo con che profondità siamo in grado di dare risposte? quanto c'è di noi in queste idee? forse in una situazione reale (intendo se si presentasse il problema della scelta) l'emotività (che può essere un'evoluzione dell'istinto) forse ci imporrebbe una soluzione ed il nostro lato animale avrebbe la meglio.

ogni autorità è male e ovunque qualcuno ne eserciti vi sarà un uomo che vi si oppone. (W.)
Ansgurd (N/D)

25-09-05
02:53

Fremen ha detto:
detto questo con che profondità siamo in grado di dare risposte? quanto c'è di noi in queste idee?

Quoto e faccio un off topic:
Quante persone ho visto nella cui Mente non vivono esse stesse,ma solo i pensieri di persone che le hanno precedute nell'Esistenza sulla Terra?
Troppe.
Troppe.
Troppe.
Che si rispetti la Saggezza di chi ha vissuto ed ha lasciato qualcosa da insegnare.
Ma che si usi il proprio cervello e non si diventi automi carichi di nozioni altrui.
Cogito,ergo sum.
Ma se penso solo ciò che pensano gli altri...allora io sono gli altri...e non sono io...e non esisto...
Chiuso l'off topic.

25-09-05
10:08
In effetti
c'è una teoria per cui
è meglio legger poco o legger niente
e seguire una via, della non via
una strada strettamente personale
una strada mai battuta

ma allora mi chiedo:

chi è così fesso
da non seguire le già indicate vie
dei giusti e dei filosofi?
Forse io fino a poco tempo fa

Quando ti guardi intorno vedo i bambini povri, e non solo[..]ma ditemi cosa vedete quando li guardate neli ochi eh!
rakiji (N/D)

25-09-05
10:15
però askesis...
ora mi viene in mente una frase
"la bontà è il significato di questa nostra esistenza.."

Under The Moon (N/D)

25-09-05
12:28

Fremen ha detto:
ho l'impressione che tra Under the Moon, Askesis e me stesso stiamo dandoci una definizione a quello che noi vorremmo fosse l'essere umano, esasperandone un aspetto.

Ma più che altro, quello che vogliamo fare, è esprimere nel dettaglio la nostra visione delle cose.
Definire l'uomo può essere un approfondimento della nostra concezione.
Per capire quali sono i motivi che scaturiscono le nostre idee.. ^^

Fre ha detto:
detto questo con che profondità siamo in grado di dare risposte? quanto c'è di noi in queste idee? forse in una situazione reale (intendo se si presentasse il problema della scelta) l'emotività (che può essere un'evoluzione dell'istinto) forse ci imporrebbe una soluzione ed il nostro lato animale avrebbe la meglio.

Ma così, mi sembra che tu precluda che l'istinto animale sia brutale ed incoerente..(emotività?)
Può darsi che sia l'esatto opposto.. O.o Askesis prende ad esempio gli animali, perchè sono istintivi, ma allo stesso tempo non lo sono se premettiamo che l'istinto sia brutale.. -.-
Esempio palese i delfini.. Animale tra i più intelligenti o un gran buon istintivo?
:D

Rakiji ha detto:
"la bontà è il significato di questa nostra esistenza.."

Esatto! Premetto di essere di parte, ma perchè citare solo filosofia che "fomenta" la forza interiore? Avremo perle sull'amore, o sbaglio? E poi chi dice la forza non sia l'amore? *.*

L'amore di madre!!!
:love:

25-09-05
18:00

Under the Moon ha detto:
Esatto! Premetto di essere di parte, ma perchè citare solo filosofia che "fomenta" la forza interiore? Avremo perle sull'amore, o sbaglio? E poi chi dice la forza non sia l'amore? *.*

...figli del romanticismo...quando si sveglieranno dal sonno che un certo tipo di letteratura ha imposto loro sarà sempre ora... la cavalleria che qualcuno ci ha raccontato non è mai esistita...

Under The Moon (N/D)

25-09-05
21:13

Askesis ha detto:
la cavalleria che qualcuno ci ha raccontato non è mai esistita...

Eppure, io l'ho vissuta..
L'ho vista e toccata.
^.^

26-09-05
02:18

Under the Moon ha detto:
L'ho vista e toccata.^.^

Il che fa molto W.A.S.P:fuck: ... battuta orribile...

Askesis ha detto:
...figli del romanticismo...quando si sveglieranno dal sonno che un certo tipo di letteratura ha imposto loro sarà sempre ora... la cavalleria che qualcuno ci ha raccontato non è mai esistita...

domanda a freddo, cattiva e irriverente in questo caso. sei ovviamente libero di non rispondermi o mandarmi a quel paese Askesis... ti sei mai innamorato?

tornando OT..Hell Guardian hai scritto che siamo troppo ingenui per pensare ad una situazione del genere... beh, una mia amica ha abortito (per altri motivi) e ho passato diverse notti a discutere con lei a riguardo e ho riflettuto molto sull'argomento aborto.
non stò dicendo che vista la mia marginale esperienza la mia parola vale di più, solo che ho scritto cose su cui ho riflettuto molto...

non so se l'esperienza di questa ragazza valga per tutte ma non c'è giorno della sua vita che non pensi al figlio che non ha mai voluto avere.

Askesis (N/D)

26-09-05
11:40

Fremen ha detto:
domanda a freddo, cattiva e irriverente in questo caso. sei ovviamente libero di non rispondermi o mandarmi a quel paese Askesis... ti sei mai innamorato?

non lo so :D

Io intendevo una cosa leggermente differente, come (tanto per fare un esempio) un film ignobile come "Roma, città aperta" ha influenzato la visione delle persone sul Nazismo fino a diventare quasi un documentario nell'immaginario collettivo, così i vari filoni letterari hanno influenzato enormemente la visione del passato e della realtà che hanno le persone, il Romanticismo nella fattispecie ha costruito nella mente delle persone una visione idealizzata (e distorta) dell'antichità e del medioevo, e col tempo poi queste cose sono state date per vere...quindi la visione della grecità classica come una civiltà perfetta, la cavalleria alla re Artu' o Ivanhoe tanto per fare degli esempi...estremizzando il concetto è come se tra 500 anni la gente si mettesse a credere che il signore degli anelli sia una cronaca storica...

Under The Moon (N/D)

26-09-05
23:54

Askesis ha detto:
come se tra 500 anni la gente si mettesse a credere che il signore degli anelli sia una cronaca storica...

Mi è caduto un mito! -.-:mrgreen:

Askesis ha detto:
il Romanticismo nella fattispecie ha costruito nella mente delle persone una visione idealizzata (e distorta) dell'antichità e del medioevo, e col tempo poi queste cose sono state date per vere...quindi la visione della grecità classica come una civiltà perfetta, la cavalleria alla re Artu' o Ivanhoe tanto per fare degli esempi...

Beh come hai detto tu estremizzare..
Ma qui si tratta di vedere le cose semplicemente col cuore..^^

Askesis ha detto:
documentario nell'immaginario collettivo

Mi sa che qui di collettività c'è ben poco.. Ultimamente le nuove generazioni preferiscono la razionalità piuttosto che il sentimento..^^'

Fre ha detto:
Il che fa molto W.A.S.P:fuck: ... battuta orribile...

Ghghghghghg:mrgreen:

28-09-05
21:07
Come al solito arrivo tardi, e non ho voglia di leggere tutti i post.
Vi dirò ugualmente come la penso(purtroppo il ragionamento è un po contorto):
Rakiji ha ragione, forse è meglio non far soffrire il bambino che inevitabilmente si vedrebbe diverso rispetto agli altri. PERO' come si puo sapere se il bambino non sarebbe felice lo stesso, godendosi le sue piccole gioie della vita. Chi puo decidere se il bambino ha o non ha il diritto di vivere?Nessuno puo saperlo. Io da padre non potrei vivere con il dubbio che MIO figlio non sarebbe potuto essere felice ugualmente. L'aborto non evita la sofferenza al bambino , la evita ai genitori...

28-09-05
21:10

akuma ha detto:
L'aborto non evita la sofferenza al bambino , la evita ai genitori...

bella frase!!
Status:Utente  Località:Ascoli Piceno  Sesso:Metallaro  Età:21
Akuma (N/D)

29-09-05
15:52

IL BASSISTA ha detto:
bella frase!!

é ironico?? :mrgreen:

29-09-05
16:44
Ma è vero. Inutile discutere su emozioni o sofferenza di una creatura che non è ancora venuta alla luce.
Akuma (N/D)

29-09-05
16:50

NightTempest ha detto:
Ma è vero.

Cosa??

29-09-05
17:29
La tua frase. L'aborto riguarda il bambino, ma è una questione che parte comunque dai genitori.
Akuma (N/D)

30-09-05
15:19
Ah ok!:o

Pagine: 1, 2, 3, 4

Non disponi delle autorizzazioni per rispondere ai topic in questa sezione del forum!

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2008 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani