|
Forum -> Death Metal -> Mucolarval Death Battle (v. 2.0) Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64| Autore | Messaggio | Appo (N/D)
06-05-08 11:48 | Wow che sfida affascinante e stellare!
Ci sarebbe da impazzire e da scrivere due temi per ogni album di questa sfida.
Come nelle partite più importanti, si vince col cuore, non con gli schemi, la tecnica, la storia ecc.
Ci sono due motivi per cui voto Human:
1) E' il mio preferito dei Death. Cosa che invece non è per Heartwork, infatti dei Carcass preferisco NEcroticism... Se ci fosse stato quell'album lì in sfida sarei veramente impazzito.
2) La stessa motivazio che ha dato il nemico, cioè la bellezza proprio delle canzoni, la struttura perfetta di queste, la violenza sprigionata, la voce di Chuck...
Non so per me poi i Death sono una specie di malattia...
In ogni caso mi sembra doveroso ricordare il valore assoluto di questi due gruppi, entrambi infatti in tutta la loro discografia hanno ricercato La Sperimentazione (con la Elle e la Esse maiuscole).
I primi sono passati dal praticamente creare un genere, allo sviscerarlo e mescolarlo addirittura col prog e con l'heavy...
I secondi addirittura nascono insieme al grind (o è il grind che nasce insieme a loro?) per poi marcire nel death metal, fiorire nelle melodie dell'album qua citato e addirittura "impazzire" con il rockeggiante swansong...
Geni entrambi i gruppi, questo va detto! ___________ I luoghi comuni vengono usati in certi luoghi dalle persone comuni.
(Pinketts) | | Status:Utente Località:Modena Sesso:Metallaro Età:25 | Mythycal (N/D)

06-05-08 11:53 | Heartwork!
Passione, tecnica, brutalità e melodia, con una delle voci migliori che il death abbia mai prodotto.
Testi complessi, strutturati e molto congegnati, su cui si fanno strada musiche che pur senza essere minimali non si lanciano in astrusi voli pindarici, ma sempre connun occhio al pezzo stesso.
Assoli, tra i migliori del death, anche qui! ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Chi interessato mi contatti per PM | | Status:Traduttore Località:Pesaro Sesso:Metallaro Età:22 | Akh666 (N/D)
06-05-08 13:05 | secondo me,anche i Carcass,con Heartwork hanno dato vita al Melodic Death.
se ci pensate bene,all'uscita,ancora nessuno aveva mai pensato di miscelare in maniera cosi evidente melodie Heavy Metal alla durezza del Death.
percio' da questo punto di vista sono due album assolutamente miliari,per lo sviluppo futuro del genere come termine piu esteso.
il cuore e la mente di comune accordo,mi impongono il voto ad entrambi i lavori percio',che la sfida venga decisa da altri;io comunque, da una parte vincero' e dall'altra perdero',in questo scontro. | | Status:Staff Località:Firenze Sesso:Metallaro Età:36 | jajo 93 metal (N/D)

06-05-08 13:10 | che dire due album spettacolari!!!!!!!
ma il cuore va sui death ___________ stay brutal
p.s sono 1 maskio ho sbagliato ad inserirmi | | Status:Utente Località:Roma Sesso:Metallara Età:15 | Grunger (N/D)

06-05-08 13:21 | death!!!! ___________ "Beer goes in, thrash comes out."
Bang your head!
R.i.p. Christian "Witchunter" Dudeck | | Status:Moderatore Località:La Spezia Sesso:Metallaro Età:21 | Antares (N/D)

06-05-08 13:59 | Cristo.... qua voto i Carcassa, ma i Death non scherzano (anche se devono ancora pagarla per aver eliminato i Cynic ) ___________ Non serviam my friends.
There are no gods beyond those made ov human flesh.
There is no more divine potential than a human potential and let this be the mightiest ov all laws! | | Status:Recensore Località:Bari Sesso:Metallaro Età:17 | Djevel (N/D)

06-05-08 14:09 | Human...anche se a malincuore,perchè adoro da morire anche heartwork ___________ "Spesso ho incontrato il Male di Vivere"
KadavaR | | Status:Utente Località:Milano Sesso: Età:17 | jester Mick (N/D)

06-05-08 14:29 | heartwork ___________ My space del mio gruppo
la vita è troppo breve per bere birra scadente! | | Status:Utente Località:Novara Sesso:Metallaro Età:18 | merzbow (N/D)

06-05-08 14:30 | voto heartwork | | Status:Utente Località:Livorno Sesso:Metallaro Età:N/D | Sanguigno (N/D)

06-05-08 14:39 | 6 a 5 contando il mio voto che va ai Death | | Status:Utente Località:Firenze Sesso:Metallaro Età:19 | Tristan il Necrofilosofo (N/D)

06-05-08 14:55 | Voto i Carcass. Con immenso dispiacere e quotando comunque Appo nel suo poema Omerico. ___________ "Sono un incasinato mentale, se non capite i messaggi che lascio, chiedete pure spiegazioni"
Non vi preoccupate: è tutta dialettica.
Soulreaper ha detto: ormai non mi stupisco più di nulla con tristano | | Status:Recensore Località:Brescia Sesso:Metallaro Età:18 | Soulreaper (N/D)

06-05-08 15:00 | Heartwork senza il più minimo dubbio. Non impazzisco per Human, senza contare che lo scream di Walker mi fa impazzire, cosa che non acacde per quello di Chuck ___________ Vi døde ikke... Vi har aldri levd
Remember being happy in our silence
http://www.youtube.com/watch?v=_SEULZIHru0 | | Status:Recensore Località:Cagliari Sesso:Metallaro Età:16 | Antares (N/D)

06-05-08 15:15 | Ribaltone ___________ Non serviam my friends.
There is no more divine potential than a human potential and let this be the mightiest ov all laws! | | Status:Recensore Località:Bari Sesso:Metallaro Età:17 | Enemy_of_Reality (N/D)

06-05-08 19:52 | Ma come li fate i conti?
Siamo 6 a 6... pareggio estenuante per questi due capolavori!!!!
Vediamo chi la spunta ___________ I Panda music
Gore Addicted | | Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:20 | Antares (N/D)

06-05-08 19:55 | Oh cazz, è vero
(Ed Antares conferma il suo 3= in matematica ) ___________ Non serviam my friends.
There is no more divine potential than a human potential and let this be the mightiest ov all laws! | | Status:Recensore Località:Bari Sesso:Metallaro Età:17 | maiden (N/D)

06-05-08 20:23 | a questo punto compaio io e voto i death!XD
sarò anche di parte, ma per me non c'è paragone..come Appo, dei carcass preferisco nettamente necroticism, heartwork all'inizio mi piaceva parecchio ma ora mi lascia un po' a desiderare...human invece dal mio punto di vista è un disco perfetto, oltre ad esserci proprio legata.. ___________
se tu fossi un gelato saresti stracciapalle e pistacacchio!
(non sapevo che scrivere) | | Status:Utente Località:Torino Sesso:Metallara Età:20 | Lord Alabart (N/D)

06-05-08 20:30 | sarà che è stato il primo album dei death che ho ascoltato ma c'è l'ho nel cuore!!! voto humans ___________ Guardiano del bosco. Soldato di madre Natura | | Status:Utente Località:Torino Sesso:Metallaro Età:2008 | Enemy_of_Reality (N/D)

07-05-08 10:41 | Signori... i Death sbancano col punteggio di 8 a 6!!!
Sfida combattutissima, che dimostra quanto sia importante anche Heartwork che ci lascia
Ultima semifinale!!!
SEMIFINALI - SFIDA 3
NILE - In Their Darkened Shrines
vs
OBITUARY - Slowly We Rot
Ennesima scelta iper-dolorosa...
Stavolta però è un pizzico più facile, questo disco dei Nile lo preferisco (seppur di poco) a quel Goremageddon che per me pareggiava con l'Obitorio...
Ebbene voto i Nile, ma non nascondo che sto versando lacrime amare!!!
A voi ___________ I Panda music
Gore Addicted | | Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:20 | Grunger (N/D)

07-05-08 11:19 | obituary! ___________ "Beer goes in, thrash comes out."
Bang your head!
R.i.p. Christian "Witchunter" Dudeck | | Status:Moderatore Località:La Spezia Sesso:Metallaro Età:21 | Appo (N/D)
07-05-08 13:07 | Stavolta cercherò di essere più breve promesso!
Piccola cosa, Enemy, si può mica fare prima della finalona a tre, una finalina per il 4° 5° ed 6° posto??? Così eleggiamo i primi sei gruppi death metal secondo il forum di IT...
Veniamo alla sfida, anche stavolta due validi motivi per votare (a sorpresa) Nile!
1) E' il loro album migliore secondo me, già varie volte ne ho decantate le lodi, per cui non mi ripeterò. Mentre per quanto riguarda gli Obituary preferisco Cause Of Death, e nella mia graduatoria personale lo metto comunque al secondo posto.
2) Dal punto di vista dell'importanza storica Slowly è superiore per quel che concerne il death metal anni '90 ma "In Theyr...", e i Nile in generale, sono la dimostrazione che in questo genere non tutto è stato detto e a ben 14 anni di distanza dalla nascita, ti piazzano un capolavoro senza troppi fronzoli, senza melodie pacchiane e con una tecnica oltretutto oggettivamente superiore.
Poi siccome non riesco a scrivere post corti darò anche una terza motivazione, e cioè che in finale mi sembra giusto metterci un gruppo più moderno, nel senso che è nato dopo, a dimostrazione che non si è fermato tutto agli anni '90.
Onore sempre e comunque agli Obituary che sono fantastici, va detto... ___________ I luoghi comuni vengono usati in certi luoghi dalle persone comuni.
(Pinketts) | | Status:Utente Località:Modena Sesso:Metallaro Età:25 | Mythycal (N/D)

07-05-08 13:11 | Io voto Nile, per la grandiosità delle aperture epiche del disco.
Sarcofagus, Unas Slayer of the Gods, oppure semplicemente l' attacco dell' iniziale The Blessed Dead, un lotto in cui il brutal si apre a contaminazioni e a potenziali rinnovamenti, con parti atmosferiche, growl ultraribassato (come le corde) e un drumming furioso! ___________ Vendo cd di: Death (Leprosy), Scum (Re-evolution), Dream Theater(Live at Marquee), Fifth Angel (Time will tell)
Chi interessato mi contatti per PM | | Status:Traduttore Località:Pesaro Sesso:Metallaro Età:22 | Akh666 (N/D)
07-05-08 13:11 | Stavolta rendo onore al Nilo,anche se è davvero durissima la scelta;
ma sara' che sto ascoltando proprio adesso il loro suono,o che l'impatto dei passaggio piu propriamente egizi di questo lavoro mi fanno sbavare,il mio voto pende a favore degli adoratori del dio Ra. | | Status:Staff Località:Firenze Sesso:Metallaro Età:36 | Tristan il Necrofilosofo (N/D)

07-05-08 13:41 | Sarà che io i Nile non li ho mai digeriti, e che al contrario del 90% del forum, trovo In Their Darkened Shrines un disco dispersivo e noioso.
Sarà che amo le dinamiche degli Obituary, quindi voto loro. ___________ "Sono un incasinato mentale, se non capite i messaggi che lascio, chiedete pure spiegazioni"
Non vi preoccupate: è tutta dialettica.
Soulreaper ha detto: ormai non mi stupisco più di nulla con tristano | | Status:Recensore Località:Brescia Sesso:Metallaro Età:18 | jester Mick (N/D)

07-05-08 14:09 | nile ___________ My space del mio gruppo
la vita è troppo breve per bere birra scadente! | | Status:Utente Località:Novara Sesso:Metallaro Età:18 | Antares (N/D)

07-05-08 14:43 | Proprio ieri mi ero posto questo dilemma in un negozio di dischi... bè, qui voto a malincuore gli Obituary. ___________ Non serviam my friends.
There is no more divine potential than a human potential and let this be the mightiest ov all laws! | | Status:Recensore Località:Bari Sesso:Metallaro Età:17 |
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64
Non disponi delle autorizzazioni per rispondere ai topic in questa sezione del forum!
|
|