| Autore | Messaggio |
Lord Alabart (N/D)

16-01-08 16:29 | penso che la maggior parte dei musicisti cantanti abbia imparato il growl da autodidatta! certo! magari avranno avuto qualche dritta sull'utilizzo del diaframma però non ci sono molti istruttori di Growl!
cmq il diaframma lo utilizziamo più di quanto non crediamo!
cmq respirar SENZA ALZAR LE SPALLE(ovviamente senza muovere il busto) e gonfaindo appunto il diaframma è un ottimo metodo per capir che lo si sta utilizzando, dal momento che l'aria con cui stiam usando la voce non può derivar da altro posto che dal diaframma!! ___________ Guardiano del bosco. Soldato di madre Natura |
| Status:Utente Località:Torino Sesso:Metallaro Età:2008 |
Blasfemo (N/D)
17-01-08 22:25 | lifepunk a napoli è pieno di ragazzi che vogliono fare metal estremo , vattene a monteoliveto il sabato alle 18.00 e ne trovi un tonnellaggio
io personalmente li conosco 4 growler e uno screamer(al quale ho imparato io a screamare e si mangia a colazione molti protostrilloni della domenica)
nn sono sempre preparati e veri amanti della musica , ma se hai culo cadi anche bene , anche se ci sono molti piu ragazzi della serie exploited e badreglion perchè io so punkhardore anacapito anacaponzio
un buon modo indiretto per usare il diaframma comunque è inalare aria mantenendo l'immobilità delle linee di forza del corpo(asse delle spalle e del busto)spingendo (e quindi contraendo) i muscoli addominali alti |
| Status:Utente Località:Roma Sesso:Metallaro Età:20 |
Blasfemo (N/D)
17-01-08 22:32 | ricorda che anche la semiocclusione della laringe è importante , per creare quella serie di armoniche dal suono cavernoso tipiche del canto gutturale
un altro modo casereccio per iniziare a capirne la dinamica? reclina un poco il collo su se stesso (alla craxi eheheh) e poni la gola nel modo in cui la poni durante un espettorazione , quando capirai la vera dinamica dell'occlusione laringea certi trucchetti da poco nn li userai più , ma con questi trucchi puoi ottenere risultati visibili anche se per ora sei magari una sega |
| Status:Utente Località:Roma Sesso:Metallaro Età:20 |