| Autore | Messaggio |
Painkiller (N/D)

22-10-05 14:49 | Anche il growl di chuck billy dei Testament non dovrebbe essere difficile, è il primo che ho imparato ad imitare... ___________ Forget your mothers grieving as I pipe you down the street,
With a shilling in my pocket--and the sky beneath my feet.
-Io sono colui che blasta- |
| Status:Utente Località:Cagliari Sesso:Metallaro Età:8 |
Azgaroth (N/D)

22-10-05 18:22 | Per me nessuno è da imitare... ognuno ha il suo tipo di growl o scream... io tipo qualke volta uso lo scream e il growl ma nn mi rifaccio a nessun artista, così so regolarmi e trovare il giusto modo x nn affaticare le corde. cmq growl e scream state sicuri ke distruggono le corde vocali. quindi a lungo andare la voce può perdere. ___________ (¯`°(Åzgar؆H)°´¯)
"Il Mago di Az" (Lifepunk)
"L'ottavo re di Roma" (vincolla)
MORE_GORE NON E' PIU' ASTEMIO PERCHE' IO GLI HO FATTO UN GAVETTONE CON LA BIRRA!!!
Visitate il mio blog!!! |
| Status:Utente Località:Roma Sesso:Metallaro Età:N/D |
Gorguts (N/D)
23-10-05 11:49 | Le corde vocali vanno usate marginalmente,si deve contrarre il diaframma in qualche modo (non saprei spiegare quale)per questo motivo non mi sono mai affaticato le corde vocali,non raschio la gola in nessun modo sarebbe letale per la salute,poi usando la gola si perde potenza. |
| Status:Utente Località: Sesso:Metallaro Età:N/D |
Painkiller (N/D)

23-10-05 14:45 | Io non lo faccio in modo professionale, nè ho imparato con metodo, suono la batteria, quindi non mi serve se non per fare qualche cazzata coi miei amici, tipo cantare canzoni di renato zero col growl mentre giriamo per strada....quindi forse non lo faccio in modo salutare, ma usandolo solo ogni tanto non rappresenta un problema.... ___________ Forget your mothers grieving as I pipe you down the street,
With a shilling in my pocket--and the sky beneath my feet.
-Io sono colui che blasta- |
| Status:Utente Località:Cagliari Sesso:Metallaro Età:8 |
Gorguts (N/D)
23-10-05 16:14 | Direi proprio di no....altrimenti perima di imparare sarei rimasto con le corde vocali sul pavimento! |
Azgaroth (N/D)

24-10-05 19:52 | Sì ke usi il diaframma ok. ma il growl cmq è dato da una forzatura delle corde, ke vibrano violentemente, xk cmq è un canto di tipo gutturale. quindi magari senti di non sforzare, ma in realtà x le corde nn è una mano santa. cioè il cantato liscio kn il diaframma funziona in un tot modo, ma il growl è proprio una sforzo x le corde ___________ (¯`°(Åzgar؆H)°´¯)
MORE_GORE NON E' PIU' ASTEMIO PERCHE' IO GLI HO FATTO UN GAVETTONE CON LA BIRRA!!!
death (N/D)

24-10-05 21:13 | soffiando l'aria o inspirando? ___________ Apprezziamo Le Cose Solo Dopo Averle Perdute...
|
| Status:Utente Località:Trieste Sesso:Metallaro Età:N/D |
Azgaroth (N/D)

24-10-05 21:58 | eh? ___________ (¯`°(Åzgar؆H)°´¯)
Gorguts (N/D)
27-10-05 17:27 | Sinceramente penso che la voce in growl si ancora in mistero...dopo un bel po' di sbattimento uno riesce a cantare e non sa come! |
Scavamorti (N/D)

28-10-05 10:20 | Ciao...io sto studiando da pochi mesi canto lirico e growl/scream...oltre alla respirazione, importantissima, col diaframma è importante saper abbassare la laringe in modo che si formi una sorta di "caverna" all'interno della gola che permette un suono molto ricco e colorito.Mai sforzare gola e corde vocali, a lungo andare è pericoloso e povero di potenza. Alla fine non è un mistero, basta imparare a fare le cose giuste. ___________ darkfaring.tk |
| Status:Utente Località:Trieste Sesso:Metallara Età:N/D |
Gorguts (N/D)
28-10-05 10:33 | Allora faccio la cosa giusta! |
Azgaroth (N/D)

28-10-05 22:33 | Quello ke dici te è per il growl. x lo scream la cosa è un bel po' diversa. ___________ (¯`°(Åzgar؆H)°´¯)
Mephistopheles (N/D)

03-11-05 22:50 | a me viene simile la voce esasperata di Burzum,sopratutto quella dei primi cd...!
ma la faccio in un modo totalmente diverso dall'usare il diaframma...
e strano..
nn canto di gola,xke nn fa assolutamente male,ma nn uso neanke il daiframma...n saprei spiegarlo...!diciamo ke sforzo sulla cassa toracica,comprimendola,tirando fuori un suono soffocato...e lo modifico cn la gola,tirando fuori l'urlo,lo "scream"(anke se nn e proprio uno scream) simile a quello di Burzum,ma il suono non viene dalla gola,e dopo ke lo faccio,nn fa assolutamente male..!
ve lo sto descrivendo,xke se c'e qualke "esperto" di scream,puo consigliarmi se e una base per iniziare a cantare appunto in scream...io sono kitarrista\bassista,e vorrei imparare anke a cantare...!
ho già imparato a coordinare abbastanza bene kitarra e voce quando suono,ma mi manca appunto la voce...! ___________
Epimenide ha detto: Io sono Cretese,e tutti i Cretesi sono bugiardi. |
| Status:Utente Località:Cagliari Sesso:Metallaro Età:20 |
RedReaper (N/D)

11-11-05 09:25 | Il Growl io lo faccio usando le corde vocali e espirando in modo gutturale,riesco a farlo anche abbastanza basso!!!!
Lo sceam invece lo faccio con il risucchio,ossia uso il diaframma per inspirare e modulo la voce tramite le corse vocali usate al contrario!!!
Tra i due il secondo nn mi da alcun problema,tanto è vero che faccio prove con il gruppo per 4 ore e l'unica cosa che ho dopo è sete!!!! ___________ No smoke and dope,BEER IS THE CURE!!!
this is the life we choose
the life we live
and there is only one garantee
....none of us will see heaven!
La tana di RedReaper |
| Status:Utente Località:Salerno Sesso:Metallaro Età:21 |
Downfall (N/D)

20-11-05 22:10 | Il growl di Red è bellissimo!!
L'ho sentito, è bassissimo...
Non lo farò mai come il suo!!! ___________ Sere & Giada: Le pervertite di Iced Tears
Prima o poi me lo metterai dentro XD
-Il Mio Blog- |
| Status:Utente Località:Udine Sesso:Metallara Età:17 |
Romy (N/D)

02-12-05 22:28 | Salve.
io faccio un growl alla "Arch Enemy"...
All'inizio quando lo facevo le prime volte mi faceva male la gola ma ora non più...è un buon segno vero?
C'è qualcuno che mi spiegherebbe che differenza c'è tra il growl e lo scream?
Non ce l'ho presente...magari se mi dite anche un gruppo dove il cantante usa quel tipo di voce !!!
Un'ultima cosa: avete delle vostre registrazioni (della vostra voce) mentre cantate o in growl o in scream ? Se qualcuno ce le ha me le può far sentire?
Mi sarebbero di grande aiuto!
thanks,
Dimmu Romy ___________ Dimmuromy |
| Status:Utente Località:Verona Sesso:Metallara Età:20 |
Azgaroth (N/D)

02-12-05 22:36 | io ho una mia registrazione in scream...in growl nn l'ho mai registrata.
Cmq il growl è il cantato gutturale ke genera un suono più cavernoso e cupo. lo scream è un verso più esasperato e usa la voce più chiara. E' più alto del growl.
Sostanzialmente le differenze ke provocano il diverso suono sono ke: il growl risuona in gola, in una cavità ke devi creare kn la laringe, abbassandola. la cassa di risonanza è quindi più interna. Lo scream nn risuona nella profondità, ma nella parte terminale della gola, e può risuonare anke sul palato. E' più faticoso del growl e più massacrante...
Cmq queste son le sensazioni ke provo io, gli altri magari avranno un'altra tecnica. ___________ (¯`°(Åzgar؆H)°´¯)
Romy (N/D)

02-12-05 22:55 | Ah,
più o meno penso di aver capito...grazie!
Hai msn? Così puoi passarmi la registrazione (se vuoi).
Ti do il mio contatto: Romybeu@msn.com
E mi potresti dire un gruppo che "fa" scream ? ___________ Dimmuromy |
| Status:Utente Località:Verona Sesso:Metallara Età:20 |
Azgaroth (N/D)

03-12-05 18:09 | Bè scream è tipo il cantanto dei Children of Bodom (in genere tutto iol Death Melodico) o anke i Death soprattutto in The Sound of Perseverance. E' scream anke quello dei gruppi Black, tipo Burzum (ke è esasperato), Emperor ecc.
Il growl invece è tipo quello dei Nile, dei Morbid Angel, il gutturale di Chuck Billy nei Testament ecc. ___________ (¯`°(Åzgar؆H)°´¯)
MarcoMetallo (N/D)

05-12-05 14:23 | Si è vero, e a me piace un fottio lo Scream di ATTILA e di VARG, che sono più portati alla tagliente esasperazione... Per quanto riguarda il Growl mi sono già espresso: W CHRIS BARNES |
| Status:Recensore Località:Novara Sesso:Metallaro Età:19 |
AcquaTagliata (N/D)
30-12-07 23:14 | MarcoMetallo ha detto: Si è vero, e a me piace un fottio lo Scream di ATTILA e di VARG, che sono più portati alla tagliente esasperazione... Per quanto riguarda il Growl mi sono già espresso: W CHRIS BARNES
a chris barners preferisco corpsegrinder! io uso il diaframma e le corde vocali; ammetto che all'inizio era stancante, ma dopo ci ho fatto l'abitudine e anche dopo due ore non sento la stanchezza! penso che il problema principale del growl (dello scream non saprei) sia l'articolazione dei suoni! ___________ "Non girare le pietre se non vuoi vedere le pallide creature che vivono là sotto"
Janet Fitch.
La pazzia è l'origine della mente umana. |
| Status:Utente Località:Piacenza Sesso:Metallara Età:16 |
Heloth (N/D)

01-01-08 21:48 | minchia invece a me lo scream non mi viene...il. growl si,ma allo scream proprio non riesco ad abituarmi... ___________ Onén i-estel edàin,ù-chébin estel anim... |
| Status:Utente Località:Varese Sesso:Metallaro Età:18 |
Lord Alabart (N/D)

11-01-08 21:12 | Il bel growl è quello in cui il rantolio di fondo è molto accentuato.. Dipende dall'utilizzo del diaframma, nonche una corretta posizione della bocca(secondo me essenziale)le corde vocali van da sole... ___________ Guardiano del bosco. Soldato di madre Natura |
| Status:Utente Località:Torino Sesso:Metallaro Età:2008 |
Lord Alabart (N/D)

11-01-08 21:22 | ma Chuck come fa a far quella vocina? ___________ Guardiano del bosco. Soldato di madre Natura |
| Status:Utente Località:Torino Sesso:Metallaro Età:2008 |
The_Perfect_Gentleman (N/D)

15-01-08 13:45 | Mi piacerebbe da matti riuscire a "cantare" in growl...se solo sapessi usare il diaframma!
Volevo chiedervi se è possibile imparare da autodidatti e se quindi si trova qualche edizione in materia oppure se occorre necessariamente prendere lezioni di canto! Che mi dite??
___________ "Siamo spesso da biasimare in questo, è ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso Diavolo." V per Vendetta, cit. Amleto
Il mio Impero!! |
| Status:Utente Località:Pavia Sesso:Metallaro Età:N/D |