Iced Tears - Metal Forum - CAOS - 5
Home Page Musica Video Traduzioni Annunci Chat Concerti Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Religione & Filosofia -> CAOS
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5
AutoreMessaggio
Akh666 (N/D)

17-01-08
22:01
il caos è il non comprensibile,il non logico,il non armonico.
Status:Staff  Località:Firenze  Sesso:Metallaro  Età:36
ogre_666 (N/D)

09-02-08
18:18

Tristan ha detto:
No. Io invece la penso al contrario... regna il caos nell'universo. L'ordine è solo una minima apparenza di logica nel caos. Ed è la sregolatezza che ha permesso ad un pianeta, sistemato in modo particolare, per far si che le condizioni climatiche permettano la nascita, evoluzione e sopravvivenza dell'essere vivente. Un ordine che prima o poi (qualche migliaio di anni? Di più? Domani? Chi può saperlo?)sarà sconvolto (come per esempio il passaggio del Sole da Stella a Nova e poi a Supernova... ma potrebbe succedere di tutto...) dal caos stesso. La nostra Terra è solo quella che io chiamo "un'apparenza di ordine".

Dipende da vari punti di vista. Io vedo il pianeta Terra come un minuscolo affretto nella totalità dell'universo, quindi potrei paragonare l'esplosione del sole all'esplosione di una Bic nel taschino di un ragioniere.

C'è anche da dire che considero gli abitanti della terra particolarmente egocentrici, che hanno bisogno di sentirsi protetti da un entità che gli assicuri un'esistenza eterna.
Se è vero che il Cosmo è Ordine, (e il nostro concetto di esistenza è polare) il 'Caos' è la non esistenza. Considero anche la nostra presenza qui un caso. Siamo noi che ci spariamo viaggi assurdi. Mi spiego meglio: Col passare del tempo l'uomo ha evoluto il suo cervello al punto tale da rendersi conto di se stesso. Da rendersi conto della sue stessa esistenza, quindi ha cominciato a sentire il bisogno di creare qualcosa che gli spiegasse tutte quelle cose che la sua scienza non riesce a comprendere. Tant'è vero che non ricordo nessuna popolazione o tribù del passato e del presente che non abbia divinificato qualcosa (dai gatti, al sole, agli armadi a tre ante).

Se qualcuno è riuscito a capirci qualcosa, se me lo spiega mi fa una cortesia.
Duke è brutto.
Io devo avere qualcosa nella testa che non va.
Status:Utente  Località:Bologna  Sesso:Metallaro  Età:20
ogre_666 (N/D)

09-02-08
18:18

Me ha detto:
affretto

'Affaretto'
Duke è brutto.
Io devo avere qualcosa nella testa che non va.
Status:Utente  Località:Bologna  Sesso:Metallaro  Età:20

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5

Per rispondere devi essere registrato

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2008 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani