Iced Tears - Metal Forum - CAOS - 4
Home Page Musica Video Traduzioni Annunci Chat Concerti Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Religione & Filosofia -> CAOS
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5
AutoreMessaggio
the minstrel (N/D)

11-09-06
17:32

mythycal ha detto:
basta constatarlo nel Cosmo, entità di stupefacente ordine, dove nulla è sottoposto al caso.

Infatti. Potremo dire che il Cosmo è Dio.
le abbiamo visto tutti il culo."
- La Domenica delle Salme -
F. De Andrè
M.I. Railways Company Official Website
Status:Recensore  Località:Treviso  Sesso:Metallaro  Età:N/D
Mythycal (N/D)

11-09-06
19:11
Senza "potremmo": il Cosmo E' Dio:D
ogre_666 (N/D)

12-09-06
20:13
il cosmo inteso come universo? (scusate l'ignoranza, sto cercando di capirci qualcosa)
Duke è brutto.
Io devo avere qualcosa nella testa che non va.
Status:Utente  Località:Bologna  Sesso:Metallaro  Età:21
Mythycal (N/D)

12-09-06
20:16
Sì, secondo me Cosmo, o Universo che dir si voglia, e Dio, sono la stessa cosa
ogre_666 (N/D)

12-09-06
20:34
Capito!!!!!! quindi non vedi Dio come un omone barbuto con un triangolo in testa, Ma Dio lo intendi come Tutto.
Duke è brutto.
Ansgurd (N/D)

12-09-06
20:36
C'è davvero qualcuno che alla parola "Dio" pensa a un vecchione barbuto?
A parte l'autore dei Griffin, intendo...

12-09-06
20:41
Si..Moltissime persone che conosco (non frequento persone che assumono allucinogeni)....

13-09-06
00:57

Ogre ha detto:
quindi non vedi Dio come un omone barbuto con un triangolo in testa, Ma Dio lo intendi come Tutto.

Esatto, Ogre; se devo essere sincero, l' idea di Dio come Totalità e Ordine mi sembra molto più plausibile... infinitamente più plausibile di un dio, vecchione barbuto, che lascia il mondo nelle mani del caos
Non vorrei che questo fosse un pretesto per parlare di Dio in altri modi: io l' ho tirato in ballo perchè Dio, visto che parliamo di caos, è ordine, e siccome Dio è il Tutto, tutto è ordine:)
Akh666 (N/D)

13-09-06
07:31
si,ma un tutto non senziente,senza finalita',se non l'ordine.
per l'universo,che l'uomo esista o meno,è totalmente indifferente!
Status:Staff  Località:Firenze  Sesso:Metallaro  Età:36
Mythycal (N/D)

13-09-06
12:15

Akh ha detto:
si,ma un tutto non senziente,senza finalita',se non l'ordine.

Per me invece tutto è senziente; o comunque tutto in natura ha un' anima; e, come dici tu, la finalità del tutto è la conservazione dell' ordine.
Al primo accenno di casualità e caos, questo Cosmo, così come lo conosciamo, cesserebbe di esistere
ogre_666 (N/D)

13-09-06
20:44
ma il soprannaturale fa parte dell'ordine e del cosmo?
Duke è brutto.
Mythycal (N/D)

13-09-06
21:00
Questa è una bella domanda.
Provo a rispondere; secondo me sì.
Per quanto vi possa sembrare strano, sono del parere che anche il soprannaturale abbia la sua logica.
Dicevo nell' altro topic che ogni manifestazione non è casuale, c' è sempre una motivazione di base
LaDyBuRzUm (N/D)

20-09-06
22:37

myt ha detto:
Dio come Intelligenza Superiore, dici?
Se è così, sono d' accordo; basta constatarlo nel Cosmo, entità di stupefacente ordine, dove nulla è sottoposto al caso.
Perchè qua sulla Terra dovrebbe essere diversamente?

esatto una forza prettamente laica...se così si può chiamare
Status:Utente  Località:Varese  Sesso:Metallara  Età:N/D
Mythycal (N/D)

20-09-06
23:00
Io Lo concepisco senza intrallazzi religiosi in mezzo: una Forza ordinatrice, e altro ancora
Akh666 (N/D)

07-12-07
18:09
comunque c'è da notare che l'Assoluto,è composto sia da Ordine, che da Disordine,fuso assieme con Armonia.
Tristan il Necrofilosofo (N/D)

07-12-07
18:19
No. Io invece la penso al contrario... regna il caos nell'universo. L'ordine è solo una minima apparenza di logica nel caos. Ed è la sregolatezza che ha permesso ad un pianeta, sistemato in modo particolare, per far si che le condizioni climatiche permettano la nascita, evoluzione e sopravvivenza dell'essere vivente. Un ordine che prima o poi (qualche migliaio di anni? Di più? Domani? Chi può saperlo?)sarà sconvolto (come per esempio il passaggio del Sole da Stella a Nova e poi a Supernova... ma potrebbe succedere di tutto...) dal caos stesso. La nostra Terra è solo quella che io chiamo "un'apparenza di ordine".
Per quanto mi riguarda non esiste alcun tipo di giustizia divina, e, citando Protagora "è tutto relativo", compreso il Bene ed il Male... la relatività, altro sintomo di sregolatezza alla base di tutto...

Poi ognuno ha le proprie idee...:cool:

Non vi preoccupate: è tutta dialettica.

Soulreaper ha detto:
ormai non mi stupisco più di nulla con tristano      

Status:Recensore  Località:Brescia  Sesso:Metallaro  Età:18
Sif (N/D)

07-12-07
19:15
la penso come marco metallo.
Per quel che mi riguarda, il caos è quello che permette l'esistenza dell'Ordine ^^
Good men die, but death cannot kill their names.
Cliccalo il bloggo!
Status:Utente  Località:Bolzano  Sesso:Metallara  Età:23
Ota (N/D)

08-12-07
07:14
E' facile fare kaos nell'Ordine ma è impossibile fare ordine nel Kaos!!!
Questo perchè il concetto di ordine è esclusivamente umano. Un animale non fa qualcosa perchè rientra in un certo ordine di cose. L'uomo vede che l'animale fa qualcosa e lo categorizza e lo mette in ordine. Tutto qua. Ma questo lo facciamo anche ogni giorno con noi stessi: abbiamo una certa reazione o qualcuno ha una certa reazione e cataloghiamo.

Un'iscrizione ha detto:
"Chi altri tribvla axe non da pace"

Un giorno, invece di odiarvi, vi capirò

Caparezza ha detto:
Predicano morte, vogliono morte, morte a palate, se vi piace la morte spiegate... pecché nun v'ammazzate?

Status:Traduttrice  Località:Trieste  Sesso:Metallara  Età:19
Sif (N/D)

08-12-07
19:28
ota cara mi spiace ma se dici così hai un idea distorta di "animali".
Sono metodici, fanno le cose con un loro ordine mentale, non certo in modo caotico e a caso.
Cliccalo il bloggo!
Ota (N/D)

08-12-07
19:45
Ordine mentale??? Ahahahah è un ossimoro evidente. A TE sembra che facciano le cose con un loro ordine mentale...

Un'iscrizione ha detto:

Caparezza ha detto:
Predicano morte, vogliono morte, morte a palate, se vi piace la morte spiegate... pecché nun v'ammazzate?

Sif (N/D)

08-12-07
19:51
Immagino che te degli Uccelli paradiso che creano delle vetrine raccogliendo oggetti dello stesso colore per sedurre le femmine non sappia nulla. O di quei primati che praticano sesso con posizioni fantasiose e diverse perchè come gli uomini, cercano il sesso per il piacere.
O di quei cetacei che hanno un linguaggio complesso.
Tutto questo non è CAOS, il caos è casualità. L'animale si accoppia quando è fertile, si lamenta quando è ferito, cerca cibo quando ha fame, organizza agguati, difende i deboli del branco o li estormette quando questi sono pericolo per lo stesso.
Tutto questo NON E' CASUALE, NON E' CAOS.
Cliccalo il bloggo!
Ota (N/D)

09-12-07
03:40
La vita non è un diagramma di flusso a cui puoi dare sempre una risposta si o no...ti è mai capitato di cambiare idea nel giro di 3 secondi? Cosa ci sarebbe di ordinato in questo? Quello che dici tu è semplicemente razionalità o spirito di sopravvivenza e di autoconservazione. E' un modo di agire che analizza il mondo circostante e dà delle risposte di conseguenza, che non necessariamente sono ordinate, non sempre sono le stesse. Col ragionamento possiamo cercare di far ordine in un mondo caotico...lo stesso vale per l'istinto e la razionalità animale.

Un'iscrizione ha detto:

Caparezza ha detto:

Sif (N/D)

09-12-07
18:22
per me quello che per te è CAOS per me è ordine.. credo tu abbia un idea troppo elementare del caos. il caos non è cambiare idea.. Il caos è un concetto completamente estraneo alle nostre menti. Se tu cambi idea per una motivazione, foss'anche una sensazione, è già una cosa diversa dal CAOS.. perchè ha un motivo.
Cliccalo il bloggo!
Akh666 (N/D)

09-12-07
18:33
mh...credo che il caos sia assolutamente innestato nella mente umana,con la confusione/ignoranza/non conoscenza.

in primis la confusione,che non trova regole su cui poggiarsi,porta ad un concetto che reputiamo caos.
Ota (N/D)

10-12-07
05:53
Sif vedi tu sei troppo legata alla 'causa-effetto', pure questo tentativo di mettere ordine nel mondo. Se credi che tutto si possa spiegare con la causa-effetto non puoi che avere una visione imparziale. Prova a spiegarmi perchè mi viene voglia di provola affumicata alle 3 di notte °_°. Tu ed io siamo continuamente razionali e irrazionali, senza neanche che ce ne accorgiamo.

Un'iscrizione ha detto:

Caparezza ha detto:

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5

Non disponi delle autorizzazioni per rispondere ai topic in questa sezione del forum!

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2008 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani