Iced Tears - Metal Forum - Lacrimosa - 3
Home Page Musica Video Traduzioni Annunci Chat Concerti Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Gothic -> Lacrimosa
Pagine: 1, 2, 3, 4
AutoreMessaggio
Antares (N/D)

03-02-08
12:52

DNA ha detto:
tanto per capirci in questi anni, si considerano Gothic gli EVANESCENCE.Fossi in Tilo, chiederei i danni

Ti quoto in tutto :mrgreen:

Sono uno di quei gruppi che insieme ai Sister Of Mercy (che non fanno gothic metal, specifico) rappresentano il genere.

Ormai la gente pensa che fare i finti depressi, parlare di amori non corrisposti e metterci qualche cazzata del genere "mi sento un vampiro, amore mio fatti assaggiare la giugulare così potremmo avere un legame di sangue" siano le vere basi del gothic. Ma per favore :hang:

Un po' come dovrebbe fare la scuola, anche in campo musicale bisognerebbe spiegare, soprattutto a coloro che si immettono nella cultura musicale, la differenza tra i vari generi.

I blinde går jeg
Led meg ikke hjem
La natten føre meg
Bestandig frem

Fiero di stare sul cazzo alla gente ;)
Status:Recensore  Località:Bari  Sesso:Metallaro  Età:17
Fragmenta (N/D)

03-02-08
22:21

Antares ha detto:
Ormai la gente pensa che fare i finti depressi, parlare di amori non corrisposti e metterci qualche cazzata del genere "mi sento un vampiro, amore mio fatti assaggiare la giugulare così potremmo avere un legame di sangue" siano le vere basi del gothic. Ma per favore :hang:

:lol: :lol: :lol:
Purtroppo queste porcherie sono all'ordine del giorno e sempre bene accette dalle schiere di poser che popolano le nostre città.

- Non mi piacciono i panda del nord Europa, preferisco quelli orientali. -
Status:Utente  Località:Teramo  Sesso:Metallaro  Età:17
DNA (N/D)

03-02-08
23:38
Nel caso dei Lacrimosa la distribuzione dei loro Cd in questi anni è aumentata molto in Italia... e paradossalmente grazie all'avvento di un montone di gruppi, molto meno originali e validi nel loro genere... è assurdo..

io sono cresciuto facendo una fatica terribile a atrovare certi gruppi e certi generi musicali nei negozi...

Da un po di anni, anche messaggerie musicali e simili, vendono "metal alternativo al classico H.M. anni 80" ma 10/15 anni fa per trovare un Cd dei Lacrimosa o dei My D.B...o dei Teather O.T... a Milano... Forse Mariposa... o poco altro :(

04-02-08
00:17
Però vedi, i Lacrimosa non sono un gruppo commerciale e particolarmente famoso nel "Metal" (non sono "Metal"), sempre stati dei pilastri mai completamente apprezzati e difficilmente apprezzabili (io li amo, ma io sono io :mrgreen: ).
L'essenza di un genere è generalmente quella poco commerciale.

Antares è un gaglioffo.
Status:Utente  Località:Milano  Sesso:Metallaro  Età:17
DNA (N/D)

04-02-08
00:22
..esattamente...io pure ,li amo e concordo che più si esce dalla cerchia stretta di quelli che un genere lo creano, e piu l'aspetto commerciale prevale.. ma a volte mi piacerebbe andare nel negozio sotto casa e trovare un CD che serco senza impazzire :mrgreen:

adesso che abito a Barcelona è un po piu semplice.. grazie a dio c'e il Carrer De Talleres :lol: :chitarra:

04-02-08
00:28
Io conosco più di un negozio a Milano che ha tutti i CD dei Lacrimosa, però è vero, se solo abiti in provincia ne trovi solo un paio quando ti va bene.

Antares è un gaglioffo.
DNA (N/D)

04-02-08
00:46
..adesso sono molti piu di prima i negozi...è vero.. ma io, quando ascoltavo certa musica 15 anni fa (azzz...se sono vecchio :mrgreen: :( ) .. i numeri da circo... anche perchè, nel 2008 in 3 min. su internet vai nei siti o in Wikipedia e trovi milioni di notizie su tutti i generi musicali.. ma nel 90 un po meno..O_O

04-02-08
01:06

DNA ha detto:
15 anni fa

O_O

Ma tu sei un trent'enne! :D

Ah, allora ti capisco, eccome se ti capisco.

Antares è un gaglioffo.
DNA (N/D)

04-02-08
08:19
:mrgreen: ..

04-02-08
10:23
DNA è bello spacciarsi per più giovani eh? :mrgreen:

Comunque qui a Bari (che in teoria, essendo un capoluogo dovrebbe essere una città importante, ma mang pù cazz) i Lacrimosa se ti va bene li trovi solo come maglia, e fatta pure male (un tarocco di Elodia, che pena -.-).

Io fatico persino a trovare i Nile o i Morbid Angel, fate un pò voi come sto messo :mrgreen:

I blinde går jeg
Led meg ikke hjem
La natten føre meg
Bestandig frem

Fragmenta (N/D)

04-02-08
22:31
AHAHAHAHAH!!!!!!:lol: :lol: :lol:
Ma voi state messi come pascià (si scrive così?), fate fatica a trovare i Lacrimosa, trovate solo le loro magliette, i Nile?
Allora io mi dovrei sparare, che sulle bancarelle al massimo trovo le magliette dei Maiden e all'unico negozio di dischi che c'è (penso sia l'unico o comunque il più fornito, e Teramo è pure capoluogo!!) ho dovuto oridinare!!! l'ultimo disco dei Nightwish!! e ci ha messo pure 10 giorni ad arrivare e nemmeno era sicuro che un magazzino lo avesse!!!
Forse il buon vecchio YU-GUNG aveva qualcosina in più, ma purtroppo ha chiuso! :cry: :cry:

Antares (N/D)

04-02-08
22:45
Se è per questo trovo anche la maglia di MAster of Puppets con l'erba color evidenziatore ma son dettagli :mrgreen:

I blinde går jeg
Led meg ikke hjem
La natten føre meg
Bestandig frem

Fragmenta (N/D)

04-02-08
22:53
E ti vai pure a lamentare?!?!?!?
Io mi sono fatto tutto il giro del reparto "rock" del suddetto negozio e la roba più "metallara" che ho trovato è stato i disco dei Vai e dei Queen of the Stone Age.

DNA (N/D)

04-02-08
23:56
Dwvo dire che qui a Barcelona la situazione è molto migliore...anzi una figata.. ebbene qui c'è una via anzi il "carrer de talleres" in pieno centro.. una traversa della Rambla

ebbene tutta la via è piena di negozi alternativi e precisamente ci sono 5 negozi di musica 3 dei quali straforniti di materiale metal anche estremo.. miniature e gudget ufficiali e un paio hanno anche un reparto coi vinili ben fornito. una decina di negozi di abbigliamento giusti.. 2 dei quali farebbero impazzire darkettoni e metallari... ma sopratutto farebbero la felicità delle amanti dell'abbigliamento gotico e anche un po fetish.. :fuck:

O_O ...fatto invidia:mrgreen: :mrgreen:

05-02-08
11:50
Bastardo :fuck: :fuck: :fuck: :fuck:

Ok, torniamo in topic, o lo chiudono ;)

I blinde går jeg
Led meg ikke hjem
La natten føre meg
Bestandig frem

Fragmenta (N/D)

05-02-08
19:29

DNA ha detto:
ma sopratutto farebbero la felicità delle amanti dell'abbigliamento gotico e anche un po fetish.. :fuck:

Culoso!

Tornando in tema, qualcuno di voi ha "LICHTJAHRE" il disco live che hanno fatto di recente?? Secondo me è fanatstico.

†Zerodeath† (N/D)

30-03-08
17:17
I lacrimosa suonavano agli albori musica gothic,con pochissime influenze metal,che si sono poi rafforzate nel tempo,a quel punto si può dire che suonavano un gothic metal puro.
All'inizio le loro canzoni erano lente e darkeggianti,poi diventate molto più veloci e potenti.
Status:Utente  Località:Roma  Sesso:Metallaro  Età:19
DNA (N/D)

31-03-08
01:43
è vero quello che dici Zerodeth..
Ascoltando i vecchi lavori si sente veramente una tendenza al metal.... ma poi Tilo ha spiazzato un sacco di persone... ogni volta propone cose diverse , anche se hanno tutte un filo logico.

Echos..in tal senso è un album moltostrano e classico. Prendi Kirye che è un capolavoro musicale

o anche in seguito con The Party is Over... tutta atmosfera e poco metal.. poi pezzi particolari come Malina...:love: :| :|

06-05-08
20:22
a me piacciono molto i lacrimosa! è vero sono un po complicati, ma se sono ascoltati per bene sono carini1 mi ci sono voluti 2 anni prima di apprezzarli, però ora mi regalano un emozione sempre diversa.. una vasta discografia piena di sorprese!

07-05-08
20:02
Io li ho apprezzati da subito! :mrgreen:

Halbarad (N/D)

17-05-08
17:55
Bene, una piccola news.

Sembra che i Lacrimosa, da metà Marzo, abbiano iniziato a lavorare per un nuovo album ufficiale, il decimo, dopo la pubblicazione del DVD e raccolta Lichtjahre dello scorso anno, cui ha fatto seguito un tour mondiale ampiamente supportato.
Nel contempo, nel periodo Aprile-Luglio sono previste date europee in Russia, Ucraina, Spagna e Germania, che culminerà il 6 Luglio con il Blackfield Festival a Gelsenkirchen (Germania), assieme a molti altri gruppi Darkwave, Gothic Rock e Gothic Metal.

Antares è un gaglioffo.
Fragmenta (N/D)

17-05-08
22:56
Si può pronosticare, approssimativamente, la data dell'uscita?

Halbarad (N/D)

18-05-08
11:08
Beh a parer mio inizio dell'anno prossimo.

Antares è un gaglioffo.
^mArYaNnE^ (N/D)

18-05-08
15:14
dunque...penso anche io che ci siano delle canzoni che sono difficili da capire e che bisogna ascoltare un po' di volte prima di apprezzare...però devo dire che la difficoltà musicale viene rimpiazzata dai testi che mi piacciono molto..
poi ci sono anche delle canzoni che mi hanno colpita subito..
in questi giorni canticchio sempre lo stesso verso: tanz ,mein Leben tanz..tanz mit mir...:love:

18-05-08
15:53
Si i testi sono a dir poco stupendi.

Ho notato anche io che prima di apprezzare certe canzoni ci si mette un po' di tempo. Mi è successo con l'album Stille. Ci è voluto un mesetto di attento ascolto perchè arrivasse a piacermi molto.

Umberto Eco ne "Il nome della rosa" ha detto:
La scienza non consiste solo nel sapere quello che si deve o si può fare, ma anche nel sapere quello che si potrebbe fare e che magari non si deve fare.

Status:Utente  Località:Modena  Sesso:Metallara  Età:16

Pagine: 1, 2, 3, 4

Per rispondere devi essere registrato

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2008 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani