| Autore | Messaggio |
Suicider89 (N/D)

21-11-06 20:11 | prima cosa col gothic non centrano nulla..quindi in sto topic e neanche nelal sezione gothic ci dovrebbero essere.. e poi sinceramente tolte le atmosfere chi sono i lacrimosa?voce maschile in tedesco pessima..femminile ancora salvabile..quindi direi chiudere sto topic |
| Status:Utente Località:Torino Sesso: Età:19 |
vittra (N/D)

21-11-06 20:22 | tolte le atmosfere tutti i gruppi cosa sono ????
la voce di tilo è splendida ed è un gran compositore.evidentemente non hai sentito tutti i loro dischi per parlare cosi.ma meglio così. |
| Status:Utente Località:Genova Sesso:Metallaro Età:29 |
maiden (N/D)

21-11-06 20:23 | apriamone un altro sui sentenced! ___________
se tu fossi un gelato saresti stracciapalle e pistacacchio!
(non sapevo che scrivere) |
| Status:Utente Località:Torino Sesso:Metallara Età:20 |
Nightmare87 (N/D)

21-11-06 20:30 | si perchè alla fine suicider o metalquinto che dir si voglia tu oltre a sentenced, poisonblack che cazzo apprezzi? ___________ La vita è come la scaletta di un pollaio; corta e piena di merda |
| Status:Utente Località:Udine Sesso:Metallaro Età:21 |
Robert Lucifer (N/D)

21-11-06 23:41 | Scusate l'intromissione dell'ultimo arrivato ma dopo 12 anni che li ascolto suppongo di conoscere la poesia dei Lacrimosa abbastanza da poter affermare che, se il gothic dovesse avere un gruppo a rappresentarlo questi sarebbero per forza i Lacrimosa, Tilo Wolff a creato questo genere(non stiamo parlando di gothic metal, ma di Gothic e basta) e per chi avesse dei dubbi ascolti Einsamkeit,Inferno o quel capolavoro di Elodia...
So che alcuni storceranno il naso ma i Lacrimosa SONO il gothic. ___________ "meglio regnare all'inferno che esser schiavi in paradiso" |
| Status:Utente Località:Genova Sesso:Metallaro Età:28 |
Nobunaga (N/D)

23-11-06 15:59 | cazzo!!!!li ascolti da solo 12 anni
io da quatro anni da quando un mio amico mi passò per caso Stille e mi appasionai subito.dopo neanche un mese avevo tutta la discografia.
in sguito comprai Echos e Litghestalt originali,quindi sono molto vicino al tuo pensiero.
|
| Status:Utente Località: Sesso:Metallaro Età:19 |
Hecate (N/D)

13-12-06 11:03 | Quoto Robert Lucifer! ___________ *HECATE* A. P. KD.
Seth ti amo |
| Status:Utente Località:Vercelli Sesso:Metallara Età:21 |
Tristan Sorrow (N/D)

15-01-07 23:07 | I Lacrimosa sono poesia,romanticismo e sofferenza per amore,più gotico di così spiegatemi cosa c'è!Sono magnifici e Tilo Wolff canta benissimo! Poi nessuno sarebbe capace di fare la loro musica,inoltre dal vivo sono bravissimi come nei cd! Ascoltateli se veramente amate il gotico,se invece non conoscete l'amore e il romanticismo,allora non commentate nemmeno,non ne siete all'altezza! Io dopo 10 anni che li ascolto me lo posso permettere! ___________ Darkness in my soul,ice on my heart,my love is far,but i hold on!
It can't rain all the time,my blood tears can't fall forever
Se l'amore è vero amore,niente può separare due persone fatte per stare insieme!
Amre mio ti amo per sempre
Tristan e Vivian |
| Status:Utente Località: Sesso:Metallaro Età:N/D |
Cassiel (N/D)

17-01-07 17:02 | tylo è meraviglioso, mai ascoltate le collaborazioni con i dream of sanity? apprezzabilissimi i primi lacrimosa, un po' meno dopo l'avvento della tipa... PERO' VORREI FARE UNA PUNTUALIZZAZIONE: AVETE UN PO' DI CONFUSIONE SE PENSATE KE SIA GOTH, XKE' (COSI' COME I SOPOR AETERNUS E GLI ELEND, DA MOLTI CITATI COME TALI) CON IL METAL NON HANNO NIENTE A CHE FARE!! SVEGLIA!! QUESTO E' DARK!!!!!!!!!!!
Veramente dal primo cd all'ultimo, c'è stata l'evoluzione, EVIDENTE, del compositore e cantante con la sua musica... solo i primi tre cd -alias: Angst, Einsamkeit e Satura- sono darkwave il resto è gothic rock sino ad Elodia, di lì in poi lo oserei come Goth metal... e non ho osato solo io, ma anche alcune riviste e recensioni... ad ogni modo sono goth, chi smembra questo fatto, credo debba rivedersi uno stereotipo di gothic... e di certo non sono gli evanescence et blablabla |
| Status:Utente Località:Cagliari Sesso: Età:N/D |
DNA (N/D)

14-01-08 00:56 | Li ho scoperti per caso anni addietro in un negozietto di dischi in toscana, la negoziante mi disse..."QUESTI NON SONO MOLTO NOMINATI, MA FANNO BELLA MUSICA"
..comprai il LIVE e devo dire che aveva ragione...
Tilo crea veramente musica che ti trasporta specie nei pezzi musicali come KYRIE...o nella triste e malinconica THE PARTY IS OVER....
Chiaro che visti da un punto di vista della musica intesa come Velocita' o Pesantezza possono sembrare noiosi...
Ma la musica Bella non deve per forza essere veloce o cattiva (ve lo dice uno che ama il power e la musica pesante)..e loro fanno veramente bella musica con atmesfere goth spettacolari.... Bravi Bravi Bravi |
| Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:N/D |
SolitaryMan (N/D)

20-01-08 19:46 | Suicider89 ha detto: prima cosa col gothic non centrano nulla..quindi in sto topic e neanche nelal sezione gothic ci dovrebbero essere.. e poi sinceramente tolte le atmosfere chi sono i lacrimosa?voce maschile in tedesco pessima..femminile ancora salvabile..quindi direi chiudere sto topic
Mmm....apri gli orizzonti amico...Tilo Wolf è un artista coi controcoglioni, un artista con la 'A' maiuscola e i Lacrimosa sono puro gothic anke più dei Sentenced senza toglier nulla ai Sentenced stessi che sono una superband....
Vorrei vedere quale gruppo gothic riuscirebbe a creare dei requiwem come li compongono Tilo e company....(non commettiamo questo sacrilegio su ) ___________ When Love And Death Embrace.... |
| Status:Utente Località:Napoli Sesso:Metallaro Età:21 |
Halbarad (N/D)

20-01-08 20:01 | Assolutamente si, non saranno "Gothic Metal" (su Lichtgestalten ho qualche dubbio però) ma sono l'anima del Gothic, ma in tutto, a partire dalle copertine, io sono affezionatissimo a "Angst" ed "Elodia". Tilo è dark fin nell'osso. ___________ Amor omnia vincit. |
| Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:17 |
SolitaryMan (N/D)

20-01-08 20:07 | Parlando di collaborazioni poi, ascoltate 'Endorama' collaborazione tra Tilo Wolf (Lacrimosa) e Mille Petrozza (Kreator), favolosa! ___________ When Love And Death Embrace.... |
nick (N/D)
22-01-08 18:31 | Io li conosco da 10 minuti ...cercavo un gruppo gothic nuovo ed ho provato con questi simpaticissimi darkettoni quindi perdonate l'vvietà dele mie domande..
Ma il gruppo da chi è composto? voglio dire..qui dice che sono solo i due cantanti...
Scusate l'ignoranza ___________ "There Is No Beast Without Cruelty" |
| Status:Utente Località:Bologna Sesso:Metallaro Età:16 |
DNA (N/D)

22-01-08 22:21 | ..in effetti ce n'è una di troppo... i Lacrimosa sono Tilo Wolf che pensa e scrive musica...e chi gli suona attorno |
Fragmenta (N/D)

22-01-08 22:53 | Si però c'è anche una certa Anne Nurmi. In alcuni siti viene considerata membro effettivo ed appare anche sulle interviste che vengono fatte A Tilo. Poi che sia lui il cuore pualsante del tutto è fuori discussione! ___________ - La vita riserva troppe sorprese. L'importante è non sorprendersene... -
- Non mi piacciono i panda del nord Europa, preferisco quelli orientali. -
- ...sempre e comunque fuori luogo... -
- Enfatizzatore professionista. - |
| Status:Utente Località:Teramo Sesso:Metallaro Età:18 |
Fragmenta (N/D)

22-01-08 22:57 | Non vorrei dire un cazzata, ma mi pare di aver capito che Anne sia entrata nel proggetto solo nel '94 ovvero 4 anni dopo la fondazione dei Lacrimosa.
Ripeto, potrebbe essere una cazzata bella e buona. ___________ - La vita riserva troppe sorprese. L'importante è non sorprendersene... -
- Non mi piacciono i panda del nord Europa, preferisco quelli orientali. -
- ...sempre e comunque fuori luogo... -
- Enfatizzatore professionista. - |
| Status:Utente Località:Teramo Sesso:Metallaro Età:18 |
Halbarad (N/D)

22-01-08 23:38 | E' entrata a partire da Inferno. ___________ Amor omnia vincit. |
DNA (N/D)

23-01-08 05:53 | ...credo che i lacrimosa, facciano parte di quei gruppi che in ogni caso si identificano al 100% con la loro mente..Tilo
Cosi come per altri e non solo nel metal...Sting per esempio era i police..(che io adoro tra l'altro!)... |
nick (N/D)
23-01-08 13:00 | Mmm...capisco. Mi sono ascoltato attentamente sia stille che elodia e devo dire che mi hanno lasciato piacevolmente sorpreso...questo è il vero gothic!! non tutto quel movimento commerciale che fa così tanto scalpore da qualche tempo a questa parte.
Bellissima la musica...forse solo un po troppo melodica, (alcuni passaggi meriterebbero una chitarra d'accompagnamento ed un doppio pedale) ma sicuramente fantastica. ___________ "There Is No Beast Without Cruelty" |
Halbarad (N/D)

23-01-08 13:33 | Doppio pedale? Ma i Lacrimosa non sono Gothic Metal, che ci azzecca il doppio pedale? ___________ Amor omnia vincit. |
nick (N/D)
23-01-08 13:50 | Beh...se si trovano su questo sito pensavo che un pò centrassero...e poi canzoni tipo "Ich verlasse heut'Dein Herz" mi sembrano tranquillamente classificabili come gothic metal..io dicevo semplicemente che forse li avrei preferiti un pò più cattivi... ___________ "There Is No Beast Without Cruelty" |
Halbarad (N/D)

23-01-08 20:14 | Ah, capito, beh ma non è affatto questo il loro intento anche se è la tua preferenza.
Si, alcune sono certamente Gothic Metal. ___________ Amor omnia vincit. |
SolitaryMan (N/D)

24-01-08 14:10 | Povero Mondo.. i Lacrimosa sono alla base di questo genere... ___________ When Love And Death Embrace.... |
DNA (N/D)

03-02-08 07:07 | I lacrimosa, restano a mio avviso, fedeli ad un genere che negli anni si è sputtanato.. anzi ha cambiato completamente sestesso .. In peggio... come quasi sempre accade quando cresce di portata e diventa troppo commerciale...
tanto per capirci in questi anni, si considerano Gothic gli EVANESCENCE
fossi in Tilo, chiederei i danni |