|
Forum -> Spam & Cazzate -> il vostro/a ragazzo/a ideale.. Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45| Autore | Messaggio | LiberamenteFolle (N/D)

15-05-08 18:59 | la mia deve essere troia ---no burlo...infondo la vorrei dolce e gentile al punto giusto...e che abbia qualche ambizione piu grande che sperare in un futuro con una buona casa una buona famiglia e un buon lavoro ___________ La libertà è un grande dono...peccato che non l'avremo mai veramente
RISPETTATE IL MITICO CAPITANO USOP | | Status:Utente Località:Torino Sesso:Metallaro Età:16 | Tristan il Necrofilosofo (N/D)

15-05-08 20:48 | Nightmare ha detto: Hai dimenticato "folle" Infatti. E' tutto il resto del mondo che è folle. Io sono l'unico normale.
(In relatà l'ho escluso dal copia-incolla per sbaglio...)
Comunque ce li ho tutti.
(Sorvolando su "intelligente" ovviamente, che è una parola su cui i sociologi stanno dibattendo da secoli) ___________ "Sono un incasinato mentale, se non capite i messaggi che lascio, chiedete pure spiegazioni"
MHAlTriMerBos s.p.a.M.
Depressotto 666
Soulreaper ha detto: ormai non mi stupisco più di nulla con tristano | | Status:Utente Località:Brescia Sesso:Metallaro Età:17 | Painkiller83 (N/D)

16-05-08 12:06 | Mi sembra di guardare gli annunci di quei siti tipo Badoo...
Bah, a me deve attirare qualcosa, non cerco requisiti specifici. L'importante è che ascolti metal.
Sarà un'ardua scelta selezionare fra le 20 o 30 ragazze che ascoltano metal in Italia... ___________ Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima.
If there's a new way
I'll be the first in line
But, it better work this time
Death To False Metal | | Status:Utente Località:Salerno Sesso:Metallaro Età:25 | °_°Nightmare°_° (N/D)

16-05-08 16:55 | Ah, dimenticavo: non dico apprezzare, ma perlomeno deve riuscire a sopportare il mio carattere volubile e rispettare i miei impegni.
Tristan ha detto: In relatà l'ho escluso dal copia-incolla per sbaglio...

16-05-08 20:11 | Painkiller ha detto: Mi sembra di guardare gli annunci di quei siti tipo Badoo... Effettivamente... ma dai, lo si fa solo per fare i cretini! Guarda le nostre località... un pochino distanti non trovi?
Per Nightmare: ___________ "Sono un incasinato mentale, se non capite i messaggi che lascio, chiedete pure spiegazioni"
MHAlTriMerBos s.p.a.M.
Depressotto 666
Soulreaper ha detto: ormai non mi stupisco più di nulla con tristano | | Status:Utente Località:Brescia Sesso:Metallaro Età:17 | ^mArYaNnE^ (N/D)

18-05-08 15:34 | il mIo ragazzo ideale deve essere non bello, ma AFFASCINANTE. colto , amante della filosofia, maturo, UMILE... e possibilmente metallaro ___________ ^mArYaNnE^ | | Status:Utente Località:Salerno Sesso:Metallara Età:21 | Halbarad (N/D)

18-05-08 15:41 | Ok, sposiamoci Maryanne. ___________ Amor omnia vincit. | | Status:Utente Località:Milano Sesso:Metallaro Età:17 | °_°Nightmare°_° (N/D)

18-05-08 15:58 | Nel mio caso, non è necessario che sia metallaro, anche se non mi dispiacerebbe , e se lo fosse dovrebbe essere rispettoso nei confronti di chi non condivide in suoi stessi interessi. Poi il mio ragazzo ideale dev'essere un artista, che sia un musicista, un pittore, uno scultore... e dev'essere tanto folle, incompreso e strambo ___________
Buddha ha detto: Per vedere ciò che pochi hanno visto dovete andare dove pochi sono andati. | | Status:Utente Località:Napoli Sesso:Metallara Età:N/D | MaccioCapatonda (N/D)

18-05-08 16:38 | La mia ragazza ideale deve essere prima di tutto umile, dolce ma senza esagerare, non deve assolutamente seguire il gregge, deve essere appassionata di musica vera, deve essere comprensibile nei mie riguardi, un po romantica e ogni tanto non guasterebbe un po di provocazione, poi non deve essere sempre triste anche se poi ci penso io ha rallegrarla , non deve guardare troppo l'aspetto fisico altrimenti con me casca male , cosa molto importante non deve mentirmi e poi deve sopportare i miei continui abbracci e le mie coccole .....poi vabbhe deve essere carina e tante altre cosa ma per ora bastano queste...anzi no moooolto importante è che deve essere un po piu matura (mentalmente) per la sua eta ___________ I HATE AMERIKA | | Status:Utente Località:Roma Sesso:Metallaro Età:16 | Lord Galamoth (N/D)

18-05-08 17:50 | Nightmare ha detto: e dev'essere tanto folle, incompreso e strambo
eh, dite tutte così ma appena uno così salta fuori davvero scappate!
Comunque che sia una persona matura e non volgare (volgare in senso ampio del termine) è necessario se si vuole instaurare una cosa che sia solida.
Che ascolti metal o meno non importa... anzi, meglio che non abbi idoli, cosa che invece quasi tutte le metallare hanno (una venerazione religiosa nei confronti di quei quattro tizi che ascoltano). Meglio che sia una fan della musica sinfonica tedesca (wagner, bruckner); se le piace roba così significa che ci sono buone probabilità che abbia una sensibilità tale che possa avvicinarsi alla perfezione. ___________ Mese sacro per mese sacro,
e per ogni cosa proibita un contrappasso.
(Sura II, 194)
Datemi una Uri e poi sparite. | | Status:Utente Località: Sesso:Metallaro Età:N/D | °_°Nightmare°_° (N/D)

18-05-08 18:25 | Lord Galamoth ha detto: eh, dite tutte così ma appena uno così salta fuori davvero scappate!
Dipende. Alcune ragazze sì, è vero, ma non tutte. Per "folle, incompreso e strambo" intendo un ragazzo spericolato, che fa e dice cose incomprensibili ai più, che dimostra un carattere a volte sensibile, a volte freddo, a volte socievole, a volte distaccato, a volte maturo, a volte infantile: praticamente contraddittorio . Ma, come al solito, non credo di essere stata chiara . Però, per essere il mio tipo ideale, dovrei perlomeno riuscire a capirlo! ___________
Buddha ha detto: Per vedere ciò che pochi hanno visto dovete andare dove pochi sono andati. | | Status:Utente Località:Napoli Sesso:Metallara Età:N/D | Lord Galamoth (N/D)

18-05-08 18:38 | Nightmare ha detto: cose incomprensibili ai più, che dimostra un carattere a volte sensibile, a volte freddo, a volte socievole, a volte distaccato, a volte maturo, a volte infantile: praticamente contraddittorio
Una persona che non ha le idee chiare, quindi, e che inizialmente non si capisce come sia.
Quando si incontra una persona che ha un comportamento equivoco, noi persone, che siamo per nostra stessa natura abituati a vedere le persone speculari a noi (uno stronzo solitamente vede gli altri come stronzi, un mentitore come bugiardi, un falso come falsi ecc), avendo un ampio spazio per cui far aderire il nostro ideale ad una figura dai contorni sfumati, commettiamo l'errore di illuderci che quella persona, nella sua vaghezza, sia sotto sotto come noi vorremmo che fosse... mai sbaglio più funesto viene compiuto.
Quello che la gente chiama impropriamente "fascino", in realtà è l'illusione di vedere in un qualcosa di vago (come un ombra, o una nuvola) quello che noi vorremmo vedere; e un comportamento naturalissimo ma che porta conseguenze pesanti a chi si illude così, perchè il vedere un qualcosa di "mitizzato" che poi si smonta da solo, specialmente se questa mitizzazione riguarda qualcuno che ha a che fare con la sfera affettiva, è veramente molto pesante. Le persone misteriose ci attraggono in maniera inversamente proporzionale in cui ci fanno paura da bambini le ombre degli alberi che possono apparire mostro spaventosi; tuttavia, nella realtà i mostri spaventosi sono semplicemente alberi, e le persone misteriose che paiono a noi affini e misteriose perchè fragili sono semplicemente persone ancora acerbe che sono distanti anni luce da capire se stessi e il mondo. Percui, consiglio spassionato, da gente così statene alla larga, perchè non portano altro che dolore. Cercate la limpidezza che irradia prima di ogni altra cosa, perchè è vero che il buio può nascondere qualsiasi cosa, ma è anche vero che e nella luce avete la sicurezza di vedere cosa c'è, nel buio è possibile che ci sia qualcosa, ma è anche facile che il buio sia li per cammuffare il fatto che in realtà non c'è assolutamente nulla. ___________ Mese sacro per mese sacro,
(Sura II, 194)
Datemi una Uri e poi sparite. | | Status:Utente Località: Sesso:Metallaro Età:N/D | WomanPope666 (N/D)

18-05-08 18:38 | Nightmare ha detto: un ragazzo spericolato, che fa e dice cose incomprensibili ai più, che dimostra un carattere a volte sensibile, a volte freddo, a volte socievole, a volte distaccato, a volte maturo, a volte infantile: praticamente contraddittorio
Potrebbe quasi essere il mio corrispondente maschile... ___________ Attrazione:il grande nulla.Ad occhi fieri: sicuri di essere e non sembrare.
In silenzio osservo, perchè la voce non ha la potenza e la saggezza dello sguardo. | | Status:Utente Località:Oristano Sesso:Metallara Età:20 | °_°Nightmare°_° (N/D)

18-05-08 19:31 | Lord Galamoth ha detto: le persone misteriose che paiono a noi affini e misteriose perchè fragili sono semplicemente persone ancora acerbe che sono distanti anni luce da capire se stessi e il mondo.
Ho esposto una descrizione piuttosto vaga,lo ammetto , ma più che altro intendevo una persona che nasconde gioie e dolori, e che a volte mostra. Io sono un po' così: a volte esterno ciò che provo, altre volte tengo tutto dentro. Questo ipotetico ragazzo è una persona introversa ed estroversa, che ha bisogno di qualcuno che lo comprenda, che potrei essere magari io. E così il suo mondo mi verrebbe svelato, e scoprirei cose di lui che prima mi aveva nascosto, che potrei accettare o meno.
Lord Galamoth ha detto: Percui, consiglio spassionato, da gente così statene alla larga, perchè non portano altro che dolore.
Se li aiutassimo ad affrontare un loro grave ed intimo problema (una volta instaurato un certo rapporto), e avendo aiutato una persona del genere, potremmo sentire tra noi fiducia ed intimità.(Intendo solo un caso ipotetico, non voglio generalizzare).
Lord Galamoth ha detto: perchè è vero che il buio può nascondere qualsiasi cosa, ma è anche vero che e nella luce avete la sicurezza di vedere cosa c'è, nel buio è possibile che ci sia qualcosa, ma è anche facile che il buio sia li per cammuffare il fatto che in realtà non c'è assolutamente nulla.
E l'unico modo per saperlo è provare . E' vero, c'è il rischio di soffrire, ma anche quello di trovare la persona giusta. Sta a noi decidere se rischiare o meno.
WomanPope666 ha detto: Potrebbe quasi essere il mio corrispondente maschile...
Anche il mio . ___________
Buddha ha detto: Per vedere ciò che pochi hanno visto dovete andare dove pochi sono andati. | | Status:Utente Località:Napoli Sesso:Metallara Età:N/D | Tristan il Necrofilosofo (N/D)

18-05-08 21:20 | Lord Galamoth ha detto: eh, dite tutte così ma appena uno così salta fuori davvero scappate! Come non quotare...Galamoth ha detto: Meglio che sia una fan della musica sinfonica tedesca (wagner, bruckner); Non c'è che dire! Ti tratti veramente bene! Una così farei fatica anche io a lasciarmela scappare, anche se forse cerco una mente particolarmente aperta...Nightmare ha detto: Alcune ragazze sì, è vero, ma non tutte Ovvio. Generalizzare è errato.Lord Galamoth ha detto: Cercate la limpidezza che irradia prima di ogni altra cosa, perchè è vero che il buio può nascondere qualsiasi cosa, ma è anche vero che e nella luce avete la sicurezza di vedere cosa c'è, nel buio è possibile che ci sia qualcosa, ma è anche facile che il buio sia li per cammuffare il fatto che in realtà non c'è assolutamente nulla. Ma così escludi il fatto che spesso la limpidezza ci mostra una verità per nulla graziosa, anche se a suo modo comprensibile. Certe volte bisogna fare anche lo sforzo di fare chiarezza in ciò che ci è oscuro, solo così si può sperare di ottenere il meglio. O in caso contrario apprezzare meglio la chiarezza. Ma un minimo di coraggio ci vuole, ed anche la persona più chiara nasconde lati oscuti.
Io parlo così forse perchè (scherzi a parte) mi ci sono ritrovato molto nella descrizione di Nightmare, eppure, stranamente appaio molto coerente, anche se sono il primo ad ammettere di non esserlo. Quello che intendeva Nightmare (secondo me, quindi hai il diritto di linciaggio in caso fraintenda) è che cerca un ragazzo che appaia sregolato per i canoni esterni, ma che nel suo profondo agisce seguendo un codice di condotta proprio, poco comprensibile a chi non lo vive. ___________ "Sono un incasinato mentale, se non capite i messaggi che lascio, chiedete pure spiegazioni"
MHAlTriMerBos s.p.a.M.
Depressotto 666
Soulreaper ha detto: ormai non mi stupisco più di nulla con tristano | | Status:Utente Località:Brescia Sesso:Metallaro Età:17 | Lord Galamoth (N/D)

19-05-08 00:16 | Nightmare ha detto: Se li aiutassimo ad affrontare un loro grave ed intimo problema (una volta instaurato un certo rapporto), e avendo aiutato una persona del genere, potremmo sentire tra noi fiducia ed intimità.(Intendo solo un caso ipotetico, non voglio generalizzare).
Dai per scontato che vogliano essere aiutati. Ma non è così, la gente ci prova giusto a rotolarsi nella fanghiglia in cui sta. Se li aiutassi perderebbero la possibilità di vedere gente che li considera perchè gli stà dietro pensando che abbiano bisogno di aiuto. Una volta che un caso è risolto e chiuso, c'è il pericolo di dimenticarlo, mentre invece un caso insolubile continua a destare attenzione, è per quello che i loro problemi fanno di tutto per mantenerli apparentemente irrisolvibili (mentre in realtà sono loro che li creano per secondi fini). Pensi che se l'identità di Jack lo Squartatore fose stata scoperta sarebbe ancora il serial killer più famoso a distanza di 130 anni? Nightmare ha detto: E' vero, c'è il rischio di soffrire, ma anche quello di trovare la persona giusta.
La persona giusta ha un suo equilibrio e quindi non ha bisogno di imbastire cose dietro le quinte per mostrarsi come non è... non può essere che spontanea e limpida.
Tristan ha detto: Ovvio. Generalizzare è errato.
Si beh, questo si...
Tristan ha detto: Io parlo così forse perchè (scherzi a parte) mi ci sono ritrovato molto nella descrizione di Nightmare, eppure, stranamente appaio molto coerente, anche se sono il primo ad ammettere di non esserlo.
Una cosa è l'incoerenza e l'altra la mancanza di limpidezza... posso capire che una persona non abbia ancora trovato un suo vero percorso, e che quindi cambi strada per queasto (cioè sia incoerente), altra cosa è una persona che un percorso lo segue ma lo tiene nascosto. Su questo si basano tutte le società misteriche e la massoneria: il concetto di non far vedere e agghindare le cose per renderle più interessanti. Se non usassero un simile meccanismo psicologico tutte le varie sette e religioni moderne tipo neopaganesimo non esisterebbero perchè se agissero alla luce del sole la gente riderebbe loro in faccia, invece si celano dietro una cappa di "mistero" per attrarre la gente che ad esse si appassiona.
Tristan ha detto: Ma un minimo di coraggio ci vuole, ed anche la persona più chiara nasconde lati oscuti.
Beh, un pò posso capire... nel senso, molti sono così, e quindi uno sforzo moderato in quella direzione lo posso anche comprendere... ma ovviamente c'è un limite. ___________ Mese sacro per mese sacro,
(Sura II, 194)
Datemi una Uri e poi sparite. | | Status:Utente Località: Sesso:Metallaro Età:N/D | Marghe_Angra (N/D)

19-05-08 14:24 | 1) Metallaro
2) Capellone
3) Possibilmente moro con gli occhi azzurri
4) Simpatico
5) Dolce (solo con me xD)
6) Se il fisico bello c'è, non ci si lamenta
7) Con la moto da corsa
Magari che mi ama? xD
..
Chiedo troppo?? ___________ Sbalordito il diavolo rimase quando capì..quando capì quanto osceno fosse..il bene!! | | Status:Utente Località:Agrigento Sesso:Metallara Età:N/D | WomanPope666 (N/D)

19-05-08 14:50 | No, come qualità in sè non chiedi troppo.
L'unico problema può sorgere se cerchi queste caratteristiche tutte in un' unica persona!XD ___________ Attrazione:il grande nulla.Ad occhi fieri: sicuri di essere e non sembrare.
In silenzio osservo, perchè la voce non ha la potenza e la saggezza dello sguardo. | | Status:Utente Località:Oristano Sesso:Metallara Età:20 | °_°Nightmare°_° (N/D)

19-05-08 16:02 | Lord Galamoth ha detto: Dai per scontato che vogliano essere aiutati. Ma non è così, la gente ci prova giusto a rotolarsi nella fanghiglia in cui sta. Se li aiutassi perderebbero la possibilità di vedere gente che li considera perchè gli stà dietro pensando che abbiano bisogno di aiuto. Una volta che un caso è risolto e chiuso, c'è il pericolo di dimenticarlo, mentre invece un caso insolubile continua a destare attenzione, è per quello che i loro problemi fanno di tutto per mantenerli apparentemente irrisolvibili (mentre in realtà sono loro che li creano per secondi fini).
Le persone che soffrono realmente non desiderano attenzioni, se non quelle di essere aiutate per risolvere la loro situazione; al massimo è l'affetto che vogliono.
Se cerco di aiutare un ragazzo a cui tengo molto e che "soffre" per un suo personale motivo, lui potrà desiderare affetto, ma non di essere al centro del mondo parandosi dietro ad un falso problema. Se era questo che intendevi.
Lord Galamoth ha detto: La persona giusta ha un suo equilibrio e quindi non ha bisogno di imbastire cose dietro le quinte per mostrarsi come non è... non può essere che spontanea e limpida.
Non tutti hanno una personalità chiara e ben definita, e non tutti riescono ad esternare i loro sentimenti, o perlomeno non come ci si aspetterebbe.E non tutti desiderano attenzioni: a volte vogliono semplicemente nascondere le loro ferite.
Lord Galamoth ha detto: il concetto di non far vedere e agghindare le cose per renderle più interessanti.
Ripeto, non tutti desiderano solo attenzioni: alcuni vogliono semplicemente porre fine al problema, anzi, se non hanno tutte quelle che per loro sono "opprimenti attenzioni" è meglio. Sempre parlando di un caso ipotetico.
Tristan ha detto: Quello che intendeva Nightmare (secondo me, quindi hai il diritto di linciaggio in caso fraintenda) è che cerca un ragazzo che appaia sregolato per i canoni esterni, ma che nel suo profondo agisce seguendo un codice di condotta proprio, poco comprensibile a chi non lo vive.
In un certo senso sì... in un certo senso no. Diciamo che dev'essere sregolato da un punto di vista esterno, ma un po' confuso anche dentro di sè, così da aver bisogno di qualcuno che gli "ordini" un po' le idee. Adesso ti lincio ___________
Buddha ha detto: Per vedere ciò che pochi hanno visto dovete andare dove pochi sono andati. | | Status:Utente Località:Napoli Sesso:Metallara Età:N/D | Ironman (N/D)

19-05-08 18:22 | Parlare della ragazza ideale non è per niente facile, soprattutto perchè ritengo che, a conti fatti, un modello ideale di ragazza non esista. Cioè, è vero che è possibile fissare alcuni canoni generici, ma l'attrazione e l'amore non seguono gli schemi imposti dal cervello. Come si suol dire, al cuor non si comanda.
Potrei dire di desiderare una ragazza bellissima, intelligente, sensibile, affascinante e chi più ne ha più ne metta. In realtà desidero soltanto una ragazza che possa farmi battere a mille il cuore, che possa farmi pensare "ecco un buon motivo per continuare questa farsa chiamata vita", e non importa se sarà brutta e stupida. Perchè se questo accadrà ai miei occhi sarà perfetta e i suoi difetti saranno solo pregi, in barba a tutti i modelli precostituiti che mi ero creato in precedenza.
Scusate la poca chiarezza. ___________ "Chi è causa del suo mal pianga se stesso"
"Tutte le cose diritte mentono. Ogni verità è ricurva, il tempo stesso è un circolo"
(Zarathustra) | | Status:Utente Località:Perugia Sesso:Metallaro Età:18 | Tristan il Necrofilosofo (N/D)

19-05-08 18:24 | Nightmare ha detto: così da aver bisogno di qualcuno che gli "ordini" un po' le idee. Adesso ti lincio Era sottointeso!
(certo come no...) ___________ "Sono un incasinato mentale, se non capite i messaggi che lascio, chiedete pure spiegazioni"
MHAlTriMerBos s.p.a.M.
Depressotto 666
Soulreaper ha detto: ormai non mi stupisco più di nulla con tristano | | Status:Utente Località:Brescia Sesso:Metallaro Età:17 | Nordiko (N/D)

19-05-08 19:34 | Marghe Angra ha detto:
1) Metallaro
2) Capellone
3) Possibilmente moro con gli occhi azzurri
4) Simpatico
5) Dolce (solo con me xD)
6) Se il fisico bello c'è, non ci si lamenta
7) Con la moto da corsa
allora
1) metallaro e ci siamo
2)capellone abbastanza anche se non li ho fino alle spalle
3)moro si ma gli occhi sono castani
4)simpatico eh bè
5)naturalmente dolce
6)grande sportivo gioco a calcio
7)mi mancano 3000€ e ci siamo
bè ce l' hai quasi fatta ___________ Die Nacht kommt, die Zeltstadt hereinbricht auf das nordisch verschneit Land, alles schweigt, nur der entsetzlich Schrei von einem Barbar die Luft zerreißt...
San Valfar da Sogndal | | Status:Utente Località:Como Sesso:Metallaro Età:14 | Marghe_Angra (N/D)

19-05-08 20:35 | Nordiko ha detto: 1) metallaro e ci siamo
2)capellone abbastanza anche se non li ho fino alle spalle
3)moro si ma gli occhi sono castani
4)simpatico eh bè
5)naturalmente dolce
6)grande sportivo gioco a calcio
7)mi mancano 3000€ e ci siamo
bè ce l' hai quasi fatta
Bene..di dove sei? XD ___________ Sbalordito il diavolo rimase quando capì..quando capì quanto osceno fosse..il bene!! | | Status:Utente Località:Agrigento Sesso:Metallara Età:N/D | Ota (N/D)

19-05-08 20:49 | galamoth ha detto: Se li aiutassi perderebbero la possibilità di vedere gente che li considera perchè gli stà dietro pensando che abbiano bisogno di aiuto. Una volta che un caso è risolto e chiuso, c'è il pericolo di dimenticarlo, mentre invece un caso insolubile continua a destare attenzione
Quando guarisci uno, non c'è bisogno di destare l'attenzione di nessuno (altro) ___________
Un'iscrizione ha detto: "Chi altri tribvla axe non da pace"
Un giorno, invece di odiarvi, vi capirò
Caparezza ha detto: Predicano morte, vogliono morte, morte a palate, se vi piace la morte spiegate... pecché nun v'ammazzate? | | Status:Traduttrice Località:Trieste Sesso:Metallara Età:19 | Ota (N/D)

19-05-08 23:52 | nightmare ha detto: anzi, se non hanno tutte quelle che per loro sono "opprimenti attenzioni" è meglio
Straquoto
Marghe sta scritto sotto eh asd
Como-Agrigento...buona fortuna XD ___________
Un'iscrizione ha detto: "Chi altri tribvla axe non da pace"
Un giorno, invece di odiarvi, vi capirò
Caparezza ha detto: Predicano morte, vogliono morte, morte a palate, se vi piace la morte spiegate... pecché nun v'ammazzate? | | Status:Traduttrice Località:Trieste Sesso:Metallara Età:19 |
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45
Per rispondere devi essere registrato
|
|