Iced Tears - Metal Forum - essere sè stessi - 5
Home Musica News Video Traduzioni Annunci Locali Chat Concerti Festival Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Citt

Forum -> Religione & Filosofia -> essere sè stessi
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5
AutoreMessaggio
Chuck Schuldiner Death (N/D)

13/10/2008
11:35

Su1985 ha detto:
si concordo...comunque in quel periodo li le persone più grandi ti sfottono per le tue prime esperienze, non si ricordano più di essere stati adolescenti anche loro quindi frasi del tipo: hai 15 anni non hai nessun problema e i problemi che hai sono stupidaggini! e invece è il periodo più difficile di tutti.

Quoto quello che hai detto,io verso i 15-16 anni ho iniziato ad avere sintomi di depressione,xò solo mia mamma mi ha sempre aiutato e capito,mio padre invece nn mi ha aiutato x niente,anzi diceva che secondo lui stavo bene e nn avevo niente.

VENDO I SEGUENTI CD:

Iron Maiden - Somewhere In Time
Iron Maiden - No Prayer For The Dying
Slipknot - Vol 3 The Subliminal Verses
Trivium - Ascendancy
PermalinkStatus:Utente  Localit:Belluno  Sesso:Metallaro  Et:30
Mannaz (N/D)

13/10/2008
17:32
Il brutto dei genitori è questo....non sempre capiscono i figli...
Secondo il mio parere dipende da che infanzia hanno avuto....da come affrontavano loro i problemi...

31/1/2010
22:11
Io penso che essere se stessi nella vita voglia dire viverla con onore! sentendosi orgogliosi,quando ci si guarda allo specchio, avere dei principi e vivere per quelli, essendo coerenti e avere le palle! così a mio avviso la vita ha un senso raggiungendo onestamente ogni obbiettivo della nostra unica vita!
illúmina, custódi,
rege et gubérna. Amen.

No post, no nu, no folk, no emo, no gothic, no melodic,no power, no industrial. Keep metal clean!
Fuck off Poser!
PermalinkStatus:Utente  Localit:  Sesso:Metallaro  Et:N/D
ayahuaskka (N/D)

6/2/2010
00:51
Bhè, si per l'ambiente ma ci sono anche tanti altri fattori da valutare :)
infondo il tuo Essere sarebbe lo stesso in tutti gli altri posti il tuo carattere, poi certo molte cose le modelli con i fattori esterni, ma un minimo di TUO ce l'hai sempre. secondo muà :ave:
The Fallen Angel... (N/D)

6/2/2010
17:16
Essere se stessi significa semplicemente sputare in faccia a chi ti vuole fermare, nn avere timore di dire ciò che pensi e, soprattutto, essere consapevoli dei propri beni, dei propri sbagli e delle proprie conseguenze. Che poi, alla fine, ognuo di noi non può mai essere letteralmente se stesso. La propria ideologia ha cmq basi che non derivano certo da noi. E' cmq una casa costruita su fondamenta che non sono le nostre. E, alla fine, ogni persona è cmq costretta a mettersi a confronto con la comunità di cui fa parte, e, a volte, anche destinato ad chinarsi di fronte a colui, che può permetterselo di "essere se stesso".:x

17/2/2010
15:43
Ragionare con la propria testa e vivere per i propri ideali!
illúmina, custódi,
rege et gubérna. Amen.

No post, no nu, no folk, no emo, no gothic, no melodic,no power, no industrial. Keep metal clean!
Fuck off Poser!
MightyRavendark (N/D)

25/2/2010
15:23
non è possibile essere veramente se stessi.

25/2/2010
15:34
Certo, come no.
illúmina, custódi,
rege et gubérna. Amen.

Fuck off Poser!
MightyRavendark (N/D)

8/3/2010
17:13
prova a essere te stesso in questa società e ti brucieranno al rogo :imbriaghi:

10/3/2010
14:24
mai essere se stessi fino in fondo, si diventa vulnerabile e facilmente attaccabili.. dissimulare è la cosa migliore. :@
PermalinkStatus:Utente  Localit:Nuoro  Sesso:Metallara  Et:N/D
WomanPope666 (N/D)

9/4/2010
22:01
Essere sè stessi è un' imrpesa... Tante maschere e falsità.

10/4/2010
01:05

poser basher ha detto:
Io penso che essere se stessi nella vita voglia dire viverla con onore! sentendosi orgogliosi,quando ci si guarda allo specchio, avere dei principi e vivere per quelli, essendo coerenti e avere le palle! così a mio avviso la vita ha un senso raggiungendo onestamente ogni obbiettivo della nostra unica vita!

Questo sì che è parlare!
L’uomo non deve mai perdere la sua autostima, intesa come consapevolezza del proprio valore individuale: il mondo è stato reso migliore da tutti quelli che hanno saputo tirar fuori le palle tenendo fede alla propria natura.
Il mondo è stato reso migliore da quelli che si sono fatti bruciare pur di dire: "non reciterò la vostra fottuta commedia."
Se le virtù e i valori sono andati in malora è per la debolezza delle persone, incapaci di proteggere e di tener fede a quello in cui credono.

13/4/2010
13:38
Arya non è proprpio cosi sull'adolescenza,perchè ci sono prime volte anche in età adulta,se no vorrebbe dire che fai esperienza solo nell'adolescenza e che tutte le esperienze che fai sono adolescenziali,ovvero esperienze limitate. Ecco perche gli sbalzi d'umore,i problemi con se stessi,le incertezze a volte così stupide,dubbi li hanno anche gli adulti! L'adolescenza è un periodo transitivo,durante il quale si matura o si dovrebbe maturare,io mi sento a 20 anni più matura ,e mi rendo conto che tante cose che ho pensato o fatto a 16/17 anni ora non le farei sia per esperienza sia perchè ho maturato determinati pensieri. Nell'adolescenza a volte ci si fanno problemi inutili,è vero si ingigantiscono ed è normale, è anche dovuto ad uno scompenso ormonale. In età adulta,crescendo,si diventa più consapevoli ma non è detto che sia sintomo di tranquillità e stabilità,anzi in realta,fatte delle eccezioni,l'adolescenza non ti dà troppe responsabilità,quelle che invece ti ritrovi man mano che cresci. Io,solo a 20 anni,già sento il peso di più responsabilità,innanzitutto di me stessa,del mio futuro,sono più cosciente,adesso molte cose che facevo mi sembrano a dir poco inutili,anche perchè io ho fatto molta esperienza negli anni precedenti,dovuto ad una madre che mi ha permesso di fare molte cose. Ovvio che in confronto ad una vita,le esperienze non saranno mai abbastanza.

Ma tornando più in topic,penso che non potremo mai sapere come saremmo se fossimo vissuti e cresciuti da un'altra parte. Ovviamente,diversi,ma non so in che modo. Ad esempio,quando sono nata mia madre era assolutamente anticristiana,io non ho alcun sacramento infatti,perchè lei non ha mai voluto; ora è diventata cristiana fanatica,se lei fosse stata così quando sono nata magari ora sarei stata una mega bigottona,trascurata,e convinta che il sesso senza preservativo è peccato,quindi l avrei fatto dopo il matrimonio. Io me lo chiedo sempre perchè penso : cavolo,menomale che ora è diventata così,se no mammamia,dovevo essere segregata in casa XDXDXDXDXDXDXDX. In ogni caso io cerco di essere sempre me stessa,però non possiamo prescindere dai fattori esterni: tipo famiglia,amici,partner. A volte modelliamo un po il comportamento,ma credo che sia naturale,e oltretutto non dobbiamo vedere il nostro carattere in maniera univoca,ma abbiamo tanti aspetti,ma la radice dovrebbe essere una cmq...

(vendo un violino,per informazioni contattatemi)
PermalinkStatus:Utente  Localit:  Sesso:Metallara  Et:22
sacred_reich (N/D)

20/4/2010
10:27
essere sè stessi è, anzitutto, un atto di onestà e realtà verso sè stessi.
non verso l'esterno (che sia la società, gli amici,...).
In inglese si dice "be true to yourself", ovvero sii vero con te stesso.

Rispetto le mie idee e se mi trovo in una situazione che cozza con le mie convinzioni, lo dico.
Non ho timore di essere visto come "debole", non m'interessa.

Preferisco una sorta di solitudine, che una conformità autoimposta calpestando il mio pensiero e le mie emozioni.
Ed ho fatto di necessità virtù: non sono attorniato da miriade di amici.
non fa niente.
i pochi - e lo sono! - sono fidati, degni di fiducia ed assoluto rispetto.

Ma è questione di tempo.. ho passato i 30 da un pezzo.
A 20 anni o meno, è una situazione molto più ruvida, dura da sopportare. A volte mi caricavo di rabbia per resistere, per "sopravvivere" e non perdermi.

Bisogna accettare l'idea, semplicemente, che vi è la grande possibilità di restar soli o, comunque, isolati.
Dall'altro lato, però, la possibilità - pure - di vivere bene.
meglio.

scusate, ho scritto di getto, quindi - probabile - non sarà un discorso omogeneo.

21/4/2010
10:43
anche io mi sento meglio quando sono leale con me stessa,parlando per me,lo faccio sempre,anche se ciò significa rinunciare a qualcosa,ma ho guadagnato almeno il rispetto per me,e la serenità. Io sto bene così,per essere me stessa mi sono allontanata da molte persone,ma in fin dei conti è un bene. Però bisogna ammettere che si sono circostanze,in cui non puoi scegliere se starci o no, ad esempio le scuole,la famiglia. In questi casi uno non deve rinnegare se stessi o mentire per piacere,deve semplicemnte cercar un compromesso in modo tale che le diverse persone possano star bene. Spesso si è costretti a farlo,anche nel mondo del lavoro,non te lo puoi scegliere l'ambiente lavorativo,le persone che ci sono..

(vendo un violino,per informazioni contattatemi)
PermalinkStatus:Utente  Localit:  Sesso:Metallara  Et:22

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5

Non disponi delle autorizzazioni per rispondere ai topic in questa sezione del forum!

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di propriet di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2012 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani osmiza