| Autore | Messaggio |
Atrìdhr (N/D)

09-09-05 11:28 | mi capita spesso di pensare che alla fine una nostra propria personalità non esiste,infatti essa si forma dalle influenze dell'ambiente in cui uno vive, dalle persone che gli stanno intorno...ecc. Ad esempio,se una persona nascesse in un ambiente diverso da quello in cui vive, probabilmente sarebbe completamente diverso da come è in queste circostanze
voi che ne pensate?
(spero di essermi spiegato bene non sono bravo con le parole ) ___________ la vita reale è così noiosa... |
| Status:Utente Località:Varese Sesso:Metallaro Età:19 |
Cruster_HC (N/D)

09-09-05 12:19 | piu che giusto! la penso esattamente come te! la nostra personalita si basa su delle influenze che provengono da altri e da altri ancora. è un ragionamento strano da fare però è cosi ___________ Vuoi anche le patatine??
Proud Member of "Iced Tears' Vegan Club" ® |
| Status:Staff Località:Trieste Sesso:Metallaro Età:N/D |
truzzkiller (N/D)

09-09-05 13:16 | concordo a pineo,e poi trovo che basta la nostra forza di volontà x mutare il proprio carattere ___________ http://www.myspace.com/noxillusion |
| Status:Staff Località:Treviso Sesso:Metallaro Età:9 |
Ansgurd (N/D)

09-09-05 13:31 | Certo,l'ambiente forma l'individuo,ma ci sono tratti che rimarrebbero costanti in tutte o quasi tutte le situazioni di formazione che una precisa persona potrebbe vivere...
Ad esempio la sensibilità,l'irascibilità,la calma...
Parlando per me stesso...se la formazione fosse tutta merito dell'ambiente allora adesso sarei un truzzetto...e quello sarebbe solo il migliore dei miei tratti caratteriali...
Per mia fortuna ho un cervello ed iniziai ad usarlo,anche se molto tardi... ___________ "Questo Mondo è marcio." |
| Status:Moderatore Località: Sesso: Età:N/D |
rakiji (N/D)

09-09-05 13:42 | quoto il vecchio ans ___________ Rakiji - moderatore di IcedTears
Quando ti guardi intorno vedo i bambini povri, e non solo[..]ma ditemi cosa vedete quando li guardate neli ochi eh! |
| Status:Moderatore Località:Trieste Sesso:Metallaro Età:22 |
Atrìdhr (N/D)

09-09-05 14:12 | certo ansgurd ma per dirti, se non avessi conosciuto il metal, la mitologia e affini(se intendevi questo con "iniziai a usare il cervello")saresti,credo,molto diverso da quello che sei ora nel modo di pensare, di vedere le cose ecc quindi un tuo io universale e immutabile non esiste.
vabbè forse ho fatto un ese,pio stupido, ma credo si capisca ___________ la vita reale è così noiosa... |
Ansgurd (N/D)

09-09-05 15:15 | Posso dirti (ma questa è la mia esperienza personale,quindi potrebbe trattarsi d'un concetto applicabile a tutti oppure a nessuno) che il Metal e la Mitologia Nordica (parlando del caso specifico da te citato) non mi han cambiato d'una virgola...in essi ed in molte altre cose ho solo "trovato conferme o spiegazioni",per così dire,delle cose alle quali già da Solo ero arrivato...poche sono state le influenze esterne che m'han cambiato...poche e di piccolissime dimensioni...
Ripeto...questo è il MIO caso specifico...se debba valere per chiunque o per nessuno non è mia competenza asserirlo...almeno per ora,dato che non ho voglia di pensarci... ___________ "Questo Mondo è marcio." |
Painkiller (N/D)

09-09-05 15:50 | rakiji ha detto: quoto il vecchio ans
idem ___________ Forget your mothers grieving as I pipe you down the street,
With a shilling in my pocket--and the sky beneath my feet.
-Io sono colui che blasta- |
| Status:Utente Località:Cagliari Sesso:Metallaro Età:9 |
Akh666 (N/D)
09-09-05 17:24 | credo,che vadano tenuti in considerazione,piu fattori,espressa cosi,la cosa mi pare un po' troppo semplificata.
comunque l'ambiente influisce,indubbiamente. |
| Status:Staff Località:Firenze Sesso:Metallaro Età:36 |
rakiji (N/D)

09-09-05 21:06 | l'ambiente influisce certo
ma i gusti son gusti!
se il vecchio ans non avesse avuto buoni gusti
ora non sarebbe qui con noi ___________ Rakiji - moderatore di IcedTears
Quando ti guardi intorno vedo i bambini povri, e non solo[..]ma ditemi cosa vedete quando li guardate neli ochi eh! |
| Status:Moderatore Località:Trieste Sesso:Metallaro Età:22 |
Painkiller (N/D)

09-09-05 22:36 | Giusto, ma secondo me non dipende solo dai gusti, e l'ambiente può influire in vari modi. se ad esempio uno si sente escluso dall'ambiente in cui vive (ad esempio: la famiglia, la scuola..) si sentirà un solitario e un diverso, per questo potrebbe maturare gusti e preferenze che si trovino in accordo con il suo status di "diverso"...non so se mi sono spiegato, anzi mi sa proprio che si capisce poco, ma se riuscite a decifrare quello che c'è scritto ditemelo ___________ Forget your mothers grieving as I pipe you down the street,
Ansgurd (N/D)

09-09-05 22:49 | Pain,io non c'ho capito una bluppola di quel che hai detto,ma per quanto mi riguarda non mi sono mai sentito parte del Mondo degli Umani...sarò un Alien...state attenti ai miei sputacchi acidi... ___________ "Questo Mondo è marcio." |
Akh666 (N/D)
10-09-05 00:17 | pain,sei andato bene,hai esposto con lucidita il tuo punto di vista.
ti serve piu fiducia in te,non nel tuo italiano. |
Ota (N/D)

10-09-05 01:50 | Giusto, i gusti si riscoprono dentro di se...
E menomale che ho imparato a pensare con la mia testa da quando sono nata ___________
Un'iscrizione ha detto: "Chi altri tribvla axe non da pace"
Un giorno, invece di odiarvi, vi capirò
Caparezza ha detto: Predicano morte, vogliono morte, morte a palate, se vi piace la morte spiegate... pecché nun v'ammazzate? |
| Status:Traduttrice Località:Trieste Sesso:Metallara Età:20 |
Ansgurd (N/D)

10-09-05 03:22 | Ah,ora ho capito quel che ha scritto Pain...da qualche Giorno ho la testa sfasata (in ritardo) dal resto del corpo... ___________ "Questo Mondo è marcio." |
Akh666 (N/D)
10-09-05 08:58 | ehi ans....in questo caso specifico sei te stesso??????ahahahahahhahh |
Atrìdhr (N/D)

10-09-05 10:27 | sono d'accordo con painkiller ___________ la vita reale è così noiosa... |
gb87 (N/D)

10-09-05 12:49 | Io personalmente penso che di solito le persone che si "isolano" o che "vengono isolate" facciano una crescita interiore molto più veloce e matura rispetto agli altri.
Va detto che poi queste rischiano di rinchiudersi in se stesse e escudere il mondo fuori cercando di dimenticare che il mondo e grande rinchiudendosi in un gruppo di amici estremamente selettivi,una sorta di protezione in +! ___________
Akela,il libro della giungla ha detto: Cosa importa al popolo libero degli ordini di chi non appartiene al popolo libero?
Gustave Courbet(1819-1877) ha detto: Fai cio che vedi, che senti, che vuoi
Ogniuno vive solo come sà!
viverevivere |
| Status:Utente Località:Trieste Sesso:Metallara Età:21 |
Ansgurd (N/D)

10-09-05 13:00 | Akh ha detto: ehi ans....in questo caso specifico sei te stesso??????
Uh...
Bho...
Sto talmente fuori che probabilmente se morissi neppure me ne accorgerei... ___________ "Questo Mondo è marcio." |
deldraug (N/D)

10-09-05 13:36 | quoto painkiller, ti seispiegato abbastanza(o io non ho capito niente) ___________ la morte è la fine della vita,
la vita l'inizio della morte |
| Status:Utente Località:Treviso Sesso:Metallaro Età:18 |
gb87 (N/D)

10-09-05 14:02 | Painkiller sono riuscita a capire quello che dici ___________
Akela,il libro della giungla ha detto: Cosa importa al popolo libero degli ordini di chi non appartiene al popolo libero?
Gustave Courbet(1819-1877) ha detto: Fai cio che vedi, che senti, che vuoi
Ogniuno vive solo come sà!
viverevivere |
| Status:Utente Località:Trieste Sesso:Metallara Età:21 |
Hell_Guardian (N/D)

10-09-05 15:05 | mmmm ho capito si e no qll ke volevi dire!!!!
ma + no ke si!!! ___________ http://s1.[CANCELLATO].it/c.php?uid=42146 |
| Status:Utente Località: Sesso:Non dichiarato Età:19 |
Painkiller (N/D)

10-09-05 15:58 | Volevo dire che alla fine i gusti influenzano la personalità di un individuo, ma allo stesso tempo la personalità di un individuo lo spinge a maturare certi gusti ___________ Forget your mothers grieving as I pipe you down the street,
Under The Moon (N/D)

10-09-05 16:01 | gb ha detto: Io personalmente penso che di solito le persone che si "isolano" o che "vengono isolate" facciano una crescita interiore molto più veloce e matura rispetto agli altri
Decisamente quoto.
Per il fattore influenza, non per essere cinica, ma la massa è influenzata da comportamenti e mode.. Non siete voi il caso.
Al massimo noi siamo influenzati dagli eventi, dagli sconvolgimenti emotivi, da situazioni nell'ambito psicologico.
Ma non credo nell'influenza di persone che inducano a vivere la propria esistenza in maniera totalmente opposta; che possano "forgiare" il nostro carattere, il pensiero e quant'altro.
Fin quando non si esce dalla massa, nessuno potrà esprimere il suo lato inconscio.
Ma forse la questione postaci da Atrìdhr, riguarda un pensiero molto più profondo di quello che ci accaniamo a esporre.
Ovvero i "se" che tutti ci poniamo da sempre.
"Se io fossi nata in Germania, sicuramente sarei molto più intelligente, e forse, non sarebbe stato il mio embrione a generarsi, ma un altro.." O.o
Quindi non spariamoci troppe seghe mentali! ___________ Be Candle Light |
| Status:Utente Località:Como Sesso:Metallara Età:23 |
Ansgurd (N/D)

11-09-05 02:23 | Perché in Germania che c'è?Un'Aria che fa nascere i Bambini più Intelligenti? ___________ "Questo Mondo è marcio." |