Iced Tears - Metal Forum - bassi preferiti!! e perchè naturalmente... - 1
Home Musica Video Traduzioni Annunci Locali Chat Concerti Festival Forum Guestbook Directory Iscritti Cerca Amici Città

Forum -> Musicisti -> bassi preferiti!! e perchè naturalmente...
Pagine: 1, 2, 3
AutoreMessaggio
Alexanatas (N/D)

08-12-07
11:42
Nuovo post del divino Fraus riesumato:
Che bassi preferite? Tipologia, marca e quant'altro. NON il basso che avete, a meno che non sia quello il preferito...

Per quanto mi riguarda, ultimamente mi piacciono i Tobias, con tutti quei bei legnetti di colore diverso...sembrano un campionario di un venditore di serramenti :mrgreen:
Poi mi è anche venuta voglia di un fretless, mi sa che per natale ci scappa l'acquisto...

http://www.myspace.com/egartchaosmetal

Sono necro e sono sgradevole...
Status:Utente  Località:Novara  Sesso:Metallaro  Età:27
Cratos (N/D)

08-12-07
12:53
Ehilà colleghi ecco il mio sogno del cassetto: Rickenbacker 4001 jetglo del 1980
Fraus (N/D)

08-12-07
13:07
ecco un mio vecchio forum dimenticato!!!

dunque il mio preferito è il mio rickenbacker 4003, senza di lui non vivo :love:

personalmente adoro i laurus, tobias e fodera. li reputo il meglio in circolazione considerato anche il fatto che non sono del tutto artigianali.

anche i Wal però sono immensi.:mrgreen:
Nonostante io nulla abbia imparato.
Con FORZA BRUCIO.
Status:Utente  Località:Biella  Sesso:Metallaro  Età:23
GotiKRaven (N/D)

10-12-07
20:24
fender precision:mrgreen:

11-12-07
10:07
beh però i fodera non è che abbiano forme molto accattivanti...

Ma parliamo dei Manne...qualcuno ha avuto esperienze? Io una (pessima) esperienza, anni fa. Avevo provato un Manne che doveva essere molto fico ma mi ha davvero deluso...

Cratos (N/D)

11-12-07
13:53
Mi pare che uno degli endorser della fodera sia Victor Wooten.
Alcune forme riprendono alcuni modelli della Human Base,per il resto non ho mai provato un Manne,che cos'è che non ti ha convinto Alex?
Fraus (N/D)

11-12-07
23:21
mah...i manne non han mai convinto nemmeno a me. ho provato il basso di glen Huges e sinceramente il suono non mi piaceva affatto, troppo poco incisivo e, com baso era scomodo per i miei gusti. poi diciamocelo la forma d per sè non è bella :s

i Fodera suonano da dio....che sustain della madonna!
Con FORZA BRUCIO.
Alexanatas (N/D)

12-12-07
15:28
bah in generale il suono era un po' troppo morbido e come dice Fraus "poco incisivo"...anche perchè insomma, si parla di strumenti semi-artigianali con costi non da poco.
Riguardo ai fodera...hanno TUTTI i pregi possibili ma 2 difetti: il prezzo e porca puttana l'estetica O_O tra i più brutti in circolazione:mrgreen:

parliamo anche dei music man: io li odio anche se devo riconoscere che hanno un buon suono...voi che ne pensate??

Fraus (N/D)

12-12-07
19:44
non so se odio di più i music man o i fender....è una lotta epica.

a parte l'estetica che preerisco non commentare anche il suono non mi dice granchè. sinceramente non capisco il motivo per cui questo basso(mi riferisc al musicman) viene idolatrato:|
Con FORZA BRUCIO.
Cratos (N/D)

12-12-07
23:23
Quoto sul fatto che siano troppo sopravvalutati.Ne ho uno di seconda mano,Stingray a 2 bande,un bel basso,gran botta ma in tutta onestà riconosco che in giro non è il migliore in assoluto.Fender non ne ho mai avuti,e nemmeno ci tengo onestamente.L'estetica non mi piace.saranno pur degli ottimi bassi,ma non mi ispirano più di tanto.:mrgreen:
Alexanatas (N/D)

13-12-07
10:18
Sì sinceramente non ho mai capito il motivo dei costi così elevati di fender e music man. Sono fatti abbasanza bene ma non certo da giustificare tali cifre. Soprattutto gli strumenti nuovi non hanno certo le finiture e la qualità (costruttiva e sonora) dei vintage. E poi anche 'sti vintage: io ho un precision degli anni 70 tenuto molto bene...ha un bel suono ma non mi sembra una cosa inarrivabile...
A proposito...ieri sera ho provato un Tobias 6 corde: suona come un qualsiasi basso con elettronica attiva, ha un manico autostradale e (inorridite!!!) su un basso da quasi 2000 euri c'era il capotasto di plastica!!!!O_O
Posso capirlo sul mio che ne costa poco più di un quarto di quello...ma su strumenti di quella cifra non mi sta bene!!!!

Cratos (N/D)

13-12-07
10:39
NoO_O non ci credo.Beh comunque ragazzuolo vedo che te ne passi di piaceri.:lol: Io per adesso mi sono prefissata che bassi non me ne devo comprare più.L'ultimo "figlio" che si è aggiunto alla mia famiglia è stato uno Yamaha RBX375,il primo basso non quattro corde che ho comprato.Anche se devo ammettere che sotto Natale la tentazione è forte di strimpellare "Jingenbell" su un bel legno nuovo.Scusate in ogni caso L'OT ,colleghi
Cratos (N/D)

13-12-07
10:42

me stesso ha detto:
...mi sono prefissata....

mi sono prefissato(errata corrige)
Fraus (N/D)

13-12-07
13:09
un Tobias con capotasto in plastica O_O

muahahahah ahahhaha ahahahaha ahahahahah che ridere!!! più di 2000 euri per della ottima plastica!!! muahahahah ahahahah

parliamo dei pedulla? he mi dite?
Con FORZA BRUCIO.
Alexanatas (N/D)

13-12-07
14:44
sì parliamone dei pedulla...una delle poche marche che FORSE vale i 4000 dollari che chiede. In effetti sono costruiti con cura maniacale.
Ne avete mai provato uno? Io purtroppo no...

Fraus (N/D)

14-12-07
19:33
purtroppo nemmeno io....però ho una cotta pazzesca per il pedulla che usa il bassista dei Muse...mamma mia che suono...e che linea
a:love:
Con FORZA BRUCIO.
Slaughter_Of_Souls (N/D)

24-12-07
00:13
beh... io amo gli esp per svariati motivi: forma, suono e praticità... mi ci trovo veramente bene (infatti tra pochi giorni arriverà un bel viper)... non sopporto nella maniera più assoluta i fender e gli ibanez: suono decisamente poco consono ai miei standard anche se per quanto riguarda la loro fattura non ho nulla da eccepire, sono buoni... comunque dove mettiamo i rickenbacker e i warwick? soprattutto i warwick! mi piacciono parecchio... w il vampire!

http://www.myspace.com/pier_dead_eternity

http://www.myspace.com/deadeternitygd
Status:Utente  Località:Pavia  Sesso:Metallaro  Età:24
Fraus (N/D)

24-12-07
13:19
i warwick io li metto qui :wc:

diciamocelo, son ipersopravvalutati. ha fatto bei modelli ok, il dolphin pro I è una figata però, non valgono assolutamente i soldi che chiedono. usano legni assurdi alcuni spacciati per novità fighissime invece son dei pachi mostruosi.

i rickenbacker invece....:love: son drogato del mio 4003 potessi me lo porto pure a letto :mrgreen:
Con FORZA BRUCIO.
Alexanatas (N/D)

26-12-07
11:06
concordo pienamente sui warwick: bassi di fabbrica con prezzi da liuteria = pacco allucinante. Poi avessero chissà che suono, sono sferraglianti e basta...

invisiblebassist (N/D)

26-12-07
18:59
sono sferraglianti???l'equalizzatore nell'ampli esiste anche per questo!!!oltretutto ti pare che in divine wings of a tragedy c'è un basso sferragliante???no perchè li il tipo usa il thumb!!!bho,a me piacciono,ma son gusti è..:) !!!
Status:Utente  Località:Ascoli Piceno  Sesso:Metallaro  Età:21
Alexanatas (N/D)

26-12-07
19:42
allora se me la metti così non andiamo lontano...se infili il jack in un basso da 80 euro e dopo metti 150mila euro di amplificazione tra la migliore al mondo e il tutto suonato in uno studio di registrazione da 600 euro all'ora gestito da 6 ingegneri del suono e 82 fonici...beh allora ti assicuro che i suoni di Divine wings ti escono lo stesso. Perdipiù se al basso ci suona Miller...
Quello per me non fa testo...io dico solo che in negozio li prendi in mano e sferragliano. Ovvio che esiste l'equalizzatore, ma parliamo di bassi non proprio economici.
Poi la cosa può essere vista come una loro caratteristica peculiare per cui hanno quel suono che è un marchi di fabbrica. E lì come giustamente dici, va a gusti.
Però io ho l'impressione che in generale siano un po' cari e senza un motivo valido...un po' come per i music man...

Fraus (N/D)

27-12-07
12:57
un basso senti come suona semplicemente prendendolo in mano e suonandolo senza amplificatore, da "muto" in pratica. e da questa prova già si capiscono molte cose. successivamente lo si attacca senza distorsioni/equalizzazioni all'ampli e si chiude il pensiero di come suona.

Invisible, hai mai provato un thumb? ti assicuro che il suono di quel basso è totalmente diverso preso e ascoltato come prima ho detto.
dietro a quell album c'è un equalizzazione e livellazione del suono del basso impressionante e carissima fidati
:mrgreen:

come tutti abbiam detto va a gusti ma ti dico che un warwick suonato da muto mi fa già passar la voglia di suonarlo. a parte il dolphin proI quello è veramente bello
Con FORZA BRUCIO.
Slaughter_Of_Souls (N/D)

28-12-07
14:50
infatti... dipende dai gusti e da come uno si trova a suonarlo... ad esempio io non mi metterei mai a suonare un dean... proprio perchè non mi piace il suono e non me lo "sento" in mano... credo sia una cosa troppo soggettiva...

http://www.myspace.com/pier_dead_eternity

http://www.myspace.com/deadeternitygd
Status:Utente  Località:Pavia  Sesso:Metallaro  Età:24
Sanguigno (N/D)

03-01-08
09:21
che ne pensate di Alembic e Carvin????
Status:Utente  Località:Firenze  Sesso:Metallaro  Età:19
Alexanatas (N/D)

11-01-08
01:00
beh gli alembic sono dei signori bassi secondo me, anche se lasciano a desiderare sull'estetica...opinione puramente personale.
I carvin sono più a buon mercato e come suono non mi dispiacciono...a meno che non si parli di quelli da 300 euri che allora sono abbastanza scandalosi.

Pagine: 1, 2, 3

Non disponi delle autorizzazioni per rispondere ai topic in questa sezione del forum!

Tutti i logo e marchi contenuti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
I commenti sono di proprietà di chi li ha inviati, tutto il resto © 2004-2009 by IcedTears
Tutti i diritti sono riservati, è severamente vietato copiare queste pagine senza l'autorizzazione del WebMaster.
www.icedtears.com
webmaster^@^icedtears.com
nuova alabarda crimini di guerra italiani