Altro: With their diseases and orgasm drugs and their sexless parasite life forms Heavy Metal People of Uranus wrapped in cool blue mist of vaporized bank notes And The Insect People of Minrau with metal music
Bianca fanciulla dai capelli rossi, dalla tua veste bucata la povertà si mostra e la bellezza,
per me, misero poeta, il tuo giovane e gracile corpo, pieno di lentiggini, ha una sua dolcezza.
Tu porti con più galanteria i tuoi zoccoli pesanti che non porti i suoi coturni di velluto una regina da romanzo.
Invece del tuo straccetto troppo corto, potesse un superbo abito di corte ricadere in pieghe lunghe e fruscianti fino ai tuoi piedi;
e invece delle tue calze bucate, ti splendesse uno stiletto d'oro sulla gamba;
e potessero nastri appena annodati svelare per i nostri peccati i tuoi due bei seni, radiosi come occhi;
e le tue braccia per spogliarti si faccessero pregare scacciando a colpi ribelli le dita sfontate,
perle della più bella acqua, sonetti di Maestro Belleau dai tuoi innamorati in pena incessantemente offerti,
rimatori asserviti che ti offrono le loro primizie contemplando le tue scarpine,
più d'un paggio desideroso d'avventura, più d'un signore, più d'un Ronsard spierebbero, per il gioco amoroso, il tuo fresco
rifugio!
Conteresti allora nei tuoi letti più baci che gigli, e sottoporresti alle tue leggi più d'un Valois!
- invece vai mendicando qualche vecchio rimasuglio buttato sulla soglia di un Véfour da sobborghi;
di nascosto vai sbirciando dei gioielli da pochi soldi che io non posso, perdonami!, donarti.
Va' dunque senza ornamento o profumo, o perle, o diamante, va', solo con la tua magra nudità, o mia bella.
-CHARLES BAUDELAIRE- |